Summon Limit vs Scapegoat
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72949
Data di Stampa: 05 Aprile 2025 alle 03:27 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Summon Limit vs Scapegoat
Postato da: Arkana
Soggetto: Summon Limit vs Scapegoat
Postato in data: 06 Ottobre 2008 alle 11:12
Se il mio avversario attiva Scapegoat ed io in risposta attivo Summon Limit, cosa succede?
Scapegoat
If you activate this card, you cannot Summon other monsters this turn. Special Summon 4 "Sheep Tokens" (Beast-Type/EARTH/Level 1/ATK 0/DEF 0) in Defense Position. The "Sheep Tokens" cannot be used as a Tribute for a Tribute Summon (or Set).
Summon Limit
Neither player can Summon more than two times per turn.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Risposte:
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 06 Ottobre 2008 alle 12:48
nulla. non sono 4 evocazioni ma una che evoca 4 token.
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: Junnart83
Postato in data: 06 Ottobre 2008 alle 14:29
Un'ulteriore conferma di quello che ha detto Jerry, per chi se la ricorda: per negare Scapegoat con Royal Oppression basta pagare 1 volta sola.
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 08 Ottobre 2008 alle 16:37
Non mi trovo del tutto d'accordo, notate la parte in grassetto:
Postato originariamente da Arkana
Scapegoat
If you activate this card, you cannot Summon other monsters this turn. Special Summon 4 "Sheep Tokens" (Beast-Type/EARTH/Level 1/ATK 0/DEF 0) in Defense Position. The "Sheep Tokens" cannot be used as a Tribute for a Tribute Summon (or Set). |
specifica che evoca 4 "Sheep Tokens", quindi sono 4 evocazioni speciali. Chiaro che con Royal Oppression basta pagare una volta visto ke nega l'evocazione speciale o la carta che fa fare un'evocazione speciale, ma questo caso è diverso!
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: edicolante
Postato in data: 08 Ottobre 2008 alle 16:41
Quindi secondo te Limite di Evocazione nega Capro Espiatorio se attivata in catena? Mi sembra un po' strano.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 08 Ottobre 2008 alle 16:49
Postato originariamente da edicolante
Quindi secondo te Limite di Evocazione nega Capro Espiatorio se attivata in catena? Mi sembra un po' strano. |
Non so se lo nega, ho aperto il topic proprio per quello...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 08 Ottobre 2008 alle 17:07
Se non sbaglio la carta la dice tutta. Non e' possibile evocare piu' di due volte per turno. Tuttavia, non pribisce di evocare piu' di due mostri (o segna mostro) per turno.
Ricordo che alcune carte consentono l'evocazione contemporanea di piu' mostri (ad es. Return From different Dimension). In questo caso si evoca una volta ma piu' mostri contemporaneamente.
Oserei qundi dire che Summon Limit non puo' negare i Capri. Anche in questo caso infatti si evoca una volta ma 4 tokens contemporaneamente.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: toondragoal
Postato in data: 08 Ottobre 2008 alle 17:10
Postato originariamente da Junnart83
Un'ulteriore conferma di quello che ha detto Jerry, per chi se la ricorda: per negare Scapegoat con Royal Oppression basta pagare 1 volta sola. |
ebbè e chi è che paga 3200 per negare i capri
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 09 Ottobre 2008 alle 00:05
Ocio, con Royal Oppression non neghi l'evocazione dei capri in se ma l'attivazione di Scapegoat. Per negare un mostro evoato da Monster Reborn, devi attivare Royal Oppression in catena a Monster Reborn non in catena all'evocazione! RFDD uguale.
Comunque per confermare quanto ho detto: http://entertainment.upperdeck.com/COMMUNITY/forums/thread/1212740.aspx
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 09 Ottobre 2008 alle 00:59
Postato originariamente da JerryFagiolo
Ocio, con Royal Oppression non neghi l'evocazione dei capri in se ma l'attivazione di Scapegoat. Per negare un mostro evoato da Monster Reborn, devi attivare Royal Oppression in catena a Monster Reborn non in catena all'evocazione! RFDD uguale.
Comunque per confermare quanto ho detto: http://entertainment.upperdeck.com/COMMUNITY/forums/thread/1212740.aspx |
Non è del tutto esatto! Royal Oppression non essendo una Counter Trap (SS3) non deve essere per forza il 1° anello della catena! Oltretutto il testo dice:
Pay 800 Life Points to negate a Special Summon of a monster and the effect of a card that Special Summons a monster and destroy it. Both you and your opponent can use this effect as long as this card remains face-up on the field.
Essenzialmente che può negare l'evocazione speciale di un mostro o la carta che permette di evocare specialmente un mostro.
Ovviamente poi per comodità nel caso da te citato (Monster Reborn) si va a bloccare la carta che permette di evocare, ma si potrebbe anche negare dopo.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 09 Ottobre 2008 alle 01:08
non starei a sottilizzare sul testo... sono anche troppi i casi n cui sulla carta c'è scritta una cosa e poi sul ruling per chissà quale arcana ragione tutto cambia -.-
un esempio su tutti: proibizione! dove secondo me il testo è anche fin troppo chiaro!
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 09 Ottobre 2008 alle 01:38
Postato originariamente da Arkana
Postato originariamente da JerryFagiolo
Ocio, con Royal Oppression non neghi l'evocazione dei capri in se ma l'attivazione di Scapegoat. Per negare un mostro evoato da Monster Reborn, devi attivare Royal Oppression in catena a Monster Reborn non in catena all'evocazione! RFDD uguale.
Comunque per confermare quanto ho detto: http://entertainment.upperdeck.com/COMMUNITY/forums/thread/1212740.aspx |
Non è del tutto esatto! Royal Oppression non essendo una Counter Trap (SS3) non deve essere per forza il 1° anello della catena! Oltretutto il testo dice:
Pay 800 Life Points to negate a Special Summon of a monster and the effect of a card that Special Summons a monster and destroy it. Both you and your opponent can use this effect as long as this card remains face-up on the field.
Essenzialmente che può negare l'evocazione speciale di un mostro o la carta che permette di evocare specialmente un mostro.
Ovviamente poi per comodità nel caso da te citato (Monster Reborn) si va a bloccare la carta che permette di evocare, ma si potrebbe anche negare dopo. |
O_O
Scusami ma quale sarebbe la correlazione tra gli anelli di una catena e una counter-trap? Dove sta scritto che le SS3 devono essere necessariamente primo anello di una catena?
Come hai fatto notare tu, comunque, il testo dice esattamente quello che ho detto io... cioè paga 800 life points per negare l'evocazione speciale di un mostro e l'EFFETTO DI UNA CARTA CHE EVOCA SPECIALMENTE UN MOSTRO. Royal Oppression deve negare l'effetto di Scapegoat che mi permette di evocare dei mostri. Per esempio quando attivo Ragionando, Royal Oppression si deve attivare in catena all'attivazione di Ragionando e non quando il mostro viene evocato...
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
|