Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

birdman

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: birdman
    Postato: 05 Giugno 2011 alle 06:36
dato che in un recente torneo mi è stato detto di no (dal mio avversario .-.) ...posso far tornare in mano un synchro o un token per evocare speciale questa carta?

mi è stato detto di no perchè è il costo che non puoi pagare..volevo sapere se fosse vero.

con il nuovo bw (zephiro) vale lo stesso principio?
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Giugno 2011 alle 17:58

Genex Ally Birdman
You can return 1 face-up monster you control to the hand to Special Summon this card from your hand, and this card gains 500 ATK if it was a WIND monster you returned. If this card is Special Summoned with this effect, remove it from play when it is removed from the field.


Postato originariamente da D-Hero xtm


posso far tornare in mano un synchro o un token per evocare speciale questa carta?

mi è stato detto di no perchè è il costo che non puoi pagare..volevo sapere se fosse vero.




Far tornare un mostro scoperto che controlli in mano è il costo da pagare.
Se non puoi pagare il costo, non puoi evocare specialmente questa carta.

Dal momento che sia i mostri Synchro/Fusione che eventuali Tokens non possono tornare in mano, non puoi utilizzarli per pagare il costo dell'effetto di Genex Ally Birdman.


Blackwing - Zephyros the Elite
You can return 1 card you control to the hand to Special Summon this card from your hand or Graveyard and take 400 damage. You can destroy this card when a card is Set on the field.


Postato originariamente da D-Hero xtm


con il nuovo bw (zephiro) vale lo stesso principio?


Non ci sono ruling al riguardo ma giudicando dal testo, sembrerebbe di si.
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Giugno 2011 alle 18:15
sei sicuro di questa cosa? io credevo che potevano tornare pure i token...


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Giugno 2011 alle 11:17
ti ha dato una spiegazione più che esaustiva,è così.
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Giugno 2011 alle 14:53
Postato originariamente da Repetz94

sei sicuro di questa cosa? io credevo che potevano tornare pure i token...


Si.

Ne puoi trovare conferma anche nel ruling di Genex Ally Birdman:

"Battle Fader" or "Plaguespreader Zombie" was Special Summoned by its own effect, then it is removed from play when it is removed from the field. Thus, you cannot activate the effect of "Genex Ally Birdman" by returning such a monster to the hand. Also, if "Degenerate Circuit" is active, then you cannot return cards to the hand, so you cannot activate the effect of a card like "Genex Ally Birdman" or "Mist Valley Shaman".


Alcuni effetti richiedono il pagamento di un costo per poterli attivare: se il costo non può essere pagato, l'effetto non può essere attivato.

Ad esempio, alcune carte richiedono al giocatore di scartare una carta dalla propria mano.

Se il testo della carta è il seguente:
[...] discard 1 Card from your hand to the Graveyard [...]


Se carte come Macro Cosmo, Banisher of the Radiance, et similia sono scoperte sul Terreno non potrai pagare il costo, quindi non potrai attivare l'effetto della carta.

Se sul Terreno è presente Dimensional Fissure, puoi pagare il costo solo scartando carte magia/trappola, ma non carte mostro.

Se invece il testo è il seguente:
[...] discard 1 card from your hand [...]


potrai pagare il costo anche se Banisher of the Radiance, Macro Cosmo, ecc. ecc. sono scoperte sul Terreno.


Concludendo, se puoi pagare il costo, puoi attivare l'effetto. In caso contrario, no.

Modificato da D-Player - 06 Giugno 2011 alle 14:54
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Giugno 2011 alle 18:46
approfitto per chiedere una situazione inversimile o quasi..ma vabbè ho la mente malata

se faccio mind control su un suo token lui se fa compulsory che succede??? innanzitutto può?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Giugno 2011 alle 20:28
il token viene semplicemente rimosso,mind sfuma
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Giugno 2011 alle 16:22
Postato originariamente da toondragoal

se faccio mind control su un suo token lui se fa compulsory che succede??? innanzitutto può?


Può perché non è il costo far tornare il mostro in mano, bensì l'effetto. Come già detto, risolve Compulsory che rimuove il token dal campo e quindi risolve Mind che non avendo più il bersaglio valido sfuma.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.