Stampa la pagina | Close Window

Varie Domande

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=78941
Data di Stampa: 10 Aprile 2025 alle 08:07
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Varie Domande
Postato da: the best94
Soggetto: Varie Domande
Postato in data: 03 Dicembre 2009 alle 13:29
Domanda 1
Se calo Tragoedia in damage, l'oppo può farmi ira divina?

Domanda 2
L'oppo ha in campo Rosa il guerriero della Vendetta ed evoca Dandylion, fa Drago Rosa Nera e attiva l'effetto del Drago di Spaccare tutto, i segnalini del Dandylion verranno distrutti?

Domanda 3
L'avversario ha in campo Spaccatura Dimensionale, evoca Necrovolto, io attivo Torrenziale, si attiva il primo effetto del Necrovolto di rimescolare le carte rimosse nel cimitero?

Grazie,
penso ke le risposte siano:

NO
SI
SI

-------------
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.



Risposte:
Postato da: Arkana
Postato in data: 03 Dicembre 2009 alle 13:49
Domanda 1: Si può fare Ira Divina, così come può fare Carro da Guerra dei GB;
Domanda 2: I segnalini entrano in campo dopo che Drago Rosa Nera ha risolto l'effetto e spazzato il terreno (non sono sicuro al 100%);
Domanda 3: Si attiva prima Torrenziale, poi l'effetto di fare tornare tutte le carte rimosse...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 03 Dicembre 2009 alle 15:14
Domanda 3: si attiva e risolve prima torrenziale e poi si attiva l'effetto di necrovolto

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: the best94
Postato in data: 03 Dicembre 2009 alle 15:16
cioè, evoco necrovolto, torrenziale, catena 1effetto necrovolto, catena 2 torrenziale ke si risolve prima, si spacca tutto, quindi metto tutte le rimosse nel mazzo e poi si macinano 5?!

cmq arkana ha detto giusto nella domanda del drago rosa nera?

-------------
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.


Postato da: Il Folle
Postato in data: 03 Dicembre 2009 alle 20:57
Credo di essere certo del fatto che le pedine di dandy verranno distrutte dall'effetto di rosa nera,poichè tu syncronizzi,poi si attiva l'effetto di dandy,poi viene giù rosa nera e fa piazza pulita


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 04 Dicembre 2009 alle 02:33
Postato originariamente da the chairman F

Credo di essere certo del fatto che le pedine di dandy verranno distrutte dall'effetto di rosa nera,poichè tu syncronizzi,poi si attiva l'effetto di dandy,poi viene giù rosa nera e fa piazza pulita


non puoi postare + non postare càzzate = NON PUOI POSTARE CÀZZATE = TACI

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 04 Dicembre 2009 alle 02:35
Postato originariamente da the best94

cioè, evoco necrovolto, torrenziale, catena 1effetto necrovolto, catena 2 torrenziale ke si risolve prima, si spacca tutto, quindi metto tutte le rimosse nel mazzo e poi si macinano 5?!

cmq arkana ha detto giusto nella domanda del drago rosa nera?


evochi necrovolto -> torrenziale

si risolve il torrenziale, tutti i mostri vanno rimossi

si attiva l'effetto di necrovolto e si risolve, se non viene negato o si attiva qualcosaltro in catena.

arkana ha detto giusto

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: edicolante
Postato in data: 04 Dicembre 2009 alle 08:02
Postato originariamente da JerryFagiolo

evochi necrovolto -> torrenziale

si risolve il torrenziale, tutti i mostri vanno rimossi

si attiva l'effetto di necrovolto e si risolve, se non viene negato o si attiva qualcosaltro in catena.


Vediamo se ho capito:

a) evoco normalmente Necrovolto (il mio avversario ha Spaccatura Dimensionale scoperta e Tributo Torrenziale coperto).
b) il mio avversario non nega l'evocazione ma attiva Tributo Torrenziale.
c) si risolve l'effetto di Necrovolto di rimescolare tutte le carte rimosse nei deck.
d) si risolve Tributo Torrenziale e Necrovolto viene rimosso.
e) si risolve l'effetto di Necrovolto di rimuovere le prime 5 carte dei deck dei giocatori.

Se l'ordine non è questo significa che sono "de coccio" e necessito di ripetizioni.

P.S.: Jerry, il forum è pieno di "sciocchini" che dimenticano di non poter postare qui: puniscili ma non insultarli troppo.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 04 Dicembre 2009 alle 11:19
Postato originariamente da edicolante


a) evoco normalmente Necrovolto (il mio avversario ha Spaccatura Dimensionale scoperta e Tributo Torrenziale coperto).
b) il mio avversario non nega l'evocazione ma attiva Tributo Torrenziale.
c) si risolve l'effetto di Necrovolto di rimescolare tutte le carte rimosse nei deck.
d) si risolve Tributo Torrenziale e Necrovolto viene rimosso.
e) si risolve l'effetto di Necrovolto di rimuovere le prime 5 carte dei deck dei giocatori.

Se l'ordine non è questo significa che sono "de coccio" e necessito di ripetizioni.

l'effetto di necrovolto si attiva DOPO che torrenziale è stato risolto perchè solo allora sarà rimosso dal gioco, non quando si attiva il torrenziale!


P.S.: Jerry, il forum è pieno di "sciocchini" che dimenticano di non poter postare qui: puniscili ma non insultarli troppo.
la cosa bella è che è già stato ammonito per questo, quindi mi spiace ma vuol dire che è proprio defi. poi tralaltro come li punisco? facendo una spedizione punitiva e prendendoli a bastonate? :D

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 04 Dicembre 2009 alle 11:27
Jerry, credo che Edi si riferisca all'effetto del Necrovolto che fa rimescolare le carte rimosse nel deck quando viene evocato normale.

1) Evoco Necrovolto (Anello 1)
2) Oppo attiva Torrenziale (Anello2)

Risolve Torrenziale e Necro viene rimosso (il suo effetto di rimuovere prova ad attivarsi ma deve aspettare la conclusione della catena corrente).
Risolve Necrovolto e si rimescolano tutte le carte precedentemente rimosse ne deck.
Si chiude la prima catena e adesso il Necrovolto attiva il suo altro effetto e i due giocatori rimuovo 5 dal top del deck.

Credo Edi volesse dire questo ... o sbaglio ?


-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: edicolante
Postato in data: 04 Dicembre 2009 alle 12:04
Si DarkMagician75, intendevo questo. E perlomeno il mio errore non pregiudica il corretto risolversi degli effetti.

Jerry, se un utente è defi-recidivo lo banniamo. Manda eventualmente un pm a un admin quando lo ritieni opportuno. Chi non vuole capire ne subisca le conseguenze, eventualmente definitive.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 04 Dicembre 2009 alle 12:41
aah ok io pensavo quello di scremare 5. my fault!

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: Drazhar
Postato in data: 04 Dicembre 2009 alle 12:51
perchè puo fare carro o ira divina su trago???
che effetto annulla? o.o

per la seconda sono sicuro che i segnalini restano... il debris control si basa su questo .-.

per la terza è gia stato detto tutto

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Arkana
Postato in data: 04 Dicembre 2009 alle 13:40
Postato originariamente da Drazhar

perchè puo fare carro o ira divina su trago???
che effetto annulla? o.o

per la seconda sono sicuro che i segnalini restano... il debris control si basa su questo .-.

per la terza è gia stato detto tutto

Perchè ricevere danno per evocarlo non è una condizione di evocazione ma un effetto...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 04 Dicembre 2009 alle 13:40
Postato originariamente da Drazhar

perchè puo fare carro o ira divina su trago???
che effetto annulla? o.o

per la seconda sono sicuro che i segnalini restano... il debris control si basa su questo .-.

per la terza è gia stato detto tutto


Perche' il primo effetto (quello di evocarlo quando prendi danno da battaglia) e' ad ignizione :-)

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Il Folle
Postato in data: 04 Dicembre 2009 alle 22:18
Ma se ho fatto un affermazione sbagliata in buona fede tralaltro non vedo il motivo di questo accanimento nei miei confronti
Mi puoi spiegare la catena di dandy-rosa come si svolge,in realtà non l'ho capito e ho risposto ragionando nella maniera che ritenevo opportuna.E dovrei anche essere insultato per questo?
No fatemi capire,davvero...


Postato da: edicolante
Postato in data: 05 Dicembre 2009 alle 08:27
Postato originariamente da the chairman F

Ma se ho fatto un affermazione sbagliata in buona fede tralaltro non vedo il motivo di questo accanimento nei miei confronti
Mi puoi spiegare la catena di dandy-rosa come si svolge,in realtà non l'ho capito e ho risposto ragionando nella maniera che ritenevo opportuna.E dovrei anche essere insultato per questo?
No fatemi capire,davvero...
Il discorso, molto semplicemente, si riassume in una frase: GLI UTENTI CHE NON SONO JUDGE O MOD NON POSSONO RISPONDERE NELLA SEZIONE RULING. Quindi puoi porre quesiti e chiedere chiarimenti, ma non puoi dare spiegazioni. Il motivo è semplice: prova a pensare se anche l'ultimo dei principianti avesse il diritto di dire la sua… sarebbe il caos! E se per caso capitasse che, a tuo giudizio, venga data una risposta sbagliata, puoi farlo notare semplicemente scrivendo qualcosa tipo "Non capisco, a me sembrava che fosse così, potreste spiegarlo meglio?" In questo modo nessuno può dirti nulla. Altra cosa: non c'è nessun accanimento, magari solo un po' di nervosismo. Però non essere recidivo, mi raccomando.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 05 Dicembre 2009 alle 08:46
Postato originariamente da the chairman F

Ma se ho fatto un affermazione sbagliata in buona fede tralaltro non vedo il motivo di questo accanimento nei miei confronti
Mi puoi spiegare la catena di dandy-rosa come si svolge,in realtà non l'ho capito e ho risposto ragionando nella maniera che ritenevo opportuna.E dovrei anche essere insultato per questo?
No fatemi capire,davvero...


Tuttavia se non conosci le meccaniche di gioco non dovresti neppure tirare conclusioni.

Comunque il utto si svolge cosi':

1) Mando Dandy e altri mostri per syncronizzare al cimi e l'effetto di Dandy vuole far partire una catena ma deve aspettare che la syncronizzazione sia conclusa. Infatti, contemporameamente arriva il rosa nera ed il giocatore ne attiva l'effetto (facoltativo). Quindi Dandy = Anello1, BlackRose= Anello2.

Risolvendo a ritroso:
1) Black Rose spacca tutto
2) I token sono evocati

Semplice no ? Eppure mi pare che non hai nemmeno provato a ragionarci sopra ...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Il Folle
Postato in data: 05 Dicembre 2009 alle 14:04
questo non autorizzava gli insulti e le pesanti accuse..in ogni caso ora ho capito,scusate per l'intrusione e grazie per il chiarimento


Postato da: Drazhar
Postato in data: 05 Dicembre 2009 alle 19:26
Postato originariamente da the chairman F

questo non autorizzava gli insulti e le pesanti accuse..in ogni caso ora ho capito,scusate per l'intrusione e grazie per il chiarimento


se solo faceste l'enorme sforzo di leggere i regolamenti di sezione evitereste insulti e le accuse...

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 07 Dicembre 2009 alle 01:18
Io non ho insultato nè accusato nessuno, ho solo detto di non dire càzzate e quindi di tacere, visto che non era la prima volta che intervenivi senza motivo...

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: edicolante
Postato in data: 07 Dicembre 2009 alle 07:45
.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com