Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

priorità

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: priorità
    Postato: 11 Gennaio 2011 alle 16:32
l'altro giorno sono andato ad un torneo e mi è stato detto che con carte come bocciolo, one for one, stygian patrol, quando evoco il mostro non posso tributarlo in priorità quindi l'oppo può rispondere con bth, book ecc.
Per me è na c***ata, io quando evoco un mostro ho sempre priorità essendo giocatore di turno, giusto?
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2011 alle 16:42
Porta qui questo signore e smette di arbitrare i tornei.
Il concetto di priorità è stato più volte ribadito anche in questa sezione.
Non avere dubbi,sono sicuro che sai come funzionano queste cose ^^
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2011 alle 16:43
.-. il bello è che 5/6 convinti, compreso judge.
perso il torneo per questo D:
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2011 alle 16:48
descrivi la situazione, nn crocifiggere prima di aver fatto 1 processo xD
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2011 alle 16:50
allora
lui non so che mostro.
1settata.
calo bocciolo, effetto in prio, calo altro bocciolo, dico di voler attivare di nuovo l'effetto in priorità ma dicono che non posso e fa book.
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2011 alle 16:53
a è prprio qlla la situazione allora, nn capivo dove scrivi carte come bth etc :s... portati 1 stralcio di qlkosa scritto in inglese ke la gente nel dubbio dice ke ai ragione se e scritto in 1 altra lingua , se si ostinano procedi alla crocifissione xD

cmq qsto e valido al 95% dei casi non 100% nn fare di tt l'erba un fascio
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2011 alle 16:57
come mai 95 % e non 100%?
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2011 alle 16:59
scommetto ke se ci pensi ci arrivi da solo...

quando evochi 1 mostro non semprissimo hai priorita
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2011 alle 17:01
tipo brionac zombie goblin?
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2011 alle 17:05
Postato originariamente da skody

scommetto ke se ci pensi ci arrivi da solo...

quando evochi 1 mostro non semprissimo hai priorita


Per quello che so io, quando si evoca un mostro si ha SEMPRE la priorità di attivarne l'effetto.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2011 alle 17:06
Postato originariamente da the best94

tipo brionac zombie goblin?


è un esempio, exlied wangu?cecchino lv limite areab?tifone richiamo?

nn capitera mai xo e qul 5% xD
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2011 alle 17:44
Postato originariamente da skody

portati 1 stralcio di qlkosa scritto in inglese ke la gente nel dubbio dice ke ai ragione se e scritto in 1 altra lingua

Ma chi è sta gente gialla? xD

Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da skody

scommetto ke se ci pensi ci arrivi da solo...

quando evochi 1 mostro non semprissimo hai priorita


Per quello che so io, quando si evoca un mostro si ha SEMPRE la priorità di attivarne l'effetto.

Non se c'è un effetto continuo attivo sul terreno tipo Livello Limite Area-B o Wanghu o simili. :)
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2011 alle 17:55
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da skody

portati 1 stralcio di qlkosa scritto in inglese ke la gente nel dubbio dice ke ai ragione se e scritto in 1 altra lingua

Ma chi è sta gente gialla? xD

Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da skody

scommetto ke se ci pensi ci arrivi da solo...

quando evochi 1 mostro non semprissimo hai priorita


Per quello che so io, quando si evoca un mostro si ha SEMPRE la priorità di attivarne l'effetto.

Non se c'è un effetto continuo attivo sul terreno tipo Livello Limite Area-B o Wanghu o simili. :)


f**a ricordati sancho, xD pace all'anima sua xD
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2011 alle 18:13
Postato originariamente da skody

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da skody

portati 1 stralcio di qlkosa scritto in inglese ke la gente nel dubbio dice ke ai ragione se e scritto in 1 altra lingua

Ma chi è sta gente gialla? xD

Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da skody

scommetto ke se ci pensi ci arrivi da solo...

quando evochi 1 mostro non semprissimo hai priorita


Per quello che so io, quando si evoca un mostro si ha SEMPRE la priorità di attivarne l'effetto.

Non se c'è un effetto continuo attivo sul terreno tipo Livello Limite Area-B o Wanghu o simili. :)


f**a ricordati sancho, xD pace all'anima sua xD

XD L'ho imparata in quel momento questa storia degli effetti continui!
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2011 alle 20:33
Basta non confondere le situazioni,non mi va di rispiegare sta cosa ancora,poi conoscendo The Best so che la sa dai XD

Comunque,visto che sko le ha citate:

-con wangu a terra se evoco exiled NON posso attivare il suo effetto in priorità perchè wangu si porta via il mostro prima che questo possa attivare il suo effetto ignition con velocità 1.

-syncronizzando goblin per brionac,non puoi chiamare priorità di brionac perchè è anche lui un effetto ignition con spell speed 1,quindi l'effetto di zombie goblin e quello di brio NON vanno in catena,prendo il mostro di goblin,l'oppo fa bth e ciao.

Perchè caius parte con goblin e va in catena come anello 2?perchè è triggerato all'evocazione

Perchè gadget parte con wangu e va come anello 2?Perchè è triggerato all'evocazione

L'ho spiegato più semplice possibile,eventuali mie imperfezioni formali saranno prontamente corrette dal mio maestro D player XD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2011 alle 20:36
no ti prego che poi cita nome e testo completo di ogni carta che hai nominato xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2011 alle 23:45
Postato originariamente da Drazhar

no ti prego che poi cita nome e testo completo di ogni carta che hai nominato xD



E due... la prima fu:

Postato originariamente da Drazhar

e chi è D-player?

lo sapevo che tutto ciò era solo un castello di carte!
[...]

(l'avevo scritto che me la segnavo)

Al di là di questo (e, per la cronaca, mi segno anche questa ), è bene chiarire un paio di punti (ma, per la gioia di Drazhar, non riporterò il testo di nessuna carta... ).


TURN PLAYER’S PRIORITY
The turn player always starts with Priority, or the choice to
activate a card first, in each phase or step of their turn. As long as
the turn player has Priority, the opponent cannot activate cards or
effects, except for effects that activate automatically, like Trigger
or Flip effects.

The turn player can either:
• Use Priority to play a card or activate an effect OR
• Pass Priority to the opponent so they can activate an effect.


A player must pass Priority to the opponent when moving on to
the next phase or step. Strictly speaking, you would always declare
that you’re passing Priority before the end of every phase and step,
and ask your opponent if they wish to play a card. However, for
ease of play, announcing the end of your phases or steps implies
giving up Priority. Therefore, when announcing the end of a phase,
your opponent can just say “Before the end of your phase, I
activate this card” and use a card.

• The turn player starts with Priority to activate a card or effect   
first.
• After a card’s activation, and at the end of each phase or step,   
Priority passes to the opponent.



Questo è quanto riportato nel Rulebook di Yu-Gi-Oh!

Pertanto:
Postato originariamente da kibou


Postato originariamente da Killvearn


Postato originariamente da skody

scommetto ke se ci pensi ci arrivi da solo...

quando evochi 1 mostro non semprissimo hai priorita


Per quello che so io, quando si evoca un mostro si ha SEMPRE la priorità di attivarne l'effetto.


Ehm... non è del tutto esatto e, comunque, non sempre in realtà. Generalmente hai priorità di attivare l'effetto di un mostro (un classico esempio è quello dei Sei Samurai) o un effetto avente Spell Speed 2, ecc. ecc.

Non se c'è un effetto continuo attivo sul terreno tipo Livello Limite Area-B o Wanghu o simili. :)


L'effetto di Level Limit Area-B è un effetto continuo e non influisce minimamente sulla priorità.

L'effetto di King Tiger Wanghu è un "trigger effect", ed influisce notevolmente sulla "priorità" (come riportato anche nel Rulebook).

Postato originariamente da skody


Postato originariamente da the best94

tipo brionac zombie goblin?


è un esempio, exlied wangu?cecchino lv limite areab?tifone richiamo?

nn capitera mai xo e qul 5% xD


Dei tre esempi citati, solo nel primo caso (Exiled Force VS King Tiger Wanghu) abbiamo una situazione legata alla priorità di un giocatore.

Snipe Hunter AND Level Limit - Area B non è una situazione in cui uno dei due giocatori perde priorità. Il giocatore di turno evoca Snipe Hunter, si applica l'effetto di Level Limit - Area B e il giocatore di turno può ancora utilizzare l'effetto di Snipe Hunter in priorità.

Mystical Space Typhoon VS Call of the Haunted... ehm... cosa ha a che fare con la priorità?

Per quanto riguarda:

If you Synchro Summon “Brionac, Dragon of the Ice Barrier” using a monster with a mandatory effect like “Goblin Zombie” as one of the Synchro Material Monsters, when the Synchro Summon is successful the effect of that monster will activate automatically. You will not be able to activate the Ignition effect of Brionac before the mandatory effect of “Goblin Zombie.”


Postato originariamente da Il Folle

Basta non confondere le situazioni,non mi va di rispiegare sta cosa ancora,poi conoscendo The Best so che la sa dai XD

Comunque,visto che sko le ha citate:

-con wangu a terra se evoco exiled NON posso attivare il suo effetto in priorità perchè wangu si porta via il mostro prima che questo possa attivare il suo effetto ignition con velocità 1.

-syncronizzando goblin per brionac,non puoi chiamare priorità di brionac perchè è anche lui un effetto ignition con spell speed 1,quindi l'effetto di zombie goblin e quello di brio NON vanno in catena,prendo il mostro di goblin,l'oppo fa bth e ciao.

Perchè caius parte con goblin e va in catena come anello 2?perchè è triggerato all'evocazione

Perchè gadget parte con wangu e va come anello 2?Perchè è triggerato all'evocazione

L'ho spiegato più semplice possibile,eventuali mie imperfezioni formali saranno prontamente corrette dal mio maestro D player XD


Tralasciando il fatto che non sono maestro di nessuno (non ho le capacità o le qualità necessarie ad essere maestro di qualsivoglia argomento), ma solo un utente che, come te e tanti altri, cerca di capire come funziona questo gioco , la risoluzione delle situazioni citate è corretto.

L'effetto di Exiled Force è diverso da quello di Red/Green/Yellow Gadget / un mostro "Monarca", così come sono diversi l'effetto di Brionac, Dragon of the Ice Barrier e quello di Black Rose Dragon.

Questo influisce ovviamente sulle interazioni tra le diverse carte.

Infine, un ultimo chiarimento: un giocatore non "chiama" la priorità, semplicemente, è un qualcosa che viene garantito al giocatore dalle meccaniche di gioco.

Ovviamente, ad oggi, nel caso citato dall'OP, il giocatore di turno ha priorità di attivare l'effetto della seconda copia di Lonefire Blossom prima che il giocatore avversario possa attivare Book of Moon.

Modificato da D-Player - 11 Gennaio 2011 alle 23:53
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Gennaio 2011 alle 06:47
tifone, incateno richiamo non posso sparare bocciolo nonostante lo abbia evocato.

quindi evoco cecchino incateno bottomless ma lui puo chiamare lo stess la priorita?
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Gennaio 2011 alle 08:35
Postato originariamente da skody

tifone, incateno richiamo non posso sparare bocciolo nonostante lo abbia evocato.


Perché devi prima terminare la catena

Postato originariamente da skody

quindi evoco cecchino incateno bottomless ma lui puo chiamare lo stess la priorita?


Chi evoca Cecchino HA (non chiama) priorità di attivarne l'effetto.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Gennaio 2011 alle 13:49
Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da skody

tifone, incateno richiamo non posso sparare bocciolo nonostante lo abbia evocato.


Perché devi prima terminare la catena

Postato originariamente da skody

quindi evoco cecchino incateno bottomless ma lui puo chiamare lo stess la priorita?


Chi evoca Cecchino HA (non chiama) priorità di attivarne l'effetto.


si esatto x qllo o fatto l'esempio siccome d-p nn aveva capito xke lo avessi scritto ^^

x livello limite area b buono a sapersi, probabilmente allora quello ke o detto e valido solo x carte come inciampare ke utilizzano la catena e nn an effetti continui.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Gennaio 2011 alle 15:15
Postato originariamente da D-Player

Tralasciando il fatto che non sono maestro di nessuno (non ho le capacità o le qualità necessarie ad essere maestro di qualsivoglia argomento), ma solo un utente che, come te e tanti altri, cerca di capire come funziona questo gioco , la risoluzione delle situazioni citate è corretto.


Uffa,non accetti nemmeno complimenti?

Comunque,spero che tutti abbiano capito tutto XD
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,140 secondi.