Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Dubbi Stupidi...

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Dubbi Stupidi...
    Postato: 19 Settembre 2010 alle 15:22
1)
Giocatore A: Oppression già attiva
Giocatore B: Attiva Reborn

Giocatore A decide di pagare di Oppression. B risponde con Tifone spaccando oppression e facendo entrare il mostro e A paga comunque 800 lp. Giusto?
Perchè io sapevo si potesse far tifone in catena aquando oppression viene flippata per una special facendo perder 800 all'oppo, ma vale anche se è già attiva?


2)
Giocatore A: Return
Giocatore B: Torrential

Giocatore A gioca return, paga quel che deve ed evoca 5 mostri. Tra cui Naga.
Giocatore B risponde con Torrential.
Giocatore A può comunque attivare in priorità Naga per rimuovere e pescar 2? O non può per questioni varie di timing?
La risposta sarebbe uguale se nello stesso momento fosse evocato anche un'altro mostro con effetto che si attiva subito, tipo stratos?


3)
Posso fare Volteggio della Rondine sul Trapano quando è evocato per synchro e decide di attivar l'effetto?
E posso farlo invece quando ritorna dal rfg e attiva l'effetto di riprender il mostro?


4)
Sempre il trapano. Quando decide di attivare l'effetto, scarta come costo, giusto?
Quindi posso incatenare book/compulsory al suo "attivo l'effetto" per evitare che vada rfg?


5)
Giocatore A: Kinetic Soldier
Giocatore B: Alius

Giocatore A attacca con kinetic. Giocatore B risponde con onesto in damage. Come si risolve?
Onesto pompa di 1350 l'alius e poi kinetico aumenta di 2000 per il suo effetto? Oppure onesto aumenta di 3350 l'Alius?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2010 alle 16:23
- Paga il costo,in catena fai tifone e il mostro viene evocato.Paga comunque.

-Non puoi proprio chiamare priorità con naga,perchè rimuovere non è costo. Quindi se alla sua evocazione viene incatenato un effetto che la rimuove dal terreno non puoi attivare il suo secondo e terzo effetto.

-No,non attiva nessun effetto quando viene evocato specialmente.
Quando torna invece lo puoi fare.

-Scartare non è costo.Perciò,se alla sua evocazione viene chainata una carta come bth,book o tt non può attivare l'effetto di portarsi fuori.

-L'effetto di aumentare 2000 del soldato non dovrebbe generare una catena e si attiva nella quarta fase del damage.Prima il mostro si pompa di 2000,poi si applica l'onesto.Ovviamente dovrai dire al tuo avversario di volerlo scartare durante l'ultima fase del damage,dove una sola catena è concessa.
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2010 alle 17:04
dalle risposte mi sorge un altro dubbio, o meglio 1 risposta non del tutto chiara.

Scartare di trapano non risulta esser costo, quindi al suo "attivo l'effetto scarto e rimuovo ilt rapano" io non potrò giocar nulla in catena per bloccarlo?


Postato originariamente da Il Folle


-Non puoi proprio chiamare priorità con naga,perchè rimuovere non è costo. Quindi se alla sua evocazione viene incatenato un effetto che la rimuove dal terreno non puoi attivare il suo secondo e terzo effetto.
questa è la risposta che volevo!
soprattutto farla legger a phantom visto che ieri a torneo ha fatto una scenata di almeno 20 minuti perchè voleva attivarla in prio

con tutto il bene che gli voglio, posso dire che avevo ragione e la sua scenata con urlì e inc***ature è stata inutile... tivibì ugualmente nabbo, fidati di più non vengo il sabato al solo scopo di trassarti sui ruling
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2010 alle 18:40
Semplicemente,se io evoco trapano e l'avversario risponde con bth,non potrò scartare nulla per portarlo fuori,poichè scartare non è costo.

Per quanto riguarda naga:

If an effect is chained to "Cyber Valley's" second or third effect that removes "Cyber Valley" from the field, the effect disappears.[1]
If an effect is chained to "Cyber Valley's" second effect that flips it face-down, the effect is still resolved. If the selected face-up monster is flipped face-down, the effect disappears.[1]

Funziona esattamente così ;)
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2010 alle 19:10
Postato originariamente da Il Folle

Semplicemente,se io evoco trapano e l'avversario risponde con bth,non potrò scartare nulla per portarlo fuori,poichè scartare non è costo.


quello l'ho capito ma io parlavo di una situazione in cui trapano fosse già evocato e in campo.

ti rendo tutto più chiaro:
l'avversario ha trapano e io ho book
se lui, in main 2 dichiara di attivare l'effetto, io posso rispondergli con book per coprirlo o è già andato rimosso?
è una domanda del c***o lo so, ma non ci arrivo XD
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2010 alle 20:01
Dichiara di attivare l'effetto,tu chaini book e trapano va coperto.
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2010 alle 21:16
bella!
Torna in cima
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2010 alle 23:50
scusate ma volevo una precisazione....
Chiedo scusa a New se ho sbagliato sulla naga... ma il mio ragionamento non era incentrato sulla naga xchè sull'effetto non ero sicuro del costo/risoluzione; ma quello che intendevo è il fatto che quando vengono evocati uno o più mostri, tralasciando mostri con effetto come stratos, si può chiedere la prio anche del mostro già in campo.... Giusto??
Ad esempio.
giocatore A: esiliata in campo
giocatore b: torrenziale
A: evoca un mostro e può chiedere prio di esiliata?
B: attiva torrenziale

Si risolve torrenziale poi l'effetto di exiled... vabbè che poi non c'è più il bersaglio ma almeno per capire la meccanica....
Quello che intendo è che il giocatore ha sempre prio di attivare gli effetti dei mostri, anche se non evocati in quel turno! tranne perdita di timing ovvio....
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2010 alle 23:52
Si.Esattamente potrai attivare in priorità l'effetto dell'esiliata.
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Settembre 2010 alle 00:43
ma con exiled è ovvio che ci sia prio. l'hai quando lo evochi in normal, quindi pure quando fai special... quello te l'avevo detto già sabato

è con naga che mi sembrava strano, solo che quando ti inc***i anche se cerco di spiegarti non mi vuoi sentire

Postato originariamente da Phantom69

Quello che intendo è che il giocatore ha sempre prio di attivare gli effetti dei mostri, anche se non evocati in quel turno! tranne perdita di timing ovvio....

This?
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Settembre 2010 alle 00:54
No,Newmark il concetto è diverso lui intendeva che se,avendo exiled in campo ed magari evocando pesce dei sette colori poteva attivare l'effetto di exiled in priorità anche se essa è gia sul terreno e la risposta è si. Ad asempio se io ho discendente custode di tombe in campo ed evoco spia custode di tombe ho la priorità di attivare l'effetto del discendente. Comunque precisazione sulla frase di Phantom69 : Il giocatore attivo ha la priorità di attivare effetti mostri o carte magia e trappola in priorità ad esempio se evoco pesce dai 7 colori ho la priorità di attivare book of moon.

Modificato da mosk93 - 20 Settembre 2010 alle 00:55
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Settembre 2010 alle 01:41
ok, si ho letto male la sua frase...
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Settembre 2010 alle 02:39
Ok,Spero di essere stato chiaro e trasparante nell'esplicare le risposte alle domande poste. ^^
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Settembre 2010 alle 13:31
E' il solito discorso della priorità che ha il giocatore di turno,una volta compresa quella capisci metà del gioco.
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Settembre 2010 alle 13:36
Esattaemnte che , poi ragionandoci sopra un attimo è abbastnza semplice come concetto. ^^

Ora vado un attimo Ot scusatemi

oT Folle ho anche aperto un topic apposta liberi questi PM! o vieni su msn grazie mille! /OT
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.