Guida Tour. Come contrastarla?
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=86063
Data di Stampa: 19 Aprile 2025 alle 11:19 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Guida Tour. Come contrastarla?
Postato da: edicolante
Soggetto: Guida Tour. Come contrastarla?
Postato in data: 16 Agosto 2011 alle 22:09
Taglio Karmico lo vedrei molto bene, come anti Sangan preso di Guida Tour. Magari associato a un mostro DW, oppure un Fabled, oppure Dandy, oppure Assalitore (per Ryko o Deko), oppure Spora, oppure Untore, oppure Bulbo, oppure Sentinella Necro, oppure un ciccione dato che adesso abbiamo due CotA. Insomma, le possibilità sono molteplici, e una volta rimosso Sangan le altre due Guida Tour sono meno letali.
Oppure è troppo tempo che non gioco e non ho capito nulla...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
Risposte:
Postato da: vinci
Postato in data: 16 Agosto 2011 alle 22:12
taglio karmico su guida è meno 2
-------------
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 16 Agosto 2011 alle 22:12
veiler
non la fermi
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: kibou
Postato in data: 16 Agosto 2011 alle 22:23
Smettendo di giocare. XD
No beh, carte ce ne sono, basta ingegnarsi.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato in data: 16 Agosto 2011 alle 22:24
metti lo specchio dell oscurità sisi
-------------
|
Postato in data: 16 Agosto 2011 alle 22:36
qualcuno non ha notato che ci sono tempesta e 3 tifoni sisi
|
Postato da: the best94
Postato in data: 16 Agosto 2011 alle 22:40
only veiler, o skill, se non te lo spaccano prima
------------- top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
Postato da: rotolando
Postato in data: 16 Agosto 2011 alle 23:05
veiler in linea di massima, o qualche trappola però magari tipo chain così risolvi il problema x tutta la partita
nessuno sarà costretto a giocare 3 tifoni di main e il fatto che ci siano non vuol dire che tutti li giocheranno di main, soprattutto se le trappole sono + utili x controllare lo sviluppo della partita (e lo sanno tutti che quando non sai che levare levi il tifone)
------------- RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze
|
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 16 Agosto 2011 alle 23:31
Postato da: SubZero
Postato in data: 17 Agosto 2011 alle 13:44
Ma che ci fai con la guida ora?di exceed intendo...
-------------
|
Postato in data: 17 Agosto 2011 alle 13:55
Il dinosauro da 2000 che stacchi tour quando pesti un mostro e fai 1000 danni xD
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 17 Agosto 2011 alle 13:59
Postato in data: 17 Agosto 2011 alle 14:41
Cmq tornando in topic, penso che il modo più efficace per contrastare la tour, ora che Oppression è finita nel regno delle ombre, sia sempre lui, il buon vecchio Pachi :) Per la ben nota legge del "Pachi + Parino = GG" xD
|
Postato in data: 17 Agosto 2011 alle 14:41
Postato originariamente da Il Folle
comprati il 3x |
???
-------------
|
Postato in data: 17 Agosto 2011 alle 14:58
Postato originariamente da SubZero
comprati il 3x |
??? |
non vedo altre soluzioni per essere competitivo,sinceramente
|
Postato in data: 17 Agosto 2011 alle 15:00
ma essere competitivo x quale torneo?
-------------
|
Postato in data: 17 Agosto 2011 alle 15:05
se ti giochi uno shonen europeo,o la finale della summer
oppure non te li fai e skippi direttamente a marzo,facile
|
Postato in data: 17 Agosto 2011 alle 15:15
ma io ne ho gia tre..il problema e che non capisco a cosa mi servano se non a fare quel dinosauro xD
-------------
|
Postato da: Brukido84
Postato in data: 17 Agosto 2011 alle 15:20
ok, tour è forte, anzi fortissima si sa, ma prima di essere drastici secondo me c'è da aspettare quello che verrà con la banned TCG, magari resta tutto invariato o magari la Konami ci sorprende sta volta, fatto sta che in ogni banned ci sia stato un mazzo predominante e che una carta sia sempre stata decisiva.
sta volta tour pare sia LA CARTA per eccellenza, quella che quando la ca cali è tutto finito e che non si possa vincere.. a parole magari si pensa questo ma poi c'è da vedere i fatti.
è lampante che con questa banned la Konami voglia promuovere gli exceed, lo capisco per un fatto commerciale e paradossalmente ci stà pure, però si tratta di una carta, arrestabile per altro con veiler solennino, solenne, sparizione a catena ecc.. ovvio che bisogna guardarsi da tifoni e tempesta ma il mazzo è pur sempre composto da 40 o più carte quindi io direi che Tour Guide è una carta forte, magari la più forte del momento, ma non è una carta inarrestabile. quindi non diciamo che se vuoi competere devi per forza comprarne 3, si può essere competitivi con altri deck che reggono, e poi anche la fortuna deve fare il suo corso, sennò davvero sto gioco diventa la monotonia..
|
Postato in data: 17 Agosto 2011 alle 15:34
ma io ne ho gia tre..il problema e che non capisco a cosa mi servano se non a fare quel dinosauro xD |
giocata facile
evoco tour prendo sangan,evoco il coso 2000,stacco sangan diventa 2500 tutoro mostro di sangan
ho 6 carte in mano tra cui una tutorata,un 2500 in campo e ho sfoltito il mazzo
peggio ancora,evoco il 1800 che stacchi 1 evoca un rimosso :S
|
Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 17 Agosto 2011 alle 15:34
tour è grossa ma secondo me il problema nascerà da 2monk+3 tengu..
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">
|
Postato in data: 17 Agosto 2011 alle 17:57
ma io ne ho gia tre..il problema e che non capisco a cosa mi servano se non a fare quel dinosauro xD |
giocata facile
evoco tour prendo sangan,evoco il coso 2000,stacco sangan diventa 2500 tutoro mostro di sangan
peggio ancora,evoco il 1800 che stacchi 1 evoca un rimosso :S |
Ho chiesto perche scusami sono un po arrugginito dopo le vacanze xD
-------------
|
Postato in data: 18 Agosto 2011 alle 01:05
giocata facile
peggio ancora,evoco il 1800 che stacchi 1 evoca un rimosso :S |
Ho chiesto perche scusami sono un po arrugginito dopo le vacanze xD |
non fa niente
|
Postato da: Enea
Postato in data: 18 Agosto 2011 alle 22:07
Perchè? tour va fermata
Se propio devo preferisco non inserire qualcosa di anomalo per fermarla,vado di warning sull exceed o altro su sangan dipende.
-------------
|
Postato da: Rufy84
Postato in data: 18 Agosto 2011 alle 23:04
ma giocatevi un otk ke se ne frega dei +1 xD tanto è una banned in un meta che non conta un c***o
-------------
|
Postato da: toondragoal
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 09:54
se proprio volete stoppare tour guide giocatevi proibizione....XD
cmq ripeto in sto meta veiler a KG
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 12:13
come ho gia detto veiler è la soluzione migliore a molti problemi (quindi va giocato ovunque 2x minimo IMHO).
l'utilizzo migliore della tour guide è con gold sarcophagus... avedo il sarcofago + guida tour ci si assicura di avere un 1800 + un mostro a scelta dal mazzo in gioco + un mostro tutorato da sangan (veiler xD)per evitare ribaltoni il turno successivo.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 12:50
ma anche senza comunque non fa schifo (avere un 2500 in campo di peimo turno non è male)
|
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 12:53
neanke per idea sarcofago è lento e non serve ad una cppa..lo giokerei solo nel mek otk ftk o twilight ma nel plant NO...già bisogna trovare posto per il bls...
|
Postato da: Swigun
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 13:01
...plant? XD
-------------
|
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 13:06
chiamalo come ti pare...io lo chiamo tour tengu plant, mo solo perchè nn c'è più UN bocciolo nn si chiama più plant? XD
|
Postato da: Trafalgar Law
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 13:14
e poi che cambia non avere boccioloXD...
Sarco+Guida= Leviair + Bocciolo(o quello che vuoiXD)+Veiler in mano!Tour Guide is The Way!xD
e potrei anche azzardare che questo è l'utilizzo minore di Tour Guide...e tra parentesi,così hai luce e oscurità per evocare un bel BLS,e con leviair riprendere Sangan rimosso     
------------- ''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
|
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 13:17
Postato originariamente da toondragoal
neanke per idea sarcofago è lento e non serve ad una cppa..lo giokerei solo nel mek otk ftk o twilight ma nel plant NO...già bisogna trovare posto per il bls... |
non hai capito come si usa il sarcofago vero? :)
allora aspetta che ti faccio uno schemino piu dettagliato:
attivo sarcofago prendo mostro combo x (bocciolo? dandy? tengu? stratos? coniglio?) oppure una vacca cubitale (krystia? drago bianco occhi blu?? ) e la RIMUOVO DAL GIOCO. fin qui tutto ok?
ora evoco guida tour prendo sangan ed evoco:
http://yugioh.wikia.com/wiki/Leviair_the_Sea_Dragon
attivo l'effetto di questo mostro staccando sangan che triggera e scelgo di evocare il mostro da combo x/vacca cubitale che avevo RIMOSSO DAL GIOCO.
risulato?
con due carte (sarco + guida) in campo ho:
leviar + un mostro a mia scelta dal mazzo e un mostro in mano preso da sangan che triggera.
ora hai capito come funziona? sicuro di non volerlo mettere i sarcofago? x'D
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Remio
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 13:22
Postato originariamente da Drazhar
neanke per idea sarcofago è lento e non serve ad una cppa..lo giokerei solo nel mek otk ftk o twilight ma nel plant NO...già bisogna trovare posto per il bls... |
non hai capito come si usa il sarcofago vero? :)
allora aspetta che ti faccio uno schemino piu dettagliato:
attivo sarcofago prendo mostro combo x (bocciolo? dandy? tengu? stratos? coniglio?) oppure una vacca cubitale (krystia? drago bianco occhi blu?? ) e la RIMUOVO DAL GIOCO. fin qui tutto ok?
ora evoco guida tour prendo sangan ed evoco:
http://yugioh.wikia.com/wiki/Leviair_the_Sea_Dragon
attivo l'effetto di questo mostro staccando sangan che triggera e scelgo di evocare il mostro da combo x/vacca cubitale che avevo RIMOSSO DAL GIOCO.
risulato?
con due carte (sarco + guida) in campo ho:
leviar + un mostro a mia scelta dal mazzo e un mostro in mano preso da sangan che triggera.
ora hai capito come funziona? sicuro di non volerlo mettere i sarcofago? x'D
|
magari pure la vacca, con leviar puoi evocare speciale solo i 4 stelle o inferiore. Ciò non toglie ke la giocata sia di un livello superiore a quelle ke qualsiasi mazzo con 3 polli potrà mai fare.
Cmq anche senza sarco fare un 2500 (leviath) con guida e tutorare uno è già una cosa grossa XD
------------- TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE --> http://megacomicscards.blogspot.com/ - http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
|
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 13:23
sisi mi correggo sulla vacca (grz remio)
non cambia il fatto che fa partire qualsiasi combo del mazzo! (se vogliamo la vacca c'è sempre bocciolo -> tyta xD)
|
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 13:30
e vedi che con tutte 'ste rimosse,ecc...primal seed ha senso di essere limitata!xD
|
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 13:37
continuo pertanto ad ignorare sarcofago..a meno di non inserire le ddr di main vista la roba che si rimuove...allora si..ma per ora il sarcofago nel tengu tour o come diavolo si chiama nn ce lo metto.
|
Postato da: Cuorenero
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 13:43
(se vogliamo la vacca c'è sempre bocciolo -> tyta xD) | brutto detto così
Postato originariamente da Trafalgar Law
e vedi che con tutte 'ste rimosse,ecc...primal seed ha senso di essere limitata!xD | Primal seed è limitata perché altrimenti ricicli carte all'infinito.
------------- "L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 13:45
si la combo la conosco,ma mi pare un pò improbabile da fare....anche se è giusto non permettere queste porcate!
era per dire che comunque anche senza la combo sarebbe stata una buona carta lo stesso,magari non giocata,ma si poteva prendere in considerazione!
|
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 13:46
continuo pertanto ad ignorare sarcofago..a meno di non inserire le ddr di main vista la roba che si rimuove...allora si..ma per ora il sarcofago nel tengu tour o come diavolo si chiama nn ce lo metto.
|
pertanto cosa?? xD quale parte della combo da 2 carte giocate in 3x non hai capito?
sei de coccio eh :)
che senso ha fare -1 di ddr quando puoi fare +x con tour... bha come vuoi ^^
|
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 13:52
non hai capito...dato che il sea dragon nn fa tornare le "vacche" sarcofago mi pare pressochè inutile. ovvio che tour guide fa fare +1, e fin qui ci siamo ma nn capisco l'utilità del sarcofago...almeno in questo mazzo.
|
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 14:00
in realtà è prorpio il contrario! ^^
è molto piu utile perchè prende solo mostri piccoli che sono IL MOTORE DEL MAZZO!
proprio perchè carte come bocciolo e dandy sono limitate! quale modo migliore per averle il piu presto possibile sul terreno?
direi (ma è solo un'ipotesi) che il modo migliore sia evocandole specialmente, affiancate da un 1800 e facendo +1 in mano!
no? trovi che il -1 di ddr sia piu vantaggioso? ok... =)
e bada che non parlo solo del motore del pianta... ma di qualsiasi mazzo basato su mostri combo!
|
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 14:05
sarà, io per ora sarcofago nn ce lo vedo...lo vedo STRABENE nel gadget e nel twilight a searchare ciccioni e future...ma qui ora come ora NO..poi magari mi sbaglio, però per searchare preferisco usare le care pod per preparare l'assalto al turno dopo.
|
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 14:54
allora ti è proprio sfuggita la parte in cui ti spiego come puoi usare il sarcofago per avere il mostro chiave del mazzo IMMEDIATAMENTE xD
|
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 15:09
Tour -> Sangan // Laviair
Sarcophagus -> Lonefire Blossom
-1 Materiale (Sangan) su Laviair -> evoco blossom
Searcho di Sangan Effect Veiler (o dandy se si ha 1x1 o quel ke è)
Sacrifico blossom per Tytannial (come giustamente detto da dhraz) o x dandy o spore o bulb (se hai reborn o foolish in mano hai scombato alla grande con librone o con tanta robetta).
Risultato ? 5 carte in mano (1 scelta da te), Laviair e un mostro scelto da te in campo (Tytannial ad esempio se vuoi la vacca o altro se vuoi scombare).
Morale della favola? +1 con 2 carte in 3x (sarco e tour), e non è un +1 random ma qualcosa di veramente stabile (se prendi spora e sincronizzi, ritiri su spora, il turno dopo puoi anke rievocare bocciolo ankora di laviair).
Non hai sempre la combo? sarcofago alla PEGGIO ti cerca Tempesta/buco nero/Reborn/Bls ;)
Come fermare la combo? Effect veiler o Maxx C (ke a combo completa fa pescare 4 [Sangan-Laviair-Blossom-Target di Blossom] o fa fermare l'oppo).
Serve dirlo ancora? XD
mi scuso se ho ripetuto quel ke ha detto dhraz o altri utenti, ma non fa mai male riscriverlo XD penso ke dp questo post non ci sono discussioni ke tengono su quelle ke probabilmente è una delle giocate più forti ke ci sono non solo ora come ora.
p.s. dimenticavo, se prp non ti fa schifo puoi anche evocare Tengu con sarco e laviair XD
------------- TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE --> http://megacomicscards.blogspot.com/ - http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
|
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 15:38
Postato originariamente da Remio
Serve dirlo ancora? XD |
probabilmente si...
|
Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 19 Agosto 2011 alle 20:31
Pensavo a un'altra combo carina: tour > sangan > leviair, sarcofago su venus, stacco sangan evoco venus, prendo birdman, pago 1500 per 3 shine = trishula e 3 target al cimitero per tri-wight zone! xD
------------- Siccome una giornata bene spesa...
|
Postato da: pyroenergy
Postato in data: 20 Agosto 2011 alle 02:21
eh già le possibilità sono infinite... chi è che diceva che i mostri neri non sarebbero stati presi in considerazione se non per affiancare i sincro??? non sono più sicuro di questa affermazione
------------- Uurrrpe...ma se te apru me manc?

|
Postato da: MazzùPr0
Postato in data: 20 Agosto 2011 alle 07:21
"Quando vedrò una lista con i mostri neri fare top8...blablablabla"
"Sono solo buoni affiancati ai syncro, ci sarà un motivo per cui non sono giocati no?"
------------- Grazie a Dio sono ateo...aspè...oh c***o!...
|
Postato in data: 20 Agosto 2011 alle 07:47
Be', erano comunque affermazioni fatte (non da me, io avevo il sentore che si sarebbe trovato il modo di giocare gli xyz, ma non avevo prove per dimostrarlo in quel momento) prima che venissero diffusi i nuovi ruling tcg, prima della nuova banned e basandosi sul meta giapponese priva della nostra esclusiva più forte: tour. Poi dal cambio di ruling si è cominciato a pensare seriamente a questi mostri e penso che molti indipendentemente abbiano pensato alla naturale combo con sarcofago, che in questo momento insieme a tour risulta la partenza più esplosiva. Non me la sento di condannare chi era scettico su queste carte, non sembravano effettivamente avere molto da dire in quel momento. Personalmente ho cominciato a prenderli in considerazione solo dopo la pubblicazione da parte di sunasd del mazzo con ragia e della loro comparsa su dn, per avere modo di provarle in maniera pratica. Alla fine anche i loro sostenitori proponevano combo (e neanche troppe) molto deboli, nessuno era arrivato a immaginare il potenziale che si è materializzato adesso. Quindi diciamo che c'erano sì degli scettici, ma anche gli altri non erano che fiduciosi, nessuno di loro ha fornito prove oggettive della loro potenza quando se ne discuteva.
|
Postato in data: 20 Agosto 2011 alle 09:57
Postato originariamente da MazzùPr0
"Sono solo buoni affiancati ai syncro, ci sarà un motivo per cui non sono giocati no?"
|
non ho ancora visto una lista basata sui mostri neri fare top 8 e... scusami tanto se hanno dovuto stravolgere il regolamento di gioco per farli diventare interessanti.
giusto giusto ma non devono considerare ste cose... sono superflue
|
Postato da: Joey_The_Best
Postato in data: 20 Agosto 2011 alle 10:09
|
non ho ancora visto una lista basata sui mostri neri fare top 8 e... scusami tanto se hanno dovuto stravolgere il regolamento di gioco per farli diventare interessanti.
giusto giusto ma non devono considerare ste cose... sono superflue |
secondo me nn l'hai vista xk in jappo nn c'è la tour
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - cerco/offro yugi
|
Postato in data: 20 Agosto 2011 alle 12:33
anche ci fosse... se non parte sangan non fai tutto quel vantaggio che fai qui... è infinitamente piu debole! O.o
cioè mi pare ovvio che quando scrissi quel messaggio non poetvo immaginare che sarebbero arrivati a splittare i regolamenti in modo netto fra occidente e oriente pur di venderli...
|
Postato in data: 20 Agosto 2011 alle 21:37
|
io ho scritto in ventimila topic che avrebbero fatto di TUTTO per farceli giocare
così è, se vi pare (cit.)
|
Postato da: SYD 96
Postato in data: 20 Agosto 2011 alle 22:06
Tatami funziona sulla Tour Guide giusto?
|
Postato in data: 21 Agosto 2011 alle 10:12
si
|
Postato in data: 21 Agosto 2011 alle 11:44
Postato da: Elix99
Postato in data: 21 Agosto 2011 alle 11:53
Postato originariamente da SYD 96
Tatami funziona sulla Tour Guide giusto? |
Dimmi una quasi motivazione sul fatto che NON dovrebbe funzionare..:D
------------- WATT!
http://www.onepiececrew.com/ - Quale personaggio di One Piece sei? Vieni a scoprirlo! </
|
Postato da: Repetz94
Postato in data: 21 Agosto 2011 alle 12:21
in effetti se uno ci pensa fitto fitto tatami mica è male ora come ora...
tour apparte lo puoi fare su debris (che vabbè ora è a 1), gadget, monarchi vari, kageki...ne sa =)
-------------
ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
|
Postato in data: 21 Agosto 2011 alle 12:22
Postato originariamente da Elix99
Dimmi una quasi motivazione sul fatto che NON dovrebbe funzionare..:D |
Boh nessuno ne parlava nonostante a me sembri una delle carte migliori per contrastarla, quindi mi sembrava strano... non volevo esordire con "tatami!" e poi sentirmi dire "non funziona, sennò non ci avremmo pensato prima secondo te?" ecc ecc
|
Postato da: Rufy84
Postato in data: 21 Agosto 2011 alle 12:34
Postato originariamente da Repetz94
kageki... |
soprattutto xD ora ke six è morto e sepolto :P vabbè cmq tatami contrasta anche monaco evocatore e junk synchron
-------------
|
Postato da: Elix99
Postato in data: 21 Agosto 2011 alle 12:53
Postato originariamente da ^Adon^
Tatami ^^ |
Questo post era in prima pagina del topic. :D
------------- WATT!
http://www.onepiececrew.com/ - Quale personaggio di One Piece sei? Vieni a scoprirlo! </
|
Postato da: Micio
Postato in data: 21 Agosto 2011 alle 12:59
Postato originariamente da Rufy84
Postato originariamente da Repetz94
kageki... |
soprattutto xD ora ke six è morto e sepolto :P vabbè cmq tatami contrasta anche monaco evocatore e junk synchron
|
we we qlcosa col six si può ancora fare U.U
------------- sono tornato...
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=37195&PN=1&TPN=1 - scambio/cerco
Yoh Asakura
|
Postato in data: 21 Agosto 2011 alle 13:09
Postato originariamente da ^Adon^
Tatami ^^ |
Questo post era in prima pagina del topic. :D |
Non l'avevo visto, vabbè l'ho ribadito, mettiamola così
|
Postato in data: 21 Agosto 2011 alle 23:28
come contrasti il 3x di tour?
con veiler,o al massimo maxx c
ma tanto giochiamo lo stesso mazzo,quindi anche io ho 3 guide tour ^^
|
Postato da: rotolando
Postato in data: 22 Agosto 2011 alle 01:36
come contrasti il 3x di tour?
con veiler,o al massimo maxx c
ma tanto giochiamo lo stesso mazzo,quindi anche io ho 3 guide tour ^^ |
in effetti lol
certo che se te la fa prima lui è molto probabile che la tua si becchi veiler, ma so dettagli xD
------------- RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze
|
Postato in data: 22 Agosto 2011 alle 01:51
e io tiro in resp enemy sul tuo 2500 o 1800 allora
insomma,sai quante belle combo vedremo! XD
|
Postato da: sunasd
Postato in data: 22 Agosto 2011 alle 02:04
boh secondo me siete tutti nel classico hype preban pretesting preTUTTO.
il vantaggio carte è importante, partire di tour è forte, ma le 3 tour e 1 sangan non sono considerabili parti di un engine. 3 tour sono come 3 tengu
giochereste 3 tengu in un six samurai? giochereste le tour in un fairy?
se la vostra risposta è si evidentemente non state testando / non vi rendete conto di cosa significhi la sinergia.
------------- Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
Postato in data: 22 Agosto 2011 alle 08:32
Il punto sun è che tour + sarcofago ti cerca ben 2 mostri specifici! E' ottimo in quasi ogni mazzo, e anche nel fata ha il suo perché (anche solo per giocare BLS, in alternativa che oscuri metteresti?), così come nel futuro ragia ecc... E' una combo di partenza troppo potente per liquidarla come un semplice +1.
|
Postato da: Cuorenero
Postato in data: 22 Agosto 2011 alle 08:52
Postato originariamente da Dragon Hart
Il punto sun è che tour + sarcofago ti cerca ben 2 mostri specifici! E' ottimo in quasi ogni mazzo, e anche nel fata ha il suo perché (anche solo per giocare BLS, in alternativa che oscuri metteresti?), così come nel futuro ragia ecc... E' una combo di partenza troppo potente per liquidarla come un semplice +1. | Se proprio vuoi metterlo ti bastano, Gorz, Trago e i Synchro.
------------- "L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
Postato da: sunasd
Postato in data: 29 Agosto 2011 alle 01:18
Postato originariamente da Dragon Hart
Il punto sun è che tour + sarcofago ti cerca ben 2 mostri specifici! E' ottimo in quasi ogni mazzo, e anche nel fata ha il suo perché (anche solo per giocare BLS, in alternativa che oscuri metteresti?), così come nel futuro ragia ecc... E' una combo di partenza troppo potente per liquidarla come un semplice +1. |
aspetta intendimi, io non dico che non sia forte eh....
ma mettiamola così.. non è un Dark Armed Dragon.
------------- Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
Postato in data: 29 Agosto 2011 alle 02:27
Certo, su quello siamo d'accordo. ^^ Non è una carta definitiva, una chiusura, una che ribalta, ma è quella che ti mette in condizioni di fare vantaggio preparando un ribaltamento.
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 30 Agosto 2011 alle 12:29
Dimmi una quasi motivazione sul fatto che NON dovrebbe funzionare..:D | Perche' una carta da 50 centesimi non potra' mai contrastare una carta da 130 euro
Dimmi una quasi motivazione sul fatto che NON dovrebbe funzionare..:D |
Boh nessuno ne parlava nonostante a me sembri una delle carte migliori per contrastarla, quindi mi sembrava strano... non volevo esordire con "tatami!" e poi sentirmi dire "non funziona, sennò non ci avremmo pensato prima secondo te?" ecc ecc | Per funzionare funziona, ma ti sfido a giocarla. Se la peschi dopo che l'avversario pesca tour e' gialla che piu' gialla non si puo'.
Postato originariamente da sunasd
boh secondo me siete tutti nel classico hype preban pretesting preTUTTO.
il vantaggio carte è importante, partire di tour è forte, ma le 3 tour e 1 sangan non sono considerabili parti di un engine. 3 tour sono come 3 tengu
giochereste 3 tengu in un six samurai? giochereste le tour in un fairy?
se la vostra risposta è si evidentemente non state testando / non vi rendete conto di cosa significhi la sinergia.
| Guida Tour e' un 2500 che sercha per lo meno Veiler, o un 1800 che sercha per lo meno veiler e che evoca un rimosso a turno. Considerando che la previsione di piu' o meno tutti, o per lo meno me compreso, e' che Veiler sara' giocato in 2x praticamente ovunque, Guida tour la considererei must in ogni mazzo non Skill e senza Macro. Al limite si potrebbe far a meno anche in un Drago con Koa'ki, ma poche altre eccezioni, e nel Fairy la giocherei comunque (tra l'altro sono pur sempre Dark per BLS).
-------------
|
Postato in data: 30 Agosto 2011 alle 18:36
Postato originariamente da Aldragon
Per funzionare funziona, ma ti sfido a giocarla. Se la peschi dopo che l'avversario pesca tour e' gialla che piu' gialla non si puo'. |
Oh il titolo dice "come contrastare tour guide" e per contrastare la singola carta è una delle migliori alternative giocabili di side senza farsi -1. Poi che di main c'è veiler è ovvio
|
Postato in data: 30 Agosto 2011 alle 21:43
Per funzionare funziona, ma ti sfido a giocarla. Se la peschi dopo che l'avversario pesca tour e' gialla che piu' gialla non si puo'. |
Oh il titolo dice "come contrastare tour guide" e per contrastare la singola carta è una delle migliori alternative giocabili di side senza farsi -1. Poi che di main c'è veiler è ovvio
| Giocare -1 che funzionano solo se hai c*lo di pescare di primo turno altrimenti sono giallissimi, non mi pare una buona soluzione
-------------
|
Postato in data: 30 Agosto 2011 alle 21:50
| Giocare -1 che funzionano solo se hai c*lo di pescare di primo turno altrimenti sono giallissimi, non mi pare una buona soluzione  |
A parte il fatto che Tatami su Guida è 0, trovami una soluzione migliore (che non sia Veiler)^^
|
Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 30 Agosto 2011 alle 23:00
compulsory su sangan
-------------
|
Postato in data: 30 Agosto 2011 alle 23:01
Ritarda ma non elimina il problema, ed è -1...
|
Postato in data: 30 Agosto 2011 alle 23:08
chain disappearance ...
|
Postato in data: 30 Agosto 2011 alle 23:12
Ritarda ma non elimina il problema, ed è -1... |
Ok questo è meglio di Tatami. Però era Aldragon che doveva rispondermi XD
|
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 00:03
chain è devastante XD
ma lo siddi solo se vai tu
|
Postato da: Momo
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 08:34
Se te la fanno su Tour il Sangan comunque entra, e ok, vanno rimosse le tour ed è un bel guaio, ma Sangan lo hai ancora XD
Se te la fanno su Sangan non hai il serchino per eccellenza, ma lo puoi sempre ressare con Laviair XD
-------------
|
Postato da: Killvearn
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 08:48
Monaco+Wanghu (direttamente da D-Player ^^)
------------- "Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 10:12
Postato originariamente da Killvearn
Monaco+Wanghu (direttamente da D-Player ^^) |
ma non è ormai troppo tardi fare monaco+wanghu?
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 12:19
| Giocare -1 che funzionano solo se hai c*lo di pescare di primo turno altrimenti sono giallissimi, non mi pare una buona soluzione  |
A parte il fatto che Tatami su Guida è 0, trovami una soluzione migliore (che non sia Veiler)^^ | Se le attivi su guida sono degli zero, se invece li peschi quando non vanno bene sono dei -1 essendo carte gialle.
La soluzione e' sculare pescando Veiler o tour prima dell'avversario u.u
Comunque siccome non ho intenzione di spendere 300 euro di Tour (anzi, ho gia' venduto di fretta a 100 quella che mi sono procurato allo sneak), giochero' mazzi apposta che non ne hanno bisogno e che la contrastano: uno sarebbe il drago, con koa'ki meiru drago (tour e sangan sono dark); l'altro un mazzo trappola continua con Skill e Macro.
-------------
|
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 12:31
una carta morta in mano non è un -1 ...
un -1 è una carta che produce uno svantaggio mano/campo al momento della sua attivazione di una carta rispetto all'avversario. stop.
poi son daccordo che è mortissima e che non è una soluzione... meglio chain, che pur restando un -1 (perchè entra sangan) evita di far partire combo ecc...
peraltro la cosa piu brutta è che di tour uno ci parte e tu non puoi farci nulla, ergo o hai veiler o sei un agente e usi l'araldo... unica altra possibiltià è maxx c.
|
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 13:24
maxx c è uno 0 perchè l'oppo non fa xyz e poi sangan si trasforma in più 1
|
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 13:40
chiaro... beh è sempre un modo per cercare di contenere la giocata di primo turno! ;)
|
Postato da: skody
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 13:51
max c 1x1 come dice folle si va in pari xo almeno lo interrompi xke tur fa +1 ma a meno ke nn ci butti sopra caius poi un 10oo di mnerda ke va allo sfracello
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 13:53
preferisco il 3x di veiler che il 2x di veiler e maxx in questo meta,proprio nella speranza di poter counterare prima la tour
|
Postato da: skody
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 13:55
il fatto e ke tur e a 3 e in 1 modo o in un altro rischia di fartelo
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato da: Delinquent Duo
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 13:55
ovviamente maxx c in aggiunta ai 3 veiler... 3 veiler e 1 maxx mi sembra buono.
|
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 14:03
potrebbe pesare,considerando che sono carte che tutori di sangan
però ci può stare
|
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 16:37
una carta morta in mano non è un -1 ...
un -1 è una carta che produce uno svantaggio mano/campo al momento della sua attivazione di una carta rispetto all'avversario. stop.
poi son daccordo che è mortissima e che non è una soluzione... meglio chain, che pur restando un -1 (perchè entra sangan) evita di far partire combo ecc...
peraltro la cosa piu brutta è che di tour uno ci parte e tu non puoi farci nulla, ergo o hai veiler o sei un agente e usi l'araldo... unica altra possibiltià è maxx c. | Dobbiamo ricominciare una discussione su cosa sono i +1?
Anche se poi boh, mi dovresti spiegare la differenza tra giocare n carte e una che non puoi usare dall'inizio alla fine o giocare con n carte. L'unica differenza che trovo io e' che quella carta potrebbe essere tifonata, e infatti trovo piu' sensato considerare un subire un tifone su una carta morta un +1 infatti (tu perdi il -1 e l'avversario perde una carta utile).
Anyway, la Chain secondo me e' analoga a Tatami, a meno che l'avversario non giochi un mazzo con piu' mostri su cui e' possibile attivarla...
Io continuo a sostenere che siddare carte apposta contro tour sia uno svantaggio gratuito.
-------------
|
Postato da: Killvearn
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 17:04
Se parte l'oppo di Tour, o hai Veiler, o hai Araldo Arancione (+1 altro fata) oppure succhi.
Se parti tu, di modi per fermare le Tour ce ne sono un miliardo.
Quattro pagine di topic per dire questo
------------- "Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 18:53
Io continuo a sostenere che siddare carte apposta contro tour sia uno svantaggio gratuito. |
Ma questo lo penso anche io, dato che non giocherei mai quelle carte esclusivamente per Tour
Solo che penso che lo scopo del topic fosse trovare le singole carte (non le solite Veiler e Maxx C) che potessero fermarla senza dare svantaggio, carte a cui non si era ancora pensato... e Chain e Tatami per lo scopo sono le migliori, solo che sono molto situazionali e, se parte l'oppo, inutili.
|
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 20:27
Postato originariamente da Killvearn
Se parti tu, di modi per fermare le Tour ce ne sono un miliardo. | I don't agree.
Io continuo a sostenere che siddare carte apposta contro tour sia uno svantaggio gratuito. |
Ma questo lo penso anche io, dato che non giocherei mai quelle carte esclusivamente per Tour
Solo che penso che lo scopo del topic fosse trovare le singole carte (non le solite Veiler e Maxx C) che potessero fermarla senza dare svantaggio, carte a cui non si era ancora pensato... e Chain e Tatami per lo scopo sono le migliori, solo che sono molto situazionali e, se parte l'oppo, inutili. | Allora ci siamo dimenticati di Proibizione, Psy Blocker, Specchio Imprigiona Ombra, Macro, Spaccatura Dimensionale, Skill, Pachi, Krystia, Ira Divina, Luce Consacrata, Koa'ki Meiru Doom, mi sono stancato con questa battuta, ma penso di essere stato chiaro.
-------------
|
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 20:44
Allora ci siamo dimenticati di Proibizione, Psy Blocker, Specchio Imprigiona Ombra, Macro, Spaccatura Dimensionale, Skill, Pachi, Krystia, Ira Divina, Luce Consacrata, Koa'ki Meiru Doom, mi sono stancato con questa battuta, ma penso di essere stato chiaro. |
Quelle che hai elencato sono sicuramente ottime carte per bloccare Tour Guide, ma dato che la maggior parte dei player giocherà Guide di main servono carte che blocchino solo quelle dell'oppo, preferibilmente splashabili ovunque e siddabili anche contro altro. Tra tutte quelle che hai scritto c'è solo Ira come "generica" ma è un -1. Non so se edicolante abbia TG pure lui: in ogni caso quelli che cercano di contrastare la Guida dell'oppo spesso la giocano pure loro, quindi se dobbiamo fare un discorso su come contrastare TG dell'oppo mentre io non la gioco Pachi, Krystia, Specchio ecc. sono migliori sì di Tatami e Chain, ma se gioco pure io Guida sono improponibili di main/side quelle carte...
|
Postato in data: 31 Agosto 2011 alle 21:18
Dobbiamo ricominciare una discussione su cosa sono i +1? |
no! hai sicuramente ragione.
|
Postato in data: 01 Settembre 2011 alle 00:08
Allora ci siamo dimenticati di Proibizione, Psy Blocker, Specchio Imprigiona Ombra, Macro, Spaccatura Dimensionale, Skill, Pachi, Krystia, Ira Divina, Luce Consacrata, Koa'ki Meiru Doom, mi sono stancato con questa battuta, ma penso di essere stato chiaro. |
Quelle che hai elencato sono sicuramente ottime carte per bloccare Tour Guide, ma dato che la maggior parte dei player giocherà Guide di main servono carte che blocchino solo quelle dell'oppo, preferibilmente splashabili ovunque e siddabili anche contro altro. Tra tutte quelle che hai scritto c'è solo Ira come "generica" ma è un -1. Non so se edicolante abbia TG pure lui: in ogni caso quelli che cercano di contrastare la Guida dell'oppo spesso la giocano pure loro, quindi se dobbiamo fare un discorso su come contrastare TG dell'oppo mentre io non la gioco Pachi, Krystia, Specchio ecc. sono migliori sì di Tatami e Chain, ma se gioco pure io Guida sono improponibili di main/side quelle carte... | Ma non hai capito che ero ironico? O.o
Dobbiamo ricominciare una discussione su cosa sono i +1? |
no! hai sicuramente ragione. |
-------------
|
|