Zenmaines a molla
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=86815
Data di Stampa: 06 Aprile 2025 alle 15:47 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Zenmaines a molla
Postato da: sandrone93XD
Soggetto: Zenmaines a molla
Postato in data: 29 Novembre 2011 alle 00:51
Vi porgo una domanda presa da un altro forum, alla quale hanno dato come risposta che l'effetto non parte e come esempi hanno usato carte come genex neutron e horus;
Ecco la domanda:
2 Level 3 monsters
If this face-up card on the field would be destroyed, you can detach 1 Xyz Material from this card instead. Once per turn, during the End Phase, if this effect was used this turn: Target 1 card on the field; destroy it.
Dal testo si capisce che anche se in un turno si staccano 2 materiali comunque spaccherà 1,ma se a fine turno non è + sul terreno spaccherà comunque 1? perché sul testo non è specificato che deve rimanere face-up.
|
Risposte:
Postato da: Il Folle
Postato in data: 29 Novembre 2011 alle 01:14
Io ho dato la prima risposta,senza fornire esempi,proprio perchè a mio parere non servono.
E' normale che questo mostro debba triggerare se face up in end phase,altrimenti da dove triggera?
C'è un "once per turn during the end phase" che mi sembra molto eloquente
Se vuoi proprio un esempio,ma perchè sono buono eh,ti do questo XD:
This card cannot be Normal Summoned or Set. This card cannot be Special Summoned except by removing from play all Reptile-Type monsters from your side of the field and Graveyard. This card's ATK and DEF are each equal to the number of Reptile-Type monsters you removed x 600. During each of your End Phases, destroy 1 card on the field.
L'ultimo effetto è un trigger obbligatorio.
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 29 Novembre 2011 alle 12:20
Si può anche utilizzare come esempio Dark Horus, che se distrutto dall'effetto di una magia in main avversaria non evoca nulla...
-------------
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 30 Novembre 2011 alle 13:45
Ma se io faccio per esempio mirror, zenmaines attiva l'effetto si staccare il materiale il materiale, mettiamo caso ci fosse solo lui sul terreno in quel momento, zenmains deve staccare 1 materiale per mirror e IN END 1 materiale per distruggere se stesso giusto ? visto che zenmaines non specifica la distruzione sul terreno dell'avversario.
-------------
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 30 Novembre 2011 alle 15:47
Postato originariamente da Fenice
Ma se io faccio per esempio mirror, zenmaines attiva l'effetto si staccare il materiale il materiale, mettiamo caso ci fosse solo lui sul terreno in quel momento, zenmains deve staccare 1 materiale per mirror e IN END 1 materiale per distruggere se stesso giusto ? visto che zenmaines non specifica la distruzione sul terreno dell'avversario. | Per evitare di distruggere se stesso, semmai. Eccetto questa precisazione, quanto hai scritto è giusto.
-------------
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 30 Novembre 2011 alle 15:58
Postato originariamente da Aldragon
Postato originariamente da Fenice
Ma se io faccio per esempio mirror, zenmaines attiva l'effetto si staccare il materiale il materiale, mettiamo caso ci fosse solo lui sul terreno in quel momento, zenmains deve staccare 1 materiale per mirror e IN END 1 materiale per distruggere se stesso giusto ? visto che zenmaines non specifica la distruzione sul terreno dell'avversario. | Per evitare di distruggere se stesso, semmai. Eccetto questa precisazione, quanto hai scritto è giusto. |
Sisi, certo, io intendevo questo , grazie .
-------------
|
|