Stampa la pagina | Close Window

malicious e corvo

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73482
Data di Stampa: 05 Aprile 2025 alle 08:47
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: malicious e corvo
Postato da: pciccale
Soggetto: malicious e corvo
Postato in data: 29 Ottobre 2008 alle 10:53
non ho ben chiara questa situazione:

Avversario scarta malicious con pescata del destino e vuole attivare l'effetto in priorità rimuovendolo per evocarne un altro in campo, ed io ho corvo in mano.
posso rimuoverglielo con corvo per far si che non faccia l'effetto di evocarne uno in campo? Se sì, devo incatenare il corvo quando usa pescata o quando decide di rimuoverlo e l'effetto sfuma?




Risposte:
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 29 Ottobre 2008 alle 11:11
devi utilizzare l'effetto del corvo prima che il tuo avversario dichiara di attivare l'effetto di malicious, volendo anche dopo che la pescata si è risolta.

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: king zombie
Postato in data: 29 Ottobre 2008 alle 11:19
player a attiva draw e scarta in costo
player b approva
player a risolve pescata
player b può scartare corvo
qui il malicious non viene rimosso dal suo effetto, ma da quello del corvo e quindi nn parte


player a attiva draw e scarta in costo
player b approva
player a risolve pescata
player b approva
player a dikiara di rimuovere malicious
player b guarda il suo corvo e sfasa
qui corvo nn può essere fatto su malic


-------------


Postato da: pciccale
Postato in data: 29 Ottobre 2008 alle 11:27
ok grazie, ora ho capito


Postato da: Aldragon
Postato in data: 29 Ottobre 2008 alle 20:17
Postato originariamente da king zombie

player a attiva draw e scarta in costo
player b approva
player a risolve pescata
player b può scartare corvo
qui il malicious non viene rimosso dal suo effetto, ma da quello del corvo e quindi nn parte


player a attiva draw e scarta in costo
player b approva
player a risolve pescata
player b approva
player a dikiara di rimuovere malicious
player b guarda il suo corvo e sfasa
qui corvo nn può essere fatto su malic
Sei sicuro sul primo caso? Perché risolta la catena formata da Pescata e basta, la priorità dovrebbe tornare al giocatore di turno mi risulta... Io sapevo che il corvo si può solo incatenare alla Pescata stessa (ovviamente dopo che il costo è stato pagato) se si vuole essere certi che l'avversario non attivi l'effetto di MAlicious...

-------------


Postato da: Johnny
Postato in data: 30 Ottobre 2008 alle 00:23
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da king zombie

player a attiva draw e scarta in costo
player b approva
player a risolve pescata
player b può scartare corvo
qui il malicious non viene rimosso dal suo effetto, ma da quello del corvo e quindi nn parte


player a attiva draw e scarta in costo
player b approva
player a risolve pescata
player b approva
player a dikiara di rimuovere malicious
player b guarda il suo corvo e sfasa
qui corvo nn può essere fatto su malic
Sei sicuro sul primo caso? Perché risolta la catena formata da Pescata e basta, la priorità dovrebbe tornare al giocatore di turno mi risulta... Io sapevo che il corvo si può solo incatenare alla Pescata stessa (ovviamente dopo che il costo è stato pagato) se si vuole essere certi che l'avversario non attivi l'effetto di MAlicious...


Ha ragione King.
La priorità di attivare l'effetto di uno dei mostri con Spell Speed 1 è del giocatore di turno solo *dopo un'Evocazione*.
Dopo un'azione (in questo caso, pescare) il giocatore di turno ha la priorità di usare un effetto (di magia, trappola o mostro) con spell speed 2 o superiore.

-------------
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)


Postato da: Drazhar
Postato in data: 30 Ottobre 2008 alle 01:01
confermo ... è lo stesso concetto del ROTA con mind crush ;)

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com