Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

veiler dubbi

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: veiler dubbi
    Postato: 31 Ottobre 2010 alle 18:39
ciao ragazzi ho alcuni dubbi sul veiler:posso incatenarlo?se l oppo fa drago del giudizio e attiva l effetto di pagare mille posso scartare veiler per annullare?alla end macina?se l avversario ha un sangan se poi il sangan va al cimitero tutora? Grazie
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Novembre 2010 alle 18:23
ciao ragazzi ho alcuni dubbi sul veiler:posso incatenarlo?se l oppo fa drago del giudizio e attiva l effetto di pagare mille posso scartare veiler per annullare?alla end macina?se l avversario ha un sangan se poi il sangan va al cimitero tutora? Grazie



Effect Veiler
During your opponent's Main Phase, you can send this card from your hand to the Graveyard to select 1 face-up Effect Monster your opponent controls. Negate the effect(s) of that monster until the End Phase.


Il ruling è il seguente:
This card will negate effects that activate or apply on the field. It will not negate an effect that activates in the Graveyard.


Pertanto, l'effetto di Sangan non può essere negato da Effect Veiler.

L'effetto di Effect Veiler può essere incatenato a quello di Drago del Giudizio.

Per quanto riguarda il "macinare in End Phase", si può applicare lo stesso ruling di Forbidden Chalice:

The effect of "Forbidden Chalice" expires during the End Phase like any other effect. Rules of Priority apply, and the turn player must resolve effects first in the case of dual passing.


Modificato da D-Player - 03 Novembre 2010 alle 18:27
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Novembre 2010 alle 18:39
Non mi è molto chiaro il funzionamento di Veiler: se lo uso su Mirage, potrò sacrificarlo (avendo i target al cimitero) ma non evocherò nulla, giusto? Perché questa cosa? Non risolve al cimitero?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Novembre 2010 alle 18:46
non puoi usarlo su mirage, perchè mirage si tributa in priorità e non è quindi una carta sul terreno
u.u
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Novembre 2010 alle 19:10
Ok... e allora perchè posso farlo su Blossom che, seppur tributato, non piglia una mazza?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Novembre 2010 alle 19:11
nn puoi farlo neanche su blossom, se lo offri in priorità... non c'è proprio il bersaglio per veiler! ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Novembre 2010 alle 19:20
Se tributato in priorita' il bocciolo risolve correttamente esattamente come il miraggio.
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Novembre 2010 alle 19:28
Bon, allora mi hanno trassato su entrambi. Grazie
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Novembre 2010 alle 20:02
La situazione è semplice:
Evoco miraggio/bocciolo,chiamo priorità di attivare un effetto,pago il costo(miraggio/bocciolo si trovano al cimitero ora)
L'oppo non può fare veiler perchè il suo bersaglio non è più sul terreno.

Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2010 alle 00:20
Credo sia doverosa una piccola precisazione : se carte come Exiled Force, Lonefire Blossom, Infernity Mirage (ecc. ecc.), vengono evocate ma, per un qualsivoglia motivo, non "tributate in priorità" (nota a margine: l'effetto di Lonefire Blossom permette di tributare un qualunque mostro pianta, non necessariamente Lonefire Blossom) l'avversario può designarle come bersaglio dell'effetto di Effect Veiler.

Ovviamente, in quest'ultimo caso, il loro effetto sarà negato in risoluzione.

Modificato da D-Player - 04 Novembre 2010 alle 00:22
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2010 alle 13:31
Ovviamente,avevamo detto la stessa cosa nell'altro topic XD
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2010 alle 16:29
Quindi se ho capito bene, se attivo Veiler su Stardust l'oppo non lo può tributare in questo turno per negare (o meglio, lo può tributare ma non negherà una cippa di niente). Giusto?
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2010 alle 17:12
Giusto.
Durante la tua main phase 1 scarti veiler bersagliando stardust,che avrà il suo effetto negato fino alla fine del turno.
Se attiverai carte come buco nero,il tuo avversario può sacrificare stardust(come costo)ma esso non negherà nulla.

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2010 alle 17:27
Postato originariamente da Il Folle

Giusto.
Durante la tua main phase 1 scarti veiler bersagliando stardust,che avrà il suo effetto negato fino alla fine del turno.
Se attiverai carte come buco nero,il tuo avversario può sacrificare stardust(come costo)ma esso non negherà nulla.



durante le sua main phase
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2010 alle 17:29
Giusto,solo nella main phase dell'oppo!
però il ragionamento è quello.
Torna in cima
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2010 alle 17:53
ringrazio D player
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2010 alle 17:53
Postato originariamente da il galeogrugno

ringrazio D player


prego eh .-.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,156 secondi.