Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

BW Back to Origins

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: BW Back to Origins
    Postato: 27 Dicembre 2010 alle 18:46
cioè..tu mi stai dicendo che delta crow non va giocato perchè potresti beccarti i decree?
e,di grazia, per quale motivo qualunque altra trappola va giocata? tanto ti fanno decree no?
Secondo me delta crow e LA CARTA.
con tempesta si giocava in 1x.
senza tempesta è must in 2.


sì,i peschini fanno girare il mazzo.ma se rileggi ciò che ho scritto prima è IL MONO peschino che per di + RIMUOVE a non servire.
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2010 alle 18:57
Non ho detto perchè c'è decree, ho detto che giocando decree ci sono poche trappole(se non solo i decree) e quindi fai nessun famigerato piu 1 con delta crow.


Se hai in mano solo un blizzard di primo turno fai molto volentieri un allure o un cfbf. stesso discorso se hai in mano 2/3 mostri. I peschini servono, non c'è altro da aggiungere.
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
LordVari View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Il Failman

Iscritto dal : 02 Febbraio 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 1962
  Quota LordVari Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2010 alle 19:03
Tra bottomless/prison/allure/cffb io 1x ritorno dalla dimensione oscura la giocherei!
Highlights Starcraft II video:
http://www.youtube.com/watch?v=nbsb8JgXJN0
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2010 alle 19:25
E comunque quando c'era Tempesta non mi pare si giocasse Delta crow...
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2010 alle 19:27
Tra l'altro.
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2010 alle 20:43
Postato originariamente da the best94


girano molti frog monarch(delta crow inutile)
molti debris plant con decree(delta crow inutile)
molti scrap con decree(delta crow inutile)
detto ciò sta bene a 1 o anche 0
due assolutamente NO


Marò che mi tocca sentire. Spero tu non sia un BW player.
Viste le tue efficaci motivazioni ti dico anche che:
Girano MOLTI BW ( delta utile )
Girano MOLTI Xsaber (delta Utile )
Girano MOLTI Light Beat ( Delta Utile
Girano anche dei GB ( delta Utile )
Per quanto riguarda quelli citati da te diciamocelo chiaro.
Debris con decree sono pochi...pochi
Scrap con decree...ci sono lo ammetto anche se ne ho visti molti di più senza.
I monarch anche contro quello è ovviamente inutile ma, vedendo i mazzi che girano ORA , il Delta è assolutamente utile in 2x.
Te lo dice uno che al 5 pod ha beccato

turno 1 GB
turno 2 Debris senza decree
turno 3 Frog
turno 4 Light
turno 5 debris senza decree
turno 6 Scrap senza decree

Ora, a suon di logica, i deltacrow mi sono serviti.
Che poi uno sia sf**ato e si becca gli abbinamenti cozze ci può stare come ci sta beccarsi quelli buoni.

Per quanto riguarda i peschini, ditelo ad XTM che sono utilissimi, quando lui, rimanendo in tema di 5 POD, ha fatto 5-1 senza di quelli e senza POD e Warning.
Diciamocela tutta, l'alanera è un deck stabile, alcune carte lo migliorano ed altre no ma nel complesso dire che:
- Vortice è la carta vittoria
- Senza peschini non gira
- Con i deltacrow fa muffa

SONO BOIATE !!!
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2010 alle 20:49
Vortice non sarà la carta vittoria però devi ammettere che è una fonte continua di +1 se non te lo tirano via. Non so come mai skody non lo giocasse all'YCS, ma la reputo la carta più forte del mazzo in 1x.
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2010 alle 20:56
Postato originariamente da son goku

Postato originariamente da the best94


girano molti frog monarch(delta crow inutile)
molti debris plant con decree(delta crow inutile)
molti scrap con decree(delta crow inutile)
detto ciò sta bene a 1 o anche 0
due assolutamente NO


Marò che mi tocca sentire. Spero tu non sia un BW player.
Viste le tue efficaci motivazioni ti dico anche che:
Girano MOLTI BW ( delta utile )
Girano MOLTI Xsaber (delta Utile )
Girano MOLTI Light Beat ( Delta Utile
Girano anche dei GB ( delta Utile )
Per quanto riguarda quelli citati da te diciamocelo chiaro.
Debris con decree sono pochi...pochi
Scrap con decree...ci sono lo ammetto anche se ne ho visti molti di più senza.
I monarch anche contro quello è ovviamente inutile ma, vedendo i mazzi che girano ORA , il Delta è assolutamente utile in 2x.
Te lo dice uno che al 5 pod ha beccato

turno 1 GB
turno 2 Debris senza decree
turno 3 Frog
turno 4 Light
turno 5 debris senza decree
turno 6 Scrap senza decree

Ora, a suon di logica, i deltacrow mi sono serviti.
Che poi uno sia sf**ato e si becca gli abbinamenti cozze ci può stare come ci sta beccarsi quelli buoni.

Per quanto riguarda i peschini, ditelo ad XTM che sono utilissimi, quando lui, rimanendo in tema di 5 POD, ha fatto 5-1 senza di quelli e senza POD e Warning--->sono felice per lui, cosa ti devo dire? pure io non le gioco non avendole. Ma guarda le top, ci sono piu mazzi con warning e pod, allure, cfbf, o senza?
Diciamocela tutta, l'alanera è un deck stabile, alcune carte lo migliorano ed altre no ma nel complesso dire che:
- Vortice è la carta vittoria--->assolutamente SI.
- Senza peschini non gira---> guardati le top e guarda cosa giocano quei bw, SEMPRE 1allure, 1cfbf e 2/3pod, forse perchè facendo molti test si è potuto notare che con i peschini gira meglio?
- Con i deltacrow fa muffa---> nessuno ha mai detto questo, si è detto che va giocato in 1x, al limite posso giustificarlo, ma anche no, in 2x se non sono giocate le pod.

SONO BOIATE !!!
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2010 alle 20:57
Postato originariamente da son goku

Vorrei ricordarvi Sko che allo Shonen di Busto manco lo giocava.

Se Sko si buttasse da un pozzo io non farei attrettanto.
E comunque ha fatto un ragionamento diverso,rispettabile ma che non condivido assolutamente.
Si giocano 3 pod e 1 allure per far salire quella benedetta carta,se non sale amen,se sale è G-A-M-E!
Per questo è a 1,mica così arrandom...

Per quanto riguarda delta crow,mettiamola così:se dovessi portare bw ad un torneo locale mi informerei prima sul meta e deciderei poi se giocarlo o meno di main.
Ad un torneo grande forse ne giocherei 1,insieme al mono sette attrezzi,al mono tifone e al mono giant trunade,con 1 tifone e 1 delta di side.
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2010 alle 21:07
MOSTRI: 18

3x Blackwing - Sirocco the Dawn
3x Blackwing - Shura the Blue Flame
3x Blackwing - Kalut the Moonshadow
3x Blackwing - Blizzard the Far North
3x Blackwing - Bora the Spear
1x Blackwing - Gale the Whirlwind
1x Blackwing - Vayu the Emblem of Honor
1x Dark Armed Dragon

MAGIE: 10

3x Book of Moon
2x Mystical Space Typhoon
1x Black Whirlwind
1x Allure of Darkness
1x Cards for Black Feathers
1x Monster Reborn
1x Dark Hole

TRAPPOLE: 12

3x Icarus Attack
2x Bottomless Trap Hole
1x Deck Devastation virus
1x Seven Tools of the Bandit
1x Royal Oppression
1x Mirror Force
1x Torrential Tribute
1x Solemn Judgement
1x Delta Crow - Anti Reverse

TOT 40

Provare una cosa così? Ho tolto gli Upstart e messi 1x CFBF, voglio darle un'altra chance, ho messo 2x MST e tolto 1x Sette Attrezzi e inserito un DDV.
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2010 alle 21:15
Non mi piace 2tifoni e 1delta, toglierei 1 tifone.
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2010 alle 21:17
il ddv di main non lo vedo sinceramente...
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2010 alle 21:34
@ the best: è da provare, è un po' più aggro rispetto alla precedente versione, cerco di pulire un po' più dietro per poi fare quello che ho voglia con i ciccioni dei synchro. Inoltre MST permette di spaccare i Decree che tanto si usano in questo meta (anche di Side) che se mi flippano e non ho nulla al momento per incatenare (Icaro, 7 Tools) ho perso, perchè 1/3 di mazzo è fatto di trap.


@ XTM: secondo me è buono perchè dà fastidio a molti mazzi, in primis Saber, Debris e un po' FormulaNarch. E' da provare, al lmite va di Side.

Piuttosto,per l'extra, 2 Armed Wing e 1 Armor Master bastano?
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2010 alle 21:43
maestro ne gioco 2..e sarebbe da mettere anche 1x alargento...giusto per fare un 2800 con vayu+maestro..non si sa mai.
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 00:26
Maestro sinceramente io non è che ho problemi a farlo,è che mi sembra un po' giallo in sto periodo,dove non si spacca quasi mai in battle ma con tutti i Caius,BRD,Smashing,palle varie... boh, di solito prefrerisco tenermi magari Gale e Shura con Icaro settato,per dire... faccio molto più frequentemente Armed Wing con Blizzard, perchè Armed Wing è fortissimo con tutti i Ryko,le Rane, i token...
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 00:31
Postato originariamente da son goku


Per quanto riguarda i peschini, ditelo ad XTM che sono utilissimi, quando lui, rimanendo in tema di 5 POD, ha fatto 5-1 senza di quelli e senza POD e Warning


Postato originariamente da the best94


sono felice per lui, cosa ti devo dire? pure io non le gioco non avendole. Ma guarda le top, ci sono piu mazzi con warning e pod, allure, cfbf, o senza?


Ovvio che ci sono più BF con allure, cfbf e.....POD!!
Il mazzo coi peschini ma senza POD non gira come deve.
Cosa succede.
Con le POD tu le attivi, guardi quali mostri pescare e a seconda dell'inutilità te li prendi da rimuovere di allure e cfbf...senza le POD no. Fai allure o a muzzo o rimuovendo un mostro nella SPERANZA di pescarne un altro più utile e così anche con la cfbf.
Te lo dico perchè l'ho provato di persona, i peschini da soli fanno ben poco se non sono accompagnati dalle POD. ;)

Postato originariamente da son goku


Diciamocela tutta, l'alanera è un deck stabile, alcune carte lo migliorano ed altre no ma nel complesso dire che:

- Vortice è la carta vittoria


Postato originariamente da the best94


assolutamente SI


Questa è anche a risposta di ciò che ha detto il folle.
Si il Vortice è limitato ad 1 proprio per la sua sgravezza, ma è proprio il renderlo limitato ad 1 che ne ha anche limitato la sgravezza. Voglio dire, nonostante lo gioco pure io, ho vinto spesso tante partite senza vederlo e non è c*lo è solo il mazzo. Non gira tutto attorno a vortice NO. Il vortice ormai è lì perchè se viene pescato all'inizio è un -1. Se riesci a calare il BW senza subire Book, bottomles o warning, allora diventa uno ZERO. SE e dico SE supera indenne il turno senza beccarsi, tifoni, yunlei, icari avversari, allora PUO' diventare un +1 sempre se non ti becchi le solite di prima per fartelo sfumare.
Provate a giocarci con e senza...cambia proprio poco.

Ah folle, nemmeno io salterei da un dirupo se lo fa un altro che paragoni sono. Da che mondo è mondo in YU GI tutti copiano. Tutti Netdekkano. Sono sicuro che se uno SJ fosse vinto da un BW senza vortice...tutti a togliere vortice nonostante poco prima l'avessero acclamato come un DIO.
Fidati è così, così come il Blizzard è un +1 paura soprattuto per gli icaro ma, dato che negli SJ qualcuno li leva allora tutti a giocarne 2...o anche i bora.




Modificato da son goku - 28 Dicembre 2010 alle 00:32
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 00:36
Tutto quello che ti pare,ma siccome io ragiono sempre GIOCANDO i mazzi e non VEDENDO le liste,allora blizzard e bora li lascio a 3,vortice cerco di fare di tutto acchè lo veda al più presto possibile,delta crow/tifone/ritorno totale decido in base al meta del torneo.
Ma non pretendo che tutti ragionino così eh,magari anche tu ragioni come me,solo che da me si giocano più plant/monarch o comunque mazzi che settano poco,da te alius/bw/Gb/pianta che settano.Quindi,abbiamo esigenze diverse ^^

Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 01:13
non pensi che se il mazzo girasse nella speranza di pescare il vortice si giocherebbe sarcofago d'oro?
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 01:21
Postato originariamente da Il Folle

Tutto quello che ti pare,ma siccome io ragiono sempre GIOCANDO i mazzi e non VEDENDO le liste,allora blizzard e bora li lascio a 3,vortice cerco di fare di tutto acchè lo veda al più presto possibile,delta crow/tifone/ritorno totale decido in base al meta del torneo.
Ma non pretendo che tutti ragionino così eh,magari anche tu ragioni come me,solo che da me si giocano più plant/monarch o comunque mazzi che settano poco,da te alius/bw/Gb/pianta che settano.Quindi,abbiamo esigenze diverse ^^



Sia chiaro, anche io ragiono a modo mio e non copio mai le liste degli altri. Preferisco testare il deck piuttosto che copiarlo all'ultimo momento.
E proprio perchè ragiono a modo mio ho potuto constatare quanto il deltacrow in 2x sia forte e quanto il vortice, con tutti quei peschini, non sia essenziale.

Ovviamente ogniuno ha il suo parere, il mio è dato dalle millanta partite fatte di test con Xtm e fatte nei tornei.

Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 01:40
raga, 2 delta crow di main mi sembra un po azzardato!
ricordiamoci che si giocano tifoni/trundade/3x icaro anche, eh..
per il discorso del fascino mi dispiace ma non si può omettere, se dovesse capitare di partire condoppio blizzard o doppio sirocco e mano gialla?
almeno velocizza un po e magari fa pescare meglio..
per il peschino BW sono daccordo, non è essenziale, utile con almeno 2x POD se no va a gusti..
Torna in cima
DarkBanisher View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1945
  Quota DarkBanisher Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 01:40
Poi c'è da dire che dipende dai posti in cui giocate, può sembrare banale ma magari nei vostri local ci sono diverse quantità dei mazzi meta e tier 1.5..
Da quanto ho potuto capire leggendo qualche post veloce, dal Folle, ad esempio, sembrano girare più Debris, Frog Monarch, Scrap con decree, Bw, quindi poco settaggio (eccetto Bw)..mi sembra logico che con Delta Crow non vada lontano (di side ci sta tutto comunque)..
Da te, Goku, i settaggi violenti sembrano essere più frequenti e odiosi e a quel punto concordo in pieno di giocare 1/2 Delta Crow (anche per farlo salire il prima possibile).
Ad un torneo abbastanza grande non so se ne giocherei, forse 1, 2 sicuramente no, poichè essendo un meta molto vario i set di spell/trap si differenziano molto da mazzo a mazzo.
Però ad essere realisti io noto una maggioranza di Debris-plant e quindi lo eviterei il Delta Crow (di side sempre presente però).
FODASSSSSSSS!!!
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 02:20
Postato originariamente da DarkBanisher

Poi c'è da dire che dipende dai posti in cui giocate, può sembrare banale ma magari nei vostri local ci sono diverse quantità dei mazzi meta e tier 1.5..
Da quanto ho potuto capire leggendo qualche post veloce, dal Folle, ad esempio, sembrano girare più Debris, Frog Monarch, Scrap con decree, Bw, quindi poco settaggio (eccetto Bw)..mi sembra logico che con Delta Crow non vada lontano (di side ci sta tutto comunque)..
Da te, Goku, i settaggi violenti sembrano essere più frequenti e odiosi e a quel punto concordo in pieno di giocare 1/2 Delta Crow (anche per farlo salire il prima possibile).
Ad un torneo abbastanza grande non so se ne giocherei, forse 1, 2 sicuramente no, poichè essendo un meta molto vario i set di spell/trap si differenziano molto da mazzo a mazzo.
Però ad essere realisti io noto una maggioranza di Debris-plant e quindi lo eviterei il Delta Crow (di side sempre presente però).

concordo.in quel torneo sono arrivato alto per
-2 delta crow
-2 tifoni
-2 nobiluomo dello scambio

tutto di main.
avevo fatto duel calcoli e avevo settato il deck per andar contro ai mazzi del momento.
dalle nostre parti non girano molti mazzi..alla fine non siamo in molti e ci conosciamo tutti.i tornei grossi li facciamo a milano con gente mai vista (o di rado) quindi non conoscendo il meta locale.
la mia idea,che sto cercando di far capire, è che preferisco partire con 2 delta crow e 2 nobili di main e NEL caso siddarli fuori piuttosto che fare l'inverso e sperare di pescare la side.
+ o meno è la stessa cosa ma facendo 2 calcoli sulle probabilità di trovare il mazzo x o y è conveniente partire con qualcosa di antimeta di main.IMHO

Modificato da D-Hero xtm - 28 Dicembre 2010 alle 02:22
Torna in cima
DarkBanisher View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1945
  Quota DarkBanisher Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 02:33
A me Delta Crow, Nobile dello Sterminio e Mst sembrano invece carte contro gli antimeta boh xD
FODASSSSSSSS!!!
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 12:51
Nono non dello sterminio, giocava 2 nobiluomo dello scambio!!!
2 di main come avevo già provato in diverso tornei e da diverse nostre prove è saltato fuori che la maggior parte dei mazzi setta mostri in difesa.

Per quanto riguarda i deck, si il settaggio è violento ma non solo dalle mie parti. Stiamo parlando di un 5 pod dove c'erano comunque 90 iscritti. Ok dovevano essere 200 ma non possiamo dire che i 110 mancanti avrebbero avuto tutti un deck che non setta. Mi sto riferendo a fatti visti di persona. Il debris di ora setta tanto, che poi ci siano variabili di deck in cui gioca i decree è un altro conto ma, il debris che vince setta e tanto. Così come settano gli scrap, gli x saber e i BW e i pochi GB sopravvissuti.


Edito: Dimenticavo anche i GVK che ormai stanno crecendo come funghi...loro settano.

Modificato da son goku - 28 Dicembre 2010 alle 12:56
Torna in cima
DarkBanisher View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1945
  Quota DarkBanisher Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 13:06
Nobili dello scambio sono immensi! Ottima scelta (scusate avevo letto male xD), infatti mi pareva un poco strano xD
Ribadisco allora, ottima scelta ;)
Infatti il risultato ottenuto vi ha dato ragione ^^

Modificato da DarkBanisher - 28 Dicembre 2010 alle 13:07
FODASSSSSSSS!!!
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 15:18
Ormai a meno di qualche mazzo particolare il set di trappole è mediamente questo.

2 solennini
1 solenne
1 mirror
1 TT
2 bottomles

Che sono sempre quelle 7 carte.
Poi il set viene ampliato normalmente da:

BW con

3 icari
1 sette attrezzi
1 delta crow

Debris con

2/3 Prison

X saber con

2 gottoms call
2/3 stun

GVK con

2 starlight
2 prison

GB con

3 carri
3 waboku
2 prison
altro che non ricordo XD

Light beat con

2 esplosione eroica
2/3 prison

Ora se a queste aggiungiamo:

2/3 x di Book of moon in molti mazzi
2/3 x di enemy controller per i monarch
2/3 x di spark per i light beat

Allora ci troveremo ad avere una media di 10 trappole e 3 magie settabili in ogni deck.
E mi viene da pensare che, il numero di trappole sia aumentato così tanto per la mancanza di una certa tempesta potente. A quanto mi risulta se fatto in end il deltacrow diventa magicamente una tempesta da +x...perchè non giocarlo allora?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.