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Vorrei sapere...

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
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Topic: Vorrei sapere...
Postato da: edicolante
Soggetto: Vorrei sapere...
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 16:20
...ma il mazzo Six Samurai nella versione che si gioca in queste ultime settimane e che ha già vinto il suo primo grande torneo, è così instabile come sembra a me o è solo un'impressione? Perchè dopo 6-8 partite ancora non sono riuscito a vincere un duello, e giocando contro "vecchi" deck classici. Mi sembra molto più stabile ed efficace il Sei Samurai vecchio stile.

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Risposte:
Postato da: the best94
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 16:24
E' stabilissimo!

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top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.


Postato da: SubZero
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 16:26
a me fa schifo :) e sono molto tentato di venderlo tutto.

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Postato da: D-Player
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 16:30
Di sicuro non è un deck con il pilota automatico.

Come tutti i deck vince se "pesca bene" e si trova in difficoltà se "pesca male". Inoltre, è una tipologia che soffre discretamente i deck atipici.
In altre parole, non è invincibile.

Se ti va, puoi postare la tua decklist così da poter valutare se il problema è nella build o, semplicemente, in qualche "mano sfortunata".


Postato da: edicolante
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 16:50
Semplicemente ho copiato la decklist di Sean Coovert. Tredici mostri mi sembrano troppo pochi. In una partita ho perso perchè non ne ho pescato, e non ho visto neppure Segnali di Fumo e Rinforzi. In un'altra ho pescato due Gran Masestro, e poi più nulla. In una terza solo Enishi...

E' molto meglio secondo me il buon vecchio 3 zanji, 3 irou, 3 grandmaster, 3 shogun, 3 yaichi, 1 spirito, 1 kamon, 1 enishi, 2 mano.

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Postato da: Cynellz
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 17:06
Postato originariamente da edicolante

Semplicemente ho copiato la decklist di Sean Coovert. Tredici mostri mi sembrano troppo pochi. In una partita ho perso perchè non ne ho pescato, e non ho visto neppure Segnali di Fumo e Rinforzi. In un'altra ho pescato due Gran Masestro, e poi più nulla. In una terza solo Enishi...

E' molto meglio secondo me il buon vecchio 3 zanji, 3 irou, 3 grandmaster, 3 shogun, 3 yaichi, 1 spirito, 1 kamon, 1 enishi, 2 mano.


3 zanji 3 irou 3 gm 2 yahici 3 mano 3 kizan vedi come va na bomba

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Postato da: D-Player
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 17:17
Le decklist dello Shonen Jump sono... non sono da prendere come le migliori decklist possibili, ecco.

Prova a "costruirti" la tua versione di Six Samurai, magari incrementando il numero di mostri (anche 16-18 mostri) e valutando "tech" non presenti nei deck giocati allo Shonen Jump.


Postato da: edicolante
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 17:33
Proverò. Ma nel frattempo voglio continuare a cercare di capire...

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Postato da: newmark
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 17:47
a me fa schifo
per quanto l'archetipo proprio non mi piaccia, preferivo la versione vecchia con il meta vecchio. mi sapeva molto da control


ora non c'è nulla di control ma è riassumibile in "schiappa di synchro al primo turno e spera di pescarci assieme pure il portale"

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Postato da: Swigun
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 17:49
Schiappa di sincro.
Mah, da giocatore di six direi che la schiappata è opposta (dell'avversario) ovvero che io non lo faccia, il synchro. È talmente tanto probabile che lo cali di primo turno che è appunto una sculata dell'avversario il fatto che io non ci riesca

Quello del portale è un altro discorso.

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Postato da: edicolante
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 18:31
Mah, meanwhile insisto nel giocare il "Coovert" per capire.

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Postato da: sunasd
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 18:47
Postato originariamente da SubZero

a me fa schifo :) e sono molto tentato di venderlo tutto.


concordo e sono contento di non averlo mai montato..

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Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.


Postato da: Swigun
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 19:07
Postato originariamente da sunasd

concordo e sono contento di non averlo mai montato..

E sono sicuro che lui èancora più contento di non essere stato 'montato' da te, sì sì.

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Postato da: D-Player
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 19:25
Edicolante, se hai Yu-Gi-Oh! Virtual Desktop e vuoi "testare" il Six Samurai puoi provare a giocare contro diverse versioni del Six Samurai così da capirne al meglio i punti di forza ed i punti deboli.

@Subzero: a puro titolo di curiosità, quanto lo valuti?


Postato da: -Luka-
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 20:52
Postato originariamente da SubZero

a me fa schifo :) e sono molto tentato di venderlo tutto.



idem, l'unica differenza che io ho già venduto tt

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http://dragcave.net/view/Mcir">


Postato da: LordVari
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 21:01
Postato originariamente da -Luka-

Postato originariamente da SubZero

a me fa schifo :) e sono molto tentato di venderlo tutto.



idem, l'unica differenza che io ho già venduto tt

Una cifra a quanti zeri?

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Highlights Starcraft II video:
http://www.youtube.com/watch?v=nbsb8JgXJN0


Postato da: Momo
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 21:17
Concordo con gli altri, non è scarso, sia ben chiaro, ma imho è abbastanza sopravvalutato.

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Postato da: Swigun
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 21:22
No.
Lo scrap era un mazzo sopravvalutato non il six. Perché i risultati li sta facendo.

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Postato da: E-Horus
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 21:27
si anche se farà la fine del sber della scorsa espansione

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Bring Back Vs System


Postato da: edicolante
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 21:37
Direi proprio che lo Scrap è molto più divertente da giocare di "questo" Samurai, che sia più vincente o meno. E anche l'X-Saber non è male, molto pieno di opzioni. Si, direi che un mazzo prima che vincente deve essere piacevole. Poi il modo per renderlo più competitivo si trova... con tutte le trappole che si usano oggi!

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Postato da: mattygt
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 21:50
solo a me piace e gira? O.o
da tutti i vostri commenti sembra che sto mazzo sia stato un flop pazzesco mentre io lo considero il miglior investimento che abbia mai fatto..
certo, ci ho speso in tutto 100 euro (un terzo del valore reale ma ho le mie abilità e i soldi erano i guardagni di altre figurine vendute :trollface:).
i risultati li fa e qualcuno può confermare.

edi, il mazzo è così, deve entrarti la combo principale.. non c'è niente da fare.. se sfighi puoi stallare e preparti pian piano la combo in mano, è l'unica soluzione..
purtroppo la meccanica del mazzo è così e può piacere e non..

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Postato da: Cynellz
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 21:53
Postato originariamente da mattygt

solo a me piace e gira? O.o
da tutti i vostri commenti sembra che sto mazzo sia stato un flop pazzesco mentre io lo considero il miglior investimento che abbia mai fatto..
certo, ci ho speso in tutto 100 euro (un terzo del valore reale ma ho le mie abilità e i soldi erano i guardagni di altre figurine vendute :trollface:).
i risultati li fa e qualcuno può confermare.

edi, il mazzo è così, deve entrarti la combo principale.. non c'è niente da fare.. se sfighi puoi stallare e preparti pian piano la combo in mano, è l'unica soluzione..
purtroppo la meccanica del mazzo è così e può piacere e non..



Torneino di biella <> Risultati

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Postato da: mattygt
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 22:01
Postato originariamente da Cynellz

Postato originariamente da mattygt

solo a me piace e gira? O.o
da tutti i vostri commenti sembra che sto mazzo sia stato un flop pazzesco mentre io lo considero il miglior investimento che abbia mai fatto..
certo, ci ho speso in tutto 100 euro (un terzo del valore reale ma ho le mie abilità e i soldi erano i guardagni di altre figurine vendute :trollface:).
i risultati li fa e qualcuno può confermare.

edi, il mazzo è così, deve entrarti la combo principale.. non c'è niente da fare.. se sfighi puoi stallare e preparti pian piano la combo in mano, è l'unica soluzione..
purtroppo la meccanica del mazzo è così e può piacere e non..



Torneino di biella <> Risultati

ognuno parla delle proprie esperienze u.u
poi ovviamente non considero il 4-0 fatto battendo i nostri amici gialli.. parlo soprattutto di vittorie (amichevoli e non) contro gente con mazzi fatti e giocati "bene"..

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Postato da: edicolante
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 22:10
Non vorrei fare (troppo) la figura del n00b, vorrei chiarire alcune cose.
Per anni avuto la presunzione di riuscire a giocare ogni tipo di deck, grazie anche al fatto di avere seguito questo gioco sin dalle origini. Ebbene, dall'anno scorso ho la definitiva certezza che non è così e non lo sarà mai. Alcuni mazzi mi divertono enormemente, altri li detesto. Alcuni non mi entrano proprio in testa, altri li imparo istantaneamente. Ovviamente ogni difficoltà è uno stimolo per migliorarmi, ma dubito che mi divertirebbe mai (per esempio) giocare un deck Exodia: troppo passivo.
Insomma, PER ORA il vecchio Six mi diverte più del Legendary. Questione di opinioni e gusto, ovviamente.

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Postato da: toondragoal
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 22:13
potresti sempre fare un miscuglio in fondo il six ha 4 cerchini e dico QUATTRO...io ho giocato poco six ma cmq reputavo e reputo shogun devastante..in combo con shi en poi...

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Postato da: E-Horus
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 22:52
Postato originariamente da edicolante

Non vorrei fare (troppo) la figura del n00b, vorrei chiarire alcune cose.
Per anni avuto la presunzione di riuscire a giocare ogni tipo di deck, grazie anche al fatto di avere seguito questo gioco sin dalle origini. Ebbene, dall'anno scorso ho la definitiva certezza che non è così e non lo sarà mai. Alcuni mazzi mi divertono enormemente, altri li detesto. Alcuni non mi entrano proprio in testa, altri li imparo istantaneamente. Ovviamente ogni difficoltà è uno stimolo per migliorarmi, ma dubito che mi divertirebbe mai (per esempio) giocare un deck Exodia: troppo passivo.
Insomma, PER ORA il vecchio Six mi diverte più del Legendary. Questione di opinioni e gusto, ovviamente.


io odiavo il vecchio six e odio anche questo.

direi però che tra i 2 è meglio avere contro il nuovo che il vecchio

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Bring Back Vs System


Postato da: newmark
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 23:26
Postato originariamente da mattygt

i risultati li fa e qualcuno può confermare.


3-1 a biella NON è un risultato
7-0 swiss( e magari vittoria ai top) a evento di 200 persone è un risultato


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Postato da: Fenice
Postato in data: 24 Marzo 2011 alle 23:46
Se nessuno crede nel six, ve lo compro io a 50 euro tutto XD.
Visto che lo state sp*****ando , si sta svalutando ,

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Postato da: Cuorenero
Postato in data: 25 Marzo 2011 alle 05:24
Postato originariamente da edicolante

Direi proprio che lo Scrap è molto più divertente da giocare di "questo" Samurai, che sia più vincente o meno. E anche l'X-Saber non è male, molto pieno di opzioni. Si, direi che un mazzo prima che vincente deve essere piacevole. Poi il modo per renderlo più competitivo si trova... con tutte le trappole che si usano oggi!
E' quello che dico da sempre, se un mazzo no ti piace non lo sfrutti al massimo ed è come avessi un mazzo più debole, quindi tanto vale giocare un mazzo che sulla carta è meno forte ma che con una buona build tiene testa.

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"L’ora più scura è quella prima dell'alba”


Postato da: newmark
Postato in data: 25 Marzo 2011 alle 11:34
Postato originariamente da Fenice

Se nessuno crede nel six, ve lo compro io a 50 euro tutto XD.
Visto che lo state sp*****ando , si sta svalutando ,

il fatto di non credere in un mazzo non vuol dire regalarlo...

se una figurina mi fa schifo ma vale 80€ io la vendo a 80€, non a 20 perchè non mi piace

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Marzo 2011 alle 11:49
Postato originariamente da Cuorenero

Postato originariamente da edicolante

Direi proprio che lo Scrap è molto più divertente da giocare di "questo" Samurai, che sia più vincente o meno. E anche l'X-Saber non è male, molto pieno di opzioni. Si, direi che un mazzo prima che vincente deve essere piacevole. Poi il modo per renderlo più competitivo si trova... con tutte le trappole che si usano oggi!
E' quello che dico da sempre, se un mazzo no ti piace non lo sfrutti al massimo ed è come avessi un mazzo più debole, quindi tanto vale giocare un mazzo che sulla carta è meno forte ma che con una buona build tiene testa.


perfettamente daccordo!

e bello che inutile stare a dire per esempio: " 13 mostri sono troppo pochi non li pesco mai!!!" non prendiamoci per i fondelli... non pescare 2 su 6 carte mostri avendone di fatto 17 nel mazzo e Sf**a! punto e basta! non ti gira? non giocarlo! non sempre il mazzo gettonato ti fa vincere in automatico! :S anche un cvt con mani brutte non ftk,...

il punto e che nella media, la buona partenza di samurai e superiore alla buona partenza di altri mazzi!

se la vogliamo mettere sul banale piatto dei risultati ha appena vinto un ycs! perche se il pianta vince l'ycs viene lodato, mentre se lo vince un samurai si pensa che sia c*lo e basta? mi sembra banale antipatia per l'archetipo ;)

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Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: ^Adon^
Postato in data: 25 Marzo 2011 alle 11:57
Dico la mia.
Con la limitazione del Portale il mazzo è stato SERIAMENTE ridimensionato. Il resto delle considerazioni sono accessorie. C'è a chi piace partire di Shien e 4 dietro e chi pensa che come partenza sia buona ma non eccezionale, dato che se non hai la magatama basta un ryko qualsiasi che passa per strada per ammazzarti il ciccione. De gustibus :) Dal canto mio se trovo samurai sono solo che contento, mai perso per ora contro samurai.


Postato da: Il Folle
Postato in data: 25 Marzo 2011 alle 16:14
A me piace molto,dopo aver analizzato accuratamente il metagame credo che possa soffrire in primis il colecant,poi se la gioca al dado col dragunity e se la batte con vayu turbo.

valuterò bene ogni possibilità fino a maggio per vedere se mi possa fidare di lui per i regionali o i nazionali


In ogni caso,lo ritengo un ottimo deck,uno dei migliori del formato.Lo temo(e lo ammiro) più ora che prima,perchè con light e bw che hanno perso key-cards,lui(anche senza 3 portali) è quello che ha guadagnato di più insieme al fish e al saber.

^^

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Postato da: Fenice
Postato in data: 25 Marzo 2011 alle 16:31
Postato originariamente da ^Adon^

Dico la mia.
Con la limitazione del Portale il mazzo è stato SERIAMENTE ridimensionato. Il resto delle considerazioni sono accessorie. C'è a chi piace partire di Shien e 4 dietro e chi pensa che come partenza sia buona ma non eccezionale, dato che se non hai la magatama basta un ryko qualsiasi che passa per strada per ammazzarti il ciccione. De gustibus :) Dal canto mio se trovo samurai sono solo che contento, mai perso per ora contro samurai.


Non dici male, ma se parti di shi en solo sensa mostri per proteggerti da attacchi o distruzioni di effetti come ryco è un suicidio. Però intanto gli neghi una magia/trappola. E non è poco, considera che gia se parti tu per primo è come se potresti aver gia vinto. Io un pò lo temo perchè se poi chi lo usa ci scula sempre non c'è santi che tenga che perfdi sempre. Io lo gico da un bel pezzo e trovo che sia forte, ma allo stesso tempo da buttare, perchè come tutti i mazzi soffre la side e soffre le giocate skulo , ma se ragioniamo tutti così non gioca più nessuno.

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Postato da: newmark
Postato in data: 25 Marzo 2011 alle 16:48
ma perchè? l'avversario mica è stupido da giocarti 1 magia o trappola a turno apposta x farselanegare
se te en gioca una è perchè sicuramente avrà altro x seccartelo, quindi ci pensi due volte prima di negare "a caso"
l'avversario giocherà sul distruggerti il synchro con i mostri mica con magie o trappole...

inoltre vorrei anche far notare che partenza: 6 in mano. evoco mostro, evoco secondo mostro, synchro. sto in -1: 4 in mano e 1 in campo.
per la gran carità con un 2500 grosso che nega magie e trap, ma sempre in -1 al primo turno

se poi riesci a parartelo con solennino+prison+magatama+solenne eh sei bravo

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Postato da: ^Adon^
Postato in data: 25 Marzo 2011 alle 17:09
Postato originariamente da newmark

ma perchè? l'avversario mica è stupido da giocarti 1 magia o trappola a turno apposta x farselanegare
se te en gioca una è perchè sicuramente avrà altro x seccartelo, quindi ci pensi due volte prima di negare "a caso"
l'avversario giocherà sul distruggerti il synchro con i mostri mica con magie o trappole...

inoltre vorrei anche far notare che partenza: 6 in mano. evoco mostro, evoco secondo mostro, synchro. sto in -1: 4 in mano e 1 in campo.
per la gran carità con un 2500 grosso che nega magie e trap, ma sempre in -1 al primo turno

se poi riesci a parartelo con solennino+prison+magatama+solenne eh sei bravo


La vedo così anche io.
Prima con 3 portali prendevi un vantaggio in mano tale da poter sciamare 8000+ e/o di farti un backup della combo in mano, se ti seccavano lo Shien potevi ricalarlo al turno dopo. Ora se non hai un Warning dietro non sei sempre agilissimo. A me personalmente come mazzo non piace granchè. Trovo molto più forti, giusto per dirne un paio, Saber e Monarcone.


Postato da: Il Folle
Postato in data: 25 Marzo 2011 alle 23:30
Marco,io ti voglio bene e mi rivolgo sopratutto a te
cerchiamo di uscire per un attimo dall'"universo Biella" o dal "microcosmo marche" per analizzare bene la situazione.
Io ritengo che quel mazzo non sia invincibile,figurati,non lo dicevo quando il portale stava a 3!
Mi avete dato contro per 2 mesi con questo samurai,io cercavo solo di spiegare che non è l'unico mazzo con cui puoi vincere un torneo e non è vero che se non porti lui non vinci,ma evidentemente è passato il messaggio sbagliato,ovvero che lo ritenessi NON meta.

Assolutamente falso!
Il six è uno dei mazzo più forti del formato,è veloce e ha una buonissima side da sfoderare contro tutti!
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla sua forza,ma è proprio giocandolo che ho capito cosa soffre e come si può contrastare


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Postato da: Swigun
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 00:30
Postato originariamente da Il Folle

ma è proprio giocandolo che ho capito cosa soffre e come si può contrastare

Quando lo giocavamo noi per lo stesso motivo ci subivamo le vagonate di melma perché osavamo dire la verità.

Secondo me molti player ora non si rendono conto del pericolo che questa banned ha evitato mettendo il portale a 1. Ah, se solo STOR fosse uscita un mese prima...

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 00:32
Nessuno si beccava vagonate di melma,o almeno non da me!
Dire che non soffre nulla è come dire che non è tier1,sono entrambe c***ate
nel mezzo sta la verità,come sempre,e si è largamente intuito

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Postato da: fsenneca
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 01:48
Mah,io gioco samurai e le liste shonen mi convincono poco e niente,sinceramente....master a 3 può essere morto quanto volete,ma è decisamente troppo sgravo x non giocarlo,aumenta le potenzialita di otk e via dicendo...
Ho optato x una versione a 17 mostri,compreso mono yaichi, e gira abbastanza bene,escludendo il torneino del sabato vinto che non conto xk ritengo inutile,ho fatto:
11-6 vs Light beat
7-0 vs gb
9-5 vs scrap (decree rompeeeeeeeeeeeeee)
2-0 vs saber
2-0 vs plant

E per quanto riguarda il portale,è veramente troppo enorme:uno basta e avanza x creare un vantaggio mostruoso,con due o addirittura 3 sarebbe stato monometa o quasi.

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MR LV.3



Postato da: edicolante
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 07:42
Dopo un altro paio di giorni di testing morbido comincio a comprendere meglio la velocità del Six nuovo. Però in attesa delle superscombate siamo nelle mani di Warning e compagnia.
E' innegabile purtroppo che gran parte dell'instabile equilibrio di questo meta sia nelle mani di PoD e soprattutto Warning. In generale giocare con 13 mostri e 17 trappole (per fare un esempio) è una grande rottura di sfere.



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Postato da: newmark
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 10:06
Postato originariamente da Il Folle

Marco,io ti voglio bene e mi rivolgo sopratutto a te
cerchiamo di uscire per un attimo dall'"universo Biella" o dal "microcosmo marche" per analizzare bene la situazione.
Io ritengo che quel mazzo non sia invincibile,figurati,non lo dicevo quando il portale stava a 3!
Mi avete dato contro per 2 mesi con questo samurai,io cercavo solo di spiegare che non è l'unico mazzo con cui puoi vincere un torneo e non è vero che se non porti lui non vinci,ma evidentemente è passato il messaggio sbagliato,ovvero che lo ritenessi NON meta.

Assolutamente falso!
Il six è uno dei mazzo più forti del formato,è veloce e ha una buonissima side da sfoderare contro tutti!
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla sua forza,ma è proprio giocandolo che ho capito cosa soffre e come si può contrastare

scrivendo questo:
Postato originariamente da newmark

ma perchè? l'avversario mica è stupido da giocarti 1 magia o trappola a turno apposta x farselanegare
se te en gioca una è perchè sicuramente avrà altro x seccartelo, quindi ci pensi due volte prima di negare "a caso"
l'avversario giocherà sul distruggerti il synchro con i mostri mica con magie o trappole...

inoltre vorrei anche far notare che partenza: 6 in mano. evoco mostro, evoco secondo mostro, synchro. sto in -1: 4 in mano e 1 in campo.
per la gran carità con un 2500 grosso che nega magie e trap, ma sempre in -1 al primo turno

se poi riesci a parartelo con solennino+prison+magatama+solenne eh sei bravo

no mi sembra di essermi fermato nei micrometa.

non mi piace, punta pratiamente tutto sul far il synchro al primo turno e sperare di esser abbastanza coperto con le altre 4 figu che restano
è forte? ok, a me non piace per i motivi sopra citati ^^

edit: con uniti "eviti" il -1 iniziale e diventa grossa come partenza, con portale è un chiaro +1 e un altro +1 al turno dopo, allora lì inzia a diventare molto problematico...

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 10:20
marco,hai scritto:
-l'avversario non è stupido e non attiva una magia o trap quando hai shi en,mica se la fa negare!(quindi,chi ha shi en in campo ha il vantaggio ENORME di sapere che se usi 2 carte per distruggerlo hai fatto +1 e che se l'oppo non ha 2 carte tu continui a bittare in allegria)

-Il -1 iniziale di shi en è fatto apposta per essere recuperato da shi en stesso,e da una carta chiamata bilama che si gioca in 3x!
Ma andiamo ad analizzare le probabilità: se io parto con shi en e 4 settate in pratica ho il 90% di aver vinto,perchè io gioco 12 settate,e per probabilità c'è almeno 1 matagama(che vanifica il tuo book buco nero),o almeno una bilama(che mi fa fare un altro shi en)o almeno un solennino/solenne(che genera più 1 se fatto su un tuo ciccio syncro).

Il vero problema del mazzo è non vincere il dado,ma non dimentichiamo che se non giochi in mirror match temi molto le settate di dragunity,ma mazzi come il pianta o il saber(che non ti fa stardust di primo),o anche il gk puoi benissimo contrastarli,e non è detto che tutti abbiano 2 warning/solenne o un book per fermarti di primo

insomma,secondo me è un bel mazzo e in questi post non ho parlato nè di uniti nè di portale,proprio per far vedere che carte come bilama molte volte vincono le partite

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Postato da: Aldragon
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 15:09
Postato originariamente da Il Folle

marco,hai scritto:
-l'avversario non è stupido e non attiva una magia o trap quando hai shi en,mica se la fa negare!(quindi,chi ha shi en in campo ha il vantaggio ENORME di sapere che se usi 2 carte per distruggerlo hai fatto +1 e che se l'oppo non ha 2 carte tu continui a bittare in allegria)

-Il -1 iniziale di shi en è fatto apposta per essere recuperato da shi en stesso,e da una carta chiamata bilama che si gioca in 3x!
Ma andiamo ad analizzare le probabilità: se io parto con shi en e 4 settate in pratica ho il 90% di aver vinto,perchè io gioco 12 settate,e per probabilità c'è almeno 1 matagama(che vanifica il tuo book buco nero),o almeno una bilama(che mi fa fare un altro shi en)o almeno un solennino/solenne(che genera più 1 se fatto su un tuo ciccio syncro).

Il vero problema del mazzo è non vincere il dado,ma non dimentichiamo che se non giochi in mirror match temi molto le settate di dragunity,ma mazzi come il pianta o il saber(che non ti fa stardust di primo),o anche il gk puoi benissimo contrastarli,e non è detto che tutti abbiano 2 warning/solenne o un book per fermarti di primo

insomma,secondo me è un bel mazzo e in questi post non ho parlato nè di uniti nè di portale,proprio per far vedere che carte come bilama molte volte vincono le partite
Ti quoto in pieno!
E a questo punto sono curioso di sentire chi sostiene che in questo metagame Decreto Reale non rappresenta l'antimeta per eccellenza...

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 27 Marzo 2011 alle 00:19
io volevo provare un plant con decreto,però boh XD

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 27 Marzo 2011 alle 11:46
decree lo stiamo provando un po ovunque (dragunity, kmp, plant,ecc...)
effettivamente è una grossa spina nel fianco .... MA:
-devi cominciare e partire con lui
-senza veiler sei comunque scoperto a qualsiasi mossa dell'avversario!

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Postato da: Kiraaaaa
Postato in data: 27 Marzo 2011 alle 12:13
Postato originariamente da Drazhar

decree lo stiamo provando un po ovunque (dragunity, kmp, plant,ecc...)
effettivamente è una grossa spina nel fianco .... MA:
-devi cominciare e partire con lui
-senza veiler sei comunque scoperto a qualsiasi mossa dell'avversario!

si tu sei scoperto ma il tuo mazzo è buildato sul decree, un samurai ha 15 trappole morte quando gli hai girato decree.


Postato da: Drazhar
Postato in data: 27 Marzo 2011 alle 12:17
esatto... se parti per primo e hai decree e lui non ha tifone (quindi un sacco di SE [xD]) gli rompi MOLTO le palle!
il fatto è che ci sono molti mazzi che di decree se ne battono la fava assai! ^^ e quindi puo essere uno svantaggio giocarli ;)

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Postato da: Aldragon
Postato in data: 27 Marzo 2011 alle 12:33
Io è da un bel po' di tempo che gioco drago/dragunity, anche prima delle carte del SD... e devo dire che:
- se si parte di decreto l'avversario dice parolacce
- se si attiva decreto a partita inoltrata l'avversario ci giocherà giudizio se ce l'ha, e quindi glielo si fa sprecare, oppure dirà parolacce
- se si ha decreto e Stardust, anche senza Veiler l'avversario è in grandissimo svantaggio, e può solo sperare di fare OTK coi synchro in un turno, perché se non ci riesce ribalto io al turno dopo. Del resto, lui è in -settordici di trappole, io in -1 di decreto...

C'è Tifone, è vero, ma i tifoni sono 2 e i decreti sono 3 e non ho paura di settarne due se li pesco, a meno che non sono contro Saber

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 27 Marzo 2011 alle 12:51
Postato originariamente da Aldragon

Io è da un bel po' di tempo che gioco drago/dragunity, anche prima delle carte del SD... e devo dire che:
- se si parte di decreto l'avversario dice parolacce

sono gia due SE non indifferenti! vincere il dado sei al 50/50 e avere decree di prima mano non è automatico! ;)
Postato originariamente da Aldragon


- se si attiva decreto a partita inoltrata l'avversario ci giocherà giudizio se ce l'ha, e quindi glielo si fa sprecare, oppure dirà parolacce

non direi proprio! a partita inoltrata ci sono anche i sette attrezzi (sempre piu maindeckati) ... ci sono trunade, tifoni, ecc... senza contare che se ha shien te lo nega gratis xD
Postato originariamente da Aldragon


- se si ha decreto e Stardust, anche senza Veiler l'avversario è in grandissimo svantaggio, e può solo sperare di fare OTK coi synchro in un turno, perché se non ci riesce ribalto io al turno dopo. Del resto, lui è in -settordici di trappole, io in -1 di decreto...

certo certo... e dipende tanto dal mazzo contro il quale giochi... di main 3 decreti contro un fish o contro un monarcone o contro un KMP se nonhai veiler te le prendi 100%!!!
stardust + decree? soul + caius xD (per dire contro monarca)
Postato originariamente da Aldragon


C'è Tifone, è vero, ma i tifoni sono 2 e i decreti sono 3 e non ho paura di settarne due se li pesco, a meno che non sono contro Saber

e ti ripeto: non ci sono solo 2 tifoni!! c'è anche trunade, seven tools, mobius ( e in generale i monarchi), legionario + aklys, hyunley, shien, ecc..

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 27 Marzo 2011 alle 13:03
Io il dragunity lo preferisco sempre e comunque nella versione control,pochi mostri e molte trappole,che dà veramente fastidio al six secondo me

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Postato da: edicolante
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 18:19
Definitivamente: il Sei Samurai Leggendario è fortissimo. Ma fa tutto lui, io servo solo a pescare e a tenere le carte in mano. In proporzione un po' come il vecchio Fedele della Luce ai suoi tempi. Una noia... Almeno il FdL era random, questo invece...

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: Swigun
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 18:28
Postato originariamente da edicolante

Definitivamente: il Sei Samurai Leggendario è fortissimo. Ma fa tutto lui, io servo solo a pescare e a tenere le carte in mano. In proporzione un po' come il vecchio Fedele della Luce ai suoi tempi. Una noia... Almeno il FdL era random, questo invece...

No.
Perché il jd entra e ignorantemente paghi mille.

Tu Shi En lo cali, ma devi stare attento a cosa negare, se è più conveniente attivare una magatama, un 7 attrezzi, se conviene solennare quel mostro.

Il paragone forse ci stava con il portale a 3, là davvero girava da solo e se ti ribaltavano a causa di errori tuoi recuperavi al turno dopo.

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 18:36
pre banned era come il fedele si... ora lo vedo piu simile al saber

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Postato da: mattygt
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 22:41
Postato originariamente da Swigun

Postato originariamente da edicolante

Definitivamente: il Sei Samurai Leggendario è fortissimo. Ma fa tutto lui, io servo solo a pescare e a tenere le carte in mano. In proporzione un po' come il vecchio Fedele della Luce ai suoi tempi. Una noia... Almeno il FdL era random, questo invece...

No.
Perché il jd entra e ignorantemente paghi mille.

Tu Shi En lo cali, ma devi stare attento a cosa negare, se è più conveniente attivare una magatama, un 7 attrezzi, se conviene solennare quel mostro.

Il paragone forse ci stava con il portale a 3, là davvero girava da solo e se ti ribaltavano a causa di errori tuoi recuperavi al turno dopo.

esatto!
sembra facile da giocare ma una volta calato ignorantemente lo shi en devi farlo soppravvivere intelligentemente per poi chiudere..

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Postato da: edicolante
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 07:04
Con X-Saber bisogna pensare molto di più, foss'altro solo per le opzioni di scelta nelle giocate.

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 10:43
be oh siamo ad inizio banned... è naturale che i mazzi non si giochino ancora da soli! xD

piuttosto avete notato una cosa?
appena sono usciti i sei samuria in giappone hanno vinto tornei ecc...

adesso è uscita exvc: perchè non vedo nessuno dei nuovi powissimi archetipi nelle top ma i soliti kmp samurai e... BW ??? x_x

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Postato da: Cuorenero
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 10:56
Postato originariamente da Drazhar

be oh siamo ad inizio banned... è naturale che i mazzi non si giochino ancora da soli! xD

piuttosto avete notato una cosa?
appena sono usciti i sei samuria in giappone hanno vinto tornei ecc...

adesso è uscita exvc: perchè non vedo nessuno dei nuovi powissimi archetipi nelle top ma i soliti kmp samurai e... BW ??? x_x
Ti sei perso lo Psychic Plant ?

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"L’ora più scura è quella prima dell'alba”


Postato da: edicolante
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 11:07
Potrei sbagliarmi, ma qualcosa mi induce a pensare che attualmente in diverse zone del Giappone hanno altro per la testa che EXVC. Forse è anche per questo.

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 11:26
si be i tornei li hanno fatti e le top sono praticamente le stesse preban! xD


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Postato da: SetoKaiba84D
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 15:57
Postato originariamente da Drazhar

si be i tornei li hanno fatti e le top sono praticamente le stesse preban! xD


Postato originariamente da edicolante

Potrei sbagliarmi, ma qualcosa mi induce a pensare che attualmente in diverse zone del Giappone hanno altro per la testa che EXVC. Forse è anche per questo.




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Clicca che crescono!
http://dragcave.net/view/4B4Z">


Postato da: skody
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 16:06
finke ce saber royal nn si puo giocare...e come prendere gb giocando monarca

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