proibizione vs yubel
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72751
Data di Stampa: 06 Aprile 2025 alle 15:51 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: proibizione vs yubel
Postato da: SetoKaiba84D
Soggetto: proibizione vs yubel
Postato in data: 26 Settembre 2008 alle 18:19
Se io dichiaro uno stadio successivo di yubel, il mio avversario potrà evocarlo se la sua precedente forma viene distrutta ? Ho letto su yu judges dice questo:
Se dichiari il nome di un Mostro, potrà essere evocato grazie ad altri effetti ma rimarrà inattivo sul Terreno senza poter utilizzare il suo effetto e senza poter attaccare.
Quindi quali effetti potrebbe usare yubel, sciamano reborn ?
E in quel caso yubel rimarrebbe un mostro normale stando al ruling.
Aspetto chiarimenti grazie a tutti i judges.
------------- Clicca che crescono!
http://dragcave.net/view/4B4Z">
|
Risposte:
Postato da: king zombie
Postato in data: 26 Settembre 2008 alle 18:28
no, se ad esempio dichiari yubel-terrore incarnato, esso non potrà essere evocato
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 26 Settembre 2008 alle 18:31
secondo me sto ruling è una bufala colossale!
che senso ha che si possono giocare per altri effetti?
se non si possono giocare non si possono giocare PUNTO!
e poi che vuol dire rimangono inattivi sul terreno?
non si possono attivare gli effetti ma quelli continui restano? e cmq anche non potendo attaccare rimane un mostro sul terreno che puo essere tributato!
boh illuminatemi judges di alto livello! :S
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: king zombie
Postato in data: 26 Settembre 2008 alle 18:33
Postato originariamente da Drazhar
secondo me sto ruling è una bufala colossale!
che senso ha che si possono giocare per altri effetti?
se non si possono giocare non si possono giocare PUNTO!
e poi che vuol dire rimangono inattivi sul terreno?
non si possono attivare gli effetti ma quelli continui restano? e cmq anche non potendo attaccare rimane un mostro sul terreno che puo essere tributato!
boh illuminatemi judges di alto livello! :S |
credo ke sia concessa l'evocazione x effetti ke porteranno il mostro in campo obbligatoriamente ( esempio cyber giara, spia custode di tombe con unico bersaglio nel deck et simili), ma nn ne sono del tutto sicuro
-------------
|
Postato da: SetoKaiba84D
Postato in data: 26 Settembre 2008 alle 18:36
Postato originariamente da king zombie
no, se ad esempio dichiari yubel-terrore incarnato, esso non potrà essere evocato |
Bene perchè oggi giocando a yugioh online dopo aver provato a siddare proibizione mi evoca di bug del gioco il terrore incarnato, io gli spiego che non si poteva fare ma lui insiste alla fine ci ho rimesso io per un errore del gioco, dato che lui aveva in camp il terrore è spaccava tutto ogni volta grazie a tutti dei chiarimenti aspetto cmq ulteriori informazioni sul ruling bufal .
------------- Clicca che crescono!
http://dragcave.net/view/4B4Z">
|
Postato da: Zigmund
Postato in data: 26 Settembre 2008 alle 18:59
Scusate l'intromissione ma questa questione era stata sollevata tempo fa riguardo a Proibizione su Bestiari.
Secondo questo ruling può essere ressato anche di Darius ma è un giallo che si chiama Bestiari.
------------- /forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 26 Settembre 2008 alle 19:06
se viene ressato con darius è gia giallo XD
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 27 Settembre 2008 alle 06:46
Postato originariamente da SetoKaiba84D
Se dichiari il nome di un Mostro, potrà essere evocato grazie ad altri effetti ma rimarrà inattivo sul Terreno senza poter utilizzare il suo effetto e senza poter attaccare.
| Questo ruling è vecchio. Quello in corso è il seguente: un mostro proibito non può essere evocato nemmeno con l'effetto di un'altra carta, non può essere usato come costo (nemmeno scartandolo dalla mano) e nemmeno essere un materiale da fusione.
-------------
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 27 Settembre 2008 alle 20:01
Credo che la discussione non abbia senso visto che se Yubel terrore incarnato e' stato dichiarato con proibizione non puo' essere evocato specialmente.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: SetoKaiba84D
Postato in data: 28 Settembre 2008 alle 16:34
Postato originariamente da Aldragon
Postato originariamente da SetoKaiba84D
Se dichiari il nome di un Mostro, potrà essere evocato grazie ad altri effetti ma rimarrà inattivo sul Terreno senza poter utilizzare il suo effetto e senza poter attaccare.
| Questo ruling è vecchio. Quello in corso è il seguente: un mostro proibito non può essere evocato nemmeno con l'effetto di un'altra carta, non può essere usato come costo (nemmeno scartandolo dalla mano) e nemmeno essere un materiale da fusione. |
Io avevo letto che Prisma si poteva usare su bestiari proibito è rimasto tale o non si può fare ?
------------- Clicca che crescono!
http://dragcave.net/view/4B4Z">
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 28 Settembre 2008 alle 18:32
Prisma su Bestiari si puo' ancora fare visto che Bestiari non viene evocato, tuttavia, PRisma non potra' prendere il nome del Galdiatore.
Sottolineo inoltre che mandare Bestiari al cimitero non e' un costo bensi' parte dell'effetto.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: SetoKaiba84D
Postato in data: 28 Settembre 2008 alle 19:29
Grazie di tutto.
------------- Clicca che crescono!
http://dragcave.net/view/4B4Z">
|
|