piccola onda grande onda.
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72477
Data di Stampa: 05 Aprile 2025 alle 01:06 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: piccola onda grande onda.
Postato da: Sector X
Soggetto: piccola onda grande onda.
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 07:33
Per non influenzarvi descrivo solo la situazione:
giocatore A: ostrica in campo ed attiva piccola onda grande onda.
giocatore B: attiva book of moon sull'ostrica
che succede?
------------- Allergico ai cani?
|
Risposte:
Postato da: Pro
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 08:00
nn succede nulla... semplicemente ostrica si copre e piccola grande onda sfumerà l'effetto a meno che non ci siano altri ACQUA
------------- C'è chi può e c'è chi Pro
|
Postato da: Sector X
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 10:59
non ci sono altri acqua e vorrei anche il parere di tutti gli altri judge.
perchè se scopro che è così me lo inchiappetto kibou! 
------------- Allergico ai cani?
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 12:45
Postato originariamente da Pro
nn succede nulla... semplicemente ostrica si copre e piccola grande onda sfumerà l'effetto a meno che non ci siano altri ACQUA |
sono daccordo
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 13:16
Concordo: non succede nulla ... povero Kibou
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: kibou
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 13:32
"Distruggi tutti i mostri ACQUA scoperti che controllli."
Il punticino al termine della frase, nel testo, mi suggeriva che distruggere i propri mostri fosse un costo.
In tal caso il book è privo di senso perchè il mostro è già al cesso, no?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato da: Sector X
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 19:30
Esigo una risposta da johnny e junnart!
Danny prepara la vasillina! che servirà pure a sancho e zen!
scherzo ovviamente, prima che qualcuno pensasse male! 
------------- Allergico ai cani?
|
Postato da: king zombie
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 19:31
il distruggere è parte dell'effetto
se il risoluzione non vi saranno bersagli adatti l'effetto sfumerà
kiedo conferma ad altri judge ma dovrebbe essere così
-------------
|
Postato da: Sector X
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 19:57
quindi secondo te cosa succede precisissimamente?
(voleva evocare un coelacante per la cronaca, senza attivare l'effetto)
------------- Allergico ai cani?
|
Postato da: king zombie
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 20:08
giocatore A: attiva p.o.g.o.
giocatore b: copre un mostro (in questo caso l'unico acqua presente)
risoluzione catena book copre mostro, poi si attiva p.o.go. ke, nn avendo bersagli scoperti validi da distruggere, sfuma e quindi non fa evocare nulla
-------------
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 20:57
Postato originariamente da kibou
"Distruggi tutti i mostri ACQUA scoperti che controllli."
Il punticino al termine della frase, nel testo, mi suggeriva che distruggere i propri mostri fosse un costo.
In tal caso il book è privo di senso perchè il mostro è già al cesso, no? |
Purtroppo sembrerebbe essere parte dell'effetto e non un costo:
http://entertainment.upperdeck.com/COMMUNITY/forums/thread/830274.aspx
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: Sector X
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 21:37
Mancano solo i pareri di Draz, jun e johnny!
------------- Allergico ai cani?
|
Postato da: Pro
Postato in data: 14 Settembre 2008 alle 23:37
ti servono tutti???
------------- C'è chi può e c'è chi Pro
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 15 Settembre 2008 alle 00:02
Ma hai bisogno di un comunicato ufficiale della UDE bollato?
Se vuoi una spiegazione lampante:
DISTRUGGERE non viene MAI considerato un costo!
Così come Tributare è sempre un costo, mentre Mandare e Scartare in base al caso possono essere un costo come non esserlo...
PS grazie per non aver messo anche me nell'elenco...
-------------
|
Postato da: Sector X
Postato in data: 15 Settembre 2008 alle 12:19
Scusa Al, ma ho messo i più attendibili visto che sabato scorso mi sono saltati addosso i cosiddetti "pro" quando gli ho detto la stessa cosa che avete detto voi!
Prima di andare a lamentarmi dal mio negoziante voglio essere sicurissimo.
Anche perchè questa è già la 3a volta che sparano bombe gigantesche e mi danno torto.
Prima con gli onesti che vengono scartati da entrambe i giocatori e muoiono netrambe i mostri, poi la spaccatura dimensionale, ora questo.
Mi stò scocciando! specialmente perchè ho avuto sempre ragione ed il negoziante ancora ascolta loro!
Per carità, chiunque può sbagliare ma almeno ditelo che non siete sicuri anzichè aggrapparvi a finti ruling su internet.
------------- Allergico ai cani?
|
Postato da: Mik
Postato in data: 15 Settembre 2008 alle 20:59
Digli che te l'ho detto io
Confermo anche io che distruggere non è un costo ma un effetto:
Viene confermato anche qui:
http://entertainment.upperdeck.com/COMMUNITY/forums/thread/1257496.aspx
Puoi portare questa discussione assieme a quella di Dark Magician.
-------------
|
Postato da: Sector X
Postato in data: 15 Settembre 2008 alle 21:06
Grazie mille a tutti!
Per dovere di cronaca: non è kibou l'artefice di queste bombe!
Non lo vedevo da un mese abbondante e l'altra volta si è solo trovato in mezzo!
Per questo caso, come ho già detto, capita a tutti di cannare ogni tanto.
Mi riferivo a ben altri quando parlavo dei cosiddetti "pro".
------------- Allergico ai cani?
|
Postato da: kibou
Postato in data: 17 Settembre 2008 alle 14:16
Postato originariamente da Sector X
Grazie mille a tutti!
Per dovere di cronaca: non è kibou l'artefice di queste bombe!
Non lo vedevo da un mese abbondante e l'altra volta si è solo trovato in mezzo!
Per questo caso, come ho già detto, capita a tutti di cannare ogni tanto.
Mi riferivo a ben altri quando parlavo dei cosiddetti "pro". |
Grazie per la specificazione!
Cmq vabbè, questo era un ruling un po' particolare, però sugli Hoenst...mamma mia!
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
|