tutto su: IMPERIAL IRON WALL
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Categoria: YU-GI-OH!
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Topic: tutto su: IMPERIAL IRON WALL
Postato da: Drazhar
Soggetto: tutto su: IMPERIAL IRON WALL
Postato in data: 26 Ottobre 2008 alle 12:48
IMPERIAL IRON WALL (trappola continua ss2)
le carte non possono essere rimosse dal gioco.
RULING:
gli effetti che richiedono di rimuovere carte dal gioco come pagamento di un costo non possono essere attivati.
un effetto innescato obbligatorio si attiverà ugualmente ma non potrà rimuovere carte dal gioco e potrebbe svanire completamente.
gli effetti facoltativi che richiedono di rimuovere carte dal gioco non potranno essere ativati.
ora vediamo il comportamento dell'IIW con alcune carte:
- ALLURE OF DARKNESS: non può essere attivata con IIW attivo! se invece viene chainato all'attivazione di allure, il mostro dark non andrà rimosso ma invece solo mostrato all'avversario!
- BOOK OF LIFE: non può essere attivato con IIW attivo! allo stesso modo di allure se viene chainato il muro lo zombie verrà resuscitato e la carta da rimuovere non sarà rimossa.
- BOTTOMLESS: non può essere attivata con IIW attivo! se invece viene chainato all'attivazione di BTH il mostro sarà distrutto e mandato al cimitero
stesa cosa con nobiluomo con l'aggiunta che non si applicherà l'effetto di cercare le altre copie!
- CAIUS: l'effetto si attiva ma non si risolve con IIW attivo!
- DD LAD/ASSAILANT/ WARRIOR : con IIW attivo gli effetti sfumano (la ddwl non lo puo attivare perchè facioltativo)
- NAGA: nessun effetto potrà essere attivato con IIW attivo!
- CORVO: non puo essere attivato con IIW attivo!
- COSMO/FISSURE/BANISHER: le carte che sarebbero rimosse dal gioco per il loro effetto vanno invece nei cimiteri!!!
- TELEPORT: con IIW attivo il mostro non sarà rimosso a fine turno e resterà in campo!
- RFDD: a fine turno con IIW attivo NESSUN mostro tornerà rimosso dal gioco!!!
- ZOMBIE CARRIER/ HEDGEHOG: con IIW attivo l'effetto dello zombie carrier che lo rimuoverebbe dal gioco scompare!
AGGIUNGO:
- MALICIUS non può attivare il suo effetto
- DAD non puo attivare il suo effetto
- NECRO GARDNA non può attivare il suo effetto
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
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Risposte:
Postato da: jpslaziel
Postato in data: 26 Ottobre 2008 alle 12:54
hhe allora quello che ho detto e vero.
cmq e molto forte anche e bello con il teleport e RFDD
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Postato da: luckyseven
Postato in data: 26 Ottobre 2008 alle 12:59
nel burn ruleggia assai.....
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Postato da: jpslaziel
Postato in data: 26 Ottobre 2008 alle 13:02
e a meno un carta fortissima contro il DAD syncro:
niente allure
niente malicious
niente corvo
aiuta con il E Teleport
niente DAD
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 26 Ottobre 2008 alle 13:03
secondo me ha milleuna applicazioni.. cmq ragazzi ci troviamo in ruling! sarei grato a tutti se questo post restasse solo informativo per non dover ogni volta chiedere i ruling di questa carta che sicuramente sarà usata.
quindi dopo il mio post non vorrei vederne altri se non di JUDGE!
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Postato da: jpslaziel
Postato in data: 26 Ottobre 2008 alle 13:08
ah ok scusa
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Postato da: kaworu
Postato in data: 26 Ottobre 2008 alle 13:12
Sarà una domanda un po' ignorante però...
Perchè posso attivare Teleport e non Allure? O.o
Cioè... Allure dice di pescare 2 e poi rimuovere 1 dark... Teleport dice di evocare un Pshicic e a fine turno rimuoverlo dal gioco...
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Postato da: Pro
Postato in data: 26 Ottobre 2008 alle 13:14
penso sia per il fatto che non è sicuro...
------------- C'è chi può e c'è chi Pro
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Postato da: kraken
Postato in data: 26 Ottobre 2008 alle 13:30
domanda:cosa succede con il mezuki??evoco il mostro e nn lo rimuovo o nn posso propio penso la seconda visto che è facoltativo
------------- http://hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75531&PID=1056834#1056834=1 - la mia firma / http://www.surprise-club.com/forum/forum_posts.asp?TID=41531 - le mie referenze
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Postato da: SubZero
Postato in data: 26 Ottobre 2008 alle 13:34
non puoi rimuovere malicious quindi penso che anche mezuki tu non possa rimuoverlo
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Postato da: newmark
Postato in data: 26 Ottobre 2008 alle 13:36
nn so se ho ben capito, mi restano un paio di dubbi:
- CAIUS: l'effetto si attiva ma non si risolve con IIW attivo!
si attiva ma non si risolve...significa che bersaglia ma non spacca? in pratica che posso farci tatami xkè l'effetto si attiva? xò in ogni caso nn spacca nulla...è così?
- DD LAD/ASSAILANT/ WARRIOR : con IIW attivo gli effetti sfumano (la ddwl non lo puo attivare perchè facioltativo)
mettiamo caso che lui mi attacchi l'assailant, io dedico di rimuoverla, ma l'effetto sfuma e l'assa va solamente al cimi, giusto?
- RFDD: a fine turno con IIW attivo NESSUN mostro tornerà rimosso dal gioco!!!
il che implica che restano TUTTI in campo, no?
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Postato da: gian
Postato in data: 26 Ottobre 2008 alle 13:54
Se io dichiaro di rimuovere Mezuki ,quindi lo rimuovo per costo ,e mi chainano IIW che succede?
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Postato da: Junnart83
Postato in data: 26 Ottobre 2008 alle 14:37
@Newmark:
*Su Caius esatto quello che hai detto
*L'assailant non decidi tu di rimuoverla. Dev'essere distrutta in battaglia per forza. Nel caso in cui sia attiva IIW l'effetto non si attiverà e sarà distrutta normalmente come un mostro normale.
*Sul RFDD esattamente così! (motivo in + x lasciarlo limitato)
@gian: Domanda interessante...io direi che se attivi prima mali o mezuki come costo rimuovi e ti chainano solo dopo IIW l'effetto parte ugualmente perchè comunque sia in quel momento IIW non era ancora attiva. O almeno regolamenterei così. Poi vedremo se Curtis ci illuminerà.
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Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
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Postato da: newmark
Postato in data: 26 Ottobre 2008 alle 14:45
Postato originariamente da Junnart83
@Newmark:
*Su Caius esatto quello che hai detto
*L'assailant non decidi tu di rimuoverla. Dev'essere distrutta in battaglia per forza. Nel caso in cui sia attiva IIW l'effetto non si attiverà e sarà distrutta normalmente come un mostro normale.
*Sul RFDD esattamente così! (motivo in + x lasciarlo limitato)
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thx n00b
è sgrava o.O
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 26 Ottobre 2008 alle 15:46
x n00bmark: tutto logico e corretto... come dice chiaramente il ruling... gli effetti obbligatori partono ma sfumano, quelli opzionali non possono essere attivati.
x gian: IIW dice nessuna carta puo essere rimossa dal gioco. rimuovere mezuky è il costo non l'effetto, di conseguenza non puoi chainare IIW ad un costo! l'effetto quindi si risolverà normalmente perchè il costo è stato pagato! 
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Postato da: edicolante
Postato in data: 28 Ottobre 2008 alle 18:40
Nel caso potesse essere utile, riporto quanto avevo postato qualche giorno fa in un altro topic analogo che avevo aperto.
Muro di Ferro Imperiale, (traduzione delle) risposte di Curtis Shultz alle domande dei Judge:
gli effetti che richiedono di rimuovere una o più carte dal gioco come costo di attivazione (come per esempio il primo effetto di Cyber Naga), non possono essere attivati mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva
le carte che richiedono di rimuovere qualcosa dal gioco (come per esempio Signora Guerriera D.D. e Caius) possono essere attivate quando Muro di Ferro Imperiale è attiva, ma il loro effetto non può rimuovere alcuna carta quando risolve, e quindi “scompare”; carte come Corvo D.D. e Nucleo Oscuro invece proprio non possono essere attivate
mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva carte che verrebbero rimosse dal gioco quando distrutte (come Mago Nero del Chaos), andrebbero invece al cimitero; nello specifico, se Mago nero del Chaos lascia il terreno, non viene rimosso ma torna in mano o nel deck o va al cimitero a seconda della carta attivata
se Macro Cosmo o Spaccatura Dimensionale sono attive mentre anche Muro di Ferro Imperiale è attiva, le carte che dovrebbero venire rimosse dal gioco quando mandate al cimitero, vanno invece davvero al cimitero (il “non possono” di Muro di Ferro Imperiale prevale)
Fascino dell’Oscurità e Carità Comune non possono venire attivate mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva; se Muro di Ferro Imperiale viene incatenata a Fascino dell’Oscurità, dopo avere pescato 2 carte si deve mostrare un mostro Oscurità dalla mano, e questo mostro rimarrà in mano; se invece non si hanno mostri oscurità in mano, tutte le carte in mano vanno mandate al cimitero.
carte come Buco Trappola Senza Fine e Nobiluomo dello Scambio non possono essere attivate mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva; se invece Muro di Ferro Imperiale viene incatenato alla loro attivazione, i mostri vengono distrutti e mandati al cimitero anziché venire rimossi dal gioco; non si attiva l’altro effetto di Nobiluomo dello Scambio che rimuoverebbe gli altri mostri “scopri” con lo stesso nome dai deck
carte come Ritorno dall’Altra Dimensione e Teletrasporto di Emergenza che richiedono di rimuovere dal gioco carte nell’end phase possono essere attivate mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva; semplicemente i mostri non verranno rimossi nell’end phase
Trappola dell’Oscurità non può essere attivata mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva; se Muro di Ferro Imperiale viene incatenata a Trappola dell’Oscurità, l’effetto si risolve ma la trappola normale non viene rimossa dal gioco.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
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