detonatore ala di drago e propulsore demoeterno
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=84065
Data di Stampa: 06 Aprile 2025 alle 17:17 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: detonatore ala di drago e propulsore demoeterno
Postato da: TempestSam
Soggetto: detonatore ala di drago e propulsore demoeterno
Postato in data: 23 Gennaio 2011 alle 21:13
allora situazione 1
ce detonatore ala di drago coperto in posizione di difesa e io lo attacco con samnite l'effetto del detonatore si attiva???
situazione 2
se attivo propulsore demoeterno e dichiaro di voler attivare l'effetto di scartare una carta se l'oppo mi fa tifone scarto lo stesso o no???
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82030&PID=1180773#1180773 - Cerco/offro http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79222 - Referenze,11 positive
|
Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Gennaio 2011 alle 21:29
1) no. quando il detonatore si scopre siamo gia in damage e come catarstor non puo quindi piu attivare l'effetto.
2) come per royal oppression, se la carta non è piu sul terreno in risoluzione non risolverà
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: TempestSam
Postato in data: 23 Gennaio 2011 alle 21:48
perfetto grazie mille
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82030&PID=1180773#1180773 - Cerco/offro http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79222 - Referenze,11 positive
|
Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 24 Gennaio 2011 alle 01:01
Postato originariamente da Drazhar
1)
2) come per royal oppression, se la carta non è piu sul terreno in risoluzione non risolverà |
ti sbagli,è costo.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 24 Gennaio 2011 alle 01:31
... -.-"
visto che non sei abilitato a rispondere puoi almeno evitare di dire cavolate?
Once per turn, you can send 1 "Infernity" monster from your hand to the Graveyard. |
dove lo vedi il costo in questo effetto?
oltrettutto, in generale, le M/T continue con effetti ad ignizione non hanno MAI priorità per attivare questi effetti! tanto che sull'attivazione di infernity launcher posso incatenare semplicemente tifone e non far attivare nessuno dei due effetti.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 24 Gennaio 2011 alle 01:45
no scusa,ho tradotto male il ruling,parlava del secondo effetto-_-.pardon
sulle continue non sono daccordo.entrambi gli effetti danno origine ad una catena.qui la domanda era "incateno tifone all'attivazione dell'effetto".si può fare.non per forza nello stesso momento in cui attivo la carta(nel quale giustamente non posso attivare l'effetto di scartare)
Postato originariamente da Drazhar
oltrettutto, in generale, le M/T continue con effetti ad ignizione non hanno MAI priorità per attivare questi effetti!
|
oppression?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 24 Gennaio 2011 alle 08:58
pensaci bene: se faccio tifone su oppression quando la attivi, parte? NO!
inutile dire che non sei d'accordo: è così^^
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 24 Gennaio 2011 alle 14:01
Postato originariamente da Drazhar
pensaci bene: se faccio tifone su oppression quando la attivi, parte? NO!
inutile dire che non sei d'accordo: è così^^ |
si si ma intendevo :hai detto che le continue non hanno priorità di attivare l'effetto.
se io flippo l'oppression ne posso attivare l'effetto in quel momento.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 24 Gennaio 2011 alle 18:21
no se incateno tifone all'attivazione della carta e non dell'effetto.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 24 Gennaio 2011 alle 18:28
Postato originariamente da D-Hero xtm
Postato originariamente da Drazhar
pensaci bene: se faccio tifone su oppression quando la attivi, parte? NO!
inutile dire che non sei d'accordo: è così^^ |
si si ma intendevo :hai detto che le continue non hanno priorità di attivare l'effetto.
se io flippo l'oppression ne posso attivare l'effetto in quel momento. |
Postato originariamente da Drazhar
no se incateno tifone all'attivazione della carta e non dell'effetto.
|
Ehm... cosa?
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 24 Gennaio 2011 alle 18:37
esattamente quello che ho detto: se incateni tifone alle trappole continue non risolvono! cosi come decree cosi come oppression... ecc... altrimenti potrei tributare il propulsore in prio, cosa che non si puo fare! 
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 24 Gennaio 2011 alle 19:38
Dunque, quanto scritto in questo topic è parzialmente corretto e parzialmente errato.
Le carte magia e/o trappola continue devono (generalmente) essere scoperte sul Terreno al momento della risoluzione perchè il loro effetto possa risolversi correttamente.
Tuttavia, questo non ha nulla a che vedere con la priorità, che serve solo per decidere l'ordine degli effetti in una catena.
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 24 Gennaio 2011 alle 19:41
se io attivo propulsore demoneterno e il moo avversario attiva tifone spaziale mistico in catena, io non ho priorità di attivare l'effetto! O.o
è corretto o no?
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 24 Gennaio 2011 alle 19:53
Questo è corretto.
Ed è riportato anche nel ruling:
If Infernity Launcher is the only card in your hand you cannot activate it and activate its effect to Special Summon in the same Chain.
|
Se attivi Infernity Launcher, prima di poter attivare uno dei suoi effetti, dovrai aspettare che "si risolva" e che si risolvano eventuali catene legate alle sua attivazione.
Ma, Infernity Launcher è differente da Royal Oppression.
E' possibile attivare l'effetto di Royal Oppression nel preciso istante in cui si attiva Royal Oppression, a differenza di quanto avviene con Infernity Launcher.
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 24 Gennaio 2011 alle 20:15
esiste un motivo plausibile o è BKSS?
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 24 Gennaio 2011 alle 21:34
Sono carte con effetti diversi...
Gli effetti di Infernity Launcher sono "ignition-like", quindi aventi Spell Speed , quello di Royal Oppression e carte simili, non essendo "ignition-like", hanno Spell Speed .
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 24 Gennaio 2011 alle 22:46
dalla frase che hai appena detto entrambi hanno SS :asd:
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 24 Gennaio 2011 alle 23:09
In pratica il discorso è più facile di quanto possa sembrare.
Se io attivo propulsore do origine ad una catena,alla quale l'avversario può rispondere con tifone.Se l'avversario non attiva nulla in catena all'attivazione della carta,io posso mandare al cimitero la magia per evocare 2 o scartare 1 carta dalla mano.
Oppression è una trappola continua che ha un effetto innescato,ma come sappiamo le trappole continue devono rimanere scoperte in risoluzione,quindi se io evoco dad e l'oppo attiva l'effetto di oppression(è uguale se è coperta o scoperta),io posso rispondere con tifone che vanifica oppression,che è più "lenta" del tifone se vogliamo.
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Gennaio 2011 alle 00:05
e bho non l'ho capita sta differenza ma tanto il funzionamento e le giocate da fare le conosco ^^ tanto mi basta
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 25 Gennaio 2011 alle 00:11
Postato originariamente da Il Folle
In pratica il discorso è più facile di quanto possa sembrare.
Se io attivo propulsore do origine ad una catena,alla quale l'avversario può rispondere con tifone.Se l'avversario non attiva nulla in catena all'attivazione della carta,io posso mandare al cimitero la magia per evocare 2 o scartare 1 carta dalla mano.
Oppression è una trappola continua che ha un effetto innescato,ma come sappiamo le trappole continue devono rimanere scoperte in risoluzione,quindi se io evoco dad e l'oppo attiva l'effetto di oppression(è uguale se è coperta o scoperta),io posso rispondere con tifone che vanifica oppression,che è più "lenta" del tifone se vogliamo. |
Il discorso è facile... ma può generare confusione.
Il punto è questo: si può attivare l'effetto di Royal Oppression non appena si attiva Royal Oppression (ossia quando si scopre la carta trappola).
Non è invece possibile attivare uno dei due effetti di Infernity Launcher non appena si attiva Infernity Launcher (ossia quando Infernity Launcher viene giocato dalla mano).
Il motivo è semplice: sono carte diverse con effetti diversi... )
Quello che non cambia è che un eventuale Mystical Space Typhoon in catena all'attivazione di Royal Oppression e/o di Infernity Launcher renderà "vani" i loro effetti.
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Gennaio 2011 alle 00:59
che è quello che ci basta sapere... visto che la domanda di base era quella :asd:
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|