Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

solennino

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: solennino
    Postato: 17 Marzo 2011 alle 01:59
rapido come funge contro:

1) futura
2) propulsore demoneterno
3) ultima offerta
4) starlight

quando posso farlo, se posso farlo, quando non posso farlo, perchè non posso farlo.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2011 alle 02:13
Su futura puoi farlo,perchè futura genera un'evocazione speciale,puoi farci anche oppression.

Su propulsore non puoi farlo,perchè solennino nega l'attivazione di una carta magia che evochi speciale,mentre propulsore quando viene attivato non cerca di evocare speciale nulla,e quando risolve è ormai troppo tardi.Questo ruling si basa sulla sostanziale differenza tra il wording di oppression(che nega launcher quando essa viene mandata al cimitero) e quello di warning.Oppression può negare effetti,mentre solennino solo l'attivazione di una carta magia o trappola che evoca speciale.
Per ora è così,non mi stupirei se un giorno cambiassero idea visto che prima di questo ruling consideravano uguali solennino e oppression,tranne che per velocità

Ultima offerta non evoca nulla,ti permette solo di bypassare una regola di yugi facendoti fare x evocazioni normali a turno,che neghi come ti pare con le carte note

Solennino lo fai sull'attivazione di starlight,negandola completamente.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2011 alle 11:15
chiaramente futura bisogna negarla in ativazione giusto?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2011 alle 11:33
su futura, come scritto da draz, devo farla sull'attivazione, giusto? non posso sull'evocazione

sull'ultima offerta quindi potrei fare solennino sull'evocazione normal "generata" da ultima offerta? credo di si ma attendo conferma

e sulla starlight posso giocarla a priori o prima devo chiedere all'oppo "hai intenzione di evocare stardust"? e solo al suo "si" posso farla...?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2011 alle 12:03
In teoria su Starlight la fai e basta.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2011 alle 14:11
Su futura la fai in attivazione,non in risoluzione,è troppo tardi.
Su ultima offerta come ti ho detto la fai sul mostro evocato,ultima offerta non verrà distrutta da solennino,ti permette solo di fare una normal in più...
Su starlight sempre in attivazione,la puoi attivare anche se l'oppo non ha stardust nell'extra per dire,e la nega completamente
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2011 alle 18:49
su propulsore quindi nn posso farlo mai il nino?
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2011 alle 19:00
Postato originariamente da Il Folle

Su futura la fai in attivazione,non in risoluzione,è troppo tardi.
Su ultima offerta come ti ho detto la fai sul mostro evocato,ultima offerta non verrà distrutta da solennino,ti permette solo di fare una normal in più...
Su starlight sempre in attivazione,la puoi attivare anche se l'oppo non ha stardust nell'extra per dire,e la nega completamente

ok perfetto

Postato originariamente da skody

su propulsore quindi nn posso farlo mai il nino?

da quanto ho capito io no, ma attendo conferme
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2011 alle 20:59
Nessun bisogno di conferme,è stato difficile anche per me darti questa risposta,ma per ora è così.
Oppression infatti non va incatenata all'attivazione di propulsore,bensì all'effetto che evoca 2,quindi nel momento in cui viene mandata al cimitero.
Infatti,leggendo solennino si comprende che esso può negare l'ATTIVAZIONE di una magia o trappola che evocherebbe speciale,non l'EFFETTO(come oppression fa).
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.