Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Koa'ki Meiru Rock Antimeta

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Koa'ki Meiru Rock Antimeta
    Postato: 02 Gennaio 2011 alle 19:12
prendend spunto dai 3 mostri koa'ki "roccia" quali guardiano, sandman e muro ho pnsato di fondere le loro potenzialità con altri mostri roccia che negano anche evocazioni specali come paki, di seguito metto la lista, ancora in rodaggio e non definita, ahimè priva di pod (non me lo posso permettere)che sinceramente farebbero qui più che comodo.
cmq a voi la parola per consigli, fix, miglioramenti costruttivi ecc..se dovete scrivere cose come "non mi piace" "cozzaglia" ecc risparmiatevelo che non serve :)


3x guardiano koa'ki
3x sandman koa'ki
3x Muro koa'ki
3x Pachi
2x Macigno koa'ki
2x maestro jujitsu
1x talpa
1x morphing jar
3x solidarietà
3x schiacciare
2x tifone
1x pot
1x dark hole
1x reborn
3x prison
2x warning
2x bth
1x solenne
1x mirror
1x oppression
1x call of the hunted
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Gennaio 2011 alle 20:32
Postato originariamente da Brukido84

prendend spunto dai 3 mostri koa'ki "roccia" quali guardiano, sandman e muro ho pnsato di fondere le loro potenzialità con altri mostri roccia che negano anche evocazioni specali come paki, di seguito metto la lista, ancora in rodaggio e non definita, ahimè priva di pod (non me lo posso permettere)che sinceramente farebbero qui più che comodo.
cmq a voi la parola per consigli, fix, miglioramenti costruttivi ecc..se dovete scrivere cose come "non mi piace" "cozzaglia" ecc risparmiatevelo che non serve :)


3x guardiano koa'ki
3x sandman koa'ki
3x Muro koa'ki
3x Pachi
2x Macigno koa'ki
2x maestro jujitsu
1x talpa
1x morphing jar

3x solidarietà
3x schiacciare
2x tifone
1x pot
1x dark hole
1x reborn

3x prison
2x warning
2x bth
1x solenne
1x mirror
1x oppression
1x call of the hunted


L'idea di un Deck Roccia Antimeta è carina. Ne ho giocato un paio di versioni un annetto fa, ma la tua build non si discosta moltissimo dai deck che ho creato.

I principali problemi che ho riscontrato inizialmente sono stati l'eccessiva lentezza e la difficoltà a recuperare eventuali situazioni di svantaggio. Puoi ovviare includendo alcuni mostri che possono essere evocati tramite "Special Summon" e/o alcune carte che ti garantiscono una o più evocazioni speciali.

Oltre alle 3 copie di Fossil Dyna Pachycefalo ho trovato utili, anche se ero solito utilizzarle di Side, due o tre copie di "Barrier Statue of the Drought".


Barrier Statue of the Drought
Attrib: Earth
Type: Rock/Effect
Level:4
Atk: 1000
Def: 1000
No monsters can be Special Summoned, except for EARTH monsters.


Anche se, a differenza di Fossil Dyna Pachicefalo non impedisce tutte le evocazioni speciali, può mettere in difficoltà l'avversario e agevolare il giocatore del Deck Rock.

Dal momento che utilizzi 9 mostri Koa'Ki Meiru potresti eventualmente valutare, in "combo" con Creature Swap, il seguente Koa'Ki Meiru monster:


Koa'ki Meiru Boulder
Attrib: Earth
Type: Rock/Effect
Level:4
Atk: 1200
Def: 1000
When this card is destroyed by battle and sent to the Graveyard, you can add 1 "Iron Core of Koa'ki Meiru" or 1 level 4 or lower "Koa'ki Meiru" monster from your Deck to your hand.


E' una sorta di Sangan per i Koa'Ki Meiru.

Puoi valutare anche una o due copie di Mormolith. E' una carta piuttosto sottovalutata e poco utilizzata, ma è molto utile e può ribaltare (letteralmente) le sorti di una partita:


Mormolith
Attrib: Earth
Type: Rock/Effect
Level:4
Atk: 1000
Def: 900
You can Tribute 1 EARTH Monster to destroy all face-up monsters with DEF equal to or less than the ATK of the Tributed card.


Ci sarebbero altre carte mostro che si possono valutare ma, per ora, mi fermo qui.

Per quanto riguarda le carte Magia/Trappola, le 3 copie di Dimensional Prison non mi convincono molto, ad essere sincero... valuterei anche l'utilizzo di Book of Moon e/o Enemy Controller.

E' possibile realizzare diverse build... dovresti provare e riprovare finchè non ne trovi una che ti soddisfa.

Modificato da D-Player - 02 Gennaio 2011 alle 20:34
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Gennaio 2011 alle 21:32
il boulder l'ho già messo, è il macigno :) per mormolith non è una cattiva idea! le prison hai ragione sono molto rischiose meglio i book!
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Gennaio 2011 alle 17:22
Tempo fa avevo iniziato a testarlo con queste due carte, per capire se ne valeva la pena:


poi ho venduto il mazzo in blocco

Ti consiglio solo il Nega-Ton Core panel se vuoi provare.
Purtroppo ti toccherebbe giocare una delle carte più gialle, l'Iron Core, in cambio è come se giocassi il GB War Chariot.

Il core lo scarteresti con i vari mostri, con la jar, oppure con ira divina (che potresti aggiungere) e te lo puoi cercare con boulder volendo.

Mi rendo conto che è una pazzia ma magari testandolo ti accorgi che gira bene
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Gennaio 2011 alle 18:40
ci avevo pensato a giocare l'iron core sai, diciamo che parto con l'idea che questo mazzo è puro "funny" però magari qualche partitella se la porta a casa, certo non è da torneone ma ci si può anche divertire XD
cmq credoche opterò per il nega-ton, l'unco problema si pone sul "cosa tolgo?" e soprattutto in quante copie giocare core e nega ton?
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Gennaio 2011 alle 12:25
Postato originariamente da Brukido84

ci avevo pensato a giocare l'iron core sai, diciamo che parto con l'idea che questo mazzo è puro "funny" però magari qualche partitella se la porta a casa, certo non è da torneone ma ci si può anche divertire XD
cmq credoche opterò per il nega-ton, l'unco problema si pone sul "cosa tolgo?" e soprattutto in quante copie giocare core e nega ton?
Poteresti togliere le solidarietà. Con le carte che hai già dentro non credo l'avversario riesca a tenere un mostro più grosso del tuo.
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.