Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Stephen King - The Dome

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Stephen King - The Dome
    Postato: 22 Aprile 2011 alle 16:05
Ho appena finito di leggere questo romanzo del Re. Questa è stata la sua prima opera che ho letto (sono partito dall'ultima xD), ma l'ho trovata estremamente gratificante. Sono sicuro che c'è qualcuno di voi che ha letto Stephen King, ma avete letto The dome? Se no, cosa avete letto?
Ho saputo in giro che le opere recenti di King erano a dir poco indecenti, ma con The dome è riuscito a risollevarsi.
E' un libro di un'intesità incredibile, una volta entrato nel piccolo mondo della "Cupola" non si riesce a smettere di leggere, ogni capitolo lascia col fiato sospeso e racconta qualche colpo di scena. Ma forse proprio per questo il finale non ha nessun effetto a sorpresa, visto che li esaurisce tutti nella parte centrale del libro. Comunque è un finale, a mio avviso, poetico, forse malinconico, ma che, proprio per questo, ti fa riflettere su te stesso, sul prossimo, sul mondo intero e la sua piccolezza...la nostra piccolezza.
Se lo avete letto, voi la pensate allo stesso modo? Se avete letto altro, nei suoi romanzi avete provato le stesse cose (a parte la paura, che qui non è l'elemento principale)?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Aprile 2011 alle 22:26
del re ho soltanto guardato le trasposizioni cinematografiche di IT e misery non deve morire...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.