Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Coelacanth-Ostrica

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Joey_The_Best View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
"Il Re dell'Imballaggio"

Iscritto dal : 20 Gennaio 2010
Da: Gorizia
Status: Offline
Posts: 3174
  Quota Joey_The_Best Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Coelacanth-Ostrica
    Postato: 17 Giugno 2010 alle 10:13
1)se io evoco il coelacanth tributando 1 mostro x e 1 ostrica, attivo in priorità l'effetto del coelacanth, evoco il token dell'ostrica prima d risolvere l'effeto del coelacanth oppure evoco i 4 mostri cn il coelacanth e poi nn ho spazio x il token??
2)catastor targetta?? quindi se targetta poxo negare cn il coelacanth?

Modificato da lollo_the_big_92 - 17 Giugno 2010 alle 13:30
Torna in cima
Joey_The_Best View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
"Il Re dell'Imballaggio"

Iscritto dal : 20 Gennaio 2010
Da: Gorizia
Status: Offline
Posts: 3174
  Quota Joey_The_Best Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giugno 2010 alle 22:43
dai nexuno??
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Giugno 2010 alle 01:05
1) L'effetto dell'ostrica maestra è innescato obbligatorio ed in caso venga offerta come tributo sarà l'anello 1 della eventuale catena (vedi sangan).

Quindi in una eventuala catena è l'ultimo effetto a risolversi.

2) Catastor non bersaglia.


Torna in cima
Joey_The_Best View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
"Il Re dell'Imballaggio"

Iscritto dal : 20 Gennaio 2010
Da: Gorizia
Status: Offline
Posts: 3174
  Quota Joey_The_Best Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Giugno 2010 alle 09:15
ok grazie mille
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Giugno 2010 alle 21:39
Postato originariamente da Mik

1) L'effetto dell'ostrica maestra è innescato obbligatorio ed in caso venga offerta come tributo sarà l'anello 1 della eventuale catena (vedi sangan).

Quindi in una eventuala catena è l'ultimo effetto a risolversi.
Non vorrei dire una sciocchezza, infatti ho un lapsus che non mi fa avere certezza di questa risposta, ma a me risulta che qualsiasi mostro con effetto Ignition evocato tributando sangan o simili perda necessariamente timing...
Anche perché, a logica, essendo un effetto Ignition, come può diventare anello 2? È una contraddizione!
Quindi sono abbastanza convinto che nel caso descritto Coelacanth possa attivare il suo effetto solo dopo che il segna-mostro viene evocato, e quindi non solo non potrà evocare 4 mostri (in quanto uno spazio è occupato dal token), ma se l'avversario dovesse avere una BTH o un Buco Trappola, il Coelacanth non avrà il tempo di evocare un bel niente.
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Giugno 2010 alle 21:45
Dici che essendo l'effetto dell'ostrica obbligatorio, il giocatore perde il timing per poter dichiarare la priorità del coelacanth ??


Torna in cima
Joey_The_Best View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
"Il Re dell'Imballaggio"

Iscritto dal : 20 Gennaio 2010
Da: Gorizia
Status: Offline
Posts: 3174
  Quota Joey_The_Best Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giugno 2010 alle 09:15
credo ankio sia così, xk è simile a quando cali brionac sincrando cn zombie goblin giusto?? cioè perdi la priorità
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giugno 2010 alle 10:54
Postato originariamente da Mik

Dici che essendo l'effetto dell'ostrica obbligatorio, il giocatore perde il timing per poter dichiarare la priorità del coelacanth ??
Esatto
Postato originariamente da lollo_the_big_92

credo ankio sia così, xk è simile a quando cali brionac sincrando cn zombie goblin giusto?? cioè perdi la priorità

Proprio così.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.