Stampa la pagina | Close Window

Official Ruling - XYZ

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=86207
Data di Stampa: 05 Aprile 2025 alle 23:45
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com

Topic: Official Ruling - XYZ
Postato da: Cuorenero
Soggetto: Official Ruling - XYZ
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 06:15
INGLESE

New rulebook http://www.yugioh-card.com/en/rulebook/YGO_RuleBook_EN-v8.pdf - here (Version 8.0)

A pagina 49 del PDF:

Xyz Materials

Monsters that are used to Xyz Summon are called “Xyz Materials”, and are placed underneath the Xyz Monster, to show that they are attached to it. Monsters that have become Xyz Materials are not treated as cards on the field. When an Xyz Monster leaves the field, all of the Xyz Materials attached to it are sent to the Graveyard. If an Xyz Monster is flipped face-down, or becomes controlled by the opponent, the Xyz Materials are not sent to the Graveyard. They remain attached to the Xyz Monster.

aka Sangan non TRIGGERA.

Leaves the Field

Some monsters have effects that activate when they “leave the field”. For example, these effects activate when the monster is sent to the Graveyard, or is banished, or is returned to the hand or Extra Deck. When a monster on the field is shuffled into the Main Deck, or becomes an Xyz Material, it is no longer a card on the field, however its effects that activate when it “leaves the field” will not activate.

aka Reborn Tengu non TRIGGERA.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ITALIANO

Nuovo rulebook in http://www.yugioh-card.com/it/rulebook/3R03809_-_SD21_YGO_Rulebook_IT.pdf - italiano (Versione 8.0)

A pagina 49 del PDF:

Materiali Xyz

I mostri che vengono utilizzati per le Evocazioni Xyz vengono chiamati “Materiali Xyz”, e vengono messi sotto il Mostro Xyz, per indicare che sono attaccati ad esso. I mostri che sono diventati Materiali Xyz non sono considerati carte sul Terreno. Quando un Mostro Xyz lascia il Terreno, tutti i Materiali Xyz attaccati ad esso vengono mandati al Cimitero. Se un Mostro Xyz viene coperto, o passa sotto il controllo dell’avversario, i Materiali Xyz non vengono mandati al Cimitero. Essi rimangono attaccati al Mostro Xyz.

aka Sangan non TRIGGERA.

Lascia il Terreno

Alcuni mostri hanno effetti che si attivano quando essi “lasciano il Terreno”. Per esempio, questi effetti si attivano quando il mostro viene mandato al Cimitero, o viene bandito, o viene fatto ritornare nella mano (o nell’Extra Deck). Quando un mostro sul Terreno viene mischiato nel Main Deck, o diventa un Materiale Xyz, esso non è più una carta sul Terreno, tuttavia i suoi effetti che si attivano quando esso “lascia il Terreno” non si attivano.

aka Reborn Tengu non TRIGGERA.

-------------
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”

Risposte:
Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 06:20
Ok, ora sono confuso.

-------------
Siccome una giornata bene spesa...

Postato da: SubZero
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 07:13
idem.non ci capisco piu niente.
Anche julia lo dice...ebbene e ufficiale, i mostri staccati e sangan NON PARTONO.

-------------

Postato da: argus kos
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 07:39
Ciao ciao tour!

-------------
contro DragonHart:la mono trappola,il mono gorz,il mono buco nero, il mono sorcio contro un cyd,la mono pot e il mono perce dei 7 colori se sopravivevo avevo l'ultima gallina!XD partita assurda!

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 07:47
Sto sghignazzando da stamattina

-------------

Postato da: Momo
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 08:00
Questo gioco, oltre ad aver toccato il fondo, credo stia cominciato a scavare e non poco.

Siamo stati presi per il c*lo tutti, la cara tipa li può andare bellamente a fanc*lo.

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 08:01
Per fortuna che io le tour le ho avute letteralmente REGALATE, ma chi le ha comprate, dovrebbe mandare una spedizione sotto casa di quella a farsi rimborsare.

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 08:04
Io sono nella stessa tua situazione, una sbustata, le altre prese per poco piu di 70 euro di carte...

Chi le ha comprate a 120 può stare tranquillo che ha perso tranquillamente 60 euro x 3.

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 08:05
Beh, guarda che ora come ora, stanno sempre sull 80 ina le tour eh, mica le regalano xD

-------------

Postato da: liquid
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 08:16
scusata, sono un po' ento nel capire, sangan e tengu quindi NON partono, giusto?

-------------
credo nella preveggenza du sunasd

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 08:19
no

-------------

Postato da: slatewarrior89
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 08:34
bella presa per il c*lo

..meno male che non le ho le tour XD

Postato da: Swigun
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 08:34
Se non sbaglio c'è scritto anche, a pagina g7:
Ciao E-Horus!

Ah, per chi se lo chiede ovviamente Julia ha confermato, se ne è uscita con qualcosa come 'peggio per voi che non avete aspettato i ruling ufficiali'.

-------------

Postato da: Killvearn
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 08:50
Vi sembrerà strano ma..... sono contento

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."

Postato da: ^Adon^
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 09:00
Buono, meno male :)

Postato da: edicolante
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 09:21
Ricordo a tutti che era mia ferma opinione che questa divergenza di ruling era palese fonte di mancanza di credibilità e organizzazione. Ora sappiamo chi comanda in Konami: la casa madre.

Per quanto riguarda il fatto specifico di Sangan e Tengu, no comment.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.

Postato da: E-Horus
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 09:25
adeguare il jappone a noi no? ero troppo complesso? o ancora meglio, bandire sangan no?

-------------
Bring Back Vs System

Postato da: Killvearn
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 09:30
Postato originariamente da SubZero

...chi le ha comprate, dovrebbe mandare una spedizione sotto casa di quella a farsi rimborsare.

Ma anche no... Chi le ha comprate era perfettamente consapevole che c'era un po' di marasma con i rulings degli Xyz, quindi ha voluto rischiare, magari pur di avere la "carta più forte del momento" in 3x (ma si poteva benissimo aspettare a comprarle).

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."

Postato da: Drazhar
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 09:31
giusto così

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong

Postato da: Joey_The_Best
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 09:33
sn contentissimo!!! era ora k mettessero qualcosa d uffuciale!   
finalmente nn vedrò più + 1 d tour

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - cerco/offro yugi

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 09:34
Postato originariamente da E-Horus

adeguare il jappone a noi no? ero troppo complesso? o ancora meglio, bandire sangan no?

Tour e Tengu in giappone non ci sono, non aveva senso bannare sangan :/

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 09:35
è difficile non vedere la tour fare +1 visto che è il suo effetto a fare +1... casomai non vedrai fare +1 dagli orridi xyz...

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 09:36
Postato originariamente da Swigun

bandire sangan solo per noi intndo. era troppo difficile?

-------------
Bring Back Vs System

Postato da: Micio
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 09:36
e pr la priorità ancora nulla? ce la teniamo noi?

-------------
sono tornato...
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=37195&PN=1&TPN=1 - scambio/cerco
Yoh Asakura

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 09:38

No, semplicemente avrebbe diversificato ancora di più.

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 09:40

certo che si...
è molto piu easy adeguare il gioco a chi il gioco lo ha inventato.

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 09:43
Postato originariamente da Drazhar

certo che si...
è molto piu easy adeguare il gioco a chi il gioco lo ha inventato.

continuo a pensare che sia sbagliato ma almeno quì mi hanno dato un motivo per cui non partono quindi mi tocca adeguarmi.

ora però voglio che anche la priorità venga tolta, che facciamo? mettiamo una cosa e lasciamo in giro un'altra cosa ancora più sbagliata?

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 09:43
Mi unisco anch'io alla domanda: nessun riferimento al cambio di priorità?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.

Postato da: gaskev
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 09:44
Allora io sono d accordo su questo pero io non capisco una sola cosa perche tengu non parte se usato per fare xyz perche lascia il terreno in Giappone non esiste quindi non si sono posti il problema logicamente non parte quando viene staccato

-------------
gasser kevin

Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 09:53
bene, almeno si sa qualcosa di UFFICIALE e non ufficioso e detto dal primo che passa che dice di essere della konami.. meno male che non ho ancora preso le turu turu tu tour.. (cit. Micio)

-------------
http://www.facebook.com/Games.Guardians">

Postato da: Fenice
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 09:58
Diventa sempre di più un gioco dove non ci si capisce mai un c***o. Un giorno fanno una cosa, 2 settimane dopo la cambiano, e il risultato
? è che tanto l'organizzazione va a puttante in tutti i sensi XD.

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 09:58
va ben, alla fine per le mie 6 tour ho speso in tutto 80 euro e tornaranno buone per il dw

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 10:10

è difficile non vedere la tour fare +1 visto che è il suo effetto a fare +1... casomai non vedrai fare +1 dagli orridi xyz...

si bon quello xD

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 10:11
con la tour ci caghi un 2500...o uno che ti ressa i rimossi...se ti fa schifo...

-------------

Postato da: Repetz94
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 10:15

-------------

ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556

Postato da: Panda90
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 10:18
Postato originariamente da Momo

Siamo stati presi per il c*lo tutti, la cara tipa li può andare bellamente a fanc*lo.

Tipica affermazione di qualcuno che ha speso, anzi bruciato, centinaia di euro.
Niente di personale, ma godo come un masochista su un letto di chiodi.

-------------

Postato da: -Luka-
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 10:25

Questo gioco, oltre ad aver toccato il fondo, credo stia cominciato a scavare e non poco.

assolutamente d'accordo io le ho prese al nazio a poko meno di 3o l'una mah avrei voluto venderle a 120 l'una... se la becco per strada la tiro sotto con la macchina questo è poko mah sicuro

-------------
http://dragcave.net/view/Mcir">

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 10:30
Ma che tiri sotto?!?! E' riuscita ad abbassare la testa alle numerose richieste dei suoi "clienti", ovvero noi tutti.
Ha semplicemente fatto la cosa più giusta da fare: evitare di farci giocare a 2 giochi diversi (TCG e OCG). Punto.

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 10:31
Postato originariamente da -Luka-

assolutamente d'accordo io le ho prese al nazio a poko meno di 3o l'una mah avrei voluto venderle a 120 l'una... se la becco per strada la tiro sotto con la macchina questo è poko mah sicuro

puoi sempre provare a piazzarle a 120 a chi non lo sa ancora..

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 10:36
Postato originariamente da SubZero

con la tour ci caghi un 2500...o uno che ti ressa i rimossi...se ti fa schifo...

nn ho detto k fa schifo, ho sl detto k nn vedrò + fare tour-sangan- leviari/leviathan-evoco dai rimossi/pompo atk-prendo mostro da 1500 o meno, sai a me stanno in c**o i veiler d prima mano

-------------

Postato da: d-evil
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 10:37
finalmente 1 telenovela è finita.
tour rimane forte. ma non è immensamente immensa.

adess omanca solo che ci tolgono la priorita e il gioco migliora

-------------
referenze
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=69714

Postato da: kaworu
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 10:41

Ah, per chi se lo chiede ovviamente Julia ha confermato, se ne è uscita con qualcosa come 'peggio per voi che non avete aspettato i ruling ufficiali'.

Eccerto, tanto questi ruling li ha palesemente inventati lei anche se in Giappone esistevano già belli e fatti. Sento rumore di gente che scivola dagli specchi...

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 10:44
Postato originariamente da kaworu

Eccerto, tanto questi ruling li ha palesemente inventati lei anche se in Giappone esistevano già belli e fatti. Sento rumore di gente che scivola dagli specchi...

già, far uscire una nuova categoria di mostri senza regolamentarli, è colpa nostra che non conosciamo il futuro

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 10:45
PS è a pagina 45, non 49 come scritto!

-------------

Postato da: Remio
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 10:47
Postato originariamente da Panda90

Ma che tiri sotto?!?! E' riuscita ad abbassare la testa alle numerose richieste dei suoi "clienti", ovvero noi tutti.
Ha semplicemente fatto la cosa più giusta da fare: evitare di farci giocare a 2 giochi diversi (TCG e OCG). Punto.

Più che d'accordo, direi sacrosanta verità, meglio il 2 settembre che a metà banned poi. Ora c'è da mettere le cose a posto con la priorità (a me non interessa, possono anche rimetterla nell'ocg, basta che si adeguino i giochi), anche perchè molte scelte della banned (che è palesemente ocg) derivano anche da queste nuove regole.

cmq ...

Master Hyperion: "Hey, cara, sai cos'è mio nonno se ha tre palle ?"
Archlord Kristya: "Un flipper ? Una cariola ?"
Master Hyperion: "No ... Venere" :trollface:
Archlord Kristya: "Glorious..."

Questo per dire che prevedo tante fatine in giro e tanti giramenti di palle in giro XD se qualcuno ha minimamente provato la versione che gira da una settimana in ocg di t.g. agent sà anche cosa dico ...

-------------
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE --> http://megacomicscards.blogspot.com/ - http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 10:50
Postato originariamente da Remio

Più che d'accordo, direi sacrosanta verità, meglio il 2 settembre che a metà banned poi. Ora c'è da mettere le cose a posto con la priorità (a me non interessa, possono anche rimetterla nell'ocg, basta che si adeguino i giochi), anche perchè molte scelte della banned (che è palesemente ocg) derivano anche da queste nuove regole.

cmq ...

Master Hyperion: "Hey, cara, sai cos'è mio nonno se ha tre palle ?"
Archlord Kristya: "Un flipper ? Una cariola ?"
Master Hyperion: "No ... Venere" :trollface:
Archlord Kristya: "Glorious..."

Questo per dire che prevedo tante fatine in giro e tanti giramenti di palle in giro XD se qualcuno ha minimamente provato la versione che gira da una settimana in ocg di t.g. agent sà anche cosa dico ...

purtroppo si, era quello che volevo evitare, un meta di sole fatine del c***o

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 10:52

già, far uscire una nuova categoria di mostri senza regolamentarli, è colpa nostra che non conosciamo il futuro

E ora sei te che stai scivolando dagli specchi. Sono usciti in Giappone e avevano ruling riguardanti Overlay zone e compagnia bella, i mostri sotto non sono considerati a terra, non triggerano quando vanno al cimitero. Bastava copiare tutto pari pari. Aggiungi il fatto che i ruling per l'occidente sono stati inventati a tavolino nel momento in cui andavano forte due carte sbroccate (Tour e Tengu). Come previsto hanno sfruttati al massimo la trovata commerciale e ora stanno fornendo il cappio a chi ha dato via lo stipendio per tre carte che non ti fanno fare più i +X arrandom :D

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 10:54
Postato originariamente da Micio

e pr la priorità ancora nulla? ce la teniamo noi?
Per intanto si. Se leggi il PDF parla ancora di priorità.

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 10:55

E ora sei te che stai scivolando dagli specchi. Sono usciti in Giappone e avevano ruling riguardanti Overlay zone e compagnia bella, i mostri sotto non sono considerati a terra, non triggerano quando vanno al cimitero. Bastava copiare tutto pari pari. Aggiungi il fatto che i ruling per l'occidente sono stati inventati a tavolino nel momento in cui andavano forte due carte sbroccate (Tour e Tengu). Come previsto hanno sfruttati al massimo la trovata commerciale e ora stanno fornendo il cappio a chi ha dato via lo stipendio per tre carte che non ti fanno fare più i +X arrandom :D

che ti devo dire, in jappone non hanno neanche dato una spiegazione, hanno solo detto che non partono. almeno quì me lo hanno spiegato il perchè.

poi io ho speso circa 80 euro se è tanto per le tour quindi non ci ho neanche rimesso un patrimonio però da fastidio che abbiano bruciato un mese di playtest per nulla.

in qualsiasi caso ora non solo voglio, ma pretendo che tolgano la priorità anche da noi

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 11:03
Con questo nuovo regolamento prevendo un calo vertiginoso della borsa mondiale
Un picco catastrofico XD.

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 11:04
Non hanno spiegato proprio nulla, hanno solo detto "non sono più considerati sul terreno quindi gli effetti che partono se vengono mandati da terreno a cimitero non partono". In Giappone se la sono sbrigata dicendo "sono in overlay zone quindi non sul terreno"...

Per la priorità boh, la vedo proprio difficile che la tolgono... ._.

Postato originariamente da Fenice

Con questo nuovo regolamento prevendo un calo vertiginoso della borsa mondiale
Un picco catastrofico XD.

Il giovedì nero della borsa di yugi

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 11:07
no, in jappone non hanno detto che sono nella zona overlay, altrimenti tutto questo casino non succedeva. non hanno mai creato una zona overlay.

-------------
Bring Back Vs System

Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 11:08
Nessuno ha notato che l'untore se ne va al cimitero se usato come materiale anche se evocato con il uso effetto ?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 11:08
Postato originariamente da DarkMagician75

Nessuno ha notato che l'untore se ne va al cimitero se usato come materiale anche se evocato con il uso effetto ?

si, non mi cambia molto

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 11:11
Postato originariamente da |Dice-Lord|

Ceeerrrto, Perché è questo l'importante... E a pagina 49 del PDF

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 11:12

però significa che gli zombi ne beneficeranno parecchio!

-------------

Postato da: kibou
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 11:13

Quotone. :)

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">

Postato da: Micio
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 11:34
cmq allora tengu se fai xyz parte no? perkè se poi nn è considerato sul terreno significa che lo lascia..è qnd lo stacchi che nn parte esatto?

-------------
sono tornato...
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=37195&PN=1&TPN=1 - scambio/cerco
Yoh Asakura

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 11:35
Postato originariamente da liquid

però significa che gli zombi ne beneficeranno parecchio!

Non lo sò Fabio, se sangan non parte, non parte neanche zombie goglin che dici ? XD

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 11:37
Postato originariamente da Cuorenero

chiedo perdono

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 11:52

Postato originariamente da Cuorenero

chiedo perdono
OK

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 11:58
Postato originariamente da kibou

secondo me piu che presi per il c*lo c'é stata troppa gente avida e frettolosa...
era tutto troppo vago per buttarsi su certe carte. mi spiego meglio:
per quanto julia possa essere "ufficiale" e come lei altri judge, non lo metto in dubbio, fin che non esiste un regolamente ufficiale e SCRITTO, son tutte parole e basta! e basarsi sulle parole di qualcuno, per quanto attendibile possa essere quel qualcuno, é sempre un rischio!

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 11:58
Postato originariamente da Micio

cmq allora tengu se fai xyz parte no? perkè se poi nn è considerato sul terreno significa che lo lascia..è qnd lo stacchi che nn parte esatto?

non parte in nessun caso

-------------
referenze

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 11:59
partono solo carte che partono se mandate al cimitero da qualsiasi zone e in qualsiasi circostanza... come dandy ;)

-------------

Postato da: pyroenergy
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:00
MAMMA mia come sono felice!!!!! Lo sapevo!!!!! GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO asd

-------------
Uurrrpe...ma se te apru me manc?

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:00

secondo me piu che presi per il c*lo c'é stata troppa gente avida e frettolosa...
per quanto julia possa essere "ufficiale" e come lei altri judge, non lo metto in dubbio, fin che non esiste un regolamente ufficiale e SCRITTO, son tutte parole e basta! e basarsi sulle parole di qualcuno, per quanto attendibile possa essere quel qualcuno, é sempre un rischio!

insomma verba volant scripta manem o una cosa del genere XD

-------------
referenze

Postato da: newmark
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:01
chissene dei valori delle carte, dovreste averlo imparato ormai che basta un nulla per farli cambiare

più che altro non riesco concettualmente a comprendere come i mostri in campo non siano in campo

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:05
Hai presente i Pokemon? Hai in campo Cindaquil e vuoi evolverlo... devi metterci sopra Quilava: Cindaquil non è più a terra, è sotto Quilava... più o meno la stessa cosa

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:10

Hai presente i Pokemon? Hai in campo Cindaquil e vuoi evolverlo... devi metterci sopra Quilava: Cindaquil non è più a terra, è sotto Quilava... più o meno la stessa cosa
cindaquil andava al cimitero appunto

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:14
No, restava sotto l'altro Pokemon.

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:26
Postato originariamente da newmark

cindaquil andava al cimitero appunto

Nono, rimane sotto Quilava. E se evolvo anche lui finiscono entrambi sotto Typhlosion (in ordine ovviamente), anche se non sono più in campo.

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:27
sicuri? avevo preso un gioco del gb che me lo faceva mandare al cimitero. regole tarocche u.u

vabbè vorrà dire che impareremo dai pokemon XD

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:29

Tipica affermazione di qualcuno che ha speso, anzi bruciato, centinaia di euro.
Niente di personale, ma godo come un masochista su un letto di chiodi.

Premettendo che come ho già scritto le ho prese a pochissimo e se le dovessi vendere a 80 cad raddoppierei ambondantemente i soldi che ho speso, io stavo valutando la loro incoerenza che è palese, limpida, evidente.

PS : Se godi per delle figurine non sei messo benissimo :)

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:31
che poi oh: le regole sono queste! non ho capito per quale motivo tutto debba essere relativo alle meccaniche conosciute fin'ora!
questi sono dei nuovi tipi di mostri e funzionano come funzionano!

poco importa se per alcuni è illogico rispetto a x altre carte o meccaniche di gioco!
la meccanica è questa perchè l'hanno inventata cosi! :S

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:32
Io mi limito a goderci, tu ci spendi 70 euro. Vedi tu.

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:35
Io parlavo di incoerenza relativamente al fatto che prima dicono una cosa e dopo la smentiscono, non alla possibilità di avere regolamenti diversi

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:36

che poi oh: le regole sono queste! non ho capito per quale motivo tutto debba essere relativo alle meccaniche conosciute fin'ora!

poco importa se per alcuni è illogico rispetto a x altre carte o meccaniche di gioco!

Il fatto è che ora c'è gente che si lamente perchè si è procurata il 3x (con tanti sforzi magari) che è destinato ad ammuffire senza pietà negli schedari.
Ciò non toglie che potevano benissimo aspettare, visto che qualcosa non andava dal momento in cui nel deck con Utopia NON C'ERA ALCUN REGOLAMENTO A RIGUARDO.
Ora chi ha 3 Tour è costretto a comprarsi rotili di scotch.

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:38

Io mi limito a goderci, tu ci spendi 70 euro. Vedi tu.

70 euro DI CARTE

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:39

Il fatto è che ora c'è gente che si lamente perchè si è procurata il 3x (con tanti sforzi magari) che è destinato ad ammuffire senza pietà negli schedari.
Ciò non toglie che potevano benissimo aspettare, visto che qualcosa non andava dal momento in cui nel deck con Utopia NON C'ERA ALCUN REGOLAMENTO A RIGUARDO.
Ora chi ha 3 Tour è costretto a comprarsi bottoglie di scotch.

ora va meglio XD

è una pres per i fondelli sopratutto perchè hanno vanificato un mese di playtest, ora bisogna ricomincare da 0 e non mmi meraviglia se alla finale della summer su 20 persone 18 giocheranno agent T.G.

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:39

Io parlavo di incoerenza relativamente al fatto che prima dicono una cosa e dopo la smentiscono, non alla possibilità di avere regolamenti diversi

Ma guarda che su questo punto sono PIENAMENTE daccordo.
Potevano fare subito il libretto nel deck degli XYZ, ma pensavano che TUTTI avrebbero comprato millemila euro di box per trovare Tour e smaltire i box (inutili) della penultima espansione.
Ma quando hanno visto che non tutti hanno comprato a testa bassa, anzi, hanno minacciato di smettere, sono stati "costretti" ad unificare le regole per evitare la bancarotta. xD

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:40

Ora chi ha 3 Tour è costretto a comprarsi bottoglie di scotch.

ora va meglio XD

è una pres per i fondelli sopratutto perchè hanno vanificato un mese di playtest, ora bisogna ricomincare da 0 e non mmi meraviglia se alla finale della summer su 20 persone 18 giocheranno agent T.G.

No no, intendevo proprio rotoli!

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:40
ma è questo il punto! potevano benissimo aspettare!

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:41
io comprerei bottiglie di scotch da scolare per la depressione XD

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:43

io comprerei bottiglie di scotch da scolare per la depressione XD

Io gli comprerei dei rotoli.

Per attaccarsi al c***o.

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:45
D'ora in poi quando qualcuno chiederà lumi su una regola e Kevin Tewart risponderà, chiunque potrà ribattergli "Ma vale solo per oggi o tra un mese cambiate idea?" oppure "Non ci credo. In Giappone come fanno?" oppure "Dai, non scherziamo... Dimmi come funziona realmente!" e così via.

A questo punto sulla base di che cosa dovrei credere che non ci unifrmeremo al Giappone anche riguardo alla priorità? Oggi giurano e spergiurano, poi magari tra un mese ZAC! Ecco il comunicato ufficiale e il Rulebook 8.1...

Sono degli inaffidabili buffoni. Morale? MAI SPENDERE PIU' DI 30€ per una carta. MAI.

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:54
Postato originariamente da edicolante

D'ora in poi quando qualcuno chiederà lumi su una regola e Kevin Tewart risponderà, chiunque potrà ribattergli "Ma vale solo per oggi o tra un mese cambiate idea?" oppure "Non ci credo. In Giappone come fanno?" oppure "Dai, non scherziamo... Dimmi come funziona realmente!" e così via.

A questo punto sulla base di che cosa dovrei credere che non ci unifrmeremo al Giappone anche riguardo alla priorità? Oggi giurano e spergiurano, poi magari tra un mese ZAC! Ecco il comunicato ufficiale e il Rulebook 8.1...

Sono degli inaffidabili buffoni. Morale? MAI SPENDERE PIU' DI 30€ per una carta. MAI.

quello che faccio io da 4 anni a questa parte..

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:55
kevin e julia si uniscono a falko nella lista delle persone da non far avvicinare ai ruling

-------------
Bring Back Vs System

Postato da: big_ben
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 12:57

kevin e julia si uniscono a falko nella lista delle persone da non far avvicinare ai ruling

quotissimo

-------------
        http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=52864 - Referenze ---> 23

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 13:00
l'unica cosa che rimprovero è che ci abbiano messo così tanto ad ufficializzare la cosa!
una questione cosi importante (sia per lucro che per testing) andava ufficializzata prima dell'uscita dell'espansione in occidente!

prima o poi anche noi non avremo piu la priorità... anche qui stanno sbagliando a metterci cosi tanto prima di ufficializzarlo!

semplicemente prima o poi ci si uniforma sempre ai giappi... ma come le carte anche i ruling arrivano in ritardo

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 13:10

l'unica cosa che rimprovero è che ci abbiano messo così tanto ad ufficializzare la cosa!
una questione cosi importante (sia per lucro che per testing) andava ufficializzata prima dell'uscita dell'espansione in occidente!

prima o poi anche noi non avremo piu la priorità... anche qui stanno sbagliando a metterci cosi tanto prima di ufficializzarlo!

semplicemente prima o poi ci si uniforma sempre ai giappi... ma come le carte anche i ruling arrivano in ritardo

sai comè, cè il fuso orario..

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 13:47
in parte sono contento, sopratutto per quelli convinti che esiste IL mazzo meta e non pensano per cercare alternative.
Ora dovrebbero esserci più opportunità ma tanti punteranno sulle fate e basta.
insomma, è passata una tempesta ma se ne deline già un'altra...

-------------

Postato da: Il Folle
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 15:04
Ora si può testare in santa pace,sono felice sia da giocatore che da arbitro
la tour sarà ugualmente giocata in 3x per quanto mi riguarda,insieme ai miei cari enemy

ma questa per me,che giocavo il mazzo così dall'europeo(quando gli xyz non c'erano) non è certo una novità! ^^

Postato da: Piccione_94
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 15:52
ma che sf**a veramente... peccato proprio che ho venduto le tour a 170 fr

-------------
io non sc*lo le carte mi vogliono bene hehe
chi non fa un barbatrucco ci resta di stucco

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 16:22
Postato originariamente da Piccione_94

sarebbe ?

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 16:32

però dai, è una presa per il c*lo XD.. l'han detto e ribadito che qua in europa la tour e il tengu partono, non l'abbiamo deciso noi. oltretutto arriva uno a smentire dicendo che non partono... e subito a dire il contrario! .. se non ci si può nemmeno fidare delle persone che lavorano nella ditta che stampa le figurelle! XD ..è ovvio che la gente poi cerca le tour se chi è il gioco da certi ruling! (ripeto: chi fa il gioco, non siti random)
con un cambio di ruling (o meglio: un riavvicinamento al gioco del sol levante)..io mi sarei sentito preso in giro..... vuoi dire che non lo sapevano già del ruling e che non l'han fatto solo per vendere più buste della precedente espansione? .. a me la risposta sembra palese XD

poi va beh, ripeto.. questo argomento non mi tocca quindi sono anche contento di questo ruling eh! XD

Postato da: rotolando
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 16:34
Postato originariamente da Fenice

Postato originariamente da Piccione_94

sarebbe ?

170euro circa, anche qualcosa di + visto che il franco sta volando

-------------
RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze

Postato da: Il Folle
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 17:01
adesso stai a vedere che ci saranno anche quelli che si lamentano pure per questo cambio XD

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 17:06
Vorrei intervenire per ribadire un punto ESSENZIALE.

Yu-Gi-Oh! è un gioco, non è giustificabile in alcuna maniera il lamentarsi di avere speso tot per la tal carta quando poi la tal carta viene limitata/bandita/ristampata/ridimensionata.

Per quanto sia piacevole giocare e vincere, mi sembra immorale spendere 400€ o più per tre carte che prima o poi comunque perderanno di valore. Se uno è così "pazzo" da farlo, almeno abbia la coerenza di non lamentarsene. Ricordiamoci che le carte valgono esattamente quanto la gente è disposta a pagarle. Ricordiamoci anche che se tutti le vogliono, e l'offerta non copre la domanda il prezzo sale, sale, sale.

Quando sbusto una carta "costosa" non penso mai "evviva, quanti soldi posso guadagnarci vendendola!" ma "evviva, meno male che non dovrò svenarmi per comprarla!".

Sto ancora piangendo per avere pagato caro (il giusto, comunque, eh?) un Bulbo ultimate. Ma almeno lo sto usando da mesi per divertirmi. Se avessi la certezza di divertirmi almeno 12 volte tanto e vincere almeno 12 volte tanto, forse potrei considerare l'ipotesi di spendere >400€ per il 3x di una carta. Ma per ora appare impossibile.

-------------

Postato da: Aldragon
Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 17:17
Come sono contento di essere tornato di corsa a casa la settimana scorsa per poter dare via la mia tour a 100 euro, ottenuta per fuffa allo sneak...
Che dire: ho proprio fatto jackpot!!!
E comunque, sono anche molto contento per il metagame
Altra cosa: nonostante tutto io sono convinto che Guida non scendera' sotto i 50€... Non e' piu' must per ogni mazzo, ma e' molto forte lo stesso eh.

-------------

Postato in data: 02 Settembre 2011 alle 17:25
Postato originariamente da slatewarrior89

però dai, è una presa per il c*lo XD.. l'han detto e ribadito che qua in europa la tour e il tengu partono, non l'abbiamo deciso noi. oltretutto arriva uno a smentire dicendo che non partono... e subito a dire il contrario! .. se non ci si può nemmeno fidare delle persone che lavorano nella ditta che stampa le figurelle! XD ..è ovvio che la gente poi cerca le tour se chi è il gioco da certi ruling! (ripeto: chi fa il gioco, non siti random)
con un cambio di ruling [CORREZIONE/> dopo che la konami conferma la validità di una carta facendola quindi essere molto più ricercata di quanto era prima con la conseguenza di un aumento delle vendite di EXVC per tentare la "sbustata" per poi sentirmi dire dopo pochissimo tempo (quindi manco faccio in tempo a farmi mezzo torneo con la figu che ho acquistato a prezzo galattico ..sempre che non sono stato lungimirante come Folle e qualcun'altro)"ooh! toh!.. in effetti non ha senso quello che abbiamo appena detto.. torniamo ai ruling giusti!!... (tanto qualche soldo in più ormai ce lo siamo fatti ;) )"..io mi sarei sentito un pò preso in giro..... XD [/CORREZIONE>
poi va beh, ripeto.. questo argomento non mi tocca quindi sono anche contento di questo ruling eh! XD

mi sono accorto (dalla risposta di folle) che non mi sono espresso bene.

correzioni nel QUOTE.. e ribadisco: io sono sempre stato d'accordo (sin dalla storia della priorità) di unificare le regole con il paese nipponico e che non ha senso tenere ruling diversi al di fuori di quest'ultimo... lo vedo solo come uno scopo lucrativo da parte di konami. però IO, in quanto giocatore, qualora avessi speso X00 euri per una figu a cui LORO hanno donato un certo potenziale e alla quale è stato tolto pochissimo tempo dopo con conseguente calo di qualità (e quindi di valore) della figurina... mi sarebbero parecchio girate. che si mettano d'accordo subito per una buona volta!!

..io mi sono capito

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com