Stampa la pagina | Close Window

burn vs crash situazione insolita

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74234
Data di Stampa: 05 Aprile 2025 alle 23:48
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: burn vs crash situazione insolita
Postato da: mattugo
Soggetto: burn vs crash situazione insolita
Postato in data: 11 Dicembre 2008 alle 13:15
siamo nella end phase del turno di B

Giocatore A (2 carte nel deck)
in campo 3 mostri coperti (per effetto di un libro dell'eclissi attivato precedentemente da B) di cui un des koala.

Giocatore B (5 carte in mano e 1900 LP)

Si attiva il librro dell'eclissi, giocatore A scopre i 3 mostri e parte l'effetto del koala.


Il judge ha regolamentato anello 1 (pescare per eclissi) anello 2 des koala e quindi risolveno al contrario perde il giocatore B andando a 0 LP.

Io però sarei stato più per regolamentarla con:
si attiva libro eclissi, giocatore A scopre 3 mostri e si attiva effetto del des koala (che però si risolve dando origine ad una nuova catena dopo la risoluzione del libro). Giocatore A è obbligato a pescare 3 e non avendole perde per deck out.

Aspetto conferme su quale delle 2 è la versione corretta o se eventualmente ce ne sono altre che non ho considerato.

-------------
forum_posts.asp?TID=60950 - Cerco/Offro - forum_posts.asp?TID=79593 - Ref.(3)



Risposte:
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 11 Dicembre 2008 alle 13:56
hai ragione tu, perchè quando si scoprono i mostri il libro è già in risoluzione e non si può incatenare nulla. dopo che si è risolto il libro si attiva l'effetto del koala, ma dato che il tuo avversario non può pescare hai già vinto

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: Zigmund
Postato in data: 11 Dicembre 2008 alle 14:49
E se invece la situazione fosse identica ma il Giocatore A avesse 5 carte nel deck e fra i mostri coperti ci fosse una Giara Trasformante oltre al Des Koala.Si vince in base a come il Giocatore decide di risolvere la catena?


-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 11 Dicembre 2008 alle 15:37
In caso di effetti obbligatori simultanei di mostri è il giocatore che controlla i mostri a decidere come metterli in catena. Ovviamente l'anello uno si risolverà per ultimo. Mettendo morphing come anello uno e il koala come anello due si risolverà prima il koala che azzererà i life points dell'avversario.

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com