Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

T.G. Agent

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: T.G. Agent
    Postato: 13 Settembre 2011 alle 18:12
Sto provando a giocare un T.G. Agent quasi identico a questo. A mio modesto parere è un mazzo con cui è impossibile giocare, senza una direzione logica e ingestibile. Come fanno a giocarlo e vincere? E' impossibile che possa girare. Ma come accidenti dovrebbe funzionare???

Modificato da edicolante - 13 Settembre 2011 alle 18:12
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Elix99 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 16 Agosto 2010
Da: Locarno
Status: Offline
Posts: 618
  Quota Elix99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 18:15
Anche a me non gira mai, eppure tutti dicono che è cosi forte...boh io ci sfigo troppo ç_ç
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 18:28
E' evidentemente un deck per chi sa mescolare bene e basta. Insomma, una truffa.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 18:31
Ho avuto la stessa identica vostra impressione, però con umiltà ho concluso che ero io lo s*****o che non sa giocare e non avendo voglia di imparare ho lasciato perdere. Però se mi dite che anche a voi non quadra... Boh, aspetto con ansia i pareri di chi lo gioca con successo.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 18:32
Da quello che ho visto nei test basta non pescare Venere di primo (nel mio caso scartargliela con Mind Crush) per far diventare una mano perfetta una mano di m***a XD
Torna in cima
ale93mr View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 09 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 220
  Quota ale93mr Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 18:44
Io lo gioco e non mi posso lamentare, ho fatto 5-1 e top 16 al torneo delle tour di milano di questa domenica
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 18:51
ce l'ho anche io, ma sinceramente di test ancora non ne ho fatti, però mi è dura capire la strategia esatta.. cioè quali sono le combo micidiali per questo deck?
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 18:52
Anche io l'ho provato e mi sembra molto inferiore ad un Agent normale, ha gli Swap che sono utili, ma i T.G. non riesco a capirne l'utilità se non per fare XYZ e synchro, ma (apparte il fatto che non abbiamo Daigusto Phoenix) spesso sono morti in mano...
Torna in cima
ale93mr View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 09 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 220
  Quota ale93mr Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 18:57
No i tg nn sono mai carte morte in mano, ti danno sempre vantaggio carte ed entrano in special...poi nn penso faccia schifo fare trishula nel turno dell'oppo XD
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 18:59
Postato originariamente da ale93mr

No i tg nn sono mai carte morte in mano, ti danno sempre vantaggio carte ed entrano in special...poi nn penso faccia schifo fare trishula nel turno dell'oppo XD


Trishula nel turno dell'oppo? Come? D:
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 19:03
Postato originariamente da SYD 96

ma i T.G. non riesco a capirne l'utilità se non per fare XYZ e synchro

Infatti, che schifo.
Torna in cima
Elix99 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 16 Agosto 2010
Da: Locarno
Status: Offline
Posts: 618
  Quota Elix99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 19:03
Con il synchro tg presumo :D
Torna in cima
ale93mr View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 09 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 220
  Quota ale93mr Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 19:07
Basta fare
Striker in special, warwolf in special, si evoca venere e si evocano 3 palle
Si sincronizza striker più lupo per maga meravigliosa ke spacca 1 m/t e ke ha lo stesso effetto della formula
Nel turno dell'oppo si sincronizza lei con 2 palle
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 19:09
Postato originariamente da kaworu

Postato originariamente da SYD 96

ma i T.G. non riesco a capirne l'utilità se non per fare XYZ e synchro

Infatti, che schifo.


C'è di meglio che fare il 2° Gachi Gachi o un Leviathan e poi in quel mazzo non si gioca o si gioca in 1x la Kristya, che è la carta che vince da sola... oltre al fatto che non giochi Warning (almeno così si vede nelle liste jap) e pochi spacchini. Per giocare BLS (perchè credo lo scopo dei TG sia quello) è meglio il supporto Tour, è meno pesante (in termini di spazi occupati) e riesci benissimo a giocare Mirror, TT, Warning, ecc

edit: dimenticavo la Maga, ma devi rinunciare a Gachi subito però, e normalmente sarebbe una combo da inizio game (nel senso che non è come in una partita al topdeck dove Trishula è ottima, a inizio game è meglio Gachi credo, contando eventuali Warning, BTH, ecc dell'oppo)

Modificato da SYD 96 - 13 Settembre 2011 alle 19:12
Torna in cima
ale93mr View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 09 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 220
  Quota ale93mr Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 19:14
Si ma con tour cosa ci fai? O porti sangan o un xyz rank 3, invece secondo me i tg son più versatili e ti permettono di fare molte più special
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 19:21
Porti Sangan all'inizio, poi fai un Rank 3 gratis. Non dico che i TG sono scarsi, ma quando apri con Ball e 2 TG ( per dire, con quel mazzo ho aperto anche Ball x2 Hyperion Striker Warwolf Striker) sei messo male... semplicemente mi è sembrato molto instabile come mazzo, che dipende più di altri dalle mani iniziali
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 19:26
Postato originariamente da SYD 96

Per giocare BLS (perchè credo lo scopo dei TG sia quello) è meglio il supporto Tour, è meno pesante (in termini di spazi occupati) e riesci benissimo a giocare Mirror, TT, Warning, ecc

In che modo è meno pesante? Quel mazzo gioca Swap di main, puoi dargli lo Striker evocato speciale e fregarti la sua vacca e a fine turno se ti va bene vai anche a cercarti un mostro sfoltendo il mazzo, è comunque un tuner che ti fa fare quello che vuoi tra Venere e palline. Warwolf non specifica su che terreno deve essere evocato il mostro per poterlo evocare dalla mano, quindi nei casi estremi lo puoi pure usare per pararti su una special dell'oppo e quando crepa ti fa prendere il Tuner. Poi vabbé sì, guadagni slot per metterci trappole che vedi implodere sotto 3 Tifoni e Tempesta (e TG Maga, per chi ha capito che effettivamente sti TG schifo schifo non fanno).

Poi sull'instabilità del mazzo nulla da dire, mi faceva schifo senza TG, mi fa schifo con i TG e mi farà sempre schifo a prescindere XD

Modificato da kaworu - 13 Settembre 2011 alle 19:27
Torna in cima
ale93mr View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 09 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 220
  Quota ale93mr Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 19:30
Certo magari con tour e' molto più stabile...per quanto riguarda le palle trovi il modo di liberartene in caso le peschi
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 19:43
Postato originariamente da kaworu

Postato originariamente da SYD 96

Per giocare BLS (perchè credo lo scopo dei TG sia quello) è meglio il supporto Tour, è meno pesante (in termini di spazi occupati) e riesci benissimo a giocare Mirror, TT, Warning, ecc

In che modo è meno pesante? Quel mazzo gioca Swap di main, puoi dargli lo Striker evocato speciale e fregarti la sua vacca e a fine turno se ti va bene vai anche a cercarti un mostro sfoltendo il mazzo, è comunque un tuner che ti fa fare quello che vuoi tra Venere e palline. Warwolf non specifica su che terreno deve essere evocato il mostro per poterlo evocare dalla mano, quindi nei casi estremi lo puoi pure usare per pararti su una special dell'oppo e quando crepa ti fa prendere il Tuner. Poi vabbé sì, guadagni slot per metterci trappole che vedi implodere sotto 3 Tifoni e Tempesta (e TG Maga, per chi ha capito che effettivamente sti TG schifo schifo non fanno).

Poi sull'instabilità del mazzo nulla da dire, mi faceva schifo senza TG, mi fa schifo con i TG e mi farà sempre schifo a prescindere XD


Sempre che te lo dia il vaccone... Swap ha proprio il difetto che (a differenza dello swap dei TG) fa scegliere all'oppo il mostro da passare. Se affianco del vaccone c'è un Tengu (per dire) ti arriva quello e non è il massimo XD per quanto riguarda 3 Tifoni e Tempesta, prima cosa non giocherei mai 3 Tifoni + Tempesta nello stesso mazzo (a meno che non abbia proprio nulla per spaccare dietro nella parte mostri) e poi se tutti ragionassero così (togliamo tutto per evitare che me le rompano) questo meta chi mette giù Vanity o Kristya vince, non scherzo, prova a pensare cosa potresti fare se giochi Plant, Agent, non ho altri esempi in mente, e ti trovi davanti 1 di quei 2 e non hai Mirror, TT, Warning, hai perso XD e se fosse così farebbe schifo, visto che vince chi pesca per primo quelle carte. In sostanza quello che voglio dire è che TG Agent è sicuramente più esplosivo delle altre versioni, ma giocando di trap solo Roar, CrushShoot, Solenne è (secondo me eh) peggio di un Agent con le Descent e i Sarco per prendere la carta- game di ora Kristya (ripeto, questo secondo me e da quello che vedo su DN, perchè provando mi rendo conto che spesso Vanity o Kristya sono insormontabili se entrano)
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 19:48
Ma infatti settimana scorsa ho giocato Frognarch, appena calavo Vanity (non era difficilissimo eh) mischiavamo e facevamo la seconda.
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2011 alle 19:56
Postato originariamente da kaworu

Ma infatti settimana scorsa ho giocato Frognarch, appena calavo Vanity (non era difficilissimo eh) mischiavamo e facevamo la seconda.


E' ben quello che è preoccupante, tutti tolgono trap come prison, bth perchè non sono incatenabili e hanno paura di 3 Tifoni e Tempesta, ma così facendo ti trovi senza risposte contro muri come Vanity e Kristya, quando basterebbe mettere Bribe o starlight se proprio si ha paura delle S/T destruction... secondo me FM ha perso Fishborg dalla banned ma ha guadagnato il meta con meno settate che l'aveva lanciato nell'estate scorsa, con ancora storm in giro e saber a spadroneggiare. Mi auguro solo che non sia così per il gioco, perchè anche giocando FM hai gli stessi problemi, insomma che si giochino ancora le vecchie trap perchè sennò si rischia un meta orribile dove le partite durano il tempo di mettere giù Vanity/Kristya
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2011 alle 07:13
Guardate che l'ho testato contro degli alanera normali e contro un samurai misto nuovi-vecchi e sono stato devastato senza possibilità di replica. T.G. Agent è instabile e spesso vaga nel nulla. Bocciatissimo, almeno così com'è ora.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2011 alle 16:11
a me sinceramente piace molto...solo che lo gioco leggermente diverso dalla tua versione (cambiano giusto un 4 carte)...e lo trovo più forte di un tour agent e molto stabile...
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2011 alle 16:46
Si accettano suggerimenti. Così come l'ho copiato io, ci può vincere solo un baro.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
ale93mr View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 09 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 220
  Quota ale93mr Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2011 alle 17:41
Io lo gioco senza trappole, con le card from sky e un po più mostri
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2011 alle 11:17
ovvero?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2011 alle 15:18
io lo gioco così:

1 kristya
3 hyperion
3 terra
3 venere
3 araldi arancio
3 palline
3 tg stryker
3 tg lupo
1 trago
1 gorz
1 sangan
1 bls

3 pod
1 cards from the sky
3 tifoni
1 tempesta
1 mind
1 reborn
1 dark hole

1 dustshoot
2 warning

le carte che vorrei provare sono un mono swap e l'onesto...ma a dire la verità non ho ancora trovato una situazione in cui mi serviva a tutti i costi l'onesto...
Torna in cima
ale93mr View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 09 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 220
  Quota ale93mr Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2011 alle 17:40
Io invece cosi

2 kristya
3 hyperion
3 terra
3 venere
2 araldi arancio
3 palline
3 tg stryker
3 tg lupo
1 trago
1 gorz
1 sangan
1 bls
1 l'onesto
1 ally genex birdman

3 pod
3 cards from the sky
1 tifone
1 tempesta
1 mind
1 reborn
1 dark hole
1 swap
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.