????? |
Rispondi |
Autore | ||
Phantom69
Demone Fantasma Iscritto dal : 15 Dicembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 537 |
Quota Rispondi
Topic: ????? Postato: 25 Novembre 2011 alle 23:30 |
|
allora se evoco tengu e attivo effetto di birdman, arriva un altro tengu giusto???
l'effetto vale anche se lo facessi con la fortune lady light??? avrei una bella idea in mente ma solo se funziona.... la differenza è che la lady nn è obbligatoria.... |
||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 26 Novembre 2011 alle 08:21 | |
Lady non è obbligatoria quindi non si attiva perche perde il timing.
Tengu invece essendo obbligatorio deve per forza attivarsi |
||
Bring Back Vs System
|
||
Phantom69
Demone Fantasma Iscritto dal : 15 Dicembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 537 |
Quota Rispondi Postato: 26 Novembre 2011 alle 13:13 | |
infatti ma xchè in questo caso perde timing.....?? io sò che se fai dimensione magica tributando la light, se nn spacchi l'effetto della light parte anche dopo l'evocazione di un incantatore..... in questo caso nn si attiva nessun altro effetto quindi dp l'entrata d birdman dovrei risolvere.... |
||
Zigmund
Mago Nero judge list Iscritto dal : 19 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 3363 |
Quota Rispondi Postato: 26 Novembre 2011 alle 13:40 | |
Secondo me non si attiva nemmeno perchè non lascia il terreno per l'effetto di una carta ma per pagarne il costo..
In ogni caso, anche se si attivasse, perderebbe il Timing. Mi spiace per la tua combo. |
||
Phantom69
Quota Rispondi Postato: 26 Novembre 2011 alle 13:47 | |
mi spiegate xchè perde timing??? nn riesco a vederlo..... se io avessi light in campo e attivo l'effetto d dimensione magica, come costo tributo la light.... poi risolvo ed evoco un incantatore!! se decido di nn spaccare la light risolve!!! questo è il ruling su wikia..... nel caso di birdman mi sembra la stessa cosa!!!!! |
||
Zigmund
Mago Nero judge list Iscritto dal : 19 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 3363 |
Quota Rispondi Postato: 26 Novembre 2011 alle 15:27 | |
Credo tu abbia letto male il ruling su Wikia... Nel ruling parla di una situazione particolare nella quale controlli FL Fuoco e FL Luce..Tributi la Fuoco per Dimensione ed Evochi la FL Acqua..Poi con l'effetto di Dimensione ti spacchi la Light..In questo caso la Light risolve mentre la Acqua no. E così anche nei Tips: Tribute another Spellcaster to Special Summon "Fortune Lady Light", and use "Magical Dimension's" effect to destroy "Fortune Lady Light" to Special Summon another "Fortune Lady" Monster from your deck. |
||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 26 Novembre 2011 alle 17:35 | |
When this card is removed from the field by a card effect
quello di birdman è un costo,non un "card effect" |
||
Phantom69
Quota Rispondi Postato: 26 Novembre 2011 alle 18:55 | |
ok capito!!! nn riuscivo a collegare le due cose..... grazie!
|
||
Cuorenero
Drago Nero Occhi Rossi :judge list: breakin' newz Iscritto dal : 07 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1708 |
Quota Rispondi Postato: 28 Novembre 2011 alle 06:25 | |
State attenti su Dimensione Magica perché da quel che so abbiamo un ruling diverso dall'OCG.
In OCG tributare è costo In TCG tributare è parte dell'effetto. Non so perché abbiano fatto una cosa del genere... |
||
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
||
Phantom69
Quota Rispondi Postato: 28 Novembre 2011 alle 17:40 | |
cmq io nn sn ancora convinto sulle regole di sto gioco..... cioè ok birdman è costo tributare ma è stato cmq l'effetto della carta birdman a far si che la fortune lady se ne andasse dal terreno..... tributo come costo oppure no se ne è sempre andata per "effetto" di quella carta.....
|
||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |