Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

sangan/doomcaliber

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
play31 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 11 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 330
  Quota play31 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: sangan/doomcaliber
    Postato: 24 Febbraio 2011 alle 20:31
1) sincronizo sangan+altro per rosa nera, entra, parte sangan e attivo ankel'effetto di spaccare a cui incateno call e riporto sangan, ora rosa spacca tutto,
il dubbio è: prendo 2 volte di sangan?

2) se c'è inciampare con doomcaliber in campo e un giocatore evoca caius doom perde il timing?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 08:34
1) Syncronizzi sangan e debris per blackrose,hai una carta settata che è call.Sangan e brd vanno al cimitero e danno origine a questa catena:

Sangan anello 1
effetto black rose anello 2
call(che targetta sangan al cimitero) anello 3


Risolve al contrario,call porta in campo sangan,rosanera rompe tutto e manda al cimitero sangan che dà origine ad una catena(devi far prima finire questa però),risolve per ultimo sangan syncronizzato che prende un mostro.Poi,si apre la catena del sangan mandato al cimitero dall'effetto di brd e prendi un altro mostro.

2)No,doom si spacca per il suo effetto negando e distruggendo caius.
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 13:18
Giusto per non aprire un topic, lo posto qua: due sangan si schiantano, prende per primo il giocatore di turno?
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 13:22
allora da quel che ricordo il giocatore di turno puo scegliere l'ordine in cui vengono risolti gli effetti obbligatori...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 14:02
Postato originariamente da angemon

Giusto per non aprire un topic, lo posto qua: due sangan si schiantano, prende per primo il giocatore di turno?


Prende prima il giocatore non di turno.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 14:09
domanda:

sangan e debirs, teniamo l'esempio, e doomkaliber dall'altra parte

sincro rosa neraanella 1 sangan doom kaliber anello 2 x forza black rose perde timing o è comunue possibile metterli anello 3?
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 14:10
Postato originariamente da ^Adon^

Postato originariamente da angemon

Giusto per non aprire un topic, lo posto qua: due sangan si schiantano, prende per primo il giocatore di turno?


Prende prima il giocatore non di turno.


anello 1 giocatore di turno obbligatorio anello 2 giocatore non di turno quindi come dici tu
Torna in cima
play31 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 11 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 330
  Quota play31 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 14:51
Postato originariamente da Il Folle


2)No,doom si spacca per il suo effetto negando e distruggendo caius.

sicuro su questo? xkè nella ps non mi nega di doom
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 15:11
Postato originariamente da skody

domanda:

sangan e debirs, teniamo l'esempio, e doomkaliber dall'altra parte

sincro rosa neraanella 1 sangan doom kaliber anello 2 x forza black rose perde timing o è comunue possibile metterli anello 3?

Bella domanda Ste.
Il nocciolo della questione ruota intorno all'evocazione del Black Rose. Può perdere il timing solo l'attivazione dell'effetto, ovviamente, il quale può perdere il timing solo se l'ultima azione che avviene NON E' l'evocazione del Black Rose stesso. In questo caso l'ultima azione che avviene è l'evocazione del Black Rose (per ultima azione si intende la prima azione che viene eseguita con la catena libera), quindi secondo le SEGOC prima vanno in catena gli effetti obbligatori del giocatore di turno (Sangan), poi gli effetti obbligatori del giocatore non di turno (Doomcaliber in questo caso, ma per fare un altro esempio mi viene in mente Scambio di Anime su Sangan dell'avversario e tributo il suo e il mio Sangan per un ciccione, prima va in catena il mio Sangan e poi il suo), poi vanno in catena gli effetti opzionali del giocatore di turno (Black Rose) e poi quelli del giocatore non di turno (che in questo caso non ci sono).
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 15:18
Bella domanda,questa è la risposta:

Anello 1 sangan obbligatorio
anello 2 blackrose facoltativo
anello 3 doomcaliber che interviene sul blackrose

risolvi al contrario,caliber nega blackrose e sangan risolve normalmente.
Questo perchè caliber non riesce ad intervenire sul dandy.Questo è provato anche da questo ruling ocg:

■When "Sangan" is Tributed to Tribute Summon "Mobius the Frost Monarch" while "Doomcaliber Knight" is on the field, "Sangan" is Chain Link 1 (because it is mandatory) and "Mobius the Frost Monarch" is Chain Link 2 (because it is optional). The effect of "Doomcaliber Knight" will then activate as Chain Link 3. When resolving the effect, "Doomcaliber Knight" will negate the effect of "Mobius the Frost Monarch", and then "Sangan" will resolve normally.

Torna in cima
play31 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 11 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 330
  Quota play31 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 15:40
perciò seguendo questo ragionamente la risposta alla mia domanda dovrebbe essere

anello 1 - caius
2 - inciampare
doom nn può incatenarsi a caius e quindi nn nega?

rispondete anke a me!!11 xD

Modificato da play31 - 25 Febbraio 2011 alle 15:40
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 15:44
Non ho trovato ruling in merito a questa situazione,ma sono abbastanza sicuro del fatto che doom debba negare lo stesso caius.Essendo 3 effetti obbligatori,penso che la catena giusta sia:
anello 1 caius
anello 2 caliber
anello 3 inciampare
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 15:52
Postato originariamente da Il Folle

Non ho trovato ruling in merito a questa situazione,ma sono abbastanza sicuro del fatto che doom debba negare lo stesso caius.Essendo 3 effetti obbligatori,penso che la catena giusta sia:
anello 1 caius
anello 2 caliber
anello 3 inciampare


Scusate l'intervento, ma evoco bocciolo e l'altro in campo ha 2 doom caliber. Io ho sempre saputo che 1 doomcaliber si sacrifica per negare bocciolo, ma l'altro doom si sacrifica per negare l'altro, e che quindi pertirebbe l'effetto di bocciolo . Però un judge a milano mi ha detto che una carta catena che porterebbe invece a negare il bocciolo e a far rimanere 1 doomcaliber a terra illeso !, può essere ? oppure che si spaccavano tutti e 2 ma cmq l'effetto di bocciolo non partiva XD. Vi prego levatemi sto dubbio del cavolo XD.

Modificato da Fenice - 25 Febbraio 2011 alle 15:53
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 15:52
Postato originariamente da Il Folle

Bella domanda,questa è la risposta:

Anello 1 sangan obbligatorio
anello 2 blackrose facoltativo
anello 3 doomcaliber che interviene sul blackrose

risolvi al contrario,caliber nega blackrose e sangan risolve normalmente.
Questo perchè caliber non riesce ad intervenire sul dandy.Questo è provato anche da questo ruling ocg:

■When "Sangan" is Tributed to Tribute Summon "Mobius the Frost Monarch" while "Doomcaliber Knight" is on the field, "Sangan" is Chain Link 1 (because it is mandatory) and "Mobius the Frost Monarch" is Chain Link 2 (because it is optional). The effect of "Doomcaliber Knight" will then activate as Chain Link 3. When resolving the effect, "Doomcaliber Knight" will negate the effect of "Mobius the Frost Monarch", and then "Sangan" will resolve normally.



ma fai sapentino clementoni di nome xD?
grazie sinceramente pensavo perdesse timing xke sangan obbigatorio come doom kaliber mentre rose opzionale...pensate sia piu logico cosi?o come ke non posso attivare tappeto se ce giu il light and darkness dragon?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 16:02
Postato originariamente da Fenice

Postato originariamente da Il Folle

Non ho trovato ruling in merito a questa situazione,ma sono abbastanza sicuro del fatto che doom debba negare lo stesso caius.Essendo 3 effetti obbligatori,penso che la catena giusta sia:
anello 1 caius
anello 2 caliber
anello 3 inciampare


Scusate l'intervento, ma evoco bocciolo e l'altro in campo ha 2 doom caliber. Io ho sempre saputo che 1 doomcaliber si sacrifica per negare bocciolo, ma l'altro doom si sacrifica per negare l'altro, e che quindi pertirebbe l'effetto di bocciolo . Però un judge a milano mi ha detto che una carta catena che porterebbe invece a negare il bocciolo e a far rimanere 1 doomcaliber a terra illeso !, può essere ? oppure che si spaccavano tutti e 2 ma cmq l'effetto di bocciolo non partiva XD. Vi prego levatemi sto dubbio del cavolo XD.

Allora,quando ci sono due doomcaliber il discorso è facile e il judge di turno non si sa perchè va sempre in confusione XD
Entrambi i doomcaliber tentano di negare il bocciolo,entrambi si sacrificano e il bocciolo è negato COMUNQUE.
La favola del doomcaliber 1 che nega il doomcaliber 2 è appunto una favola XD

■If an Effect Monster's effect is activated while multiple "Doomcaliber Knights" are face-up on the field, they all activate and are Tributed. Their effects are chained following the rules for simultaneous effects (see the Advanced Rulings FAQ). Only the last "Doomcaliber Knight" to resolve will be applied, and the effects of the other "Doomcaliber Knights" disappear.
■Example: Player A controls 2 "Doomcaliber Knights". Player B activates an Effect Monster's effect. Both of Player A's "Doomcaliber Knight" activate and form a Chain:
Effect Monster --> Doomcaliber Knight A --> Doomcaliber Knight B
Only Doomcaliber Knight A negates the Effect Monster's effect.[1]
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 16:16
Postato originariamente da skody


ma fai sapentino clementoni di nome xD?
grazie sinceramente pensavo perdesse timing xke sangan obbigatorio come doom kaliber mentre rose opzionale...pensate sia piu logico cosi?o come ke non posso attivare tappeto se ce giu il light and darkness dragon?

Scusatemi,ma di solito tento di spiegare sempre dettagliatamente le cose XD
Comunque,la domanda era intelligente e la risposta infatti è molto dubbia,però c'è quel ruling che non dà spazio ad altre discussioni.
In ogni caso,black rose non perderà mai il timing.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 16:33
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da skody


ma fai sapentino clementoni di nome xD?
grazie sinceramente pensavo perdesse timing xke sangan obbigatorio come doom kaliber mentre rose opzionale...pensate sia piu logico cosi?o come ke non posso attivare tappeto se ce giu il light and darkness dragon?

Scusatemi,ma di solito tento di spiegare sempre dettagliatamente le cose XD
Comunque,la domanda era intelligente e la risposta infatti è molto dubbia,però c'è quel ruling che non dà spazio ad altre discussioni.
In ogni caso,black rose non perderà mai il timing.


mica devi chiedere scusa anzi dovremmo farlo noi ke ti pressiamo xD

sisi il ruling calza a pennello xo personalmentepensavo ke doom andasse subito in link 2 essendo appunto obbligatorio e risovendosi a questo punto quasi sempre prima degli effetti opzionali...evidentemente attivandose nella stessa catena doom deve aspettare tnxz
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.