Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Adattabilità dei giocatori

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Adattabilità dei giocatori
    Postato: 09 Novembre 2012 alle 17:37
Mi è sorto un dubbio guardando il mazzo che mi è stato postato dove ne avevo fatto richiesta. Ora, tale mazzo (anche se è un esempio) riporta 14 trappola. Io sono abituato a giocarne molto poche, massimo 5/6. Ho sempre avuto l'impressione che giocarne troppe rallentasse il mio stesso gioco perchè comunque voleva dire aspettare che l'avversario facesse qualcosa e lasciargli l'iniziativa.
Voi avete mai avuto difficoltà a gestire un mazzo completamente nuovo rispetto a quello giocato precedentemente ? Con dinamiche e atteggiamenti necessari completamente differenti ?


Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Novembre 2012 alle 19:57
Mah guarda. Il numero di trappole varia da mazzo a mazzo. Ad esempio nel Lancer ne gioco 0 o 1 al massimo.
Considera il Magidolche come una sorta di "Toolbox" vecchio stile. Un control che ha bisogno di un numero discreto di trappole per controllare il terreno.
Magari di testa tua l'avresti buildato con meno trappole e ti saresti accorto, testandolo, che necessita di una trap-line più ampia.
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Novembre 2012 alle 23:19
è vero, un numero alto di trappole rallenta solitamente il mazzo. Voglio dire che, genericamente, pescare un parino, ti impedisce di pescare quella carta che ti permetterebbe di far "girare" il tuo deck o la tua mano. Dico "genericamente" perchè certi deck non hanno una carta che rimpiazzi i parini che accelererebbe il deck; altri invece sono deck in cui i parini sono funzionali.
Per esempio un gergia ha un setup di trappole ampio perchè se togli un parino cosa metti? Riccastro goblin? No perchè poi non otkappi piu'. In un hero perchè togliere i parini? Tanto le carte per far girare il deck sono quelle, non ce ne sono da aggiungere.
Altro motivo importante, dopo vari test, ti accorgi che le carte che aiutano le tue combo,spesso ti impaccano la mano,se pescate in piu copie,allora tanto vale mettere un parino x aspettare la carta giusta.
Altri deck invece girano bene con poche trappole, come il chaos dragon o il mermail perchè piu' mostri e magie hai in mano e meglio è.

Modificato da Rufy84 - 09 Novembre 2012 alle 23:21
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Novembre 2012 alle 11:12
le trappole dipendono strettamente dai mostri.
se giochi mostri che restano sul terreno più turni o che comunque danno vantaggio permanendoci rimane solo da proteggerli.
oppure se giochi mostri che danno tanti +1 fini a se stessi (es. i gadget), se non levi i mostri dell'avversario puoi fare tutti i +1 che vuoi ma tanto non riesci a picchiare.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Novembre 2012 alle 12:48
Vorrei precisare una cosa: il discorso delle trappole io l'ho legato alla questione del mazzo che ho richiesto.

Io vorrei fare un discorso anche più ampio: in pratica, come vi ponete voi di fronte ad un nuovo mazzo che magari viene giocato in maniera completamente diversa da tutti i mazzi che avete utilizzato fin'ora.


Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Novembre 2012 alle 13:38
se gira bene rispetto al suo mazzo standard che si vede in giro, gli do come minimo i miei complimenti.

troppo facile fare copia ed incolla.

non c'è gusto giocare in questo modo.
bisogna provare e riprovare, testare e ritestare con diversi tipi di mazzo, con e senza side.

io faccio così.

Modificato da Blitztidusx - 10 Novembre 2012 alle 13:40
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2012 alle 12:57
Per quanto riguarda me, sono abituato a giocare mazzi in cui sono io che devo prendere l'iniziativa, per cui mi sono sempre trovato male con mazzi "control": ho provato a giocarli, ma la tendenza era sempre quella di "fare" piuttosto che "aspettare", per cui ovviamente sbagliavo le mosse.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2012 alle 13:20
Ogni tanto fare qualche copia e incolla è inevitabile. Esistono centinaia di carte comuni, magari anche forti ma non è che posso passare le giornate a svuotare i cassetti in cerca della mistica carta che potrebbe andare bene in un mazzo.
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Novembre 2012 alle 16:43
Postato originariamente da Mik

Vorrei precisare una cosa: il discorso delle trappole io l'ho legato alla questione del mazzo che ho richiesto.

Io vorrei fare un discorso anche più ampio: in pratica, come vi ponete voi di fronte ad un nuovo mazzo che magari viene giocato in maniera completamente diversa da tutti i mazzi che avete utilizzato fin'ora.


ti sembrerà una cosa impossibile da affermare, ma fidati, è cosi: NON esistono mazzi completamente diversi da giocare. Da anni ormai, i mazzi si giocano sempre alla stessa maniera: c'è l'otk che bitta, c'è l'otk combo (di solito entrambi aspettano la carta giusta per chiudere e giocano peschini e cerchini oppure si parano fino alla combo giusta), ci sono i control (sempre più morti perchè difficilmente riescono a recuperare un mazzo che ti mette 3 exceed/synchro), i rush (combo che ti fa mettere giù ciccioni che non otkappano ma t mettono in gran vantaggio) e i semplici beat. Puoi cambiare le meccaniche, ma il modo di giocarli è sempre quello. Il GB è un control, l'hero è un beat, il geargiakuri è un otk beat/rush, il wind up è un rush,spellcaster è control, saber era un rush simile al gergia di ora...alla fine tutti i mazzi si collocano e si collocavano in queste tipologie
Torna in cima
-MIRTO- View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 25 Dicembre 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 79
  Quota -MIRTO- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Novembre 2012 alle 22:36

Quindi secondo la tua teoria di "RUSH" wind up cala ciccioni senza chiudere

Modificato da -MIRTO- - 12 Novembre 2012 alle 22:37
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Novembre 2012 alle 08:02
Postato originariamente da -MIRTO-


Quindi secondo la tua teoria di "RUSH" wind up cala ciccioni senza chiudere


sai com'è, mettere giù papillo,zenmaity,shock master non sono esattamente 8000 danni...
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Novembre 2012 alle 10:35
Anche perché se lo fai di primo turno non puoi attaccare!
Torna in cima
-MIRTO- View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 25 Dicembre 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 79
  Quota -MIRTO- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Novembre 2012 alle 18:40
Ma che centra O.o Se di secondo turno faccio mago squalo posso chiudere o devo fare farfalla maity shockmaster almeno non chiudo ? O.o
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.