ARCANA FORCE EX - THE DARK RULER  
       
      Stampato da: Hobby&Golf Forum
        Categoria:  YU-GI-OH!
       Nome del Forum:  Rulings - Chiarimenti
       Descrizione del forum:  I nostri Judge a vostra disposizione!
       URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72216
       Data di Stampa: 04 Novembre 2025 alle 06:37 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
      
 
  
      Topic: ARCANA FORCE EX - THE DARK RULER
       
      Postato da: Iperione
       Soggetto: ARCANA FORCE EX - THE DARK RULER
       Postato in data: 05 Settembre 2008 alle 00:00
       
      
        
          
	
Posso sacrificare i segnalini della carta fires of doomsday per evocare ARCANA FORCE EX - THE DARK RULER? 
  ------------- Ghiottolino Be My Guide
  http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">  
          | 
         
        
      
 
  Risposte: 
       
      Postato da: Mik
       
      Postato in data: 05 Settembre 2008 alle 00:03
       
      
        
          
	
No, non puoi usarli.
  -------------  
 
 
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Iperione
       
      Postato in data: 05 Settembre 2008 alle 00:11
       
      
        
          
	
thanks   
  ------------- Ghiottolino Be My Guide
  http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Junnart83
       
      Postato in data: 05 Settembre 2008 alle 11:34
       
      
        
          
	
Ehm...spiacente Mik ma la risposta che hai fornito non è corretta...°_°"
 
 Non puoi per due motivi ben precisi:
 
 1-Arcana Force EX-The Dark Ruler è LUCE (e già questo..)
 EDIT: No non c'entra nulla visto che non è per tributo sorry   
 
 2-(Da Ruling ufficiale)La puoi evocare mandando AL CIMITERO tre mostri che controlli, mentre i Segnalini non possono andarvi. Lo stesso principio viene usato per l'effetto del Mondo di mandare al cimitero 2 mostri per far saltare 1 turno all'avversario. 
 
 Diciamo che col punto 2 dovrei aver chiarito ^^
  -------------
   
 
 Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Mik
       
      Postato in data: 05 Settembre 2008 alle 13:29
       
      
        
          
	
Ho visto, allora ho sbagliato io. Correggo.
  -------------  
 
 
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Iperione
       
      Postato in data: 05 Settembre 2008 alle 15:28
       
      
        
          
	
Ok, però adesso mi viene qualche dubbio... La carta dice evocazione per tributo, e quindi dovrebbe essere come per plasma... No? Che cambia tra Plasma e Arcana?
  ------------- Ghiottolino Be My Guide
  http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Iperione
       
      Postato in data: 05 Settembre 2008 alle 15:32
       
      
        
          
	
AAAAAAAHhhhh!!!!! Ok, ho capito... A volte è meglio leggere bene l'effetto e basta. Arcana dice manda al cimitero e i segnalini non ci vanno; mentre Plasma dice offri in tributo... Cmq il fatto che sia un mostro luce non c'entra.
  ------------- Ghiottolino Be My Guide
  http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Junnart83
       
      Postato in data: 06 Settembre 2008 alle 12:43
       
      
        
          
	
Hai capito tutto! ^^
 
 Direi che si può chiudere.
 
 PS: Il Testo delle carte è QUASI SEMPRE la chiave di volta per capire! 
  -------------
   
 
 Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
          | 
         
        
        
       
      
     |