doomkaliber help
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=85780
Data di Stampa: 05 Aprile 2025 alle 15:13 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: doomkaliber help
Postato da: toondragoal
Soggetto: doomkaliber help
Postato in data: 05 Luglio 2011 alle 12:31
qualke dubbio
tutti gli esempi si intendono con doom in campo (precisiamo)
sangan tributa per jinzo...nn nego sangan ma nego jinzo?
parte anke in damage?? nega fader gorz tragoedia, ryko e compagnia??
se l'avversario ha rana al cimitero e la fa tornare si spacca?
se l'avversario ha rana al cimitero la fa tornare SE si spacca io incateno calice proibito sul mio doom nn spacca niente??
se ho tigre reale sul terreno l'avversario fa tornare rana ..perdo tutti e 2 i miei mostri?
se attivo l'effetto di talpa lui lo nega? stoppa anke trishula senza far partire nessuno dei 3 effetti?
l'ultima perchè mi fischiano le orecchie....
quando attivo l'effetto di banisher di rimuovere che succede??
PER ORA basta
grazie
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Risposte:
Postato da: D-Player
Postato in data: 05 Luglio 2011 alle 13:05
Postato originariamente da toondragoal
qualke dubbio
tutti gli esempi si intendono con doom in campo (precisiamo)
|
Ok.
Riporto di seguito il testo di Doomcaliber Knight:
Doomcaliber Knight
This card cannot be Special Summoned. When an Effect Monster's effect is activated, you must Tribute this card. Negate that effect's activation and destroy the monster.
|
Postato originariamente da toondragoal
sangan tributa per jinzo...nn nego sangan ma nego jinzo?
|
o.O
O.o
O.O
E' un tentativo di Troll?
L'effetto di Jinzo è un effetto continuo, quindi non si attiva. Se non si attiva, Doomcaliber Knight non può negarlo.
Doomcaliber Knight negherà l'effetto di Sangan.
Postato originariamente da toondragoal
parte anke in damage?? nega fader gorz tragoedia, ryko e compagnia??
|
Si, l'effetto si attiva anche nel Damage Step (Honest è incluso nel prezzo).
Postato originariamente da toondragoal
se l'avversario ha rana al cimitero e la fa tornare si spacca?
|
L'avversario attiva l'effetto di Treeborn Frog.
L'effetto di Doomcaliber Knight viene incatenato all'effetto di Treeborn Frog.
Risolve l'effetto di Doomcaliber Knight che nega l'effetto di Treeborn Frog.
A questo punto, è possibile attivare nuovamente l'effetto di Treeborn Frog.
Postato originariamente da toondragoal
se l'avversario ha rana al cimitero la fa tornare SE si spacca io incateno calice proibito sul mio doom nn spacca niente??
|
Tributare Doomcaliber Knight è il costo da pagare per poterne attivare l'effetto, quindi non si troverà più sul Terreno e non potrai "targettarlo" con Forbidden Chalice.
Postato originariamente da toondragoal
se ho tigre reale sul terreno l'avversario fa tornare rana ..perdo tutti e 2 i miei mostri?
|
No, si ha una semplice catena.
Si attiva l'effetto di Treeborn Frog (che resterà nel Cimitero finchè l'effetto non risolve). All'effetto di Treeborn Frog viene incatenato l'effetto di Doomcaliber Knight.
Si risolve la catena, Doomcaliber Knight nega Treeborn Frog.
E' possibile attivare nuovamente l'effetto di Treeborn Frog.
Se dovesse essere evocata con successo, verrà distrutta dall'effetto di King Tiger Wanghu (o meglio, l'effetto di King Tiger Wanghu darà origine ad una nuova catena, dal momento che non è un effetto continuo).
Postato originariamente da toondragoal
se attivo l'effetto di talpa lui lo nega? stoppa anke trishula senza far partire nessuno dei 3 effetti?
|
L'effetto di Doomcaliber Knight si attiva ogniqualvolta l'effetto di un mostro viene attivato.
Postato originariamente da toondragoal
l'ultima perchè mi fischiano le orecchie....
|
Gli acufeni possono avere diverse cause, dovresti fornire qualche dettaglio in più al riguardo per avere una risposta più esauriente.
La butto lì... sei stato in discoteca (o altro posto con musica ad alto volume) di recente?
Postato originariamente da toondragoal
quando attivo l'effetto di banisher di rimuovere che succede??
PER ORA basta
grazie  |
Prego.
Ma... l'ultima non era "perchè mi fischiano le orecchie"?
Banisher of the Radiance ha un effetto continuo.
|
Postato da: toondragoal
Postato in data: 05 Luglio 2011 alle 13:15
jinzo in certi casi è sinonimo di caius XD
cioè sangan tributa caius..doom nega caius ma non sangan right?
l'ultima perchè mi fischiano le orecchie (nn è una domanda ma un'affermazione dato che non c'è il punto interrogativo) XD
grazie capo ^^
OT: arrivata mail della konami che dice mi risponderà in 3 giorni e mi ha dato un codice..bah
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 05 Luglio 2011 alle 13:21
Capisco...
purtroppo, per quanto mi riguarda, "Jinzo è Jinzo".
Nel TCG, quando tributi Sangan/Witch of the Black Forest per evocare un mostro "Monarch" (ma vale anche in altri casi, ovviamente), l'effetto di Sangan sarà Anello 1 e l'effetto del mostro Monarch sarà Anello 2 (se l'evocazione non viene negata, ecc. ecc. ecc.).
A questo punto si attiva l'effetto di Doomcaliber Knight, che negherà l'effetto del mostro Monarch (o meglio, andrà in Catena).
"My bad" per quanto concerne l'affermazione.
|
Postato da: Repetz94
Postato in data: 05 Luglio 2011 alle 14:06
Postato originariamente da D-Player
Capisco...
Nel TCG, quando tributi Sangan/Witch of the Black Forest per evocare un mostro "Monarch" (ma vale anche in altri casi, ovviamente), l'effetto di Sangan sarà Anello 1 e l'effetto del mostro Monarch sarà Anello 2 (se l'evocazione non viene negata, ecc. ecc. ecc.).
A questo punto si attiva l'effetto di Doomcaliber Knight, che negherà l'effetto del mostro Monarch (o meglio, andrà in Catena).
"My bad" per quanto concerne l'affermazione.  |
asp sei sicuro di questo?
io sapevo che doomcaliber si attivava direttamente sul primo anello della catena
-------------
ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
|
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 05 Luglio 2011 alle 14:17
Confermo che va in catena a Caius e non puo' negare Sangan in quel caso.
|
Postato da: toondragoal
Postato in data: 05 Luglio 2011 alle 14:18
costoro proferiscono il vero XD
Example 4: If "Sangan" is Tributed to Tribute Summon "Raiza the Storm Monarch" while "Doomcaliber Knight" is face-up on the field, "Sangan's" effect is Chain Link 1 and "Raiza the Storm Monarch's" effect is Chain Link 2. "Doomcaliber Knight's" effect is chained, negating "Raiza the Storm Monarch's" effect and destroying it.
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 05 Luglio 2011 alle 14:38
e come ti ha ricordato D-player, sappi che nel TCG se sacrifichi sangan per caius,sangan è sempre anello 1
così come se syncronizzi tengu e librarian,tengu è sempre anello 1
nell'ocg non è così,due effetti obbligatori possono essere messi in catena come vuoi
-------------
|
|