Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Domande Varie

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Casti94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

ex chicco94

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 2531
  Quota Casti94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Domande Varie
    Postato: 19 Novembre 2011 alle 14:46
1. Ho sangan, l'oppo ha tk. Tributo sangan per caius, bersagliando tk. Sangan anello 1, caius 2, caius rimuove tk e poi sangan risolve, giusto?
2. Vorrei delucidazioni sul testo di Fortuna Accumulata. Dice che non posso attivarla dopo una catena con per esempio 2 giare della cupidigia o che non posso attivarla se precedemente è stata attivata un'altra fortuna accumulata?
3. Se l'avversario attiva tempesta con altre 2 carte coperte sul terreno, io faccio tifone su una delle sue settate, poi lui può attivare starlight per autonegarsi tempesta?
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Novembre 2011 alle 16:47
1)la prima è giusta

2) non puoi attivare fortuna accumulata se in quella catena c'è una carta che compare più di una volta(quindi,non puoi attivarla se nella stessa catena ci sono 2 giare della cupidigia)
se attivi la prima fortuna accumulata,puoi incatenarne una seconda,ma non una terza,secondo questo principio:

After "Mystical Wind Typhoon" is activated as Chain Link 3, two cards of the same name are not in the same Chain yet, so you can activate a second copy of "Mystical Wind Typhoon" as Chain Link 4. However, you cannot activate a third "Mystical Wind Typhoon" as Chain Link 5 because two copies of "Mystical Wind Typhoon" were activated in the same Chain.[1]


3) Corretta con approfondimento,post dopo

Modificato da Il Folle - 21 Novembre 2011 alle 16:12
Torna in cima
Casti94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

ex chicco94

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 2531
  Quota Casti94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Novembre 2011 alle 20:18
perfetto, grazie mille
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Novembre 2011 alle 08:22
Domanda, ma starlight non deve essere attivata in catena alla carta che distrugge altrimenti perde il timing?
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Novembre 2011 alle 15:17
piu che altro..io sapevo che se tifone bersaglia starlight, perde il timing STARDUST e non entra...è corretto?
Insomma...le carte non vengono distrutte ma stardust non entra..
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Novembre 2011 alle 16:09
Postato originariamente da SubZero

piu che altro..io sapevo che se tifone bersaglia starlight, perde il timing STARDUST e non entra...è corretto?
Insomma...le carte non vengono distrutte ma stardust non entra..

no,non è così
c'è però un modo di utilizzare tifone per impedire l'evocazione di stardust,ovvero farlo sulla tempesta

per esempio,se io attivo tempesta e l'oppo fa starlight,io incateno tifone sulla tempesta in attivazione.
la catena risolve e il tifone distrugge la tempesta,starlight nega il suo effetto ma non avendola distrutta non puoi evocare stardust,proprio come dice il ruling

If you negate an effect with “Starlight Road” but cannot destroy the card, you cannot Special Summon “Stardust Dragon.”[1

altro esempio:
posso fare starlight su una carta macinata di dude? sì,neghi l'effetto ma non evochi stardust perchè la starlight non ha distrutto nulla

********************


La perdita del timing è legata al possibile tt/bth che perde il timing sulla summon di stardust,perchè

anello 1 tempesta
anello 2 starlight

starlight nega e evoca stardust,a questo punto tu vorresti incatenare bth o tt ma non puoi spezzare la catena,deve ancora finire di risolvere tempesta,negata e distrutta appunto dalla starlight
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Novembre 2011 alle 16:11
Postato originariamente da son goku

Domanda, ma starlight non deve essere attivata in catena alla carta che distrugge altrimenti perde il timing?

Mea culpa,ero sicuro si potesse incatenare anche non direttamente come una counter
c'è il ruling che non ho letto:

You can only Chain this card directly to the effect that would destroy 2 or more cards you control.[1]

Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.