Stampa la pagina | Close Window

Red Dragon Archfiend

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73145
Data di Stampa: 05 Aprile 2025 alle 11:04
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Red Dragon Archfiend
Postato da: DarkMagician75
Soggetto: Red Dragon Archfiend
Postato in data: 14 Ottobre 2008 alle 23:32
Posto il seguente link riguardo all'Arcidemone Drago Rosso il cui ruling su yu-yudges affermava (fina a due giorni fa) che gli effetti scopri non partono.

Sembra che il buon Curtis la pensi diversamente:

http://entertainment.upperdeck.com/community/forums/thread/1477548.aspx

Se devo essere onesto credo che la sua risposta sia molto piu' ragionevole che il ruling corrente.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.



Risposte:
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 14 Ottobre 2008 alle 23:50
Su yu-judges non dice che gli effetti non partono, dice che l'effetto dell'arcidemone parte prima degli effetti scopri... e in effetti θ vero, dato che l'arcidemone si attiva in substep 4 mentre gli effetti scopri in substep 5.

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: Micio
Postato in data: 18 Ottobre 2008 alle 17:09
ma quindi l'effetto flip si attiva o no nn ho capito

-------------
sono tornato...
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=37195&PN=1&TPN=1 - scambio/cerco
Yoh Asakura






Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 18 Ottobre 2008 alle 18:05
C'e' stata una precisazione ... gli effetti "scopri" partono.

Comunque la nota su yu-judges mi sembra quanto mai ambigua:
"Questo effetto si attiva dopo il calcolo dei danni nel Damage Step, prima che gli effetti "Scopri" o effetti di carte come "Guerriero D.D." possano attivarsi."

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: edicolante
Postato in data: 18 Ottobre 2008 alle 18:11
Postato originariamente da DarkMagician75

C'e' stata una precisazione ... gli effetti "scopri" partono.
Comunque la nota su yu-judges mi sembra quanto mai ambigua:
"Questo effetto si attiva dopo il calcolo dei danni nel Damage Step, prima che gli effetti "Scopri" o effetti di carte come "Guerriero D.D." possano attivarsi."
Probabilmente intende dire che anche se, per esempio, Riko scoprendosi distrugge il Red Dragon Archfiend, comunque gli altri mostri in difesa vengono distrutti prima.

Invece per la Ehren com'era…?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 18 Ottobre 2008 alle 18:14
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da DarkMagician75

C'e' stata una precisazione ... gli effetti "scopri" partono.
Comunque la nota su yu-judges mi sembra quanto mai ambigua:
"Questo effetto si attiva dopo il calcolo dei danni nel Damage Step, prima che gli effetti "Scopri" o effetti di carte come "Guerriero D.D." possano attivarsi."
Probabilmente intende dire che anche se, per esempio, Riko scoprendosi distrugge il Red Dragon Archfiend, comunque gli altri mostri in difesa vengono distrutti prima.


Nel qual caso mi sembrava scontato visto che quello del drago e' un effetto innescato ... per la Ehren gli effetti scopri partono ...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: big_ben
Postato in data: 17 Novembre 2008 alle 00:08
scusate se ri-uppo questo topic, ma volevo sapere cosa accade se attacco con il red un jujitsu in difesa

-------------
        http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=52864 - Referenze ---> 23


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 17 Novembre 2008 alle 00:38
Postato originariamente da big_ben

scusate se ri-uppo questo topic, ma volevo sapere cosa accade se attacco con il red un jujitsu in difesa
red dragon torna nell'extra deck

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: Wildhearth
Postato in data: 17 Novembre 2008 alle 15:15
con ddwl viene rimosso?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=64165 - La mia firma



http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=64162 - REFERENZE


Postato da: Drazhar
Postato in data: 17 Novembre 2008 alle 15:52
no

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: kibou
Postato in data: 19 Novembre 2008 alle 14:06
Gli effetti di Pomodoro Mistico, Ratto GIgante ecc...partono o no?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 19 Novembre 2008 alle 14:34
no

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com