Stampa la pagina | Close Window

LaDD Vs. AZ Vs. Bottomless

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83980
Data di Stampa: 06 Aprile 2025 alle 18:29
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: LaDD Vs. AZ Vs. Bottomless
Postato da: Acid Vanilla
Soggetto: LaDD Vs. AZ Vs. Bottomless
Postato in data: 15 Gennaio 2011 alle 21:23
Ciao a Tutti! Durante il Play-Testing mi è sorto un dubbio riguardo la seguente catena:

Player 1: Tributa Mostro X e l'Absolute Zero, dell'avversario, per effettuare l'evocazione di Light and Darkness Dragon.
Player 2: Attiva Bottomless.

Il Dubbio è il seguente:
La Bottomless può essere attivata o perde il Timing a causa dell'AZ? Può crearsi così una catena sull'evocazione?
Con Sangan, ipoteticamente al posto dell'AZ, come avviene la successione?

Grazie in Anticipo!

-------------



Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 16 Gennaio 2011 alle 00:48
az obbligatorio diventa chain 1, siamo in evocazione del mostro, faccio BTH che diventa anello 2 se la cosa si svolge coe descritto, az viene negato e raida rimosso.

del resto sono sicuro che si possono attivare piu BTH nella stessa catena (es: book chain BTH)


-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Il Folle
Postato in data: 16 Gennaio 2011 alle 01:58
Semplicemente è quello che ha detto drazhar:

Anello 1 effetto di az perchè obbligatorio(ci potrebbe essere anche sangan,è uguale!)
Anello 2 Ladd che nega l'effetto di az perdendo 500
Anello 3 bottomless(che non può essere negata da ladd perchè egli non nega in multichain)

Ladd va rimosso,l'effetto di az viene annullato.

La bottomless non perde MAI il timing in queste situazioni!
Può essere attivata quando un mostro viene evocato,quindi nello specchietto in cui l'evocazione avviene ;)

-------------


Postato da: son goku
Postato in data: 16 Gennaio 2011 alle 03:09
Altra domanda riguardo al Ladd.
Ditemi se questa catena è giusta.

Giocatore A ha: Stardust + 2 mostri sul terreno
Giocatore B ha: Bora in attacco e settate torrenziale, icaro e stun

Accade ciò.

Giocatore A: tributa 2 per evocare un Ladd
Giocatore B: in catena all'evocazione attiva Stun come anello 1 e torrenziale come anello due ( così da far negare stun al Ladd ovviamente)
Giocatore A: In catena a torrenziale attiva l'effetto di stardust

Ora siamo al dunque.

Può giocatore B in catena all'effetto di stardust attivare icaro?
Si aprono nuove catene?

Secondo me no ma fra dubbi di diversa gente chiedo , si sa mai :P

-------------


Postato da: Aldragon
Postato in data: 16 Gennaio 2011 alle 09:51
Bè, certo che si può, tutto in un'unica catena... il risultato è:
- Icaro distrugge 2 carte (tra queste può anche esserci una M/T attivata nella catena, che non sia icaro stesso)
- Stardust nega torrenziale
- torrenziale negato
- raida nega trap stun
- trap stun negata.

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com