Dubbio mek fortezza
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80657
Data di Stampa: 06 Aprile 2025 alle 15:46 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Dubbio mek fortezza
Postato da: son goku
Soggetto: Dubbio mek fortezza
Postato in data: 04 Maggio 2010 alle 17:30
Dal testo
Puoi scartare uno o più mostri di tipo macchina la cui somma dei livelli sia uguale a 8 o superiore....ecc ecc
Ora la domanda è
Se ho fortezza al cimitero ed in mano ho 4 gadget , posso scartare tutti e 4 i gadget per rievocarla anche se basterebbero due mostri per soddisfare in tal caso i requisiti per evocarla?
Cioè in pratica si ha un limite di mostri/stelle da scartare ?
|
Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 04 Maggio 2010 alle 18:03
non c'è nessun limite credo...
unico cavillo forse è che se fai 8 non puoi fare + di 8... bho ma a cosa serve cmq? (curiosità)
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: son goku
Postato in data: 04 Maggio 2010 alle 18:05
quindi se raggiungo gli 8 o spueriore dici che non posso più aggiungere ?
Sto provando la POT nel mek gadget. Devo dire che normalmente aiuta , se poi si potesse fare come ho scritto sopra sarebbe davvero ottima nel caso mi trovo mano di soli mostri senza M/T e l'unica fossa appunto la pot.
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 04 Maggio 2010 alle 18:10
ho capito... (anche se piuttosto preferisco ressarla 2 volte piuttosto che fare un -4 per poi fare +1 ) ... secondo me non c'è limite. quantomeno non essendoci nulla scritto nello specifico caso, lo regolamenterei cosi
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: son goku
Postato in data: 04 Maggio 2010 alle 18:15
Beh a meno di essere a cozze cozze anche io preferirei fare così però ci possono stare casi in cui al cimitero ho tanti tanti mostri , non per forza dovrei infilarci dentro la fortezza. Comunque ok per ora mi regolamento così poi si vedrà !! Grazie
-------------
|
Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 15:29
draz sei sicuro?
io avevo fatto una domanda simile riguardante i mostri rituale e mi pare che mi avessero detto che se raggiungi il limite non puoi continuare...
mi pare me lo avessero detto proprio su questo forum..
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 16:48
Anche io ho questo dubbio,secondo me ne puoi scartare quanti servono necessariamente al pagamento del costo,non di più.Per esempio,scarto fortezza e gadget(lv 11) evoco fortezza,scarto 2 gadget(lv 8) evoco fortezza,non posso scartare 3 gadget perchè già con 2 il pagamento è soddisfatto.O no? :S
-------------
|
Postato da: gladiatore94
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 17:35
ma secondo me puoi scartarne quanti vuoi visto che il testo dice : "uguale o superiore" . Nn c'è limite...
-------------
I love coccinelle
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 18:13
Postato originariamente da gladiatore94
ma secondo me puoi scartarne quanti vuoi visto che il testo dice : "uguale o superiore" . Nn c'è limite... |
infatti, non credo ci sia un limite ai mostri che puoi scartare
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 20:31
Vorrei sentire altri pareri,anche a me è capitata una situazione del genere e secondo me non si può.
-------------
|
Postato da: kibou
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 21:44
Dal testo pare che questo limite non ci sia perché non vorrei dire una c***ata ma ci sono carte che richiedono un numero preciso di stelle e lo specificano, no?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 21:49
io sapevo che con i rituali se viene richiesto 7 o superiore e tu arrivi a 8 NON PUOI aggiungere...
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 21:50
Postato originariamente da ChaosNemesis
io sapevo che con i rituali se viene richiesto 7 o superiore e tu arrivi a 8 NON PUOI aggiungere... |
Anche io sapevo così...
-------------
|
Postato da: kibou
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 22:07
Allora non saprei, di sicuro non c'è una fonte ufficiale! :S
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 22:09
No,ho cercato dappertutto ma un ruling ufficiale non c'è,ci sono però varie discussioni dove si fa riferimento al caso dei rituali come esempio,io ho ragionato partendo da quella situazione.
-------------
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 07 Maggio 2010 alle 13:26
Con i rituali non si possono usare mostri in piu' (ruling ufficiale che si trova da qualsiasi parte, e si applica in particolare per Abbandono, in quanto non puo' essere evocato usando piu' di un Dijin), e non ci vedo differenze...
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Maggio 2010 alle 13:38
Postato originariamente da Aldragon
Con i rituali non si possono usare mostri in piu' (ruling ufficiale che si trova da qualsiasi parte, e si applica in particolare per Abbandono, in quanto non puo' essere evocato usando piu' di un Dijin), e non ci vedo differenze... |
io si: non è un rituale .-.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: sunasd
Postato in data: 07 Maggio 2010 alle 17:52
Yes but you still aren't allowed to have more monsters than necessary. You can discard an "X-Head Cannon" and "Machina Fortress", making the total Levels 11, but you can't use any more monsters than that. This is more relevant to Ritual Summons, which use the same basis.
redshift on pojo ottimo giocatore lo conosco da un annetto e mi fido.
------------- Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Maggio 2010 alle 17:57
sulla parola proprio eh?
a chi è che rende le cose "ufficiali" cosi per regolarmi :)
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: sunasd
Postato in data: 08 Maggio 2010 alle 03:58
julia kevin tewart michael kohanim e pj a volte...
------------- Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
|