Stampa la pagina | Close Window

Domanda Veloce

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=76659
Data di Stampa: 05 Aprile 2025 alle 22:29
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Domanda Veloce
Postato da: theodoro
Soggetto: Domanda Veloce
Postato in data: 23 Giugno 2009 alle 20:48
Allora oggi mi è successa la seguente cosa: io sono a campo vuoto e il mio oppo ha in campo l'arcidemone drago rosso e il DaD (già ero messo benone ).
Cmq lui attacca con l'arcidemone ; io lascio passare. Sta per attaccare con DaD e mi ricordo che ho una necro al cimitero e così annullo l'attacco del dad.... ora: alla fine del turno il daD del mio oppo il cui attacco è stato annullato dalla mia necro deve essere distrutto dall'effetto dell'arcidemone o rimane in campo xchè cmq aveva dichiarato l'attacco???
Grazie ;)

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72047&PID=1001764#1001764 - Cerco/Offro/Compro
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72125 - Referenze



Risposte:
Postato da: Akiba
Postato in data: 23 Giugno 2009 alle 21:06
l'attacco è negato, quindi il dad muore in end

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: Mik
Postato in data: 23 Giugno 2009 alle 21:08
DAD in questo caso viene distrutto: infatti il ruling dell'arcidemone riporta:
Se l'attacco di un tuo mostro è stato negato da "Cilindro Magico" o effetti simili, il mostro sarà distrutto ugualmente dall'effetto di questa carta durante l'End Phase.

-------------




Postato da: Fenice
Postato in data: 23 Giugno 2009 alle 21:23
Raga sensa che apro un topic sul drago rosso arcidemone, mi sapetedire se per esempio attacco riko l'effetto si attiva di riko ?? io credo di no perchè l'arcidemone distugge per effetto e non calcola l'essere sistrutto in seguito ad una bbattaglia, quindi anche gli effetti di pomodoro e fear monger coperti in difesa o scoperti in difesa non si attivano .
Potete dirmi definitivamente sta cosa
Grazie ve ne sarei infinitivamente grato

-------------


Postato da: theodoro
Postato in data: 23 Giugno 2009 alle 21:29
Grazie ragazzi, peccato che entrambi eravamo giunti alla conclusione che cmq l'attacco era stato dichiarato e che quindi nn moriva.... e vabbè XD

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72047&PID=1001764#1001764 - Cerco/Offro/Compro
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72125 - Referenze


Postato da: Akiba
Postato in data: 23 Giugno 2009 alle 21:40
Postato originariamente da Fenice

Raga sensa che apro un topic sul drago rosso arcidemone, mi sapetedire se per esempio attacco riko l'effetto si attiva di riko ?? io credo di no perchè l'arcidemone distugge per effetto e non calcola l'essere sistrutto in seguito ad una bbattaglia, quindi anche gli effetti di pomodoro e fear monger coperti in difesa o scoperti in difesa non si attivano .
Potete dirmi definitivamente sta cosa
Grazie ve ne sarei infinitivamente grato


il drago rosso spacca per effetto DOPO IL CALCOLO DEI DANNI, ciò vuol dire che gli effeti flip partono, mentre effetti come fear o pomodoro non partono perchè il mostro viene distrutto per effetto e non in battaglia

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: Fenice
Postato in data: 25 Giugno 2009 alle 13:51
grazie tante

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com