domande su LL
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73407
Data di Stampa: 05 Aprile 2025 alle 09:52 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: domande su LL
Postato da: itachi the best
Soggetto: domande su LL
Postato in data: 25 Ottobre 2008 alle 22:37
se evoco celstia,decido di macinare,posso poi nn distruggere nulla?????
se evoco lyla posso attivarne l'effetto in priorita?????'
se con il doom lord mi rimuovono un jd poi ritornera??????xche sulla carta c'e scritto che nn puo essere evocata speciale
se bitto con un ll posso scartare 3 onesti?????' xche c'e gente che dice che nn si puo formare una catena con piu di 2 anelle nel damage step
grazie a tutti i judge XD
|
Risposte:
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 25 Ottobre 2008 alle 22:42
1) no, macinare è costo d'attivazione... quindi se attivi macinando devi risolvere l'effetto
2) hai sempre priorità di attivare gli effetti dei mostri che evochi
3) torna perchè quando dovrebbe tornare la carta non si considera evocata (i.e. non si può attivare bottomless)
4) ti dicono cagate, puoi
5) prego :P
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: itachi the best
Postato in data: 25 Ottobre 2008 alle 22:44
scusate ma sulla celstia c'e scritto che puoi distruggere fino a 2 carte,nn intende da o a 2?????????????'
-------------
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 25 Ottobre 2008 alle 22:49
no, 1 o 2
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: itachi the best
Postato in data: 25 Ottobre 2008 alle 22:50
ok,grazie jerry,mod potete chiudere
-------------
|
Postato da: Junnart83
Postato in data: 25 Ottobre 2008 alle 22:54
Puntualizzo una cosa su Lyla perchè molti da me si confondono su questa questione:
Hai in effetti priorità di DICHIARARE di attivare l'effetto ma ricorda che se Lyla viene coperta, messa in difesa o rimossa dal terreno il suo effetto NON si attiverà.
Quindi:
Giocatore A evoca Lyla dichiarando priorità
Giocatore B incatena Bottomless
La bottomless rimuoverà Lyla prima che questa si possa mettere in difesa per il suo effetto e quindi non potrà spaccare nulla.
Spero di essermi spiegato.
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato da: itachi the best
Postato in data: 25 Ottobre 2008 alle 22:55
Postato da: edicolante
Postato in data: 28 Ottobre 2008 alle 18:50
Postato originariamente da Junnart83
Puntualizzo una cosa su Lyla perchè molti da me si confondono su questa questione:
Hai in effetti priorità di DICHIARARE di attivare l'effetto ma ricorda che se Lyla viene coperta, messa in difesa o rimossa dal terreno il suo effetto NON si attiverà.
Quindi:
Giocatore A evoca Lyla dichiarando priorità
Giocatore B incatena Bottomless
La bottomless rimuoverà Lyla prima che questa si possa mettere in difesa per il suo effetto e quindi non potrà spaccare nulla.
Spero di essermi spiegato. |
Fammi l'esempio di altre carte per cui la priorità sfuma e di alcune carte in cui non sfuma, per favore.
Non sono sicuro di avere chiaro fino in fondo il concetto.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
Postato da: Junnart83
Postato in data: 28 Ottobre 2008 alle 19:09
Ti devo correggere un punto: non è la priorità che sfuma ma l'effetto. La priorità resta.
Un altro esempio classico che conoscono sicuramente tutti è Maestro Zombi. Solo che lui deve proprio lasciare il terreno mentre per Lyla basta che venga messa in difesa da un Enemy e automaticamente il suo effetto non si può risolvere. Perchè per spaccare "Deve andare da scoperta in attacco a scoperta in difesa" e se vengono a mancare le condizioni ciccia.
Spero di essere stato chiaro.
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 28 Ottobre 2008 alle 19:09
Il cecchino non sfuma ad esempio ...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: edicolante
Postato in data: 28 Ottobre 2008 alle 19:20
Postato originariamente da Junnart83
Ti devo correggere un punto: non è la priorità che sfuma ma l'effetto. La priorità resta.
Un altro esempio classico che conoscono sicuramente tutti è Maestro Zombi. Solo che lui deve proprio lasciare il terreno mentre per Lyla basta che venga messa in difesa da un Enemy e automaticamente il suo effetto non si può risolvere. Perchè per spaccare "Deve andare da scoperta in attacco a scoperta in difesa" e se vengono a mancare le condizioni ciccia.
Spero di essere stato chiaro. | Si. E buono a sapersi, dato che almeno un paio di volte mi devo essere sbagliato.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
Postato da: Mauretto_8
Postato in data: 28 Ottobre 2008 alle 20:21
scusate l'intromissione ma nn volevo aprire un altro topic celestia la evoco tramite evocazione speciaLe offrendo come tributo un qualsiasi fedele della luce???
cioà posso fare evoco lyla sacrifico evoco celestia??
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=60409&PID=837071#837071 - le mie carte
|
Postato da: sharkfox
Postato in data: 28 Ottobre 2008 alle 20:29
Ma ke stai dicendo? Leggi le carte, celestia si evoca x evocazione x tributo, ossia normale
Quello ke mi sconvolge è il ruling ke dice ke "fino a 2 carte" si intende 1 o 2
"Fino a 2" a casa mia è sempre stato da 0 a 2, e difatti sembra esserlo x gyzarus ad esempio
Ma Celestia no. Uno dei tanti misteri irrisolvibnili di yugi
Così come del resto il mistero di prisma (o lyla) ke sfumano mentre altri tipo cecchino rimangono
Semplicemente assurdo!!
------------- 19° al Nazionale 2010 (con Rrronintoadin FTK)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
|
Postato da: Junnart83
Postato in data: 28 Ottobre 2008 alle 20:31
Mauretto devi essere rimasto al missprint: la prima Celestia era scritta male xD
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 28 Ottobre 2008 alle 20:37
Postato originariamente da sharkfox
Così come del resto il mistero di prisma (o lyla) ke sfumano mentre altri tipo cecchino rimangono
Semplicemente assurdo!! |
Ci sono motivi per i quali gli effetti sfumano...
Prisma: se lascia il terreno, non ci sarà più il mostro che "riceverà" il nome del mostro mandato al cimitero, quindi l'effetto sfuma (manca il "bersaglio").
Lyla: per spaccare deve essere girata in difesa, se lascia il terreno prima che viene girata in difesa non distrugge niente... mettere in difesa NON E' costo.
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: sharkfox
Postato in data: 28 Ottobre 2008 alle 20:51
Mmh mi hai quasi convinto...
E zombie master invece?
------------- 19° al Nazionale 2010 (con Rrronintoadin FTK)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
|
Postato da: Mauretto_8
Postato in data: 28 Ottobre 2008 alle 20:55
Postato originariamente da Junnart83
Mauretto devi essere rimasto al missprint: la prima Celestia era scritta male xD |
ah ecco mi sembrava troppo sgrava ^^
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=60409&PID=837071#837071 - le mie carte
|
Postato da: king zombie
Postato in data: 29 Ottobre 2008 alle 11:22
Postato originariamente da sharkfox
Mmh mi hai quasi convinto...
E zombie master invece? |
il master è un errata, il testo vero sarebbe: "una volta x turno, finke questa carta è scoperta sul tuo terreno...."
quindi se sparisce non essendo + scoperta l'effetto sfuma
-------------
|
Postato da: SubZero
Postato in data: 29 Ottobre 2008 alle 11:38
Cmq la lyla è come il breaker.
Breaker ha priorità di prendere il segnalino, non di spararlo.
Lyla ha priorità di mettersi di mettersi in difesa non di spaccare.
Quindi con bottomless ecc non parte l effetto.
-------------
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 29 Ottobre 2008 alle 13:24
Postato originariamente da SubZero
Cmq la lyla è come il breaker.
Breaker ha priorità di prendere il segnalino, non di spararlo.
Lyla ha priorità di mettersi di mettersi in difesa non di spaccare.
Quindi con bottomless ecc non parte l effetto. |
ehm non proprio... riguardo breaker, il fatto di caricarsi e di sparare il segnalino sono due effetti distinti. all'evocazione si attiva quello di caricarsi e, ovviamente, dato che non si può incatenare il suo altro effetto, non spacca nulla.
lyla invece ha un solo effetto che non ha costo d'attivazione ma è innescato dalla sua messa in difesa. dato che la messa in difesa non è costo, va in difesa in risoluzione. se in risoluzione non è sul terreno, non può essere in difesa e non spacca niente.
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: SubZero
Postato in data: 29 Ottobre 2008 alle 14:46
ok capito :)
-------------
|
|