Sviluppo complesso  
       
      Stampato da: Hobby&Golf Forum
        Categoria:  YU-GI-OH!
       Nome del Forum:  Rulings - Chiarimenti
       Descrizione del forum:  I nostri Judge a vostra disposizione!
       URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=84389
       Data di Stampa: 04 Novembre 2025 alle 07:47 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
      
 
  
      Topic: Sviluppo complesso
       
      Postato da: Aldragon
       Soggetto: Sviluppo complesso
       Postato in data: 25 Febbraio 2011 alle 16:30
       
      
        
          
	
Nonostante il titolo della discussione, non ha niente a che vedere con la Matematica, tranquilli XD
 Volevo chiedere se è corretta l'evoluzione di questo scenario:
 
 Giocatore B: delle M/T settate.
 Giocatore A: sul terreno Malefic Stardust Dragon, Leyvaten con equipaggiato Raida, Dragon Ravine attivo e al cimitero Malefic Truth Dragon e REDMD.
 
 Il giocatore A attiva Onda Rilascia vincoli e non viene incatenato nulla. L'onda si risolve, distrugge Raida e le M/T avversarie. A questo punto, in una NUOVA catena si attiva l'effetto di Raida, che bersaglia REDMD. Non viene attivato nulla in catena, quindi Raida distrugge tutte le carte sul terreno del giocatore A, ad eccezione di Dragon Ravine che è protetta da Malefic Stardust Dragon, e viene evocato REDMD. A questo punto, siccome l'ultima azione è stata la distruzione di un mostro Malefic (mi risulta che Raida distrugge ed evoca in un'unica azione), il giocatore A paga metà LP ed evoca specialmente Truth dal Cimiero, iniziando una nuova Catena.
 
 E' tutto corretto?    
  -------------
  
          | 
         
        
      
 
  Risposte: 
       
      Postato da: Il Folle
       
      Postato in data: 25 Febbraio 2011 alle 19:35
       
      
        
          
	
Sì,è tutto corretto.
 Il dragon ravine NON viene distrutto da raida poichè anche se sia il malefic che lui stanno per essere distrutti simultaneamente,il malefic impedisce al ravine di essere distrutto.
 Poi,puoi evocare il truth in ogni caso,come spiega il ruling:
 
 ■If a "Malefic" monster other than "Malefic Truth Dragon" is destroyed in the middle of resolving a Chain, then you can Special Summon "Malefic Truth Dragon" after you finish resolving the Chain.
 
 Questi erano i due nodi cruciali,ed è tutto legale ;)
  ------------- 
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Aldragon
       
      Postato in data: 26 Febbraio 2011 alle 09:46
       
      
        
          
	
 
Postato originariamente da Il Folle
  ■If a "Malefic" monster other than "Malefic Truth Dragon" is destroyed in the middle of resolving a Chain, then you can Special Summon "Malefic Truth Dragon" after you finish resolving the Chain.
  |    LOL, lui è troppo grosso per perdere il timing?!          
 Vabbè, meglio così (o forse peggio, perché ora mi tocca invidiare gli americani XD).
 Grazie mille per la conferma!   
  -------------
  
          | 
         
        
        
       
      
     |