Un pò di casotti in vari scenari
1 SCENARIO:
Giocatore A: "Giardino nero" scoperto in campo e una carta settata
Giocatore B: Una carta settata, "Walhalla" scoperto e un "Van'dalgyon" scoperto in campo.
Giocatore A: è il suo turno ed evoca scoperto "Bocciolo di fuoco solitario"
Giocatore B: non nega l'attivazione, mette un "Segna-Rosa" sul suo campo per l'effetto del giardino nero e chiede se vuole attivarne l'effetto in priorità
Giocatore A: vuole attivare l'effetto del bocciolo in priorità --> ne paga il costo e manda il bocciolo stesso al cimitero
Giocatore B: scopre "Oppressione Reale", paga 800 LP ed impedisce l'evocazione del mostro pianta dal deck del giocatore A
Giocatore A: attiva la carta settata che è "Tributo Torrenziale" in risposta all'evocazione del bocciolo stesso.
E valida l'ultima azione del giocatore A ?
2 SCENARIO:
Giocatore A: un mostro scoperto in campo (ATK=1400) ed una carta settata
Giocatore B: un mostro scoperto in campo (ATK=1500) ed una carta settata
Giocatore A: dichiara l'attacco --> si entra nella damage step --> scopre la carta settata --> "Rimpicciolire"
Giocatore B: attiva in risposta la sua carta settata: "Corruzione Oscura" e nega l'attivazione del rimpicciolire.
Può a questo punto, il Giocatore A, nella stessa Damage step far partire una seconda catena, giocando un secondo rimpicciolire dalla mano ?
Oppure non può in quanto la corruzione oscura è una controtrappola e quindi non si possono far partire altre catene ?
Oppure semplicemente in quanto la regola delle catene "multiple" non è consentita nella damage step ?
3 SCENARIO:
Giocatore A: 4 carte settate
Giocatore B: 3 carte settate e un mostro scoperto in campo
Giocatore A: non ho mostri in campo
Giocatore B: dichiara l'attacco con il suo mostro
Giocatore A: attiva "Prigione Dimensionale"
Giocatore B: attiva in risposta "Giudizio solenne"
Giocatore A: fa terminare la prima catena, si mandano le due carte al cimitero e fa partire una seconda catena attivando un'altra Prigione dimensionale
Giocatore B: attiva, in risposta alla seconda prigione, una Dark Bribe
Giocatore A: non attiva più nulla
Giocatore B: come si risolve la corruzzione oscura, dichiara di attivare l'effetto di Van'dalgyon
Come si conclude lo scenario ? E' lecito in questo caso l'uso della catena multipla ?
4 SCENARIO:
Giocatore A: Giardino nero in campo
Giocatore B: evoca "Valkyria Oscura" tramite evocazione speciale: il suo attacco viene dimezzato (1800/2=900) e viene evocato anche il Segna-Rosa
Giocatore A: setta un mostro ed una carta entrambi coperti
Giocatore B: evoca di nuovo in modo normale la Valkyria Oscura (accende l'effetto del mostro gemello)--> piazza un altro segna-mostro
La carta settata del Giocatore A è una Bottomless Trap Hole: può essere attivata sulla seconda evocazione della Valkyria oppure no in quanto l'attacco è sempre dimezzato dal giardino nero ?
Avrei inoltre alcune domandine veloci veloci:
a - si può attivare l'effetto Giudizio Solenne sui Segna Rosa del giardino nero e sui mostri di tipo fata evocati tramite il Walhalla ? (secondo me no)
b - e se al posto del giudizio solenne, nel caso precedente, si fosse usata oppressione reale ?
c - si può usare Giudizio solenne sull'evocazione del Van'dalgyon ?
d - posso attivare Ira divina per negare l'effetto dell'Onesto quando viene scartato dalla mano ?
e - se evoco un mostro con atk > 1500 ed il mio avversario attiva bottomless, posso salvare il mio mostro attivando rimpicciolire dalla mano ?
Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiii
-------------
|