Stampa la pagina | Close Window

Dubbi sulle catene di gioco e Altrooooooooooo

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75100
Data di Stampa: 05 Aprile 2025 alle 20:56
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Dubbi sulle catene di gioco e Altrooooooooooo
Postato da: Mik
Soggetto: Dubbi sulle catene di gioco e Altrooooooooooo
Postato in data: 15 Febbraio 2009 alle 11:33
Un pò di casotti in vari scenari


1 SCENARIO:

Giocatore A: "Giardino nero" scoperto in campo e una carta settata
Giocatore B: Una carta settata, "Walhalla" scoperto e un "Van'dalgyon" scoperto in campo.
Giocatore A: è il suo turno ed evoca scoperto "Bocciolo di fuoco solitario"
Giocatore B: non nega l'attivazione, mette un "Segna-Rosa" sul suo campo per l'effetto del giardino nero e chiede se vuole attivarne l'effetto in priorità
Giocatore A: vuole attivare l'effetto del bocciolo in priorità --> ne paga il costo e manda il bocciolo stesso al cimitero
Giocatore B: scopre "Oppressione Reale", paga 800 LP ed impedisce l'evocazione del mostro pianta dal deck del giocatore A
Giocatore A: attiva la carta settata che è "Tributo Torrenziale" in risposta all'evocazione del bocciolo stesso.

E valida l'ultima azione del giocatore A ?

2 SCENARIO:

Giocatore A: un mostro scoperto in campo (ATK=1400) ed una carta settata
Giocatore B: un mostro scoperto in campo (ATK=1500) ed una carta settata
Giocatore A: dichiara l'attacco --> si entra nella damage step --> scopre la carta settata --> "Rimpicciolire"
Giocatore B: attiva in risposta la sua carta settata: "Corruzione Oscura" e nega l'attivazione del rimpicciolire.

Può a questo punto, il Giocatore A, nella stessa Damage step far partire una seconda catena, giocando un secondo rimpicciolire dalla mano ?
Oppure non può in quanto la corruzione oscura è una controtrappola e quindi non si possono far partire altre catene ?
Oppure semplicemente in quanto la regola delle catene "multiple" non è consentita nella damage step ?

3 SCENARIO:

Giocatore A: 4 carte settate
Giocatore B: 3 carte settate e un mostro scoperto in campo
Giocatore A: non ho mostri in campo
Giocatore B: dichiara l'attacco con il suo mostro
Giocatore A: attiva "Prigione Dimensionale"
Giocatore B: attiva in risposta "Giudizio solenne"
Giocatore A: fa terminare la prima catena, si mandano le due carte al cimitero e fa partire una seconda catena attivando un'altra Prigione dimensionale
Giocatore B: attiva, in risposta alla seconda prigione, una Dark Bribe
Giocatore A: non attiva più nulla
Giocatore B: come si risolve la corruzzione oscura, dichiara di attivare l'effetto di Van'dalgyon

Come si conclude lo scenario ? E' lecito in questo caso l'uso della catena multipla ?

4 SCENARIO:

Giocatore A: Giardino nero in campo
Giocatore B: evoca "Valkyria Oscura" tramite evocazione speciale: il suo attacco viene dimezzato (1800/2=900) e viene evocato anche il Segna-Rosa
Giocatore A: setta un mostro ed una carta entrambi coperti
Giocatore B: evoca di nuovo in modo normale la Valkyria Oscura (accende l'effetto del mostro gemello)--> piazza un altro segna-mostro

La carta settata del Giocatore A è una Bottomless Trap Hole: può essere attivata sulla seconda evocazione della Valkyria oppure no in quanto l'attacco è sempre dimezzato dal giardino nero ?

Avrei inoltre alcune domandine veloci veloci:

a - si può attivare l'effetto Giudizio Solenne sui Segna Rosa del giardino nero e sui mostri di tipo fata evocati tramite il Walhalla ? (secondo me no)

b - e se al posto del giudizio solenne, nel caso precedente, si fosse usata oppressione reale ?
c - si può usare Giudizio solenne sull'evocazione del Van'dalgyon ?
d - posso attivare Ira divina per negare l'effetto dell'Onesto quando viene scartato dalla mano ?
e - se evoco un mostro con atk > 1500 ed il mio avversario attiva bottomless, posso salvare il mio mostro attivando rimpicciolire dalla mano ?



Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiii

-------------





Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 15 Febbraio 2009 alle 11:44
solenne non si puo fare sui mostri che entrano in risoluzione di effetti di altre carte.
l'oppression si
si puo fare oppression sul vandalo perchè si evoca col suo stesso effetto... almeno credo xd
si puoi salvare il mostro con shrink

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com