Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Future Fusion e POD

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Future Fusion e POD
    Postato: 13 Settembre 2010 alle 13:48
Sub ha chiuso l'altra discussione, per cui non ho potuto postare per esprimere ciò che ritenevo giusto.
La questione era se si potesse o meno attivare POD se si era attivata Fusione Futura e, logicamente, viceversa.

La risposta non è sì, è NO.

Declaration of evidences [Umineko cit.]:
- "Future Fusion" is considered to perform a Fusion Summon when it resolves, even if no monster comes out at this time.

- like how you can't activate "Future Fusion" if "Fossil Dyna Pachycephalo or "Vanity's Fiend" is on the field

- You can chain "Royal Oppression" to negate "Future Fusion" when the card is activated (placed face-up on the field).

- While "Koa'ki Meiru Drago" is on the field, "Future Fusion"/"Instant Fusion"/etc can still be activated, and the effect of "Cyber-Stein" can still be activated. However, when resolving the effect, you can choose neither a LIGHT nor a DARK ​Fusion Monster to Special Summon. If you only have LIGHT and Dark ​Fusion Monsters in your Extra Deck, then you cannot activate "Future Fusion"/the effect of "Cyber-Stein"/etc.
   - Resolving, non penso ci sia bisogno che ve lo dica significa quando Futura tocca il terreno e ci rimane, non nella seconda SP quando il mostro dovrebbe entrare.

Da tutto ciò deriva che:
- "Future Fusion" is considered to perform a Fusion Summon when it resolves. So POD can't be activated.

Se qualcuno se lo chiedesse, non è logicamente possibile attivarla neanche nel turno della seconda SP, quando il mostro entra.
- You still Fusion summoned the turn you activated future, and you special summoned the fusion during your standby phase.



Spero di essere stato abbastanza esauriente e non beccarmi le sfuriate di Sub.


Modificato da Swigun - 13 Settembre 2010 alle 13:49
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2010 alle 13:52
soka... interessante :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2010 alle 14:12
mi sembra ridicolo però mi adeguo
Bring Back Vs System
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2010 alle 14:32
Non c'ero quando è stata formulata la domanda,quindi non ho avuto il tempo di rispondere.
Anyway,puoi attivare futura se c'è pachicefalo a terra?
La risposta è no,quindi niente pot of duality.
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2010 alle 20:17
Nessuno di questi è un ruling TCG confermato da nessuna parte.
La storia del KKM Drago viene tra l'altro dalle FAQ giapponesi, dove non so chi avesse la facoltà di rispondere :O
Anche perchè tu mi citi KKM Drago + Futura, io ti cito Last Turn + Jowgen/Pachicefalo/Vanity Fiend.
Non so, io sto ancora dalla parte del "posso attivare PoD e Futura" :0
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2010 alle 20:28
Last turn lo puoi fare con pachicefalo perchè:

"Last Turn" is not a card that Special Summons a monster when it resolves"

E qui aumentano i dubbi.
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2010 alle 20:29
Fai una mail e mandala alla Konami allora XD
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2010 alle 20:30
In questo caso sono solito parlarne con Gigli,ma credo che in questo caso nemmeno lui saprà rispondermi.
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2010 alle 20:38
Postato originariamente da Il Folle


"Last Turn" is not a card that Special Summons a monster when it resolves"

E qui aumentano i dubbi.

Aumentano i dubbi?
Direi che chiarisce, invece.

Se Future Fusion avesse SS il mostro non quando risolveva (mentre invece viene considerata tale in quel momento), POD si sarebbe potuta attivare.
Mi sembra coerente.
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2010 alle 20:48
No vabbè Last Turn è un caso a sè.. non ha proprio senso dire che non evoca specialmente un mostro in risoluzione :| E quando lo evocherebbe sto benedetto mostro, se non in risoluzione?
E' comunque una porcheria esemplificativa.
Secondo me si può attivare Futura + PoD, secondo voi non si può, ma finchè non arriva un tizio Konami qualsiasi a rivelarci la verità, sta tutto nelle mani del judge del torneo.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2010 alle 20:53
"Last Turn" is a very special Trap Card with very special and unusual rules. The most important thing to understand about "Last Turn" is that not all of its effects are applied when the Trap Card resolves. When "Last Turn" (the Trap Card itself) resolves, the activating player Selects 1 monster on their side of the field, and all other cards on the field and in both players’ hands are sent to the Graveyard. That is all that happens when "Last Turn" resolves. After that, the turn player Special Summons 1 monster from their Deck. After that, a special Battle Phase occurs. Then, during the End Phase, the victory check of "Last Turn" is applied. "Last Turn" sets up several effects that resolve later in the turn long after the Trap Card itself has resolved. Several other cards do this too, like "Last Will" and "Change of Heart".

last turn non evoca in risoluzione ma anche se non proprio piazza una condizione che puoi l'opponent risolve ma il vero e proprio effetto è quello di amndare tutto al cimitero.

questa è la differenza tra last turn e futura e alla luce di quessto futura -pod ha un senso
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2010 alle 13:04
aspettiamo i ruling ufficiali... se mai arriveranno XD (anche solo uno eh... )
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2010 alle 15:44
Postato originariamente da Drazhar

aspettiamo i ruling ufficiali... se mai arriveranno XD (anche solo uno eh... )

Sì ma non può essere così...
Cioè,devono asolutamente migliorare sto gioco da sto punto di vista...
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2010 alle 16:48
posso attivare fusione paradosso se ho attivato pod?e teletrasportatore?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2010 alle 17:51
si perchè entrambe non vanno a fare un'evocazione speciale ma rimettono in gioco la carta
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2010 alle 17:58
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Drazhar

aspettiamo i ruling ufficiali... se mai arriveranno XD (anche solo uno eh... )

Sì ma non può essere così...
Cioè,devono asolutamente migliorare sto gioco da sto punto di vista...


dici sulserio?
mi sembrava cosi ben strutturato e chiaro :D
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,098 secondi.