Stampa la pagina | Close Window

catena

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73436
Data di Stampa: 05 Aprile 2025 alle 11:19
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: catena
Postato da: firion
Soggetto: catena
Postato in data: 26 Ottobre 2008 alle 18:57
catena incasinata! XD
giocavo con un mio amico ed è successo questo
evoca caius lui torrenziale, io solenne, lui solenne, io polvere di stelle (per negare solenne) lui solenne ma sul solenne mio precendente! si può?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=76287&PID=1068514#1068514/">



Risposte:
Postato da: Mik
Postato in data: 26 Ottobre 2008 alle 20:26
L'effetto dello Stardust di negare è Spell Speed 2: non può essere usato per negare un Giudizio solenne, che è una controtrappola (Spell Speed 3).

-------------




Postato da: Junnart83
Postato in data: 26 Ottobre 2008 alle 22:27
Esatto.

Altra questione: non puoi usare una controtrappola se l'effetto che essa deve negare non è l'anello immediatamente precedente. Quindi non si poteva nemmeno usare il solenne su quello precedente, come dici nel tuo caso.

Quindi ci sono già 2 errori in questa risoluzione...

-------------


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!


Postato da: firion
Postato in data: 27 Ottobre 2008 alle 04:08
e meno male che nn era un torneo ^^
lo sturdast lo avevo applicato perkè avevo (SENTITO) che si poteva su solenne ma a quanto pare no
ok thx

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=76287&PID=1068514#1068514/">


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 27 Ottobre 2008 alle 10:39
Non vedo i 2 errori citati da Junnart. Forse ho inteso male ma mi pare di capire che il primo solenne tenta di negare il torrenziale mentre il secondo nega il primo solenne. Il che e' corretto.

Quindi la catena descritta e' corretta eccetto che per l'uso del polvere di Stelle per negare il solenne (per i motivi spiegati da Mik).

In pratica il torrenziale parte e sia Caius che Stardust vengono distrutti.


-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Drazhar
Postato in data: 27 Ottobre 2008 alle 11:05
scusa eh.... guarda come viene la catena se togli l'errore palese di stardust:

giocatore A e B

A caius
B torrenziale
A solenne
B solenne
B solenne (su cosa?? XD)

con stardust è ancora piu palese:

A caius
B torrente
A solenne
B sollenne
A stardust <---- errore 1 (non si può fare)
B solenne <----- errore 2 (su cosa lo fa?)

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 27 Ottobre 2008 alle 11:21
Eh ho proprio letto male ... mi ero fermato allo stardust ... si, si ... sorry !

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com