Rivalry of Warlords
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=84089
Data di Stampa: 05 Aprile 2025 alle 15:24 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Rivalry of Warlords
Postato da: timpe
Soggetto: Rivalry of Warlords
Postato in data: 27 Gennaio 2011 alle 02:15
Ho una piccola perplessità al riguardo...
leggendo i ruling mi sembra chiaro che si può tributare per un mostro di un determinato tipo (es. rana degli alberi) per un mostro di un diverso tipo (es. Caius)...la mia perplessità stà nel fatto che non ho ben capito se si può sincronizzare per un mostro con diverso tipo (es. pesce cyborgdistruttore e rana degli alberi per formula syncro)...leggendo i ruling mi pare che la sincronizzazione non venga permessa...
in più se è davvero così perchè offrendo per tributo un mostro si può fare mentre mandando al cimitero mostri per una syncro evocazione non si può? alla fine in entrambi i casi i mostri sarebbero sul terreno solo dopo che gli altri hanno lasciato il terreno no?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74794 - Referenze
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82314 - Cerco/Compro/Offro
|
Risposte:
Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 27 Gennaio 2011 alle 09:01
io sapevo che non si può né tributare né sincronizzare
o in caso contrario mi hanno trassato...
-------------
|
Postato da: Cuorenero
Postato in data: 27 Gennaio 2011 alle 09:24
Postato originariamente da ChaosNemesis
io sapevo che non si può né tributare né sincronizzare
o in caso contrario mi hanno trassato... | Colpa del fatto che il ruling OCG e quello TCG sono diversi...
------------- "L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 27 Gennaio 2011 alle 10:37
Non si può synchronizzare ma si può tributare (TCG)
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 27 Gennaio 2011 alle 11:34
Se c'è giù Rivalry sarà dura sincronizzare Rana e Fishborg :P
|
Postato da: timpe
Postato in data: 27 Gennaio 2011 alle 12:00
XD hai ragione...allora metto come esempio bestia frammento e chimera frammento:) cmq grazie delle risposte
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74794 - Referenze
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82314 - Cerco/Compro/Offro
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 27 Gennaio 2011 alle 13:11
Postato originariamente da Arkana
Non si può synchronizzare ma si può tributare (TCG) |
Se ho 2 Bestia Alata posso fare solo un Synchro Bestia Alata, altrimenti nisba.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 27 Gennaio 2011 alle 13:29
Postato originariamente da timpe
Ho una piccola perplessità al riguardo...
leggendo i ruling mi sembra chiaro che si può tributare per un mostro di un determinato tipo (es. rana degli alberi) per un mostro di un diverso tipo (es. Caius)...la mia perplessità stà nel fatto che non ho ben capito se si può sincronizzare per un mostro con diverso tipo (es. pesce cyborgdistruttore e rana degli alberi per formula syncro)...leggendo i ruling mi pare che la sincronizzazione non venga permessa...
in più se è davvero così perchè offrendo per tributo un mostro si può fare mentre mandando al cimitero mostri per una syncro evocazione non si può? alla fine in entrambi i casi i mostri sarebbero sul terreno solo dopo che gli altri hanno lasciato il terreno no? |
Postato originariamente da Arkana
Non si può synchronizzare ma si può tributare (TCG) |
E' possibile tributare un mostro di un Tipo per evocare un mostro di un Tipo differente, ma quest'ultimo dovrà essere Settato.
Come ha già scritto Arkana, è possibile la Synchro Summon solo se il mostro Synchro ha lo stesso Tipo dei mostri utilizzati per la sua evocazione.
Postato originariamente da ChaosNemesis
io sapevo che non si può né tributare né sincronizzare
o in caso contrario mi hanno trassato... |
Il ruling di Rivarly of Warlords, purtroppo, ha subito alcuni cambiamenti con il passare del tempo... quanto sopra riportato è... l'ultima versione del ruling.
|
Postato da: skody
Postato in data: 27 Gennaio 2011 alle 13:53
dovrebbe essere come luce consacrata se nn sbajo no?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 27 Gennaio 2011 alle 19:20
Confermo quanto detto da D-player,mentre luce non può essere ovviamente sacrificata per evocare caius.
-------------
|
Postato da: son goku
Postato in data: 27 Gennaio 2011 alle 20:17
Scusate su wikia riporta tale frase ne " le differenze fra OCG e TCG"
In the OCG, you cannot Tribute Summon a monster of a different Type, even if you would Tribute your only monster of that Type.
Ciò dovrebbe significare che in TGC non si può tributare ad esempio rana per calare caius ? Ho tradotto male ?
-------------
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 27 Gennaio 2011 alle 20:34
Hai tradotto bene, e non sono d'accordo con D-Player. Puoi tributare Rana x Caius nel TCG, anche se rana non è coperta.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: son goku
Postato in data: 27 Gennaio 2011 alle 20:42
No scusa, se ho tradotto bene significa che NON si può tributare rana per caius.
-------------
|
Postato da: ice_dragon
Postato in data: 27 Gennaio 2011 alle 22:04
allora stando ai ruling dell' ycs
- puoi tributare SEMPRE
- puoi syncrare solo mostri di tipo uguale
ES: bestia alata + bestia alata = bestia alata
non puoi fare rana + fishborg x intenderci, ne fare blizzar + bora = goyo
sorry se ho scrito qui
-------------
|
Postato da: timpe
Postato in data: 28 Gennaio 2011 alle 10:09
Ho capito che per la sincronizzazione siamo tutti d'accordo, ma per quanto riguarda la storia del tributo come bisogna comprtarsi? Chi ha ragione? Si puo' tributare sempre (purché si controlli un solo mostro in quel momento), si può tributare da coperto in caso che il tipo sia differente? Quale dei due?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74794 - Referenze
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82314 - Cerco/Compro/Offro
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 28 Gennaio 2011 alle 14:08
Postato originariamente da Arkana
Hai tradotto bene, e non sono d'accordo con D-Player. Puoi tributare Rana x Caius nel TCG, anche se rana non è coperta. |
Infatti, puoi tributare Rana degli Alberi per evocare Caius the Shadow Monarch.
Non deve essere la Rana degli Alberi ad essere coperta, bensì sarà Caius the Shadow Monarch a dover essere settato.
Probabilmente mi sono espresso poco chiaramente quando ho scritto:
E' possibile tributare un mostro di un Tipo per evocare un mostro di un Tipo differente, ma quest'ultimo dovrà essere Settato.
|
con "quest'ultimo" intendevo l'ultimo "mostro" nominato, ossia quello che si andrà ad evocare per evocazione tramite tributo.
Postato originariamente da ice_dragon
allora stando ai ruling dell' ycs
- puoi tributare SEMPRE
- puoi syncrare solo mostri di tipo uguale
ES: bestia alata + bestia alata = bestia alata
non puoi fare rana + fishborg x intenderci, ne fare blizzar + bora = goyo
sorry se ho scrito qui |
Hai fatto bene a scrivere qui, è sempre bene fornire informazioni aggiuntive, a condizione che siano corrette.
Quanto hai scritto è relativo all'YCS e, purtroppo, i rulings per gli YCS sono spesso validi solo per quell'evento (vedasi il ruling di XX-Saber Darksoul per Bochum, as esempio).
Per quanto "strano", il rulings che ho riportato è l'ultimo fornito da Konami... so che non è esattamente "lineare" e mi auguro di potervi dare qualche informazione in più non appena ricevo risposta dalla Konami.
Per ora, tuttavia, quanto scritto è quel che si sa.
|
Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 28 Gennaio 2011 alle 14:21
stessa cosa per scontro gozen o hanno fatto ruling su misura e ipse dixit?
-------------
|
Postato da: skody
Postato in data: 28 Gennaio 2011 alle 15:52
Postato originariamente da skody
dovrebbe essere come luce consacrata se nn sbajo no? |
io so ke e come dice d player tributo coperto e nada sincro differente
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 28 Gennaio 2011 alle 17:37
Ripeto,anche se non credo che ce ne sia bisogno:
Il ruling corretto è quello postato da D-player,perchè è l'ultimo aggiornamento che hanno fatto.
I ruling deglo shonen troppe volte sono a discrezione dell'head judge,che molte volte è meno preparato di noi(vedi esempio di darksoul)
-------------
|
|