xyz domandina
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=85867
Data di Stampa: 28 Giugno 2025 alle 04:16 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: xyz domandina
Postato da: slatewarrior89
Soggetto: xyz domandina
Postato in data: 14 Luglio 2011 alle 08:35
Se attivo carte che cambiano il livello di un mostro (ad esempio uno qualsiasi dei mostri dello structure xyz..), posso bersagliare un mostro xyz?? e che succede?? diventa rango 4 e 2 stelle?
|
Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Luglio 2011 alle 10:29
nessuna carta che menziona livelli puo in alcun modo interagire con gli exceeds che non hanno livello.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: toondragoal
Postato in data: 14 Luglio 2011 alle 10:56
quindi mangia livello sugli exceed nn si può fare???
poi domanda quasi scontata ma nn si sa mai...tour guide resso sangan evoco greno sauro spacco un mostro in battle ..attivo effetto...stacco sangan e faccio 1000 danni; sagan nn risolve vero?
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 14 Luglio 2011 alle 10:59
no non risolve perchè non è mandato dal terreno al cimitero
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Luglio 2011 alle 11:08
questo si sapeva ma... tengu invece parte o no?
SOLO RISPOSTE CERTE! :D
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Cuorenero
Postato in data: 14 Luglio 2011 alle 11:12
Postato originariamente da Drazhar
questo si sapeva ma... tengu invece parte o no?
SOLO RISPOSTE CERTE! :D | E io aggiungerei la domanda: Tengu parte quando usato come XYZ Material Monster?
------------- "L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Luglio 2011 alle 11:46
lol aggiungiamo carne al fuoco! xD
attendo risposte! :D
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Stun190
Postato in data: 14 Luglio 2011 alle 12:33
mi è stato confermato da un judge che non parte i nessun caso, ma per certezze è meglio aspettare il rulebook
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Luglio 2011 alle 13:09
per certezze è meglio che non posti risposte qui dato che non sie abiliato.
leggiti il regolamento perchè non avverto una seconda volta ;)
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: rotolando
Postato in data: 14 Luglio 2011 alle 14:42
Postato originariamente da Cuorenero
Postato originariamente da Drazhar
questo si sapeva ma... tengu invece parte o no?
SOLO RISPOSTE CERTE! :D | E io aggiungerei la domanda: Tengu parte quando usato come XYZ Material Monster? |
mi associo alla domanda xkè non ci sto capendo + nulla
mi domando xkè non debba partire tengu visto che se non erro basta che lasci il terreno x partire
e i materiali xyz tecnicamente non sono + sul terreno, ed è x questo che sangan poi non parte giusto?
------------- RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze
|
Postato da: Killvearn
Postato in data: 14 Luglio 2011 alle 15:12
Quando un mostro si trova "impilato" sotto un mostro XYZ, non è considerato "sul terreno", quindi effetti di carte come Sangan o Tengu non si attiveranno.
------------- "Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
Postato da: slatewarrior89
Postato in data: 14 Luglio 2011 alle 15:28
quindi quando xyzzo un xyz impilando tengu e qualcos'altro, lasciando quindi il terreno, tengu parte e ne evoca uno dal mazzo??
e non succede così se lascia lo stato di "impilato" e va al cimitero.. si potrebbe dedurre questo da quanto hai affermato kill
|
Postato da: rotolando
Postato in data: 14 Luglio 2011 alle 15:49
Postato originariamente da Killvearn
Quando un mostro si trova "impilato" sotto un mostro XYZ, non è considerato "sul terreno", quindi effetti di carte come Sangan o Tengu non si attiveranno. |
è questa la cosa a cui non trovo un senso
se uso tengu x calare un mostro nero lo devo impilare, e fin qui ci siamo
ma se un mostro impilato non è considerato + sul terreno vuol dire appunto che il terreno l'ha lasciato...quindi io tengu l'attivo
sangan e tengu non hanno lo stesso testo, x questo non capisco xkè mi vieni a dire che effetti come quelli di sangan e tengu descrivendomi in pratica la tipica situazione nella quale, invece, tengu parte
------------- RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze
|
Postato da: Eamon
Postato in data: 14 Luglio 2011 alle 15:52
Ma ipoteticamente effetti come Dandylion e tengu non dovrebbero partire comunque? Visto che quando vengono impilati sotto un mostro Exceed finirebbero ipoteticamente in una zona a se stante rimossi temporaneamente dal gioco..
Per i loro effetti, Tengu una volta rimosso dal terreno dovrebbe partire e basta e in ogni caso anche se non va al cimitero esso dovrebbe partire giusto?
E dandylion? se ci pensate proprio la carta stessa dice che basta mandarlo al cimitero.. ebbene una volta staccato da un mostro exceed dandy dovrebbe partire ugualmente xk al cimitero ci finisce lo stesso anche se da una zona sconosciuta del gioco.
Attendo chiarimenti..!
-------------
http://hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83189 - Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 15 Luglio 2011 alle 11:07
allora: tempo fa era uscito un faq sugli exceeds che diceva (in sintesi):
- carte con il wording di sangan NON PARTONO (perchè l'overlay zone non è una zona del terreno)
- carte con il wordind di dandy PARTONO (perchè parte da qualsiasi zona venga mandato)
ci siamo fin qui?
ora bisogna solo paragonare i wording per capire meglio cosa parte e cosa no!
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Eamon
Postato in data: 15 Luglio 2011 alle 13:38
E ok simo! Il tuo ragionammto ci sta.. Cm pensavo anke io tutti i mostri che dicono dal terreno ovviamnte non si attivano..
Ma tengu che è un effetto a parte???
-------------
http://hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83189 - Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
|
Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 15 Luglio 2011 alle 13:58
eamon tengu dice "quando lascia il terreno"
secondo il ragionamento di draz l'overlay zone non è considerato terreno..
mi verrebe da pensare che quando lo usi come materiale lascia il terreno per l'overlay e attiva l'effetto...se lo spacchi per l'effetto dell'xyz passa da overlay a cimitero e non ha tecnicamente lasciato il terreno..
ma se così fosse draz..uso tengu+4 stelle random=xyz+ altro tengu?
e se così fosse...quanto salirà il prezzo di tengu? (lol)
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">
|
Postato da: Eamon
Postato in data: 15 Luglio 2011 alle 14:35
Quel ragionamento l'ho fatto anche il cerco solp conferma non
continuo spiegone di quellp che é ormai un dubbio di tutti.. XD
Cmq questa zona overlay non è il terreno.. Quindo dovrebbe attivarsi l'effetto...
-------------
http://hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83189 - Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
|
Postato da: ale93mr
Postato in data: 15 Luglio 2011 alle 14:43
Domanda stupida: eventuali token di dandy/capro possono essere usati come materiali exceed?
|
Postato da: Eamon
Postato in data: 15 Luglio 2011 alle 15:10
A meno che non esca un ruling apposito per ora si.. perchè non sono token che dicono che non possono essere usati per evocazioni xyz!
-------------
http://hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83189 - Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
|
Postato da: Killvearn
Postato in data: 15 Luglio 2011 alle 18:37
Postato originariamente da ale93mr
Domanda stupida: eventuali token di dandy/capro possono essere usati come materiali exceed? |
No, questo è stato chiaro fin dall'inizio: i token non possono essere utilizzati come materiali per i mostri Xyz.
Sposto questo topic in Yu-Gi-Oh perché non è più una richiesta di ruling ma una discussione sugli Xyz
------------- "Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
Postato da: Eamon
Postato in data: 15 Luglio 2011 alle 20:05
Ecco, grande kill! Speriamo di venire a capo di questa discussione su sti cavolo di mostri neri.. xk penso che tutti i giocatori vogliano delucidazioni su come funzionano visto che la konami non si sveglia a rilasciare due cavolo di ruling specifici..
Per quanto riguarda i token pensavo si potessero usare.. sono comunque mostri..
-------------
http://hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83189 - Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
|
Postato da: rotolando
Postato in data: 15 Luglio 2011 alle 20:11
Postato originariamente da Eamon
Ecco, grande kill! Speriamo di venire a capo di questa discussione su sti cavolo di mostri neri.. xk penso che tutti i giocatori vogliano delucidazioni su come funzionano visto che la konami non si sveglia a rilasciare due cavolo di ruling specifici..
Per quanto riguarda i token pensavo si potessero usare.. sono comunque mostri.. |
non puoi usarli xkè poi dovrebbero andare come overlay units e non si può fare
------------- RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze
|
Postato da: Eamon
Postato in data: 15 Luglio 2011 alle 20:18
Postato originariamente da rotolando
Postato originariamente da Eamon
Ecco, grande kill! Speriamo di venire a capo di questa discussione su sti cavolo di mostri neri.. xk penso che tutti i giocatori vogliano delucidazioni su come funzionano visto che la konami non si sveglia a rilasciare due cavolo di ruling specifici..
Per quanto riguarda i token pensavo si potessero usare.. sono comunque mostri.. |
non puoi usarli xkè poi dovrebbero andare come overlay units e non si può fare |
Ah già, hai ragione.. grazie per avermelo fatto notare.. effettivamente non essendo reali carte mostro non possono essere inpilati sotto il mostro xyz..!
-------------
http://hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83189 - Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
|
Postato da: rotolando
Postato in data: 15 Luglio 2011 alle 20:22
Postato originariamente da Eamon
Postato originariamente da rotolando
Postato originariamente da Eamon
Ecco, grande kill! Speriamo di venire a capo di questa discussione su sti cavolo di mostri neri.. xk penso che tutti i giocatori vogliano delucidazioni su come funzionano visto che la konami non si sveglia a rilasciare due cavolo di ruling specifici..
Per quanto riguarda i token pensavo si potessero usare.. sono comunque mostri.. |
non puoi usarli xkè poi dovrebbero andare come overlay units e non si può fare |
Ah già, hai ragione.. grazie per avermelo fatto notare.. effettivamente non essendo reali carte mostro non possono essere inpilati sotto il mostro xyz..! |
no problem
------------- RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze
|
|