Stampa la pagina | Close Window

Dubbi Morfotronici

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=77694
Data di Stampa: 06 Aprile 2025 alle 17:10
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Dubbi Morfotronici
Postato da: SYD 96
Soggetto: Dubbi Morfotronici
Postato in data: 05 Settembre 2009 alle 21:04
1)Il primo effetto di Drago Utensile si attiva anche in main 2 se nella 1 non ho potuto attivarlo?

2)Posso attivare Unità di Riparazione Morfotronica senza target al cimi al momento dell'attivazione?(ovviamente sarà no al 99%,come lumina,ma non si sa mai...)

3)L'effetto di Double Tool D&C (il secondo)si attiva anche se il mostro equpiaggiato viene distrutto in battaglia e l'equipaggiamento mandato al cimi?



Risposte:
Postato da: Puggile
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 11:53
1) il 2 effetto del power tool si attiva nella main 2
2) puoi attivarla se non hai niente al cimi perchè scarti un mostro e ri-evochi quel mostro!!!
3) si perchè distruggi il mostro in contemporanea con il tuo alla fine della damag

-------------
gladiatores violentia!!!


Postato da: the best94
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 11:59
Puggile nn puoi rispondere, se vuoi glielo dici in pm, cmq la seconda risposta è no

-------------
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.


Postato da: SYD 96
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 16:30
Risposte di un giagg?

-------------


Postato da: jpslaziel
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 17:26
Postato originariamente da Puggile

1) il 2 effetto del power tool si attiva nella main 2
2) puoi attivarla se non hai niente al cimi perchè scarti un mostro e ri-evochi quel mostro!!!
3) si perchè distruggi il mostro in contemporanea con il tuo alla fine della damag


non'e che io voglia rispondere ma hai delle risposte sbagliate e questa sezione é solo per i Judges del forum!!

-------------
http://www.xboxlc.com/profile/UnreadJp">


<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc


Postato da: SYD 96
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 19:16
Postato originariamente da SYD 96

Risposte di un giagg?


-------------


Postato da: D-Player
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 21:54

1)Il primo effetto di Drago Utensile si attiva anche in main 2 se nella 1 non ho potuto attivarlo?

2)Posso attivare Unità di Riparazione Morfotronica senza target al cimi al momento dell'attivazione?(ovviamente sarà no al 99%,come lumina,ma non si sa mai...)

3)L'effetto di Double Tool D&C (il secondo)si attiva anche se il mostro equpiaggiato viene distrutto in battaglia e l'equipaggiamento mandato al cimi?


Power Tool Dragon 1 Tuner + 1 or more non-Tuner monsters
Once per turn, during your Main Phase, you can select 3 Equip Spell Cards from your Deck, have your opponent pick 1 of them at random, and add it to your hand. Return the remaining cards to your Deck. If this card would be destroyed while equipped with an Equip Spell Card, you can send that card to the Graveyard instead.


1) L'effetto di Power Tool Dragon può essere attivato durante la Main Phase, tuttavia cosa intendi con "non ho potuto attivarlo"?


Morphtronic Repair Unit Send 1 "Morphtronic" monster from your hand to the Graveyard and select 1 "Morphtronic" monster in your Graveyard. Special Summon the selected monster and equip it with this card. The equipped monster cannot change its Battle Position. When this card is removed from the Field, destroy the equipped monster.


2) Per poter attivare Morphtronic Repair Unit devi avere un bersaglio valido al Cimitero.


Double Tool C&D Equip only to a "Power Tool Dragon" or Level 4 or higher Machine-Type "Morphtronic" monster you control. While equipped: ● During your turn: It gains 1000 ATK, any effects of the attack target that activate or apply on the field are negated during that Battle Phase. ● During your opponent's turn: Your opponent cannot select a monster other than the equipped monster as an attack target. An opponent's monster that battles the equipped monster is destroyed at the end of the Damage Step.

3) No, in questo caso l'effetto di "Double Tool C&D" non si attiverà.


Postato originariamente da Puggile

1) il 2 effetto del power tool si attiva nella main 2
2) puoi attivarla se non hai niente al cimi perchè scarti un mostro e ri-evochi quel mostro!!!
3) si perchè distruggi il mostro in contemporanea con il tuo alla fine della damag


Gentilmente, se non siete sicuri delle risposte fornite evitate di postare in questa sezione. Dare risposte errate alle domande postate crea solo confusione.


Postato da: SYD 96
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 22:05
"Non ho potuto attivarlo" nel senso che l'ho evocato in main 2; ma della 3 sei sicuro? Non si attiva nel cimi? Mi pareva di sì...

-------------


Postato da: D-Player
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 22:37
Per quanto riguarda la domanda n. 3 esiste un ruling specifico al riguardo:
Double Tool C&D

Equip only to a "Power Tool Dragon" or Level 4 or higher Machine-Type "Morphtronic" monster you control. While
equipped: ● During your turn: It gains 1000 ATK. If it attacks, any effects of the attack target that activate or apply on the
field are negated during that Battle Phase. ● During your opponent's turn: Your opponent cannot select a monster other
than the equipped monster as an attack target. An opponent's monster that battles the equipped monster is destroyed at
the end of the Damage Step.


Ruling

If, during your opponent’s turn, the opponent’s monster attacks your monster equipped with “Double Tool C&D,” and is
destroyed by battle, the effect of “Double Tool C&D” that would destroy that monster does not activate.



Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 11:55
ASPETTA ASPETTA
rileggi bene il ruling!

If, during your opponent’s turn, the opponent’s monster attacks your monster equipped with “Double Tool C&D,” and is
destroyed by battle, the effect of “Double Tool C&D” that would destroy that monster does not activate.

dice che se il mostro che ATTACCA viene distrutto in battaglia, l'effetto di C&D non si attiva!



-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: SYD 96
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 17:40
Mi pareva strano infatti...se no perchè effetti di mostri come zanji,ecc. e lo stesso effetto di C&D esistono? Sarebbe scemo l'oppo ad attaccarti lui con un mostro con meno ATK... -__-

-------------


Postato da: D-Player
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 20:30
Se ne è parlato non appena uscito il ruling. In effetti, quella parte del ruling può dare adito a interpretazioni contrastanti.

Tuttavia, perchè l'effetto di Double Tool C&D si attivi è necessario che si trovi sul Terreno. Quando il mostro viene distrutto in battaglia, Double Tool C&D viene anch'esso distrutto e quindi il suo effetto non potrà attivarsi.


Postato da: SYD 96
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 20:35
Postato originariamente da D-Player

Se ne è parlato non appena uscito il ruling. In effetti, quella parte del ruling può dare adito a interpretazioni contrastanti.

Tuttavia, perchè l'effetto di Double Tool C&D si attivi è necessario che si trovi sul Terreno. Quando il mostro viene distrutto in battaglia, Double Tool C&D viene anch'esso distrutto e quindi il suo effetto non potrà attivarsi.


E allora,che schifo era il bello dell'effetto se fosse stato così...

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 20:37
be diciamo che dal ruling non si capisce proprio... perchè grammaticalmente si riferisce al mostro che attacca non a quello attaccato u.u

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Aldragon
Postato in data: 08 Settembre 2009 alle 21:38
Postato originariamente da D-Player

Se ne è parlato non appena uscito il ruling. In effetti, quella parte del ruling può dare adito a interpretazioni contrastanti.

Tuttavia, perchè l'effetto di Double Tool C&D si attivi è necessario che si trovi sul Terreno. Quando il mostro viene distrutto in battaglia, Double Tool C&D viene anch'esso distrutto e quindi il suo effetto non potrà attivarsi.
Ehm... Why? Ci sono miriadi di equipaggiamenti che hanno un effetto che si attiva al cimitero o.o

-------------


Postato da: D-Player
Postato in data: 09 Settembre 2009 alle 16:08
Ehm... Why? Ci sono miriadi di equipaggiamenti che hanno un effetto che si attiva al cimitero o.o


Perchè questo è il ruling.
When "Power Tool Dragon," equipped with "Double Tool C&D," is destroyed by battle during your opponent's turn, and you send "Double Tool C&D" to the Graveyard instead to protect “Power Tool Dragon,” the effect of “Double Tool C&D” that destroys the opponent’s monster does not activate, because it is not on the field at the end of the Damage Step.



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com