Stampa la pagina | Close Window

ancora gorz - botti

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74229
Data di Stampa: 05 Aprile 2025 alle 22:34
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: ancora gorz - botti
Postato da: m00d
Soggetto: ancora gorz - botti
Postato in data: 11 Dicembre 2008 alle 10:45
si è ai botti (variazione lp) con vita ancora piena:
un giocatore attiva una magia/trappola che infligge danno. l'avversario, a campo vuoto, vuole evocare gorz.

il risultato?
1-gorz non entra neanche perché un danno già è stato fatto.
2-l'effetto di gorz va in catena e si è in una situazione di parità (si guardano gli lp alla fine di tutta la catena)
3-l'effetto di gorz va in catena e il suo controllore vince perché per la risoluzione inversa delle catene infligge prima danno

grazie delle risposte

-------------
http://www.yugiohitalia.com/udescores/">



Risposte:
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 11 Dicembre 2008 alle 11:30
Io dico 1, la accendiamo

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: m00d
Postato in data: 11 Dicembre 2008 alle 13:55
non usiamo nemmeno un aiutino?

-------------
http://www.yugiohitalia.com/udescores/">


Postato da: Junnart83
Postato in data: 12 Dicembre 2008 alle 18:20
No. La risposta di Jerry è corretta ed il motivo è semplice: Gorz fa partire, come Van'dalgyon, una nuova catena nel momento in cui si vuole triggerare il suo effetto. Al momento di farla partire, nel caso che hai descritto, i life points di un giocatore sono già scesi. Secondo la policy tutti gli anelli di una catena in corso devono risolversi prima di decretare una vittoria ai botti. Ma di UNA catena. Non di due. ^^

-------------


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!


Postato da: m00d
Postato in data: 15 Dicembre 2008 alle 09:06
ok
grazie ad entrambi

-------------
http://www.yugiohitalia.com/udescores/">


Postato da: fsenneca
Postato in data: 15 Dicembre 2008 alle 15:25
avrei anke io una domanda sul gorz:

dato ke l'effetto di gorz dice ke lui puo entrare solo quando non ci sono carte sul terreno,come si sviluppa questa situazione

giocatore a attacca il mostro di giocatore b(la sua unica carta sul terreno),lo distrugge e gli infligge la differenza.
puo giocatore b calare gorz?

-------------
MR LV.3



Postato da: Junnart83
Postato in data: 15 Dicembre 2008 alle 21:53
No perchè i danni vengono calcolati PRIMA che i mostri vengano mandati al cimitero. E' lo stesso principio per il quale se si attacca una Momonga in atacco (o in difesa con un mostro perforante) prima si perdono i life e poi si guadagnano.

-------------


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!


Postato da: fsenneca
Postato in data: 15 Dicembre 2008 alle 22:05
ok grazie

-------------
MR LV.3




Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com