Poribizione - Ruling Ufficiale  
       
      Stampato da: Hobby&Golf Forum
        Categoria:  YU-GI-OH!
       Nome del Forum:  Rulings - Chiarimenti
       Descrizione del forum:  I nostri Judge a vostra disposizione!
       URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72832
       Data di Stampa: 04 Novembre 2025 alle 07:39 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
      
 
  
      Topic: Poribizione - Ruling Ufficiale
       
      Postato da: JerryFagiolo
       Soggetto: Poribizione - Ruling Ufficiale
       Postato in data: 30 Settembre 2008 alle 20:34
       
      
        
          
	
Hanno finalmente fatto chiarezza sul "caso" proibizione. Ecco il link dove vengono esposti i vari ruling.
 
 http://www.pojo.biz/board/showthread.php?t=612954
 
 Non ho voglia di tradurlo tutto dall'inglese XD
 
 In parole povere, un mostro proibito non può essere evocato o settato dalla mano, ma può essere evocato o settato per effetto di altre carte (vedi Monster Reborn o Cyber Jar). Il mostro quando si troverà in campo non potrà attivare il suo effetto, non potrà attaccare nè sarà possibile cambiare la sua posizione manualmente. Un eventuale mostro proibito potrà essere usato come costo o tributo.
 
 Per quanto riguarda le magie e trappole proibite, non possono essere nè attivate nè settate.
 
 Per i dettagli c'è il ruling... se non capite l'inglese chiedete se c'è qualcosa di specifico che vi interessa che lo traduco :)
 
 
  -------------  http://www.yugiohitalia.com/cossy/">  
          | 
         
        
      
 
  Risposte: 
       
      Postato da: Drazhar
       
      Postato in data: 30 Settembre 2008 alle 20:39
       
      
        
          
	
che immensa c***ata -.-
  ------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: king zombie
       
      Postato in data: 30 Settembre 2008 alle 20:43
       
      
        
          
	
ok ho appena letto le ennesime 10000 ca**ate nei ruling....ke senso ha se prima dici ke la carta nn può essere giocata e poi mi fa evocare pomodoro di pomodoro?????????????????
  -------------
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: JerryFagiolo
       
      Postato in data: 30 Settembre 2008 alle 20:43
       
      
        
          
	
Praticamente è come funziona in Jap. I ruling della Konami (molto chiari a riguardo da diverso tempo) dicevano esattamente le stesse cose ma sono sempre stati ignorati in occidente!
  -------------  http://www.yugiohitalia.com/cossy/">  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: JerryFagiolo
       
      Postato in data: 30 Settembre 2008 alle 20:44
       
      
        
          
	
 
Postato originariamente da king zombie
  ok ho appena letto le ennesime 10000 ca**ate nei ruling....ke senso ha se prima dici ke la carta nn può essere giocata e poi mi fa evocare pomodoro di pomodoro????????????????? |    
 
 OCIO! evochi il pomodoro di pomodoro se il pomodoro "evocante" era sul terreno PRIMA dell'attivazione di proibizione. il pomodoro "evocato" non potrà attivare il suo effetto.
  -------------  http://www.yugiohitalia.com/cossy/">  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: calimero
       
      Postato in data: 30 Settembre 2008 alle 20:55
       
      
        
          
	
ma se il mostro entra in campo es.di reborn si potrà utilizzare per una fusione o una sincronizzazione?
  -------------  http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74557&PN=1 - Cerco/Offro 
 
 pescare,syncronizzare,vincere!
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: JerryFagiolo
       
      Postato in data: 30 Settembre 2008 alle 21:00
       
      
        
          
	
fusione sì, sincronizzazione no.
 
 (puoi fare gyzarus, se è quello che ti preoccupa :P)
  -------------  http://www.yugiohitalia.com/cossy/">  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Nisashi
       
      Postato in data: 30 Settembre 2008 alle 21:06
       
      
        
          
	
si può attivare la trap dell'oscurità se la carta bersaglio è proibita?
 penso di sì
  -------------  http://www.lusogamer.com/profile/live?gamertag=xDnl94">  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: JerryFagiolo
       
      Postato in data: 01 Ottobre 2008 alle 02:30
       
      
        
          
	
mah, prisma non prende o il nome di bestiari se proibito, quindi teoricamente trap of darkness non dovrebbe funzionare per la stessa logica.
 
 ERRATA: parlando con il buon Magni, mi ha fatto notare che Prisma prende il nome mentre e quindi non funziona mentre trap of darkness prende solo l'effetto... in definitiva trap of darkness funziona :P
  -------------  http://www.yugiohitalia.com/cossy/">  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: king zombie
       
      Postato in data: 01 Ottobre 2008 alle 14:07
       
      
        
          
	
 
Postato originariamente da JerryFagiolo
  
Postato originariamente da king zombie
  ok ho appena letto le ennesime 10000 ca**ate nei ruling....ke senso ha se prima dici ke la carta nn può essere giocata e poi mi fa evocare pomodoro di pomodoro????????????????? |    
 
 OCIO! evochi il pomodoro di pomodoro se il pomodoro "evocante" era sul terreno PRIMA dell'attivazione di proibizione. il pomodoro "evocato" non potrà attivare il suo effetto. |    
 si lo so ma nn ha cmq senso
 se l'effetto dice "la carta non può essere giocata" non vedo xke devi poi permettermi di calarla in modi alternativi dall'evocazione classica
 e poi se con proibizione dico bestiari ke senso ha se poi l'altro lo cala di reborn-darius e me lo usa x fondere??????????
  -------------
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: JerryFagiolo
       
      Postato in data: 01 Ottobre 2008 alle 14:49
       
      
        
          
	
eh lo so... in giappone è sempre stato così... però fino ad ora il ruling konami è stato sempre ignorato!
  -------------  http://www.yugiohitalia.com/cossy/">  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Drazhar
       
      Postato in data: 01 Ottobre 2008 alle 15:33
       
      
        
          
	
secondo me invece avrebbe molto piu senso che la cart non si possa giocare (quindi dalla mano) ma che possa essere chiamata in campo in altri modi...
 
 non vedo perchè dovrebbe perdere i suoi effetti... è una clausula assurda -.-
  ------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
  
          | 
         
        
        
       
      
     |