Stampa la pagina | Close Window

eventuale traditional

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74298
Data di Stampa: 05 Aprile 2025 alle 22:39
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: eventuale traditional
Postato da: m00d
Soggetto: eventuale traditional
Postato in data: 15 Dicembre 2008 alle 10:25
se attivo fusione dimensionale e in speciale vengono evocati kycoo e DMOC l'avversario può rimuovere la magia bersaglio di DMOC con corvo DD?

grazie


-------------
http://www.yugiohitalia.com/udescores/">



Risposte:
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 15 Dicembre 2008 alle 10:42
sì, può

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: m00d
Postato in data: 15 Dicembre 2008 alle 10:44
mi potresti spiegare il perché che di questa ero sinceramente convinto del contrario..

-------------
http://www.yugiohitalia.com/udescores/">


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 15 Dicembre 2008 alle 11:14
spiegami tu perchè no, dato che non c'è nessuna spiegazione specifica che spieghi perchè è una mossa valida... è una situazione di gioco comune e banale!

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: D-Player
Postato in data: 15 Dicembre 2008 alle 11:20
JerryFagiolo, penso che il suo dubbio derivi dal fatto che vengono evocati "contemporaneamente" Kycoo the Ghost Destroyer e Dark Magician of Chaos.

L'effetto di Kycoo the Ghost Destroyer è il seguente:


Each time this card inflicts Battle Damage to your opponent's Life Points, you can remove from play up to 2 Monster Cards in your opponent's Graveyard. As long as this card remains face-up on the field, your opponent cannot remove from play any cards in either Graveyard.


Pertanto, se il tuo avversario vuole attivare D.D. Crow in catena all'effetto di Dark Magician of Chaos, non potrà farlo perchè l'effetto di Kycoo the Ghost Destroyer gli impedisce di rimuovere carte dai Cimiteri.


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 15 Dicembre 2008 alle 11:22
ah ecco, il kycoo l'avevo proprio ignorato...

beh no, allora non può attivare corvo :)

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: m00d
Postato in data: 15 Dicembre 2008 alle 11:23
Postato originariamente da D-Player

JerryFagiolo, penso che il suo dubbio derivi dal fatto che vengono evocati "contemporaneamente" Kycoo the Ghost Destroyer e Dark Magician of Chaos.

L'effetto di Kycoo the Ghost Destroyer è il seguente:


Each time this card inflicts Battle Damage to your opponent's Life Points, you can remove from play up to 2 Monster Cards in your opponent's Graveyard. As long as this card remains face-up on the field, your opponent cannot remove from play any cards in either Graveyard.


Pertanto, se il tuo avversario vuole attivare D.D. Crow in catena all'effetto di Dark Magician of Chaos, non potrà farlo perchè l'effetto di Kycoo the Ghost Destroyer gli impedisce di rimuovere carte dai Cimiteri.


esatto, proprio a questo alludevo.
il mio dubbio era nato perché non m'era molto chiaro nel caso in cui abvessi voluto riprendere la dimensionale stessa. la magia va al cimitero prima o contemporaneamete che i mostri arrivano sul terreno?

e corvo si può fare in catena sulla stessa dimensionale prima che i mostri vengono evocati o no?

era solo un dubbio al quale cercavo conferma. grazie cmq

-------------
http://www.yugiohitalia.com/udescores/">


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 15 Dicembre 2008 alle 11:30
la dimension va al cimitero una volta che si è risolta, e dato che kycoo ha un effetto continuo non va in catena agli altri ma è "effettivo" dal momento in cui viene evocato con successo. l'unico mostro che attiva il suo effetto è il dmoc, ma dato che Kycoo è già evocato non puoi incatenare corvo all'effetto del dmoc.

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: m00d
Postato in data: 15 Dicembre 2008 alle 11:33
ok grazie di tutto, nonostante l'incomprensione

-------------
http://www.yugiohitalia.com/udescores/">


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 15 Dicembre 2008 alle 11:43
prego e scusa per la prima risposta sbagliata ;)

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com