domanda  
       
      Stampato da: Hobby&Golf Forum
        Categoria:  YU-GI-OH!
       Nome del Forum:  Rulings - Chiarimenti
       Descrizione del forum:  I nostri Judge a vostra disposizione!
       URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72686
       Data di Stampa: 04 Novembre 2025 alle 07:39 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
      
 
  
      Topic: domanda
       
      Postato da: calimero
       Soggetto: domanda
       Postato in data: 23 Settembre 2008 alle 21:24
       
      
        
          
	
allora se io ho in campo burden of the mighty [fardello del potente] e tigre reale wanghu il mio avversario può evocare mostri?cioè,per l'effetto del burden diminuiscono d'attacco in proporzione al livello però per cambiare le loro statistiche devono essere in campo ma se io ho la tigre loro nn dovrebbero essere evocati perchè mettiamo che il mostro sia un gladiatore bestia bestiari,il suo atk diventerebbe 1100 e sarebbe soggetto all'azione dell'effetto della tigre....
 stessa domanda anche per shrink[rimpicciolire] se l'attivo all'evocazione di un mostro avversario con la tigre in campo che succede?
  -------------  http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74557&PN=1 - Cerco/Offro 
 
 pescare,syncronizzare,vincere!
          | 
         
        
      
 
  Risposte: 
       
      Postato da: Junnart83
       
      Postato in data: 23 Settembre 2008 alle 21:43
       
      
        
          
	
Nel primo caso Bestiari verrà subito distrutto.
 
 Da ruling ufficiale di Tigre: Se l'ATK di un mostro evocato diminuisce sotto ai 1400 alla sua evocazione per via di effetti continui come magie terreno (ma credo anche continue a 'sto punto) verrà distrutto.
 
 Nel caso di Shrink non sarà possibile perchè il mostro è già stato evocato.
  -------------
   
 
 Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: king zombie
       
      Postato in data: 23 Settembre 2008 alle 22:24
       
      
        
          
	
junnart sei sicuro su shrink?xke mi sembra ke se il mostro, cambia il suo attacco in fase di evocazione (shrink,corsa avventata etc)se atk sarà minore di 1400 morirà
  -------------
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Junnart83
       
      Postato in data: 23 Settembre 2008 alle 22:41
       
      
        
          
	
Ricordo che tu giocavi un mazzo così quindi suppongo tu ne sappia...chissà forse mi è sfuggita una riga...vado a controllare...
 
 EDIT: Sono andato a ricontrollare ma non ho trovato nulla. Sinceramente mi sembra buffo pensare ad una Exiled evocata con tigre in campo ma che viene salvata con una Rush...   
 
 Però potrebbe essere interessante se avessi ragione tu.
  -------------
   
 
 Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: JerryFagiolo
       
      Postato in data: 23 Settembre 2008 alle 22:41
       
      
        
          
	
 
Postato originariamente da king zombie
  junnart sei sicuro su shrink?xke mi sembra ke se il mostro, cambia il suo attacco in fase di evocazione (shrink,corsa avventata etc)se atk sarà minore di 1400 morirà |    
 
 shrink non cambia l'attacco in fase di evocazione ma dopo che il mostro è stato già evocato (ricordiamoci che l'evocazione non genera nessuna catena).
 
 la tigre wangu funziona con il fardello perchè è un effetto continuo (e quindi non incatenabile) ed è valido durante l'evocazione, non dopo.
  -------------  http://www.yugiohitalia.com/cossy/">  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: calimero
       
      Postato in data: 24 Settembre 2008 alle 07:37
       
      
        
          
	
ah ok grazie delle risposte...
  -------------  http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74557&PN=1 - Cerco/Offro 
 
 pescare,syncronizzare,vincere!
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: edicolante
       
      Postato in data: 24 Settembre 2008 alle 08:02
       
      
        
          
	
In merito al discorso di cui sopra:
 
 giocatore A evoca Kycoo
 giocatore B attiva Bottomless
 giocatore A attiva Shrink su Kycoo
 
 Kycoo resta in campo, vero?
  -------------  http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: JerryFagiolo
       
      Postato in data: 24 Settembre 2008 alle 08:11
       
      
        
          
	
 
Postato originariamente da edicolante
  In merito al discorso di cui sopra:
 
 giocatore A evoca Kycoo
 giocatore B attiva Bottomless
 giocatore A attiva Shrink su Kycoo
 
 Kycoo resta in campo, vero? |    
 
 esatto Kycoo resta in campo.  http://www.yu-judges.com/cat204_p13.htm#8 - # 
  -------------  http://www.yugiohitalia.com/cossy/">  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Aldragon
       
      Postato in data: 24 Settembre 2008 alle 14:46
       
      
        
          
	
E' divertente attivare Burden of the Mighty CONTRO un mazzo che gioca la tigre... Così se la evoca si autodistrugge...  
  -------------
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: king zombie
       
      Postato in data: 24 Settembre 2008 alle 16:27
       
      
        
          
	
mmm ok se jerry dice così dovrebbe essere così
 devo controllare bene anke xke se no vuol dire ke ho trassato X gente senza saperlo
  -------------
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: DarkMagician75
       
      Postato in data: 24 Settembre 2008 alle 17:18
       
      
        
          
	
Confermo: Kycoo resta in campo.
 
 D'altronde la dinamica e' semplice:
 
 Giocatore A evoca con successo Kycoo
 Giocatore B attiva bottmless (Anello 1) in risposta all'evocazione
 Giocatore A incatena Shrink (Anello2) a bottmoless bersagliando Kycoo
 
 La catena si risolve:
 Anello2: Shrink risolve e Kycoo dimezza l'attacco originale fino all fine del turno
 Anello1: Bottomless risolve ma, in questo momento, nessun mostro evocato risulta essere 1500 o piu' e l'effetto sfuma 
  -------------  http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze. 
 
  http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Aldragon
       
      Postato in data: 24 Settembre 2008 alle 20:19
       
      
        
          
	
 
Postato originariamente da Junnart83
  EDIT: Sono andato a ricontrollare ma non ho trovato nulla. Sinceramente mi sembra buffo pensare ad una Exiled evocata con tigre in campo ma che viene salvata con una Rush...   |    La Tigre fa perfino perdere il timing all'effetto dell'exiled... la rush è lo stesso...
  -------------
  
          | 
         
        
        
       
      
     |