XX-Saber Fulhelmknight  
       
      Stampato da: Hobby&Golf Forum
        Categoria:  YU-GI-OH!
       Nome del Forum:  Rulings - Chiarimenti
       Descrizione del forum:  I nostri Judge a vostra disposizione!
       URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80826
       Data di Stampa: 04 Novembre 2025 alle 09:34 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
      
 
  
      Topic: XX-Saber Fulhelmknight
       
      Postato da: sunasd
       Soggetto: XX-Saber Fulhelmknight
       Postato in data: 17 Maggio 2010 alle 21:44
       
      
        
          
	
ovviamente visto che gli x-saber non potevano avere ruling normali
 
 se Fulhelmknight attacca Ryko F/D e Ryko spacca Fulhelmknight, Fulhelmknight (sto s*****o) cmq attiva il suo effetto e ressa dal cimitero....gggggggggggggggg
 
 stica.......
  ------------- Sei GIALLO COME ZOLGA !!!!  2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
          | 
         
        
      
 
  Risposte: 
       
      Postato da: Il Folle
       
      Postato in data: 17 Maggio 2010 alle 21:46
       
      
        
          
	
Non capisco,che meccanica di gioco si innescherebbe?
  ------------- 
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: sunasd
       
      Postato in data: 17 Maggio 2010 alle 22:06
       
      
        
          
	
ah guarda.... è oscuro alla totalità dei proplayer che ho su msn...
 
 è il ruling e basta.
 
 confermato da mail Konami e dal torneo di ieri a Washington
  ------------- Sei GIALLO COME ZOLGA !!!!  2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Il Folle
       
      Postato in data: 17 Maggio 2010 alle 22:09
       
      
        
          
	
Forse tutto il ragionamento si basa su "if" invece di "when",altrimenti non me lo so davvero spiegare.
  ------------- 
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: E-Horus
       
      Postato in data: 17 Maggio 2010 alle 22:15
       
      
        
          
	
mi sa che hanno cannato a washington dato che andrebbe contro tutte le carte già esistenti. cito il ruling di shura
 
 If Shura is destroyed by a Flip Effect like “Man-Eater Bug,” Shura’s effect does not activate.
  ------------- Bring Back Vs System
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Il Folle
       
      Postato in data: 17 Maggio 2010 alle 22:19
       
      
        
          
	
Full metal alchemist:
 "If this card destroys a Defense Position monster your opponent controls by battle"
 
 Shura:
 "When this card destroys an opponent's monster by battle...."
 
 Hydrogetton e Blue thunder:
 "When this card destroys an opponent's monster by battle..."
 
 Chiedo ai judge di cercare una carta simile a queste che contenga nel testo l'if invece che il when.
 
 
  ------------- 
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: E-Horus
       
      Postato in data: 17 Maggio 2010 alle 22:32
       
      
        
          
	
ok, ho appena controllato. sono molte le carte che riportano quell'if all'inizio però non ho trovato una situzione contro riko. l'unica cosa che mi può far pensare che vada o meno è questa:
 
 riporto deal ruling del Blizzard Warrior
 
 This effect activates at the end of the Damage Step.
 
 
 probabilmente l'effetto si innesca qaundo il mostro viene distrutto, ma risolve dopo
  ------------- Bring Back Vs System
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Il Folle
       
      Postato in data: 17 Maggio 2010 alle 22:38
       
      
        
          
	
Dipende tutto dalla fase del damage in cui si attiva l'effetto di fulhem,in questo caso si dovrebbe risolvere "inspiegabilmente" prima che il rycoo attivi il flip,quindi nella quinta fase del damage,una fase prima che il flip si attivi e due fasi prima che rycoo viene mandato al cimitero.
  ------------- 
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: E-Horus
       
      Postato in data: 17 Maggio 2010 alle 22:41
       
      
        
          
	
no sbagli, prima il mostro viene mandato al cimitero, poi si attiva l'effetto flip e alla finae della damage (substep non mi ricordo se 5 o 6) si attiva il fullhelm
  ------------- Bring Back Vs System
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Il Folle
       
      Postato in data: 17 Maggio 2010 alle 22:43
       
      
        
          
	
Nono horus,sono sicuro:
 6° fase: attivazione flip(oppure di robe come la ddwl)
 7° fase: i mostri vengono mandati al cimitero
  ------------- 
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: E-Horus
       
      Postato in data: 17 Maggio 2010 alle 22:59
       
      
        
          
	
no hai rragione, allora la spiegazione che cercavo di darli a questo effetto incoerente non può starci (l'unica era quella ma è sfumata pure quella li)
  ------------- Bring Back Vs System
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Il Folle
       
      Postato in data: 17 Maggio 2010 alle 23:08
       
      
        
          
	
Horus,dopo la conferma su pojo,ho controllato il ruling di blue thunder:
 
 "If "Blue Thunder T-45" is destroyed by a card effect after damage calculation, its effect still activates"
 
 Quindi fulhemn risolve.
 (scusate per l'intrusione in una sezione in cui non posso rispondere)
  ------------- 
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: E-Horus
       
      Postato in data: 17 Maggio 2010 alle 23:11
       
      
        
          
	
tranquillo. 
 
 nonsense come cosa 
  ------------- Bring Back Vs System
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: sunasd
       
      Postato in data: 18 Maggio 2010 alle 00:09
       
      
        
          
	
già ma ci stava renderla pubblica...
 uno ha palesemente provato a trassarmi ovviamente non capendo una cippa di rulings ma solo per trassarmi
 
 poi effettivamente ho trovato questa cosa e mi sembrava il caso discuterne..
 
 cmq, sto odiando gli xsaber.
  ------------- Sei GIALLO COME ZOLGA !!!!  2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Phantom69
       
      Postato in data: 19 Maggio 2010 alle 00:22
       
      
        
          
	
Scusate l'intrusione...... ma a stò punto potrebbe anche evocare se stesso...??? la catena non mi è chiara.....
 Se attacca ryko e viene distrutto se lui è l'unico x-saber lo posso rievocare??
  -------------  http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: sunasd
       
      Postato in data: 19 Maggio 2010 alle 01:22
       
      
        
          
	
già....
 brutta roba per chi non gioca xsaber...
 
 darksoul e questo sono ruling a parte.
  ------------- Sei GIALLO COME ZOLGA !!!!  2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: E-Horus
       
      Postato in data: 19 Maggio 2010 alle 08:41
       
      
        
          
	
io sono sempre più dell'idea che i judge abbiano sbagliato l'evento. non è possibile che per 1 carta (che non ha neanche lo stesso testo) si vada a creare un ruling che va a contraddire tutti gli altri
  ------------- Bring Back Vs System
  
          | 
         
        
        
       
      
     |