Stampa la pagina | Close Window

Catastor Vs. Araldo Arancione

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=86439
Data di Stampa: 06 Aprile 2025 alle 19:46
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Catastor Vs. Araldo Arancione
Postato da: Killvearn
Soggetto: Catastor Vs. Araldo Arancione
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 10:34
L'Araldo Arancione può negare l'effetto di Catastor?

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."



Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 10:44
si

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Killvearn
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 12:22
Grazie :)

Altra domanda: se con Chaos Sorcerer bersaglio un Reaper e l'oppo mi fa Veiler, il Reaper va distrutto?

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."


Postato da: Drazhar
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 12:36
io credo di si ... perchè anche se in risoluzione l'effetto è negato, il bersaglio è stato selezionato.

diversamente avviene se l'attivazione della carta/effetto viene negata in attivazione.

ma attenderei altre conferme su questo

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: skody
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 12:49
ti dico di no draz xke avevo chiesto 1 cosa simile con sakuretsu e decreto reale reaper non moriva quindi se 1 minimo di logica esiste a sto giochino dovrebbe essere no

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: Drazhar
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 13:02
capisco... in effetti ero parecchio in dubbio ma se mi dici sta cosa del royal direi che si applica lo stesso principio per veiler

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: skody
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 13:21
in teoria xD xke reaper cmq viene bersagliato ed immidiately dest***ed xD cosa che nn o mai capito cosa significhi quando puoi puoi farci le peggiori cose x salvarlo

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: Fenice
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 13:37
si può fare araldo su catastor, perchè catastor attiva l'affetto di distruggere, se era continuo si poteva fare araldo ? XD Credo di no.

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 13:42
araldo non nega gli effetti continui (come jinzo) ma quello di catastor si attiva in un determinato momento quindi è trigger e puo essere negato.



-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Fenice
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 13:49
Postato originariamente da Drazhar

araldo non nega gli effetti continui (come jinzo) ma quello di catastor si attiva in un determinato momento quindi è trigger e puo essere negato.



Grazie, mi serviva come conferma non si sa mai.

Una cosa però voi dite che repaer se viene bersaglaito da sorcio negato di veiler, non si distrugge, e cmq sia sorcio non può attaccare, su quest'ultima parete è ok ; in pratica è come fare book su reaper e in risuluzione non muore perchè è coperto, stessa cosa con dispositivo e lo riprendi in mano.
Perchè pensavo che una volta che sorcio bersaglia anche se appunto negato di veiler cmq sia ha bersaglaito e reaper che è ancora sul terreno ,dovrebbe distruggersi,anche se non va via come dispostitivo o si copre come book.

-------------


Postato da: Fenice
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 13:59
Un altra cosa sull'araldo arancione, se io ascarto araldo poso negare l'effeto di kushano ? scarto cmq ? anche scartando the fabled ganashia


-------------


Postato da: Aldragon
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 14:06
Postato originariamente da skody

ti dico di no draz xke avevo chiesto 1 cosa simile con sakuretsu e decreto reale reaper non moriva quindi se 1 minimo di logica esiste a sto giochino dovrebbe essere no
Posso chiederti dove lo hai chiesto?
Secondo me è una cacchiata colossale. Il mostro è già stato bersagliato, poi si risolve veiler, poi si risolve l'effetto che in realtà non fa nulla. Ma la condizione "when it is targeted by a Spell, Trap, Spell/Trap effect or Effect Monster effect" si è verificata tutta.

-------------


Postato da: Fenice
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 14:13
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da skody

ti dico di no draz xke avevo chiesto 1 cosa simile con sakuretsu e decreto reale reaper non moriva quindi se 1 minimo di logica esiste a sto giochino dovrebbe essere no
Posso chiederti dove lo hai chiesto?
Secondo me è una cacchiata colossale. Il mostro è già stato bersagliato, poi si risolve veiler, poi si risolve l'effetto che in realtà non fa nulla. Ma la condizione "when it is targeted by a Spell, Trap, Spell/Trap effect or Effect Monster effect" si è verificata tutta.


Uno che la pensa come me XD. Aldragon, il mio post prima lo hai visto ? secondo te posso scartare per l'effetto di kushano ?

-------------


Postato da: Fenice
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 14:14
Postato originariamente da Fenice

Un altra cosa sull'araldo arancione, se io ascarto araldo poso negare l'effeto di kushano ? scarto cmq ? anche scartando the fabled ganashia


-------------


Postato da: Aldragon
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 14:20
Postato originariamente da Fenice

Postato originariamente da Fenice

Un altra cosa sull'araldo arancione, se io ascarto araldo poso negare l'effeto di kushano ? scarto cmq ? anche scartando the fabled ganashia

Link 1: Attivo l'effetto di Kushano e per costo d'attivazione scarto Ganashia
Link 2: l'altro giocatore attiva Araldo Arancione per negare l'effetto di Kushano

Risoluzione: Link 2: Si attiva Araldo
Link 1: Kushano viene negato e resta al cimitero

APERTURA NUOVA CATENA

Link 1: Attivazione dell'effetto obbligatorio di Ganashia

-------------


Postato da: Fenice
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 14:31
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Fenice

Postato originariamente da Fenice

Un altra cosa sull'araldo arancione, se io ascarto araldo poso negare l'effeto di kushano ? scarto cmq ? anche scartando the fabled ganashia

Link 1: Attivo l'effetto di Kushano e per costo d'attivazione scarto Ganashia
Link 2: l'altro giocatore attiva Araldo Arancione per negare l'effetto di Kushano

Risoluzione: Link 2: Si attiva Araldo
Link 1: Kushano viene negato e resta al cimitero

APERTURA NUOVA CATENA

Link 1: Attivazione dell'effetto obbligatorio di Ganashia


Grzie, come immaginavo. XD. Anche se avevo il dubbio che araldo in quel caso non potesse negarlo XD, mi era passato per la testa. XD

-------------


Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 20:03
Che confusione sul reaper!
Allora:

"Spirit Reaper" is destroyed by its own effect after a card that targets it resolves. If a Spell Card targets it, and the activation of that Spell Card is negated (such as with "Magic Jammer"), then "Spirit Reaper" is not destroyed. However, if the effect of the Spell Card was negated, such as if "Imperial Order" is active, then "Spirit Reaper" is destroyed because the Spell Card resolves (even though its effect is negated)

Se io attivo book su reaper e tu mi fai solenne,reaper NON muore
se io attivo book su reaper e tu mi fai ordine reale,reaper MUORE
se io nego l'effetto di chaos sorcerer con veiler(quindi NON l'attivazione dell'effetto) reaper muore


Postato da: Drazhar
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 20:08
non capisco... c'è una palese contraddizione!

hai appena detto che nel caso book ordine il reaper muore...
quindi deve succedere anche con veiler visa che in entrambi i casi non si nega l'attivazione dell'effetto O.o



-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 20:10
sisi scusa edito,ho scritto male,basta leggere il ruling riportato sopra
il reaper muore


Postato da: Drazhar
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 20:12
ah ecco mi pareva strano! xD
wow quindi avvo ragione nel primo post!

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 20:17
stavolta ti quoto! xD


Postato da: Aldragon
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 20:29
Postato originariamente da Drazhar

ah ecco mi pareva strano! xD
wow quindi avvo ragione nel primo post!
...E chi ha informato skody giustamente aveva torto

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 20:58
a sko hanno anche detto che TK puo negare fader xD

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Settembre 2011 alle 23:16
dovevate essere più precisi,al e drazh é_é
xD


Postato da: Fenice
Postato in data: 01 Ottobre 2011 alle 02:10
Postato originariamente da Drazhar

a sko hanno anche detto che TK puo negare fader xD



O_o , questa è grossa allora XD


Mi fa piacere sapere che reaper muore, poro Reaper XD.

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com