Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Un po' di domande.

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Un po' di domande.
    Postato: 25 Novembre 2010 alle 20:25
Posso fare Veiler su Bocciolo che ha attivato l'effetto in priorità su se stesso? Secondo me no perchè si tributa come costo.

Posso attivare l'effetto di Bocciolo ressato di Debris? Secondo me si può fare perchè tributandosi, l'effetto si risolve al cimitero.

Posso macinare con Truppa della Carta se è ressata di Debris? Secondo me si ma non si pompa.

Se attivo l'effetto di Scrap Dragon in priorità devo tributare il mio mostro come costo nel caso in cui l'effetto venisse negato?

Ho provato a scrivere come si risolvono le situazioni secondo il mio parere. Aspetto vostre delucidazioni ;)




Modificato da TerrorComing - 25 Novembre 2010 alle 20:25
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Novembre 2010 alle 20:52
1 Il tuo avversario evoca bocciolo dichiarando priorità di attivare l'effetto e pagando il costo.Se è stato tributato il bocciolo stesso,allora veiler non ha proprio il target,se è stata ad esempio tributata una pedina di dandylion l'oppo può incatenare veiler e bocciolo non risolverà.

2 Puoi attivare l'effetto di Bocciolo ressato di Debris(pagando il costo) ma esso sarà negato(quindi è una mossa inutile XD)

3 Sì,puoi macinare per attivare l'effetto poichè macinare è costo,ma non si pompa perchè l'effetto è negato da debris.

4 Se evochi scrap dragon e attivi il suo effetto in priorità,la prima cosa che devi fare è selezionare i target(nessun mostro verrà distrutto,i target vengono distrutti in risoluzione)Ora l'avversario può rispondere con una carta.
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Novembre 2010 alle 21:06
Grazie Folle, non ho capito solo una cosa o meglio, non mi è chiara.

Se c'è Skill Drain sul terreno posso attivare effetti come quelli di Stardust e Exiled Force dal momento che si attivano al cimitero e si tributano come costo... Perchè quindi non posso fare lo stesso con Debris-Bocciolo?


PS : Grazie ancora per la risposta, non come quella faccia da cretino con quella barba arancione di cynellz che mi insulta su msn dicendo che chiedo ruling idioti ù_ù

Modificato da TerrorComing - 25 Novembre 2010 alle 21:08
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Novembre 2010 alle 21:15
Perchè Skill drain funziona diversamente da Bocciolo.
Skill nega gli effetti di tutti i mostri scoperti sul terreno,quindi il mostro deve essere scoperto sul terreno quando l'effetto risolve.
Bocciolo si attiva sul terreno ma,sacrificando se stesso,si risolve al cimitero,essendo quindi immune a skill,proprio come stardust.
Debris nega l'effetto del mostro anche se questo si risolve al cimitero ma si attiva sul terreno.Invece,non può negare l'effetto di un mostro il cui effetto si attiva al cimitero,come dandylion.

Tutto sta nella differenza di concetto tra "attivazione" e "risoluzione"
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Novembre 2010 alle 23:21
Postato originariamente da TerrorComing

Grazie Folle, non ho capito solo una cosa o meglio, non mi è chiara.

Se c'è Skill Drain sul terreno posso attivare effetti come quelli di Stardust e Exiled Force dal momento che si attivano al cimitero e si tributano come costo... Perchè quindi non posso fare lo stesso con Debris-Bocciolo?


PS : Grazie ancora per la risposta, non come quella faccia da cretino con quella barba arancione di cynellz che mi insulta su msn dicendo che chiedo ruling idioti ù_ù


Ehm... a puro titolo di cronaca... "effetti come quelli di Stardust ed Exiled Force", non si attivano al Cimitero ma sul Terreno.

E' una differenza fondamentale.
Ed è il motivo per cui gli effetti dei mostri evocati da Debris Dragon sono negati.
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Novembre 2010 alle 14:49
Ok, grazie a entrambi... Era un concetto che proprio non avevo capito.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,076 secondi.