Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Gravekeeper's

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Gravekeeper's
    Postato: 23 Febbraio 2011 alle 21:31
MOSTRI: 16

3x Gravekeeper's Spy
3x Gravekeeper's Commandant
3x Gravekeeper's Recruiter
3x Gravekeeper's Descendant
2x Gravekeeper's Assailant
2x Thunder King Rai - Oh

MAGIE: 15

3x Upstart Goblin
3x Necrovalley
3x Gravekeeper's Stele
2x Royal Tribute
2x Mystical Space Typhoon
1x Dark Hole
1x Book of Moon

TRAPPOLE: 9

2x Solemn Warning
2x Bottomless Trap Hole
1x Mirror Force
1x Royal Oppression
1x Solemn Judgement
2x Dimensional Prison

TOT 40

Volevo provare questo per il primo periodo post - banned. E' un po' particolare, ho messo Rai - Oh perchè può dare davvero fastidio insieme a Necrovalle a mazzi come GK (mirror match... Recruiter, Comandante, PoD), Six (Portale, Rota, Smoke, nonmiricordosecealtro), Saber (Darksoul in primis), Mek (Gadget, Fusoliere) e altro, anche il Dragunity che sta per uscire (Canyon). Poi, non giocando PoD, mi dà fastidio solo con Recruiter (eventualmente comandante, ma prima cerco Necrovalle e poi calo Raioh), logicamente non lo uso alla c***o; inoltre ho notato che senza PoD 14 mostri sono pochi, quindi portando a 16 evito le mani di sole m/t. Infine, ho messo Upstart, ma non sono così sicuro di tenerlo, anche se mi fa salire prima le carte chiave in assenza di PoD e non interferisce con TK.

Modificato da SYD 96 - 26 Febbraio 2011 alle 14:17
Torna in cima
Mitz95 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 08 Aprile 2010
Da: Locarno (CH)
Status: Offline
Posts: 3800
  Quota Mitz95 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 10:51
-1 Typhoon/Upstart +1 Compulsory







Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 10:55
Postato originariamente da SYD 96

anche il Dragunity che sta per uscire (Canyon).


che sta sopra in una maniera incredibile
il canyon rompe le necrovalli tanto per dirne una xD

cmq sia questo è semplicemente il mazzo che deve vedere la combo il prima possibile... con un tributo in meno e niente pod la vedo grigia U.U
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 14:16
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da SYD 96

anche il Dragunity che sta per uscire (Canyon).


che sta sopra in una maniera incredibile
il canyon rompe le necrovalli tanto per dirne una xD

cmq sia questo è semplicemente il mazzo che deve vedere la combo il prima possibile... con un tributo in meno e niente pod la vedo grigia U.U


Si beh in effetti è vero per il Dragunity XD
Questo mazzo però non vive solo di combo, è forte soprattutto per i mostri e per il Recruiter, altrimenti si sarebbe già visto dall'uscita della PoD ^^

@ Mitz: devo editare, ho messo 2 Prigioni al posto di Compulsory e Seven Tools.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 14:44
il recruiter favorisce la combo... non so se te ne sei accorto :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 14:47
Postato originariamente da Drazhar

il recruiter favorisce la combo... non so se te ne sei accorto :)


Sì ma non te la fa fare di primo...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 15:28
ho detto favorisce... non "te la fa fare di primo"
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 15:32
Favorirà anche la combo, ma ti ripeto che sto mazzo vince anche senza Tribute. poi ovvio contro alcuni mazzi come FM è GG avere tribute...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 15:36
e gia... che strano che fra tutte le carte che potevano toccare abbiano toccato proprio il tributo ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 15:38
Postato originariamente da Drazhar

e gia... che strano che fra tutte le carte che potevano toccare abbiano toccato proprio il tributo ^^


Avrebbero toccato il recruiter se fosse uscito in OCG ... e secondo me è meglio perdere 1 Tributo che la carta per la quale il mazzo è rinato...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 15:41
ok come vuoi ^^ tanto tornei non ne devi fare, quindi non serve che tu capisca perchè il mazzo vive su tribute :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 22:01
Un torneo con questo mazzo l'ho già fatto (non questa lista paripari)...

comunque, non sto dicendo che tribute non è sgravo, ma non lo considero imprescindibile per la vittoria...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2011 alle 01:29
Postato originariamente da SYD 96

Un torneo con questo mazzo l'ho già fatto (non questa lista paripari)...


dove? vinto?

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2011 alle 02:24
Postato originariamente da SYD 96

Un torneo con questo mazzo l'ho già fatto (non questa lista paripari)...

comunque, non sto dicendo che tribute non è sgravo, ma non lo considero imprescindibile per la vittoria...

male
se non fai tribute hai perso anche solo xkè tu non puoi calare synchro e lui sì
poi non puoi dire che fai tranquillamente a meno di una carta che potenzialmente può mandare l'oppo a topdeck pure di primo turno xkè è ridicolo
metti pod,metti upstart,metti fascino,trassa fai quello che ti pare ma tribute deve salire prima di subito altrimenti fai boom
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2011 alle 02:28
e ribadisco: se l'hanno toccata un motivo c'è...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2011 alle 19:22
Postato originariamente da rotolando

male
se non fai tribute hai perso anche solo xkè tu non puoi calare synchro e lui sì
poi non puoi dire che fai tranquillamente a meno di una carta che potenzialmente può mandare l'oppo a topdeck pure di primo turno xkè è ridicolo
metti pod,metti upstart,metti fascino,trassa fai quello che ti pare ma tribute deve salire prima di subito altrimenti fai boom


Non dico che ne faccio tranquillamente a meno nè metto in dubbio che sia una carta sgrava perchè lo è... quello che voglio dire è che sembra che tribute sia forte e tutto il resto del mazzo è m***a... non è così dai!
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2011 alle 19:40
Il mazzo è forte, ma sensa tribut e pod è un mazzo giallo peggio di zolga XD. E un pensiero che sta nella mente di tutti sa, fidati che è vero.

Modificato da Fenice - 27 Febbraio 2011 alle 19:42
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2011 alle 21:08
Postato originariamente da Fenice

Il mazzo è forte, ma sensa tribut e pod è un mazzo giallo peggio di zolga XD. E un pensiero che sta nella mente di tutti sa, fidati che è vero.


Ma io Tribute lo gioco lol sono solo ste fottute pod che mancano, ed è già una benedizione che ho trovato 2 warning a 40 da un amico, finchè non scendono o le fanno super non penso di avere così fortuna come per gli warning...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2011 alle 21:33
parlo per me: vedo un mazzo che mi piace, ci vuole pod per farlo girare bene? le soluzioni sono due:

- non monto il mazzo e penso ad un mazzo che nn ne abbia bisogno
- faccio una build senza la carta in questione e DIMOSTRO con un buon risultato ad un evento importante che non è neccessaria.

con il BW ho scelto la prima con rammarico
con l'alius ho scelto la seconda con successo

in ogni caso non mi sono mai messo a chiedere come migliorarlo senza le carte le costose volendo portare avanti la MIA idea mi sono ingegnato e dopo vari test piu tornei minori l'ho portato all'evento grande :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2011 alle 21:37
Per l' Alius, ti riferisci all'YCS? E non avevi le PoD? o.o
Comunque ora come ora un Mek ad esempio avrebbe bisogno di PoD o potrebbe anche fare senza?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2011 alle 21:42
all'ycs l'ho portato con... ma ad esempio al torneo della pod di sunny l'avevo portato senza! ^^ insomma non erano necessarie!

nel mek ora come ora io ce le metterei si!
ma non sono completamente indispensabili! servono solo a dare una maggiore stabilità (dici poco eh?) però difatto puo dire la sua pure senza
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2011 alle 21:44
Postato originariamente da Drazhar

all'ycs l'ho portato con... ma ad esempio al torneo della pod di sunny l'avevo portato senza! ^^ insomma non erano necessarie!

nel mek ora come ora io ce le metterei si!
ma non sono completamente indispensabili! servono solo a dare una maggiore stabilità (dici poco eh?) però difatto puo dire la sua pure senza


Volendo ho tutto per Light Beat (tranne le Pod lol) ma non so quanto possa essere forte ora... forse con Skill... tu che l'hai giocato, voglio sentire la tua in merito^^ mentre per Mek lo stavo provando con 3x Raioh di main e non è male!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2011 alle 21:50
light beat? semplicemente non regge samurai... punto! quindi l'ho accantonato D: (o forse dovrei dire che ne ho barattato tutte le comuni e 3 raioh per una pod xD)

mek coe sempre soffre troppo la side quindi non mi piace... con i raioh di main che bloccano i gadget men che meno O.o
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2011 alle 21:53
Postato originariamente da Drazhar

light beat? semplicemente non regge samurai... punto! quindi l'ho accantonato D: (o forse dovrei dire che ne ho barattato tutte le comuni e 3 raioh per una pod xD)

mek coe sempre soffre troppo la side quindi non mi piace... con i raioh di main che bloccano i gadget men che meno O.o


Ho visto diverse liste con i Raioh di main e ho pensato la tua stessa cosa, ma i Raioh non rimangono mai troppo in campo e finora non danno troppo fastidio... forse è meglio con le Solidarity? Oppure una specie di Gadget Antimeta?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2011 alle 21:55
mi paiccioo le solidarietà... bisogna chiudere il prima possibile, e creare situazioni molto difficili da recuperare...
raioh stanno li a farsi ammazzare non mi dicono nulla! ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2011 alle 22:00
Quindi una lista simile a quella che ha fatto top all'ultimo YCS con Solidarity andrebbe bene? (avevo anche pensato a buttarci dentro i Karakuri-3 kuick e 2 saizan- per fare i Synchro, ma così mi sp****no le Solidarity)

Modificato da SYD 96 - 27 Febbraio 2011 alle 22:00
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2011 alle 22:11
karakuri lasciali dove sono xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,090 secondi.