Mazzo più forte? |
Rispondi |
Autore | ||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi
Topic: Mazzo più forte? Postato: 11 Ottobre 2012 alle 13:30 |
|
Ormai è passato più di un mese di gioco (più o meno) organizzato dalla banned di settembre, a che conclusione siete giunti?
Qual'è secondo voi il mazzo da battere? Quale la rivelazione (quello che non vi sareste aspettato così forte post banned) ? Quale la delusione? Per quanto mi riguarda, i due più solidi sono di certo wind up e geargia in tutte le sue versioni, la rivelazione non è un mazzo ma è la varietà (almeno 10 tipologie molto competitive, da saber a inzektor passando per drago e minestre varie), e la delusione è Hero, che è ancora solido ma non porterei ad un torneo grande |
||
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 11 Ottobre 2012 alle 13:51 | |
hero si sa, è simile a DW a volte,può perdere da solo, però secondo me se buildato bene, per il torneo che si deve fare, per me può dire la sua tranquillamente.
Ovviamente wu e geargia sono 2 mondi paralleli, anche se il geargia perde più da side rispetto a wu. Modificato da Fenice - 11 Ottobre 2012 alle 13:52 |
||
Repetz94
Mago Nero Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
Quota Rispondi Postato: 11 Ottobre 2012 alle 14:05 | |
wu secondo me è un po' più stabile di geargia pre e post side, poi ha la possibilità di tirare fuori una otkppata con 2 carte all'improvviso, cosa che geargia può fare ma solo in determinate circostanze, oltre a questo credo che una bella differenza sia la varietà di xyz che può calare wu piuttosto che geargia.
Un pregio di geargia però è che, almeno generalmente, gioca il doppio delle hand traps di wu e quindi in determinate situazioni è più ostico... Non saprei, io ho puntato su wu per questi motivi ma anche geargia è parecchio solido. |
||
ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
||
Blitztidusx
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 11 Febbraio 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 1006 |
Quota Rispondi Postato: 11 Ottobre 2012 alle 14:07 | |
fin quando non esce lo schok master, il geargia se la gioca con il wu, dopo non ce ne per nessuno (naturalmente fino a marzo, dopo la sua ban)
|
||
Brukido84
MarketMod *** Panda Team *** Iscritto dal : 09 Maggio 2006 Da: Italia Status: Offline Posts: 4918 |
Quota Rispondi Postato: 11 Ottobre 2012 alle 15:02 | |
io come delusione ci aggiungerei lo Ieratico.. non se ne vedono molti anche se secondo me potrebbe dir la sua tranquillamente
|
||
Momo
Drago Nero Occhi Rossi La Triade - Il quindicenne Iscritto dal : 13 Agosto 2010 Da: Novara Status: Offline Posts: 1630 |
Quota Rispondi Postato: 11 Ottobre 2012 alle 16:43 | |
Sicuramente il mazzo più forte Wind Up, che per quanto mi riguarda è anche la "rivelazione" perchè pensavo fosse uscito dalla banned molto più mal messo, invece è un deck ancora troppo sbagliato.
La più grande delusione in generale penso CCD. Ero convinto che avrebbe avuto un grande impatto sul nuovo meta, mi sbagliavo. |
||
|
||
Repetz94
Mago Nero Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
Quota Rispondi Postato: 11 Ottobre 2012 alle 16:46 | |
Vero. CCD anche io mi aspettavo si vedesse di più.
|
||
ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
||
Brukido84
MarketMod *** Panda Team *** Iscritto dal : 09 Maggio 2006 Da: Italia Status: Offline Posts: 4918 |
Quota Rispondi Postato: 11 Ottobre 2012 alle 16:48 | |
CCD ora come ora non si usano ma tanto un modo per farcele giocare lo troveranno..
|
||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 11 Ottobre 2012 alle 18:00 | |
ma vah, questa è una frase che dici per sentito dire, non perchè hai testato wind up con shock master shock master contro geargia se parti mago-shark (e se non ho hand traps in mano ovviamente) è solo una carta in meno, il geargia gioca 3x di compulsory e ti rigira il master come vuole il vero problema è che wind up giocato bene non perde da niente |
||
Repetz94
Quota Rispondi Postato: 11 Ottobre 2012 alle 19:25 | |
la penso allo stesso modo, lo shock master è una carta "ammazza t2", è forte contro geargia solo se tirato al momento giusto....resta il fatto che è grossa
|
||
||
zombie96
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 25 Luglio 2009 Da: Monza Status: Offline Posts: 1824 |
Quota Rispondi Postato: 11 Ottobre 2012 alle 20:20 | |
la più forte è Tsukuyomi...lol, sto meta è simile a quello di prima apparte che chaos dragon è sparito insieme ad inzektor e gli hero si sono dimezzati, per il resto hanno aggiunto solo geargia per ora
|
||
Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD
|
||
Blitztidusx
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 11 Febbraio 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 1006 |
Quota Rispondi Postato: 12 Ottobre 2012 alle 08:43 | |
invece ti sbagli. l'ho provato con lo shock e sta sopra a tutti. per quanto riguarda le hand trap ti sbagli nuovamente: se l'avversario, come nel geagia, gioca tre compulsory, allora io gioco tre tifoni...che ragionamento è? dico che lo shock blocca enormemente l'avversario, stallandolo, creando un vantaggio non indifferente al suo possessore; tutto qui. Naturalmente il mazzo con cui puoi farlo piu facilmente (2 carte) è nel wind-up. p.s.: naturalmente lo shock stalla se lo fai di primo turno eh, sia ben inteso. Modificato da Blitztidusx - 12 Ottobre 2012 alle 08:44 |
||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 12 Ottobre 2012 alle 17:46 | |
sopra a tutti i mari tutti i laghi tutti i fiumi tutto il mondo e l'universo ce l'hanno in america da settembre e non mi sembra proprio monometa wind up XD |
||
Blitztidusx
Quota Rispondi Postato: 12 Ottobre 2012 alle 18:39 | |
ti ricordo che il gioco richiede una dose non indifferente di c*lo.
|
||
stopper96
Kuriboh Iscritto dal : 24 Gennaio 2010 Status: Offline Posts: 56 |
Quota Rispondi Postato: 13 Ottobre 2012 alle 18:33 | |
Che c'entra? xD Comunque questa è l'ultima top: 10 Wind-Ups 4 Chaos Dragon 3 Machina Geargia 2 Dark World 2 Dino Rabbit 2 Machina Gadget 2 Geargia 7 Mazzi random 10 Wind-Up e 5 Geargia... Non per venirti contro Folle ma Wind-Up in America sta sopra a tutti gli altri mazzi, non solo per Shock Master(che comunque aiuta) ma semplicemente perchè è il mazzo più forte. Mazzi più forti: Wind-Up e Geargia Delusioni: Hero Rivelazioni: magari non per me che ho avuto Pavone che mi rompeva il c***o per tutto il tempo(xD), ma quanti dicevano che Wind-Up era morto post-ban? Secondo me sono proprio i giocattoli la rivelazione del meta! |
||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 13 Ottobre 2012 alle 20:25 | |
io lo davo per morto wind up, e infatti ora non è più lo stesso mazzo di prima
avevo detto i primi di settembre: se bannavano hunter e mighty stava a 3, non esistevano altri mazzi sto formato ecco, nessuno mi dava ragione e invece è stato proprio così, hunter è giallo perchè wind up non è più base hand crush combo ma base control aggro Comunque, ho parlato di monometa wind up che non c'è! E' ovvio che wind up sia il mazzo da battere |
||
stopper96
Quota Rispondi Postato: 13 Ottobre 2012 alle 21:15 | |
Secondo me hai aperto il topic troppo presto comunque, fra un mesce esce ABYR e Shock Master in Europa, era da aprire verso Dicembre/Gennaio insieme al topic delle supposizioni sulla banned |
||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 14 Ottobre 2012 alle 12:43 | |
ma dici che abyr sposta così tanto il discorso?
ok i mermail, ma qualcuno ha seriamente provato speelbook e magidolce dopo quella esp? in giappone non se ne vedono sinceramente |
||
Mik
Admin Group Iscritto dal : 19 Aprile 2004 Da: Bolzano Status: Offline Posts: 11115 |
Quota Rispondi Postato: 14 Ottobre 2012 alle 12:50 | |
c'è qualcuno che avrebbe un tale coraggio a giocare carte con quel nome ? |
||
|
||
stopper96
Quota Rispondi Postato: 14 Ottobre 2012 alle 14:05 | |
Mermail credo sia grosso, spellbook potrebbe essere carino(Brake l'ha già portato ad un regional con 3 Breaker xD), Madolche da quello che ho sentito fa pena.
|
||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |