Deck new banned 01/03/2010 possibili
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79716
Data di Stampa: 05 Aprile 2025 alle 06:14 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Deck new banned 01/03/2010 possibili
Postato da: Brukido84
Soggetto: Deck new banned 01/03/2010 possibili
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 14:49
Bene, in vista dell'ufficialità, apro questo sondaggio per paragonare, condividere e ovviamente esprimere i nostri pareri inerenti alle scelte dei vari deck da noi votati, possibili dominatori del meta che verrà.
se il sondaggio è ritenuto dai mod inutile o solamente fonte di spam non fatevi problemi a chiudere, in altri casi prego di scrivere motivazioni della vostra scelta.
buon voto e buona deck analisi XD
|
Risposte:
Postato da: P a i k k i o _
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 14:52
macchina
------------- http://imageshack.us/photo/my-images/405/immaginevcw.png/">
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 14:53
motivazione? cosa ci vedi di pro e di contro nella tipologia da te votata?
-------------
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 14:54
io anche ho votato altro, in quanto vedo bene il light control con sfere e maestri del chaos in quanto mio deck preferito al momento e che a mio parere può dire la sua.
è vero hanno semilimitato Honest, fondamentale in questo deck, ma hanno rimesso a 2 cyd, in quanto evocazione speciale e per di più di lv 5 posso sfruttarlo per synchronizzare, o offrirlo come tributo.
perde un pò il discorso "peschino" con fascino a 1 ma chaos sorcere limitato anch'esso pareggia le cose, quasi obbligandomi ad aggiungere la seconda Giara dell'avarizia pur cmq tenendo il sorcio.
per pattare con gli onesti vdrei bene l'utilizzo di un terzo BOM, o magari di un thechoso shrink.
in ogni caso con i giusti supporti e varie modifiche direi che il Light control potrebbe essere una buona spina nel fianco per i deck più dominanti.
-------------
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 14:54
Postato originariamente da Brukido84
motivazione? cosa ci vedi di pro e di contro nella tipologia da te votata? |
l'eltanin è comunque parecchio grossa come carta...
poi col cyd a 2
|
Postato da: kaworu
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 14:57
Final Countdown, che ancora deve essere giocato "ad alto livello" e già è avvantaggiato dal Decree a 2.
-------------
|
Postato da: Killvearn
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 15:01
Alanera: già dominava abbastanza prima, ora che gli hanno tolto i principali concerrenti (e che escono nuovi supporti) credo sia il mazzo da battere per questo meta.
("Sì ma hanno semilimitato il vortice" - "Aaaahbbbeeeeh, alloooora....")
------------- "Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 15:02
3 cyber eltanin
3 dekoichi
3 thunder blu
3 cyber drago zwei
3 ryco
2 cyber drago
2 proto cyber drago
2 onesti
1 morphing
1 truppa
1 rimozione di limite
1 fusione futura
1 sepoltura da un'altra dimensione
1 fulmine boltex
1 ritorno totale
1 fusione sovraccarico
1 tempesta
1 brigata
1 brain
2 vincolo di potere
2 book of moon/luce del richiamo
2 bottomless
2 luce del richiamo/book of moon
1 solenne
1 return
1 torrenziale
1 mirror
|
Postato da: Titan
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 15:13
Ho detto alanera perché e' il mazzo ke e'stato toccato meno e cmq penso ke sia un mazzo molto stabile e veloce,bisogna contare ke escono anke i supporti in shining darkness
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79597 - cerco/offro
|
Postato da: son goku
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 15:16
Votato per alanera dato che lo gioco e vedo quanto gira bene anche con monoallure e due vortici ma in ogni caso sarei piu contendo di vedere in cima mazzi che fin'ora sono rimasti secondari. Hopeless , pianta , perchè no anche morfo e monarca e ce ne sono a bizzeffe di mazzi forti che sono stati massacrati da LL
-------------
|
Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 15:18
pianta dominerà..
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 15:29
Voto altro e specifico rituale. Troppi supporti veramente ottimi perché il mazzo non funzioni adesso.
------------- Siccome una giornata bene spesa...
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 15:49
assolutamente macchina,credo che il gadget in questo senso abbia ottime speranze.E poi esce il deck,quindi...
-------------
|
Postato da: -Luka-
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 15:53
alanera
------------- http://dragcave.net/view/Mcir">
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 16:05
Ah,non avevo letto "prevarrà",avevo capito "che giocherai"
Allora i piccioni tutta la vita xD
-------------
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 16:20
Sembra che il FCD sia sottovalutato o non venga nemmeno considerato. Dopotutto qui da noi non è proprio come in giappone , la fa meta parecchia roba , forse qui da noi si concentra il gioco magari in altri mazzi. O forse ancora non ha avuto la possibilità di dimostrare da noi quanto valga. Fattostà che la penso come prima e cioè che l'unico mazzo che vinceva anche contro side era LL e non ci sarà mazzo che dopo side vincerà sempre.
-------------
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 16:24
Guarda,io non lo sottovaluto e ne comprendo appieno il potenziale,però ripeto che basta un decreto ben piazzato per buttare all'aria tutto.E se cali pure brionac non è facile durare 20 turni...Sempre che FC gli salga subito in match 1...Sicuramente se la batterà con alanera,ma contro gb basta carro,non so se ce ne siamo accorti...
-------------
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 16:27
Guarda contro alanera ce l'ha davvero dura , fra icaro e deltacrow se fatti in end phase gli sono fatali. Se salgono anche i sigilli della magia proibta e gli neghi il FCD ha praticamente perso.
-------------
|
Postato da: Repetz94
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 16:27
in ordine...
1) gb...
x nulla toccato...ora come ora la strategia è o peski come un dannato o gestisci bene quello k hai...gb gestisce xfettamente quello k ha ed ora è quasi impossibile pescare come un dannato x qualunque mazzo..
2) alanera vabbè è stato indebolito dalla royal a 2 (alcuni ne giocavano 3), dal fascino a 1 e vortice a 2...ma è sempre in grado di tirar giù mostri belli obesi...
3) makkina....k dire...con l'uscita del mazzo sarà stra supportato e con i gadget...
4) plant....ne sa con dandy a 2...
-------------
ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
|
Postato da: gladiatore94
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 16:57
gb ... per nnt toccato e molto stabile
-------------
I love coccinelle
|
Postato da: SetoKaiba84D
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 17:52
Postato originariamente da Repetz94
ed ora è quasi impossibile pescare come un dannato x qualunque mazzo..
|
Impossibile non direi propio HD, ha un nuovo peschino in 3X, i Baratti e ti assicuro che un Fascino in meno lo rallenta davvero poco, in media macini quasi mezzo deck nella media nei primi 3 turni.
Pensa Carta Consonanza Pietra DBOB Baratto, questo è solo un esempio banale.
------------- Clicca che crescono!
http://dragcave.net/view/4B4Z">
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 18:06
esistono carte giocate in 3x kiamate carri k si fanno facilmente riprendere da carte come equeste...
-------------
ref:
|
Postato da: SYD 96
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 18:25
Boh,voto Monarca,con CYD,rana e dandy a 2 è grosso ora.
-------------
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 18:27
vediamo un po di ricapitolare
GB
Il mazzo che ha sofferto di meno la ban. forse il carro a 2 poteva essere una buona cosa.
Alanera
Deve essere ripensato perchè le versioni cheirano ora sono basate quasi esclusivamente sull'antimeta (kykoo e oppression di main).
Lightlord
Il mzazzo che doveva essere ridimensionato ma che non lo è stato fatto abbastanza. Seavessero messo il jd a 1 sarebbe stato moto meglio.
Absolute
Fascino e pescata a 1 = lentezza infinita. lo vedo male rispetto agli altri mazzi.
Final Countdown
Ha fatto ancora troppi pochi danni per essere limitato, anche se un ridimensionalmento preventivo non avrebbe fatto schifo. Ma i jappo gli hanno anche tolto 1 decreto dalle scatole.
Zombie
L'ho tenuto per ultimo, decisamente il mazzo che ne è uscito rovinosamente, era anche giusto dato che ora come ora era l'unico mazzo che con 1 carta in mano ti fa 100000 giocate, ma almeno non era un "pago 1000, vinco"
Ora passimao ai mazzi emergenti che ci potrebbero essere
GK
Con la nuova serie ha avuto 2 buoni supporti anche se il facino a 1 ha limitato le sue possibilità di pescare.
Monarca
Ribalta o no? personalmente sono un po scettico su un suo ritorno però mai dire mai, sulla carta è stato potenziato.
Rituale
Demise a 2, festa per tutti, mi piace molto in questo momento, credo possa fare molto bene.
X-Saber
anche prima era forte ma aveva anche molte lacune, dopo averlo provato direi che ne sa.
Morale
Il mazzo vincitore su tutti è senza ombra di dubbio il GB
Il Perdente purtroppo è lo zombie
Premio della critica al GK, può veramente fare bene se montato con testa.
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: TheAlchemisT
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 18:42
Postato da: timpe
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 18:55
mmm...sono dubbioso tra BW e GB...sinceramente penso che tra tutti i mazzi sono quelli che stanno sopra e che riescono a contrastare già di main il FC (cosa che non tutti i deck riescono a fare)...il GB in più ha un 2400 che spacca 2 e un 3000 che nega tutte le M/T, più ire divine gratis in continuazione...forse l'unico problema è che potrebbe essere lento se non parte con una discreta mano...da quel punto il BW è un pò più veloce e gioca oppression e spacchini M/T di main...cmq resto dell'idea che GB è un pò sopra (il che mi da tanto fastidio...odio le bestiaccie)
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74794 - Referenze
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82314 - Cerco/Compro/Offro
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 18:58
Postato originariamente da E-Horus
vediamo un po di ricapitolare/CUT/
|
Sono d'accordo su tutto tranne che sulla conclusione finale.Il mazzo che ne esce vincitore è l'alanera,è stata sbaragliata la concorrenza,ha perso solo 2 carte e secondo me farà meta pure prima di maggio.Dopo non ci sarà storia.GB è forte,ma aimè con la side si ridimensiona molto,e di main il BW gioca oppression...
-------------
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 19:03
k c'entra? io di main nel gb posso giocare 2 bth e 2 trap hole + di side 3 spekki ombra e taaaaaanto altro....
bw gioca oppression? bè ma amen, io gioco tempesta tifone e cold wave...tanto male nn mi farà xD
-------------
ref:
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 19:07
Postato originariamente da Repetz94
esistono carte giocate in 3x kiamate carri k si fanno facilmente riprendere da carte come equeste... |
I carri sono forti, ma come tutte le carte hanno i loro punti deboli.
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 19:09
Postato originariamente da the chairman F
|
Sono d'accordo su tutto tranne che sulla conclusione finale.Il mazzo che ne esce vincitore è l'alanera,è stata sbaragliata la concorrenza,ha perso solo 2 carte e secondo me farà meta pure prima di maggio.Dopo non ci sarà storia.GB è forte,ma aimè con la side si ridimensiona molto,e di main il BW gioca oppression... |
cioè di tutto il post lungo e interessante che ho fatto dovevi fare il cut della frase più insignificante? XD
personalmente l'alanera deve essere ripensato, così com'è adesso sta sotto il gb
------------- Bring Back Vs System
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 19:25
porterò avanti da solo la mia marcia
|
Postato da: newmark
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 19:36
Altro (specificare):
il mazzo che vincerà lo SJ farà 6 mesi di meta, come ormai succede da 3 anni ad ora
è una semplice banned, le abitudini dei giocatori non sono cambiate...
con un'occhiata rapida l'alanera e il fcd stanno leggermente sopra gli altri, ma dipende come sempre tutto dagli shonen 
-------------
|
Postato da: zombie96
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 19:58
Bw 4 Ever
------------- Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 19:59
sicuramente un ottimo deck che potrebbe contrastare alanera è proprio GK, che con necrovalley nega gli effetti al cimitero, il che limita molto quel deck che sfrutta molto il cimitero..
mi chiedo invece, come vedreste il deck con gli eatos (macro eatos)? nessuno me compreso lo ha considerato, eppure secondo me con questa banned potrebbe dar parecchio fastidio
-------------
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 20:04
Postato originariamente da son goku
Sembra che il FCD sia sottovalutato o non venga nemmeno considerato. Dopotutto qui da noi non è proprio come in giappone , la fa meta parecchia roba , forse qui da noi si concentra il gioco magari in altri mazzi. O forse ancora non ha avuto la possibilità di dimostrare da noi quanto valga. Fattostà che la penso come prima e cioè che l'unico mazzo che vinceva anche contro side era LL e non ci sarà mazzo che dopo side vincerà sempre. |
Dalle ultime liste jappo che vedo (ti parlo di gennaio-febbraio) il meta si è appiattito anche lì, in top ci sono sempre BW, Gladial, Lightlord in tutte le varianti, quel coso col Necrovolto e FCD... prima c'era di tutto, dai minestroni ai Debris Hime in mille varianti O_O
Da noi idem, fin'ora solo BW e LL con relative varianti, gli Absolute non sono riusciti a contrastare 'ste due superpotenze, i Gladial sono giocati ancora dai nostalgici e capita raramente che facciano qualcosa...
E comunque dovresti saperlo, in occidente si gioca per vincere e non per divertirsi, ci stanno offrendo su un piatto d'argento la possibilità di rigiocare un CVT che invece di chiudere in un turno stalla 10 turni per poi spararti in faccia 10000 danni con la side, secondo te quanti abboccheranno? Per me, tutti quelli che si divertivano a giocare da soli per mezz'ora per poi girarti 3 Explosion stanno già rovistando tra le comuni CP e DCR alla ricerca dei Countdown ;)
-------------
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 20:10
|
Sono d'accordo su tutto tranne che sulla conclusione finale.Il mazzo che ne esce vincitore è l'alanera,è stata sbaragliata la concorrenza,ha perso solo 2 carte e secondo me farà meta pure prima di maggio.Dopo non ci sarà storia.GB è forte,ma aimè con la side si ridimensiona molto,e di main il BW gioca oppression... |
cioè di tutto il post lungo e interessante che ho fatto dovevi fare il cut della frase più insignificante? XD
personalmente l'alanera deve essere ripensato, così com'è adesso sta sotto il gb |
Ho fatto cut arrandom
Secondo me il GB ha grossi problemi,cioè quelli che aveva prima della banned.Se ci pensi la built è la stessa,gli avversari sono indeboliti ma ora ci sono mazzi che possono contare su 6 spacchini 1x1,in questo senso vedo bene il gadget che non solo maindekka oppression and co ma ha anche gli shrink a protezione del tutto...insomma,secondo me parte superiore BW,anche se ricordo a tutti che uscirà eltalin o come si chiama,il motivo per cui cyb è a 2
-------------
|
Postato da: liquid
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 20:33
per me i BW sono ancora fortissimi come è ovvio dopo una banned che strutturata appositamente per farli vincere!!! spero comunque di poter giocare gladial e di vederlo in alto ai tornei grossi!!!
in attesa di trovare un'alternativa, resta un grosso punto interrogativo su GK....
------------- credo nella preveggenza du sunasd
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 20:34
il motivo per cui cyb è a 2 |
Oltre a quello abbiamo i due fratelli in 3x del CD, lo spell (utile per fare arcanite) e il dragozzo, quindi valori a parte, e altri fattori che possono determinarne lati positivi o negativi rispetto agli altri due, non aveva molto senso vederne il capostipite dei LV 5 che entrano speciali a 1 e gli altri a 3, almeno per motivi legati al solo gioco.
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 21:13
senza dubbio alanera per 2 semplici motivi:
1 - è il mazzo che è stato toccato meno dalla banned
2 - la prossima espansione è praticamente tutta incentrata su supporti per alanera abbastanza sgravi
poi è ovvio ke il meta lo deciderà il prossimo shonen (come è sempre stato XD) però vedo l'alanera in prima posizione per ora..
-------------
|
Postato da: the best94
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 21:23
Senza dubbio Blackwing
------------- top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 21:31
Qualcuno mi spiega che significa "HIME"?? xD
-------------
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 21:31
Principessa in giapponese, si riferisce a Tytannial
-------------
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 21:38
Fanno di tutto per complicarsi la vita... chiamarlo plant cula dòna no eh? 
-------------
|
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 21:46
vorrei ricordare che un po di banned fa le idee erano tutte "il samurai diventerà il mazzo da meta stragiocato straforte imbattibile e superiore a tutti" e nessuno ha mai vinto nulla di grosso con quel mazzo...
certo era forte e sembrava fosse stato avantaggiato tantissimo in 2 banned...eppure nn ha mai vinto nulla di grosso (:
-------------
|
Postato da: Swigun
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 21:49
Beh, lo sponsorizzava Matty. A furia di "non perdo mai perchè gioco Samurai" ha portato talmente tanta sf**a che il mazzo non gira a nessuno.
-------------
|
Postato da: Iperione
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 23:06
Postato originariamente da SYD 96
Boh,voto Monarca,con CYD,rana e dandy a 2 è grosso ora. |
Sono d'accordo e voto monarch con quelle carte lì, senza dimenticare i Battle Fader e i Level Eater.
Voto Monarch anche per non dire BW come tanti (piccioni orribili! ).
------------- Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 18 Febbraio 2010 alle 23:56
Postato originariamente da newmark
vorrei ricordare che un po di banned fa le idee erano tutte "il samurai diventerà il mazzo da meta stragiocato straforte imbattibile e superiore a tutti" e nessuno ha mai vinto nulla di grosso con quel mazzo...
certo era forte e sembrava fosse stato avantaggiato tantissimo in 2 banned...eppure nn ha mai vinto nulla di grosso (: |
se non sbaglio vinse a lucca alla finale della summer (?) quando era nel pieno delle forze (ragionando 3x, solenne 3x, reinfo ecc..) e si vedeva anke in qualke shonen piazzato abbastanza bene nelle varie top..
Postato originariamente da Swigun
Beh, lo sponsorizzava Matty. A furia di "non perdo mai perchè gioco Samurai" ha portato talmente tanta sf**a che il mazzo non gira a nessuno. |
lo sposorizzo ancora adesso XD (da due sabati XD)
e poi il mio motto ha incoraggiato un sacco di gente a giocarlo infatti c'è stato un periodo in cui si vedevano un sacco di liste del six su "mazzi e strategie" con utenti vari ke postavano: vedi questa lista "
Postato originariamente da mattygt
cut |
ps: io ci vinco tutt'ora otkappando LL al secondo turno e arrivando in top sciallo sciallo contro absloute e LL 
-------------
|
Postato da: rotolando
Postato in data: 19 Febbraio 2010 alle 00:51
certo era forte e sembrava fosse stato avantaggiato tantissimo in 2 banned...eppure nn ha mai vinto nulla di grosso (: |
non ha mai vinto nulla tranne la finale del pharaoh qui in Italia(e me lo ricordo xkè il mazzo l'ho montato io visto che quel soggetto di michael era arrivato senza mazzo a un quarto d'ora dall'inizio xD) e un amarea di tornei a casaccio...e ah sì,1 shonen
poi l'hanno distrutto cambiando ruling e limitando carte,un lieto fine
cmq io così tanto x dire dico raida con absolute splashato dentro xkè mi piace l'idea dell'avversario che spreca carte x levarsi dal c***o raida sapendo benissimo che appena lo leva arriva absolute xDD
infatti me lo monto xkè almeno x il primo mese di banned va + che bene...poi purtroppo x quelli che sanno giocare arriva lo shonen e raida diventa lentissimo
------------- RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze
|
Postato da: Ultima
Postato in data: 19 Febbraio 2010 alle 11:02
con questa banned? uhm..troppo presto secondo me bisognerà vedere come va avanti fino ad aprile, sicuramente tutti giocheranno alanera per cui in non giocherò alanera ^^ adesso come adesso gioco *********** **** che non è stato assolutamente toccato anzi da marzo viene rafforzato ^^
-------------
|
Postato da: zaborgVi
Postato in data: 19 Febbraio 2010 alle 11:07
io mi butto sul monarca apprendista o monarca puro... sto valutando le varie alternative
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=59754 - Scambio/cerco di Zaborgvi
|
Postato in data: 19 Febbraio 2010 alle 11:34
Postato originariamente da kaworu
Sembra che il FCD sia sottovalutato o non venga nemmeno considerato. Dopotutto qui da noi non è proprio come in giappone , la fa meta parecchia roba , forse qui da noi si concentra il gioco magari in altri mazzi. O forse ancora non ha avuto la possibilità di dimostrare da noi quanto valga. Fattostà che la penso come prima e cioè che l'unico mazzo che vinceva anche contro side era LL e non ci sarà mazzo che dopo side vincerà sempre. |
Dalle ultime liste jappo che vedo (ti parlo di gennaio-febbraio) il meta si è appiattito anche lì, in top ci sono sempre BW, Gladial, Lightlord in tutte le varianti, quel coso col Necrovolto e FCD... prima c'era di tutto, dai minestroni ai Debris Hime in mille varianti O_O
Da noi idem, fin'ora solo BW e LL con relative varianti, gli Absolute non sono riusciti a contrastare 'ste due superpotenze, i Gladial sono giocati ancora dai nostalgici e capita raramente che facciano qualcosa...
E comunque dovresti saperlo, in occidente si gioca per vincere e non per divertirsi, ci stanno offrendo su un piatto d'argento la possibilità di rigiocare un CVT che invece di chiudere in un turno stalla 10 turni per poi spararti in faccia 10000 danni con la side, secondo te quanti abboccheranno? Per me, tutti quelli che si divertivano a giocare da soli per mezz'ora per poi girarti 3 Explosion stanno già rovistando tra le comuni CP e DCR alla ricerca dei Countdown ;) |
Capisco cosa intendi , ma il fatto che fcd abbia fatto successo la in giappone , appunto perchè la non giocano solo per vincere , fa immaginare che poi tanto forte non è rispetto al nostro meta. Ovvio ora un meta non esiste da noi appena dopo la banned ma ci sono mazzi che di main hanno gia parecchia carte che danno fastidio a quel mazzo.
Invece per chi dice che GB sta sopra BW solo una cosa.........
No scherzi a parte purtroppo i supporti che ha alanera ora come ora (senza nemmeno la prossima espansione) sono devstanti per gb , ne cito solo qualcuno , oppression , icaro , deltacrow e queste sono soltanto il main se poi contiamo il side ci si puo infilare tutto dato che come mazzo è stabile ho notato che anche 15 carte siddate non lo destabilizzano così tanto come succederebbe con altri mazzi. Ovvio che contro gb uno non sidda 15 , non serve.
-------------
|
Postato da: kibou
Postato in data: 19 Febbraio 2010 alle 11:48
Cheidi a Marzoli.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato in data: 19 Febbraio 2010 alle 12:01
se non sbaglio vinse a lucca alla finale della summer (?) quando era nel pieno delle forze (ragionando 3x, solenne 3x, reinfo ecc..) e si vedeva anke in qualke shonen piazzato abbastanza bene nelle varie top..
|
il samurai è nato( parlo di versioni serie) e faceva ottimi risultati
poi la banned ha portato reasoning a 1 e tutti "il samurai fa cagare e diventa ingiocabile"
banned successiva hanno toccato tutti gli altri mazzi eccetto il samurai e mi ricordo perfettamente che tutti gli utenti del forum( e se non erano tutti erano una percentuale molto alta) se n'erano usciti con "in questa banned vedremo dominio assoluto dei samurai"
io stesso ero di quell'idea
e durante la banned ha fatto si e no 1 torneo vinto per lasciare spazio poi ad altri mazzi
banned successiva ancora stesso discorso: mazzi molto distrutti eccetto samurai e solite infinite persone che se n'erano usciti con "il samurai dominerà"
ma sta volta non ero d'accordo XD e avevo fatto notare a tutti quelli che lo scrivevano, che già la banned precedente se n'erano usciti con quelle affermazioni senza poi aver visto quel mazzo dominare davvero
e il tempo questa volta mi ha dato ragione questa volta...0 risultati seri intentendo tornei quali sj/city/nazionali ecc...forse c'erano stati un paio di top8 molto random a inizio banned
questo per dire semplicemente che è trovo totalmente inutile uscirsene con "l'alanera dominerà xkè è il mazzo meno toccato" xkè già tempo fa sono successi casi simili, e quello del samurai è solo un'esempio che mi ricordo abbastanza bene
Postato originariamente da kibou
Cheidi a Marzoli.  |
vincere 1 unico torneo, oltretutto in italia, schiappando NON significa che il mazzo domini
-------------
|
Postato da: Junnart83
Postato in data: 19 Febbraio 2010 alle 12:17
Postato originariamente da $immi92
poi col cyd a 2 |
L'Eltanin è forte solo contro i mazzi che stormano. Non ho votato perchè aspetto TSHD per capire il meta si evolverà.
So solo che questa mi intrippa:
http://yugioh.wikia.com/wiki/Damage_Gate - http://yugioh.wikia.com/wiki/Damage_Gate
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato in data: 19 Febbraio 2010 alle 12:30
|
il samurai è nato( parlo di versioni serie) e faceva ottimi risultati
poi la banned ha portato reasoning a 1 e tutti "il samurai fa cagare e diventa ingiocabile"
banned successiva hanno toccato tutti gli altri mazzi eccetto il samurai e mi ricordo perfettamente che tutti gli utenti del forum( e se non erano tutti erano una percentuale molto alta) se n'erano usciti con "in questa banned vedremo dominio assoluto dei samurai"
io stesso ero di quell'idea
e durante la banned ha fatto si e no 1 torneo vinto per lasciare spazio poi ad altri mazzi
banned successiva ancora stesso discorso: mazzi molto distrutti eccetto samurai e solite infinite persone che se n'erano usciti con "il samurai dominerà"
ma sta volta non ero d'accordo XD e avevo fatto notare a tutti quelli che lo scrivevano, che già la banned precedente se n'erano usciti con quelle affermazioni senza poi aver visto quel mazzo dominare davvero
e il tempo questa volta mi ha dato ragione questa volta...0 risultati seri intentendo tornei quali sj/city/nazionali ecc...forse c'erano stati un paio di top8 molto random a inizio banned
questo per dire semplicemente che è trovo totalmente inutile uscirsene con "l'alanera dominerà xkè è il mazzo meno toccato" xkè già tempo fa sono successi casi simili, e quello del samurai è solo un'esempio che mi ricordo abbastanza bene
Postato originariamente da kibou
Cheidi a Marzoli.  |
vincere 1 unico torneo, oltretutto in italia, schiappando NON significa che il mazzo domini  |
roma c'ha il c*lo in faccia non per niente pure l'anno scorso il fortune l'ha vinto un romano sculando tanto xDD
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze
|
Postato da: Nisashi
Postato in data: 19 Febbraio 2010 alle 12:36
Ma qua è diverso, in quei casi il Samurai era un deck già distrutto dalla banned precedente e che non dominava, mentre il BW già dominava assieme a LS e deck vari ed è stato il meno indebolito. Quindi può benissimo dire la sua, mentre i deck che dovrebbero essere paragonati a quel samurai secondo me sono GB e Monarch, che sono stati aiutati dal rallentamento del meta ma che sono ancora inferiori secondo me per i supporti che hanno rispetto agli altri deck (dove supporti = sfoltini/peschini).
|
Postato in data: 19 Febbraio 2010 alle 12:53
che io ricordi il deck samurai poteva tornare alla ribalta, per questo si è detto che con la banned di quel tempo avrebbe ripreso vigore..
poi uscirono le PTDN e il samurai è tornato in soffitta
-------------
|
Postato in data: 19 Febbraio 2010 alle 13:32
Postato originariamente da Junnart83
Postato originariamente da $immi92
poi col cyd a 2 |
L'Eltanin è forte solo contro i mazzi che stormano. Non ho votato perchè aspetto TSHD per capire il meta si evolverà.
So solo che questa mi intrippa:
http://yugioh.wikia.com/wiki/Damage_Gate - http://yugioh.wikia.com/wiki/Damage_Gate |
Beh se è per questo...
Scrambler Wave
Magia Rapida
Change all face-up Synchro Monster on the field to Defense Position, and during the End Phase, return all face-up Synchro Monsters to the Extra Deck.
Un commento: WTF?!
-------------
|
Postato in data: 19 Febbraio 2010 alle 13:34
Inchia immensa , dove esce ?
-------------
|
Postato in data: 19 Febbraio 2010 alle 21:20
Ma è enorme!
-------------
|
Postato in data: 19 Febbraio 2010 alle 21:21
Ovviamente da noi sarà secret e da loro common , la konami ha occhio lungo 
-------------
|
Postato in data: 19 Febbraio 2010 alle 21:22
Ricordiamoci che è un po' situazionale...
-------------
|
Postato in data: 19 Febbraio 2010 alle 21:23
Negli antimeta se non di main in 3x di side , io almeno la giocherei , ti togli stardust , e compagnia e magari un bel brionac dopo un bel -3 
-------------
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 19 Febbraio 2010 alle 21:24
Si la carta è sgravata !!.
CMQ mi sa che qui qualcuno si dimentica che fra poco esce Starlight Road , la carta che ti fa evocare Drago polvere di stelle !!.
Quindi come per ora può dominare alanera, potrebbe dominare pure gb con dentro Starlight Road oppure un mazzo incentrato sulla trappola. Anche diva- absolute con Starlight Road dentro ne sa parecchio.
Cmq per ora voto alanera, fino a ora contro gb, vinco quasi easy anche se fa heraklinos addirittura . C'è da dire che cmq è ancora presto per me dire il mazzo predominante , per via di Starlight Road , fra un mese saprò con certezza quale mazzo varrà la pena giocare al 100x100. Non contando ancora l'espanzione che uscirà a maggio, dove li esce di tutto . CMQ NON CI VUOLE UN GENIO PER CAPIRE CHE ALANERA PER ORA è IL PIù STABILE, VISTO CHE PRATICAMENTE GLI HANNO TOCCATO SOLO 3 CARTE TRA L'ALTRO RIMPIAZZABILISSIME !.
-------------
|
Postato in data: 20 Febbraio 2010 alle 00:25
non ci serve nemmeno qualcuno che dica che ci voglia un genio per capire che alanera è il più stabile XD
cmq starlight è forte, ma la vedrei più che di main di side, o al max 2 di main se proprio tutti giocheranno alanera..
prima con JD non avrei detto questo..
-------------
|
Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 20 Febbraio 2010 alle 00:27
io opto per synchro cat
per niente toccato dalla ban anzi rinforzato a mio avviso
anzi, per meglio dire, io giocherò SC perché mi piace da matti come mazzo e ne sa a pacchi
-------------
|
Postato in data: 20 Febbraio 2010 alle 00:28
La starlight gia mi attizza parecchio visto che gioco deck assalto che gia fa davvero male , asfaltati LL , BW e GB vari . Con la Starlight l'assalto lo calo al secondo turno e poi te vojo vedere a levarmelo , sempre sprerando che se quando e se me lo distruggi io non abbia un altra attivazione assalto settata da rifare sullo stardust che torna 
-------------
|
Postato da: timpe
Postato in data: 20 Febbraio 2010 alle 01:26
Postato originariamente da ChaosNemesis
io opto per synchro cat
per niente toccato dalla ban anzi rinforzato a mio avviso
anzi, per meglio dire, io giocherò SC perché mi piace da matti come mazzo e ne sa a pacchi |
mmm...anche io lo giocherò visto che mi piace tantissimo (o gatto o Absolute con i gemini)...ma dal giocarlo a dire che dominerà...ricordiamoci che monk e gatto sono a 1...forse il CyD a 2 è una buona cosa...però ricordiamoci che questo mazzo ormai deve puntare tanto sul controllo...non è più come una volta (cold wave->setto guardia->turno dopo flippo guardia, se non è stata attaccata->monk->gatto->doppio x-saber->doppio DSF->chiuso)...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74794 - Referenze
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82314 - Cerco/Compro/Offro
|
Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 20 Febbraio 2010 alle 13:23
io opterò all'inizio per il sincro cat, poi magari sull'alanera.. quando e se un giorno riuscirò a farlo completo.. 
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
Postato in data: 20 Febbraio 2010 alle 13:44
La starlight gia mi attizza parecchio visto che gioco deck assalto che gia fa davvero male , asfaltati LL , BW e GB vari . Con la Starlight l'assalto lo calo al secondo turno e poi te vojo vedere a levarmelo , sempre sprerando che se quando e se me lo distruggi io non abbia un altra attivazione assalto settata da rifare sullo stardust che torna  |
Ti devono fare una tempesta a turno 1.
-------------
|
Postato da: Nisashi
Postato in data: 20 Febbraio 2010 alle 14:20
La starlight gia mi attizza parecchio visto che gioco deck assalto che gia fa davvero male , asfaltati LL , BW e GB vari . Con la Starlight l'assalto lo calo al secondo turno e poi te vojo vedere a levarmelo , sempre sprerando che se quando e se me lo distruggi io non abbia un altra attivazione assalto settata da rifare sullo stardust che torna  |
Se evochi l'Assalto con lo SD evocato di Starlight e quell'Assalto muore, non puoiu rievocare lo SD che hai usato perchè non Evocato correttamente =P
|
Postato in data: 20 Febbraio 2010 alle 14:32
Postato originariamente da Nisashi
Se evochi l'Assalto con lo SD evocato di Starlight e quell'Assalto muore, non puoiu rievocare lo SD che hai usato perchè non Evocato correttamente =P |
E vabeh gia un assalto fa male , tanto male ne basta uno XD
Ti devono fare una tempesta a turno 1. |
Ovviamente ma tanto contro di me è sempre così allora lo farò apposta , setto 4 tra cui un attivazione assalto e una starlightroad e aspetto solo che facciano tempesta 
-------------
|
Postato in data: 20 Febbraio 2010 alle 14:54
Ovviamente ma tanto contro di me è sempre così allora lo farò apposta , setto 4 tra cui un attivazione assalto e una starlightroad e aspetto solo che facciano tempesta  |
a dire la verità nn so nemmeno se puoi fare questo...
la catena risolve al contrario giusto? bene e se vuoi fare attivazione mod assalto dovresti attivare prima lei e poi starlight road e pagare subito il suo costo di attivazione ovvero sacrificare un mostro x evocare il suo rispettivo assalto...ma tu quel mostro da sacrificare ancora nn lo hai...
viceversa se prima attivi starlight road e poi l'assaltamento ti ritrovi sempre k nn hai il mostro...
è giusto o dico c***ate?
-------------
ref:
|
Postato in data: 20 Febbraio 2010 alle 14:55
Dici c***ate
Lui fa tempesta , la nego di stargliht road , entra il drago. Tempesta muore e in un altra catena attiva la modalità assalto che è ancora bella che settata ;)
-------------
|
Postato in data: 20 Febbraio 2010 alle 15:02
Repetz non ho afferrato il ragionamento
-------------
|
Postato in data: 20 Febbraio 2010 alle 15:14
Non lo ha afferrato nemmeno lui e nemmeno io 
-------------
|
Postato da: Remio
Postato in data: 20 Febbraio 2010 alle 20:17
dopo qualche giorno di prove quà e là, sono arrivato alla (semplice) conclusione che, almeno per ora (ma penso lo sarà ancora di più tra qualche mese), il deck da battere è l'alanera ... è dura dover ammettere di trovarsi in un meta dominato da uccelli che indossano i sandali, però sembrerebbe così.
------------- TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE --> http://megacomicscards.blogspot.com/ - http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 00:09
vabbè ignoratemi...xD
-------------
ref:
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 00:23
Premessa: perchè fossilizzarsi su di un solo tipo di mazzo?
Triste a dirsi, un mazzo non "domina" o "prevale" sugli altri solo per le sue potenzialità... ma perchè viene giocato dalla maggior parte dei giocatori che, forse, confondono la parola "creatività" con la parola "copiare" (entrambe iniziano per C ma non è un motivo valido).
Attualmente abbiamo a disposizione tantissime carte con cui creare tanti mazzi diversi, tutti con delle buone potenzialità.
Se, e sottolineo il se, i giocatori lo vorranno, non ci sarà un mazzo che prevarrà su tutti gli altri, ma diversi mazzi con le stesse potenzialità.
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 01:15
Postato originariamente da D-Player
Premessa: perchè fossilizzarsi su di un solo tipo di mazzo?
Triste a dirsi, un mazzo non "domina" o "prevale" sugli altri solo per le sue potenzialità... ma perchè viene giocato dalla maggior parte dei giocatori che, forse, confondono la parola "creatività" con la parola "copiare" (entrambe iniziano per C ma non è un motivo valido).
Attualmente abbiamo a disposizione tantissime carte con cui creare tanti mazzi diversi, tutti con delle buone potenzialità.
Se, e sottolineo il se, i giocatori lo vorranno, non ci sarà un mazzo che prevarrà su tutti gli altri, ma diversi mazzi con le stesse potenzialità.
|
sei un grande!! queste si che sono parole!! ti stimo, la penso pure io così!!
-------------
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 01:29
sappiamo tutti che non è così,un mazzo domina quando è chiaro come il sole che ogni volta che gioca contro 1 tipologia differente vince
e non credo che questa volta sarà così...poi si sa almeno all'inizio di 1 banned c'è varietà xD
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 11:33
Postato originariamente da Remio
dopo qualche giorno di prove quà e là, sono arrivato alla (semplice) conclusione che, almeno per ora (ma penso lo sarà ancora di più tra qualche mese), il deck da battere è l'alanera ... è dura dover ammettere di trovarsi in un meta dominato da uccelli che indossano i sandali, però sembrerebbe così. |
Ed è abbastanza umiliante farsi sconfiggere da un piccione,un travestito e un sandalaio xD
Tuttavia,credo che gadget se la possa battere,devo ancora provare monarca,spero che venga fuori qualcosa di interessante.
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 11:51
penso che inizialmente si vedranno:
alanera (che le prenderà da fcd)
fcd (che le prenderà da gladial)
gladial (che le prenderà da alanera)
e qualche affezionato dei LL che disperatamente lo splasha ovunque ed indiscrimintamente... (e se le prenderà da tutti XD)
poi boh ...
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 12:02
Bah,alanera che le prende da final countdown...dici?
-------------
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 12:14
final countdown per alanera è un bye -.- e lo posso dire dopo una settimana intensa di test -.- bisogna essere scemi oppure il top dello sfìga player in 9/10 turni a non pescare icaro, oppression, book of moon e a riempire il campo con 5 cari amici bittoni da sbizzarrire in un turno -.- non spariamole a caso per favore.
------------- TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE --> http://megacomicscards.blogspot.com/ - http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 12:21
Hai dimenticato anche i deltacrow
-------------
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 12:22
alanera sta nettamente sopra al fcd...
basta un icaro messo bene per fare otk contro il fcd
-------------
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 12:36
bene, vedo che c'è qualcun'altro che la pensa come me, o che almeno abbia testato il MU come me XD
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 12:38
boh anche io l'ho testato parecchio il fcd... contro gb perde 90% delle volte, contro fdl vince 90%delle volte , contro BW dipende solo se pesca o meno le oppression, altrimenti un attacco icaro piazzato bene non basta... ci sono sempre i fader che rompono le scatole e ritardano.
delta crow sono di side quando ormai non servono piu a nulla perchè ha siddato tutti i gainlife possibili ed immaginabili ^^
si potrebbe benissimo supporre un'ottima tempesta di main nel FCD! inaspettata e letale contro BW che setta oppression e icaro sicuro di vincere ^^
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 12:40
Ma tempesta si gioca di main nel FC :sisi:
-------------
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 12:40
x draz: ti do perfettamente ragione in questo caso, icaro non è sufficiente, come ho detto prima ci vuole una bella oppression, e in alcuni casi anche un bom sulla cara zero gardna non fa male, però sono carte giocate in più copie che in 9-10 turni si pescano easy.
e cmq come hai detto tu, alla fine di questa settimana di test abbiamo spedito subito dentro tempesta nel maindeck, che ci sta tutta, a te non da fastidio e aiuta un pò di più in molti mu.
x chairman f: ma anche no -.-
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 12:42
Ma perchè non giocare tempesta nel FC scusa? O.o
-------------
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 12:46
Drazh che te ne pare di sta cosa..senti qui poi dimmi tu.
Allora la settimana scorsa hai detto un giocatore ha 3 minuti di tempo per giocare il proprio turno ok ?
Se tu giochi 3 minuti a turno per tirare ai botti e li gioco anche io 3 minuti a turno , ammettendo che tu peschi FC di primo turno dopo 20 turni sono passati 60 minuti. Il che ci porta ad essere ai botti e tu ad essere sotto di 2000 LP per il FCD....chi vince la prima ? ;)
-------------
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 12:57
vince fcd che puo prendersi FINO a 3 min .-.
mica DEVE prendersi 3 min... se sta per scadere il tempo setta e passa in 3 secondi
è ovvio che devi continuare a chiedere il tempo al jundge e gestirlo in modo che la prima finisca a massimo 7-8 min dalla fine del tempo... cosi hai 3 min per siddare rimangono 4-5 min che si traducono in 2... massimo 3 turni ^^
poi boh in realtà non mi interessa molto ... le mie sono tutte supposizione baste sui quei risultati che ha fatto :)
si vedrà quando inizieranno a giocarlo se ne vale la pena o no.
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 13:02
Ah solo FCD può prendersi fino a 3 minuti , gli altri no perchè non sono FCD ?
Ovviamente quindi se in un torneo ci sono 100 FCD mettiamo il 50% dovranno esserci almeno 80 judge che ti stanno dietro ogni due secondi per dirti quanto manca. Beh certo è così che i tornei diventano piu soft , non solo mettendo un sottfondo caotico di 200 persone ma buttandoci dentro 80 judge. Fra l'altro se il mazzo richiede così tanto supporto dei judge allora fare giocare loro , non capisco il senso di portarlo voi no ? Non credo ci saranno tani judge disposte a correre qua e la a dire quanto tempo manca , o metteranno il cartellone con l'ora oppure diranno a inizio torneo è vietato chiamare per il tempo secondo me. Anche perchè altrimenti passerebbero tutto il tempo a correre qua e la.
-------------
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 13:28
Basta che il giocatore si piazzi un cronometro sul tavolo.
|
Postato da: Ultima
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 13:29
Postato originariamente da Dragon Hart
Basta che il giocatore si piazzi un cronometro sul tavolo. |
come ho suggerito ieri su ogni tavolo ti metti un cronometro come quello che si usa negli scacchi!
-------------
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 13:31
Così sarebbe giusto anche perchè sti poveri judge morirebbero dopo un torneo simil nazionale 
-------------
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 13:33
ma perchè in un torneo dovrebbero esserci 100 fcd? .-.
ce ne saranno quel 5-10% che rompe le scaole a molti... come al tempo rompevano i burn e come spesso rompono gli antimeta in generale..
entrambi i giocatori possono prendersi il tempo che vogliono, quindi il giocatore di FCD gestirà il suo tempo turno per turno in modo da arrivare ai botti... se non ce la fa (per poca attenzione sua o troppa dell'oppo) perde... se ce la fa vince ... diciamo spesso ^^
|
Postato in data: 21 Febbraio 2010 alle 13:40
Postato originariamente da Ultima
Postato originariamente da Dragon Hart
Basta che il giocatore si piazzi un cronometro sul tavolo. |
come ho suggerito ieri su ogni tavolo ti metti un cronometro come quello che si usa negli scacchi!  |
E' una macchina veramente affascinante. :D
QUanto dura una partita di yugi? 40 minuti? Bene, doppio orologio scacchistico ad entrambi con 20 minuti a testa. Così ciascuno può fare giocate di testa al momento giusto o mosse meccaniche veloci quando c'è poco da pensare.
L'unico ostacolo è rappresentato dal fatto che in yugi il gioco è organizzato su tre partite e c'è la regola dei botti. Se si usasse l'orologio e si introcucesse la regola che chi termina il tempo perde il match, allora anche la necessità di andare ai botti smetterebbe di esistere. Insomma, sarebbe una rivoluzione non indifferente in molte meccaniche del gioco, per non parlare dei costi che comporterebbe munirsi di X orologi (anche se i circoli di scacchi, con entrate molto inferiori a quelle di un negozio, ce la fanno benissimo).
|
|